Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723891 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5595 il: 30 Giu 2015, 14:16 »
E le esclusive console action-jappo?  :(
Quali esclusive? :D
Il WiiU già lo ho.

wis sei più tech bitch di me alla fine della fiera
Beh, già la 670 è una bella schedina. Finché giocavo in 5:4 a 1280*1024 non ho sentito il bisogno di cambiare, ora a 1080 la mia non gliela fa proprio (e poi, ripeto, fa un rumore che sembra un aeroplano).
Se voglio arrivare a 60 fps fino alla fine dell'attuale generazione di console però mi sa che la 970 è l'unica scelta sicura come rapporto qualità/prezzo.
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5596 il: 30 Giu 2015, 14:30 »
Io ho scelto un buon momento per il cambio scheda, sempre in ottica risparmio, mi sono fatto tutto il finire della scorsa gen al massimo, in teoria posso farmi tutta la Next gen. Non è mai successa una cosa del genere, con una gpu Pre uscita nuove console, non c'è niente che gira meglio su ps4 rispetto alla 670, cioè gta mi fa i 60 fps e ho anche roba in più tipo msaa 2x e altra roba a Very high
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5597 il: 30 Giu 2015, 14:40 »
Non è mai successa una cosa del genere, con una gpu Pre uscita nuove console

Questo però non è sempre stato vero. Voglio dire quando è uscita PS2 io giocavo già da due anni ad Unreal in 800*600 a 60fps con nebbia volumetrica e texture che prendevano mezzo schermo.
I multipiatta sono sempre stati a vantaggio del PC, storicamente. Le console tirano fuori le unghie solo sulle esclusive (e manco tutte, ovviamente).
Comunque siamo OT, e confermo che la 670 era una schedona. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5598 il: 30 Giu 2015, 14:57 »
Ammirevole il tentativo di autoconvincimento di Darro sulla GPU, ma non diventarci come l'Amico e i numeri delle console Nintendo! :P

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5599 il: 30 Giu 2015, 15:35 »
Se voglio arrivare a 60 fps fino alla fine dell'attuale generazione di console però mi sa che la 970 è l'unica scelta sicura come rapporto qualità/prezzo.
Mah non lo darei per scontato, i prossimi due anni ok poi è da vedere.
Inoltre mi vorresti dire che terresti una GPU per 7 anni? naaah...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5600 il: 30 Giu 2015, 15:51 »
Nel momento in cui pago così tanto per averla direi che me la tengo finché non esplode o la vendo a più di quello che l'ho pagata. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5601 il: 30 Giu 2015, 16:02 »
Ammirevole il tentativo di autoconvincimento di Darro sulla GPU, ma non diventarci come l'Amico e i numeri delle console Nintendo! :P

 :D :D

no scusami, c'è un fondo di razionalizzazione ai miei desideri di una nuova gpu, anche se come sai sto resistendo stoicamente.  :yes:

Ma lascia stare, un eventuale The Witcher 3 stile VGX mi avrebbe spinto al cambio, teokrazia con la 970 lo gioca a 1080, gli stessi setting miei più hairworks, però con msaa 2X. Io hairworks l'ho visto in azione ed è figo solo su determinati mostri, per il resto non cambia la qualità d'immagine.

GTA V come detto, i setting ps4 sono high, ho tutto a very high con qualcosa ad high e msaa 2x, 60 frame quasi costanti, scende a 50, toh.

Siamo già a metà 2015, a fine anno lo stesso Battlefront uscirà e pare che quelli per l'alpha saranno i requisiti consigliati, ovvero una 680 vicino alla mia per giocarlo presumo a dettagli alti e frame rate sui 40 45.

Scusami, ma nella scorsa gen la 8800gtx è uscita nel 2006 http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/nvidia-geforce-8800-gtx-un-passo-nel-futuro_index.html , un anno dopo la 360, ed è una scheda che non è riuscita a tenere tutta la generazione.

Con la 670 se voglio giocare fino alla fine a dettagli PS4, io ormai sono certo che non andrò sotto, ed è una cosa abbastanza scandalosa, visto che parliamo di una scheda del 2012 con le console uscite a fine 2013.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5602 il: 30 Giu 2015, 16:14 »
Scusami, ma nella scorsa gen la 8800gtx è uscita nel 2006 http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/nvidia-geforce-8800-gtx-un-passo-nel-futuro_index.html , un anno dopo la 360, ed è una scheda che non è riuscita a tenere tutta la generazione.

Con la 670 se voglio giocare fino alla fine a dettagli PS4, io ormai sono certo che non andrò sotto, ed è una cosa abbastanza scandalosa, visto che parliamo di una scheda del 2012 con le console uscite a fine 2013.
Non so, ho paura che a fine gen pesi anche la VRAM.
Poi la 8800 GTX all'epoca era il top, la 970 non è allo stesso livello.
Comunque sarebbe interessante un benchmark degli ultimi giochi 360 vs PC dell'epoca con 8800.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5603 il: 30 Giu 2015, 16:24 »
Il D1 su Fc4 lo feci con la 670 e girava benone..poi vabbè ho voluto fare l'up per il futuro, ma cmq non mi sentivo troppo zoppo.
.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5604 il: 30 Giu 2015, 16:30 »
https://www.youtube.com/watch?v=DrwfiJYoY70

questa è la gts 250, requisiti minimi di metro last light. Gira a medio a 30 frame, la versione 360 presumo fosse tra medio e low, siamo lì. La gts 250 è un rebrand della 9800 gtx+, uscita nel 2008, 2 anni dopo la 360.

Ho trovato però quest'altro video https://www.youtube.com/watch?v=k0cUPvm2lKw

a res un po' più alta di quella 360, con una 8800 gtx https://www.youtube.com/watch?v=k0cUPvm2lKw
la qualità è sempre media.

Però anche qui ripeto, parliamo di una 8800gtx che a dettagli 360 o di poco superiori, arriva a fine gen. Ma è una gpu uscita un anno dopo, con la 670 visto che già oggi ho margine di 15 20 frame sulle performance PS4, arrivo sereno a fine gen. Però è uscita due anni prima della Ps4, non un anno dopo come la 8800 ^_^

TL;DR: next gen catorcio ancora prima di iniziare, se uno si accontenta non ha bisogno nemmeno di aggiornare, pazzesco.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5605 il: 30 Giu 2015, 16:33 »
La GPU della 360 era comunque fortemente customizzata, probabilmente la parte più "pregiata" della console.
PS4 e XO hanno fatto tutt'altro tipo di scelta.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5606 il: 30 Giu 2015, 16:42 »
La GPU della 360 era comunque fortemente customizzata, probabilmente la parte più "pregiata" della console.

ecco, diciamo pure che hanno speso tanti soldi in design e poi per tenere un prezzo umano hanno fatto fare i chip video alle fonderie cheap, con l'epico risultato del RROD.
Questo va messo in conto.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5607 il: 30 Giu 2015, 17:12 »
Però anche qui ripeto, parliamo di una 8800gtx che a dettagli 360 o di poco superiori, arriva a fine gen. Ma è una gpu uscita un anno dopo, con la 670 visto che già oggi ho margine di 15 20 frame sulle performance PS4, arrivo sereno a fine gen. Però è uscita due anni prima della Ps4, non un anno dopo come la 8800 ^_^
Se consideri anche che la 8800GTX costava il doppio della 360 mentre una 970 costa praticamente quanto la PS4 è ancora più impressionante.
Ma come avevano fatto nel 2005 a fare quel miracolo col 360? Ok hanno risparmiato e causato il RROD ma è comunque notevole una console che va quanto una GPU che costa il doppio.
E dire che ps4-x1 sono x86 per risparmiare, ma in realtà sono le console meno convenienti (rispetto ai PC) da un bel po'.
Comunque posto che CPU+GPU sono tranquillamente sorpassabili oggi con un costo contenuto, resta da vedere l'impatto a lungo termine degli 8 giga di GDDR5 unificati e delle librerie a basso livello (in teoria qui basterà DX12).

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5608 il: 30 Giu 2015, 17:15 »
librerie a basso livello (in teoria qui basterà DX12).

le librerie sono tutte di basso livello, e ci mancherebbe pure  :D, quello che vuoi dire tu si chiama overhead  :educated:
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5609 il: 30 Giu 2015, 17:32 »
Konron, gli 8 GB saranno pure unificati e veloci, ma quando ne puoi avere senza tanti patemi 8 (16) + 4 (GDDR5) quell'impatto lo reggi benissimo.