Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 721776 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.116
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5520 il: 22 Giu 2015, 20:04 »
fool, io sono un pcista pezzente, per gli orpelli  superflui se posso spendere 0 spendo 0(tra cui ssd :*) , già è tanto se non son rimasto con quello stock. Comunque lascia stare l'airflow del case che è una cosa che riguarda solo il processore, dovrebbero aumentare di gradi tutti i componenti, invece proprio è come se non facesse il suo lavoro la ventola messa dall'altra parte, ma la direzione è la stessa, boh, non riesco a convincermi.
« Ultima modifica: 22 Giu 2015, 20:09 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5521 il: 22 Giu 2015, 20:27 »
Mica è un orpello, ti permette di mantenere quella RAM. Sennò che vuoi fare, cambiare RAM? Cambiare RAM ti costa di più che cambiare dissipatore.

La ventola in push funziona meglio. Se la metti dall'altra parte o sta in pull oppure in push ma spara aria nella direzione sbagliata. Tutto qui.
Like a hand of God

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5522 il: 22 Giu 2015, 21:05 »
fool, io sono un pcista pezzente, per gli orpelli  superflui se posso spendere 0 spendo 0(tra cui ssd :*) , già è tanto se non son rimasto con quello stock. Comunque lascia stare l'airflow del case che è una cosa che riguarda solo il processore, dovrebbero aumentare di gradi tutti i componenti, invece proprio è come se non facesse il suo lavoro la ventola messa dall'altra parte, ma la direzione è la stessa, boh, non riesco a convincermi.

L'unica configurazione giusta è quella che avevi inizialmente. Alternativamente puoi mettere due ventole (il cosiddetto pushpull).

La ventola solo a sx è sbagliata sia in push (la ventola del case tira da una parte, quella della cpu dall'altra... se proprio devi al limite togli del tutto quella del case...) che in pull (aspirare aria dal radiatore è molto meno efficiente del soffiarcela sopra).

Ma sei sicuro sicuro che la ventola a dx non ci stia proprio? Ma chi l'ha progettata quella MB? Paperino? : |
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5523 il: 22 Giu 2015, 21:32 »
Di 'ste cose capisco una mazza! :D
Ditemi se c'è qualcosa di sbagliato...
La frontale del case aspira, la posteriore del case butta fuori, quelle della GPU aspirano, quella del dissipatore della CPU aspira (guardando il case aperto sta sulla destra), quella del PSU butta fuori.
Non mi pare di averne altre, mai avuto problemi di temperatura.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.116
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5524 il: 22 Giu 2015, 21:38 »
hai ragione zafuru, in effetti, con un dissy nuovo potrei permettermi 16 giga, uff, ci penserò, mi ruga proprio tenerli lì inutilizzati.

Andrea 23, perdona il mio ritardo mentale, la questione per i due flussi di aria in direzione opposta ok, ma non ho capito l'altra questione.

Ho trovato questa foto: http://i42.tinypic.com/35ks9yf.jpg

Ma nel mio caso, io sono costretto a girare la ventola se la metto a sinistra, vicino alla posteriore del case, immette comunque aria, non è che la butta fuori, visto che la giro. Questo non riesco a capire.

Sulla motherboard,mmm,forse il banchetto entra ma viene proprio attaccato alla ventola, secondo me si sbrindella.  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5525 il: 22 Giu 2015, 21:51 »
Sulla motherboard,mmm,forse il banchetto entra ma viene proprio attaccato alla ventola, secondo me si sbrindella.  :D

Se riesci a rimetterla a destra meglio. A sinistra, ripeto, in entrambi i versi andrà peggio, a meno che tu non tolga del tutto la ventola posteriore del case (così da evitare il conflitto di flussi). Rimane in ogni caso una configurazione anomala e svantaggiosa.

Tutto qua.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5526 il: 22 Giu 2015, 21:57 »
:chebello:
finisco nel week end Bloodborne con l'intenzione di passare al GTAV che prende polvere da due mesi sulla mensola.
Quella minchiona di MS mica mi riscrive tutta la gestione dell'audio di W10 a meno di un mese dalla release, rompendo il 90% dei driver sulla piazza? In particolar modo quelli di Creative/della mia scheda audio? Al momento mi funziona solo in stereo X__X.

L'ho già detto? Minchioni.
Sigh.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5527 il: 22 Giu 2015, 22:00 »
:chebello:
finisco nel week end Bloodborne con l'intenzione di passare al GTAV che prende polvere da due mesi sulla mensola.
Quella minchiona di MS mica mi riscrive tutta la gestione dell'audio di W10 a meno di un mese dalla release, rompendo il 90% dei driver sulla piazza? In particolar modo quelli di Creative/della mia scheda audio? Al momento mi funziona solo in stereo X__X.

L'ho già detto? Minchioni.
Sigh.

guarda che c'è un fix software per l'audio di win10
Cerca sull'app interna, io ho risolto così
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.116
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5528 il: 22 Giu 2015, 22:15 »
Adesso è come prima, 8 giga e ventola a destra, fatto sta che 20 gradi non me li spiego con il flusso d'aria sbagliato per la ventola posteriore, potrei provare a toglierla e metterla frontale la gpu, sulla paratia del case estraibile diciamo, ma non ho più voglia. Però mi servono più giga per il pop up e lod di The witcher, sigh
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5529 il: 22 Giu 2015, 23:03 »
Cmq un noctua lo trovi sui 60€, non mi sembrano tanti soprattutto considerando i benefici e l'uso che ne faresti. I soldi sono fatti per essere spesi, se poi è una roba di qualità te la ritroverai sempre.
.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5530 il: 22 Giu 2015, 23:11 »
Master Race Problems

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5531 il: 22 Giu 2015, 23:46 »
:chebello:
finisco nel week end Bloodborne con l'intenzione di passare al GTAV che prende polvere da due mesi sulla mensola.
Quella minchiona di MS mica mi riscrive tutta la gestione dell'audio di W10 a meno di un mese dalla release, rompendo il 90% dei driver sulla piazza? In particolar modo quelli di Creative/della mia scheda audio? Al momento mi funziona solo in stereo X__X.

L'ho già detto? Minchioni.
Sigh.

guarda che c'è un fix software per l'audio di win10
Cerca sull'app interna, io ho risolto così

Il fix permette di andare in stereo, nulla di più.
Vabè settimana prossima in ogni caso Creative dovrebbe pubblicare i driver ufficiali.
Spero.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5532 il: 23 Giu 2015, 05:04 »
Mi potete consigliare un gruppo di continuità da usare per pc e console?
Mi serve qualcosa per quando va via la corrente.
Non ho idea di quanto possano costare, non vorrei spendere troppo :D
Grazie.
« Ultima modifica: 23 Giu 2015, 05:16 da Hikaru »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.233
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5533 il: 23 Giu 2015, 07:08 »
Come consigliato anche a Ifride qualche giorno fa:
http://www.amazon.it/gp/product/B0056C8QVM?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o02_s00

Tra l'altro costa meno adesso di quando lo comprai io. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5534 il: 23 Giu 2015, 11:08 »
se poi è una roba di qualità te la ritroverai sempre.
Idem il case, un PCista duro e puro come panda dovrebbe prendere un bel case areato, è uno dei pochissimi componenti del computer che in teoria ti durano in eterno.
Le GPU passano, i case restano  :educated: