Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723882 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5070 il: 18 Mar 2015, 16:20 »
Sorvoliamo sulle RAM, ma la Apple ti dà un disco ibrido, invece seppia ci piglia un SSD da 360giga. Se non è cagare in testa questo....
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5071 il: 18 Mar 2015, 16:20 »
Altra domanda per il filone "aiuta un novellino", ditemi se sono nel topic sbagliato: sto valutando l'acquisto di un NAS, scopo backup (time machine per il macbook + non so cos'altro per il pc gaming ^^) e costituire il centro dati pesanti di casa (libreria foto, musica, video, ebook).
Non so nulla dei NAS.
Avete qualche dritta, caveat, guida, modello consigliato?

Io avevo adocchiato questo su Amazon, forse improvvidamente: http://www.amazon.it/dp/B00OZ0CTAU/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3KPVZLRLEPJ40&coliid=I2RL1IYLYMMJ6A

Denghiu!  :)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5072 il: 18 Mar 2015, 16:23 »
Diciamo che a parità di componenti, un sistema Apple prevede un Premium Price che ognuno giustifica come meglio crede.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5073 il: 18 Mar 2015, 16:30 »
Immagino che navigare su internet e foto-ritoccare amatorialmente siano proprio le situazioni in cui si percepisca maggiormente "il cagamento in testa" di quel computer  :D



@Seppia: non voglio farti desistere dall'acquistare il NUC che mi pare una discreta macchinetta (anche se da vedere pare un plasticone ma sicuramente mi sbaglio) ma solo sapere come ti sei trovato a gestire i tuoi Apple Device via Windows. Nessun problema? Magari manco li gestisci, che ne so :D

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5074 il: 18 Mar 2015, 16:31 »

Beh, ma Win non ha costo, dai: installi la piratozza oggi e in estate ti trovi Win10 ufficiale a quanto pare.
E chi lo compra più Win8 oggi?

Questo già mi interessa di più.
Per questioni varie non ho nessuna intenzione di recuperare roba aumma aumma, ha senso comprare Windows 8 oggi oppure meglio che rimandi il tutto a quando esce il 10?
Posso aspettare non è urgentissimo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5075 il: 18 Mar 2015, 16:34 »

@Seppia: non voglio farti desistere dall'acquistare il NUC che mi pare una discreta macchinetta (anche se da vedere pare un plasticone ma sicuramente mi sbaglio) ma solo sapere come ti sei trovato a gestire i tuoi Apple Device via Windows. Nessun problema? Magari manco li gestisci, che ne so :D

Acquistare Mac non è più una opzione, colui che conosce il mio rapporto con la tecnologia (Vito) ha detto che non mi troverei bene quindi fine.
Lui è quello che mi ha aperto gli occhi su iPad e iPhone quindi gode di assoluta fiducia e certezza di assenza di bias pro o contro una marca piuttosto che l'altra.
La cosa ha senso perché in ambito pc sono abituatissimo a Windows che uso da 25 anni, sistemi Mac mai provati.
Non fosse che per abitudine direi vittoria Windows
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5076 il: 18 Mar 2015, 16:35 »

Beh, ma Win non ha costo, dai: installi la piratozza oggi e in estate ti trovi Win10 ufficiale a quanto pare.
E chi lo compra più Win8 oggi?

Questo già mi interessa di più.
Per questioni varie non ho nessuna intenzione di recuperare roba aumma aumma, ha senso comprare Windows 8 oggi oppure meglio che rimandi il tutto a quando esce il 10?
Posso aspettare non è urgentissimo

Puoi benissimo prendere 8.1 ora, verrà aggiornato gratuitamente a 10.
Potrebbe essere più noioso in caso di formattazione completa, dato che dovresti rifare 8.1 > 10.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5077 il: 18 Mar 2015, 16:35 »
Non fosse che per abitudine direi vittoria Windows
lol
Non volevo evangelizzarti, tranquillo  :D
Ma come gestisci iPhone e iPad? Da iTunes su Windows? O ignori semplicemente il farlo?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5078 il: 18 Mar 2015, 16:37 »
Da iTunes, che è una merda.
Ma vabbè l'unica cosa che faccio è un backup completo ogni mese circa.
@atchoo grazie
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5079 il: 18 Mar 2015, 16:53 »
Ok, capito e immaginavo.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5080 il: 18 Mar 2015, 17:00 »
Allora ecco qui:

NUC http://www.amazon.com/Intel-Next-Computing-i5-5250U-BOXNUC5I5RYK/dp/B00SD9ISIQ/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1426693714&sr=8-3&keywords=intel+nuc+5th+generation
SSD http://www.amazon.com/Samsung-2-5-Inch-Internal-MZ-75E500B-AM/dp/B00OBRE5UE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1426693585&sr=8-1&keywords=samsung+850+ssd+evo
Cavo HDMI http://www.amazon.com/AmazonBasics-High-Speed-HDMI-Mini-HDMI-Cable/dp/B003ES5ZR8/ref=pd_sim_pc_2?ie=UTF8&refRID=18DQGN3CTTY8FYBCRPQK
RAM http://www.amazon.com/Crucial-DDR3-1600-PC3-12800-CT2KIT102464BF160B-CT2CP102464BF160B/dp/B007B5S52C/ref=pd_bxgy_pc_text_y

Totale con tasse 753$
Vorrei sapere se:
1- la ram è buona? Per l'SSD ho cercato su cnet ed ho preso quello che consigliano loro. L'SSD è compatibile vero?
2- il cavo hdmi mi serve vero? Io ho già un cavo hdmi normale, questo se ho ben capito è mini
3- mi serve altro? Non credo giusto? Ha già il Wi-Fi integrato o sbaglio?
4- adesso vedo come si compra e scarica Windows 8, poi semmai se non riesco vi chiedo.
Grazie a tutti
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5081 il: 18 Mar 2015, 17:23 »
@Konron: mi riferivo solo alla questione Win 8.1 e sulla difficoltà a reperirlo. Se lo trova, compra e upgrada, ovviamente.

@Kabuto: per chi vuole esiste la possibilità hackintosh anche su NUC.

@Seppia:
Mi sa che il modello NUC che linki è sbagliato per quell'hard disc.
Guarda qui: http://www.intel.com/content/www/us/en/nuc/nuc-comparison.html
Credo che serva il NUC5i5RYH e non "K".
Quello corretto dovrebbe essere questo.
L' "H" è più cicciotto e ospita l'SSD tradizionele, il K solo gli SSD formato tipo banco di RAM.
Infatti il mio è la versione cicciotta del modello precedente.
Se invece vuoi lo chassis slim, devi cambiare il tipo di HDD (e prendere un SSD m2.SATA tipo questo).

Detto questo:

1-RAM pare ok, SSD ottimo. Non ho capito se ha 2 slot o uno solo però: manuale d'uso. Parrebbe 2, nel caso vai tranquillo.
2-Corretto
3-Sì, ha Wi-fi integrato
« Ultima modifica: 18 Mar 2015, 17:38 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5082 il: 18 Mar 2015, 17:27 »
Sorvoliamo sulle RAM, ma la Apple ti dà un disco ibrido, invece seppia ci piglia un SSD da 360giga. Se non è cagare in testa questo....
Io stavo confrontando configurazioni equivalenti, quindi il mac mini intermedio con 16GB e 256GB di SSD puro, 1099$.


Beh, ma Win non ha costo, dai: installi la piratozza oggi e in estate ti trovi Win10 ufficiale a quanto pare.
E chi lo compra più Win8 oggi?

Questo già mi interessa di più.
Per questioni varie non ho nessuna intenzione di recuperare roba aumma aumma, ha senso comprare Windows 8 oggi oppure meglio che rimandi il tutto a quando esce il 10?
Posso aspettare non è urgentissimo
L'upgrade da 8 a 10 sarà gratis, ma se puoi aspetta perché magari il 10 lo vendono a meno. Dipende da quanta fretta hai.


Acquistare Mac non è più una opzione, colui che conosce il mio rapporto con la tecnologia (Vito) ha detto che non mi troverei bene quindi fine.
Lui è quello che mi ha aperto gli occhi su iPad e iPhone quindi gode di assoluta fiducia e certezza di assenza di bias pro o contro una marca piuttosto che l'altra.
La cosa ha senso perché in ambito pc sono abituatissimo a Windows che uso da 25 anni, sistemi Mac mai provati.
Non fosse che per abitudine direi vittoria Windows
Ha senso però se ti trovi bene con iOS dovresti trovarti bene con OS X, inoltre avresti delle sinergie interessanti (es. iCloud). Però per carità, non ti devo convincere, mi sembri deciso verso il NUC.

Guarda qui: http://www.intel.com/content/www/us/en/nuc/nuc-comparison.html
Credo che serva il NUC5i5RYH e non "K".
Quello corretto dovrebbe essere questo.
L' "H" è più cicciotto e ospita l'SSD tradizionele, il K solo gli SSD formato tipo banco di RAM.
Io prenderei il K, è più piccolo e moderno, se lo slot M.2 supporta PCIe (non ho controllato) va più del SATA. Nello specifico puoi prendere l'SSD m.2 samsung XP941 che è lo stesso che monta apple sul mini, molto veloce, caga in testa (cit.) all'850 SATA.
La RAM dovrebbe andar bene, è DDR3 invece di DDR3L(ow voltage), ma poi dice 1.35v quindi...ma sul sito intel non c'è la lista compatibilità?
« Ultima modifica: 18 Mar 2015, 17:38 da Konron »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5083 il: 18 Mar 2015, 17:30 »
@Kabuto: per chi vuole esiste la possibilità hackintosh anche su NUC.
Ma infatti mi sa che quando sarò costretto a cambiare Mac opterò, con la morte nel cuore, per un hackintosh.  :)

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5084 il: 18 Mar 2015, 17:43 »
Da quello che ricordo anche l'update da Win 7 sarà gratuito, quindi prenderei una licenza di quello a due spicci [comunque più che dignitoso come OS] per poi upgradarlo quando uscirà il 10.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007