Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724187 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4005 il: 16 Mar 2014, 15:08 »
ma te lo devi fare per forza ora?

Yep, nonostante sia al corrente di tutto quello che dici ho scelto di pigliarlo ora perché mi serve, tanto conto di farmelo bastare per parecchio tempo e prima o poi socket/processori nuovi usciranno comunque non sto a farne una malattia, ne sono consapevole

@Konron: le ram dovrebbero essero a posto, 16 giga ora come ora servono a poco e mi costano troppo di piu', idem SSD (anche se indubbiamente piu' utile dei 16 giga di ram), magari in futuro ma per ora non mi serve a granché. Per l'ali hai ragione, ci penso su
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4006 il: 16 Mar 2014, 19:47 »
Sarà anche tutto giusto, ma anche quando mi stavo facendo io la configurazione (un anno e mezzo fa) sentivo mantra del genere.

col senno di poi, aver fatto il PC hi end nel 2012 è stata una scelta vincente, di cui sono contento.  :yes: però oggi onestamente è un po' una merda, poi magari cambia poco, però nsomma.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4007 il: 16 Mar 2014, 20:22 »
Darro, il mio discorso è che, in linea di massima, dei giant leap è difficile che ci siano (e che sono scemi, questi costruttori di hw?), quindi aspettare un anno o anche più per avere qualcosa il 20-30% più performante è già inutile di suo, e diventa inutile il doppio quando gente come noi c'ha un backlog lungo una quaresima (di cui il 99% gira strabene con una configurazione mid-hi range attuale). Oh, la vita una sola è, chi la passa ad aspettare è fottuto in partenza.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4008 il: 17 Mar 2014, 08:55 »
Oh, la vita una sola è, chi la passa ad aspettare è fottuto in partenza.
Posso alzarmi e applaudire?

* Shape si alza e applaude

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4009 il: 17 Mar 2014, 09:51 »
Zel secondo me:
-attento al voltaggio delle RAM (non ho controllato la tua nello specifico, ma se non sbaglio deve essere 1.35v, non oltre)

Ho controllato, ero convinto fossero 1.35v ma in relta' sono 1.5 (ne ho girate talmente tante di ram che mi sono perso) pero' la scheda madre supporta comunque 1.5v da specifiche quindi non dovrebbero esserci problemi
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4010 il: 17 Mar 2014, 11:16 »
Febbraio scorso mi è stato appunto detto di attendere l'uscita delle consolLe next-gen per valutare una soluzione all'altezza, ho atteso paziente giocando solo su ps3 nonostante abbia alcuni titoli che vorrei farmi bene su pc! Inoltre il consiglio era di attendere anche le nuovo VGA per valutare se spendere i soldi nell'ultima uscita o risparmire prendendo la serie che sarebbe diventata "old".

Io ho atteso, e se configuro il pc dello scorso anno spendo tipo 50 € in meno sulla VGA e 40 in piu sulle ram..

Bho, se attendo ancora che escano ste madonne nuove costeranno tipo 15.000,00 € e la cosa piu lollosa è che il risparmio sul "vecchio materiale" sarà comunque risibile.

Mi sa che mi accodo a Zel e mi rifaccio tutto anche io, probabilmente con la sua stessa config.

Per collegare un Plasma Panasonic cosa rompe meno le palle con settaggi e sputtanamento delle proporzioni? Ati o nvidia?

Tengo il coassiale della mobo o prendo una schedina audio dedicata? quanto migliora?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4011 il: 17 Mar 2014, 11:22 »
Io ho un Panasonic, zero problemi sia con nVidia che ATI (avute entrambe), per cui vai sereno.
La scheda audio lasciala pure perere, imho.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4012 il: 17 Mar 2014, 11:26 »
Nel 3d sui problemi teNNIci ho scritto che menata mi fa ora con la nVidia 9800 GT.
in sostanta ogni tanto i film con bande nere vengono riscalati e quindi SHPalmati in altezza.
Orribile  :no:
La cosa bella è che non posso decidere che non lo faccia, xke ho già provato le impostazioni del pannello di controllo, e ha iniziato a farmelo così, un giorno  :suspious:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4013 il: 17 Mar 2014, 12:05 »
Zel secondo me:
-attento al voltaggio delle RAM (non ho controllato la tua nello specifico, ma se non sbaglio deve essere 1.35v, non oltre)

Ho controllato, ero convinto fossero 1.35v ma in relta' sono 1.5 (ne ho girate talmente tante di ram che mi sono perso) pero' la scheda madre supporta comunque 1.5v da specifiche quindi non dovrebbero esserci problemi
Però da specifiche intel devono essere a 1.35v, io non andrei a risparmio (di pochi euro tra l'altro) per una cosa del genere, non si sa mai.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4014 il: 18 Mar 2014, 18:28 »
Ragazzi, qualcuno potrebbe consigliami una stampante laser a poco prezzo, ma discreta anche come scanner? Sarebbe per i miei genitori, quindi niente di pretenzioso.
Ho deciso per una laser perchè mi è stato detto che, anche se con un costo iniziale maggiore, si guadagna nelle spese per le cartucce. (ridotte rispetto alle getto d'inchiostro).
Grazie.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4015 il: 19 Mar 2014, 08:13 »
Ho una brother led a colori (non multifunzione, però) e mi ci trovo molto bene. I toner li prendo poi di terze parti, quindi risparmio ulteriormente.
Prova un po' a vedere sul sito ufficiale, c'è una sezione All-in-one con un'ampia scela ti combinazioni: laser, led, monocromatiche, colori, fax.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4016 il: 02 Apr 2014, 16:44 »
Zel ma sul tuo nuovo PC ci metterai Win7/8 o vai linux-only? Ormai Steam rulla...

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.492
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4017 il: 05 Apr 2014, 10:58 »
Non riesco a pensare ad un periodo peggiore per comprare un PC desktop.
Prendo spunto da lui: comprate quando è il momento per VOI.
Per esperienza personale non c'è quasi mai un gran risparmio economico ad aspettare, a meno che si parli di anni. E aspettare, in ambito PC mi logora  ;)


Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4018 il: 05 Apr 2014, 10:59 »
io l'ho appena fatto per il monitor a dire il vero, mi dicevano tutti "aspetta i primi monitor con gsync integrato", e ho fatto la mattata e non ho preso nemmeno un 120hz  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4019 il: 05 Apr 2014, 18:38 »
Io sono 15 mesi che aspetti e a parte che Ram che sono raddoppiate di prezzo le schede video costano praticamente tanto uguale  :D
anzi di piu xke prendere roba che ormai è COSI' vecchia non mi va  :baby: