Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724131 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3585 il: 07 Gen 2013, 18:58 »
ti puoi spiegare, quando hai tempo, in maniera più sempliciotta?  :-[

Il problema del cold boot che ho da due mesi a questa parte è il seguente: avvio il PC,girano le ventole, anziché fare beep di accensione, lo stesso si spegne. Lo fa altre due volte, poi si scarica il bios di backup dalla memoria tampone. Il problema è a seguito di uno shutdown lungo, insomma, nel momento in cui viene dissipata tutta la carica elettrica dalla scheda madre.

Per sicurezza ho fatto linpack per 5 ore e mezza su OCCT, ergo tutti i componenti sotto stress hanno resistito stoicamente.

Visto che il problema è nato a seguito del cambio di case, avevo pensato a qualche cortocircuito, ma ho isolato le viti con delle rondelle, piazzato altri 3 separatori di rame in più, insomma...o il mio case è indemoniato ma non credo abbia qualcosa a che fare.

Mi hanno quindi consigliato di alzare di 0.015 il voltaggio delle ram, la cosa potrebbe aiutare. Ma non me lo fa fare.

Per maggiore completezza, il problema me lo fa ugualmente, sia con le ram 1333mhz, sia con le ram a 1600mhz. Il processore è un 3570k, 3400mhz di frequenza, in turbo mode arriva a 3,8. Ovviamente ho già provato a togliere il turbo mode ma non cambia nulla.

Ah, altre cose da dire:
- La scheda madre l'ho già cambiata(fortunatamente Amazon non fa troppe storie) ed il problema si è riproposto identico.
- Ho anche provato a sostituire la batteria della scheda madre con zero risultati.
- Ho provato ad avviare il PC da distro linux togliendo lettore dvd e hard disk, il problema si presenta lo stesso.
-Ho rimesso il dissipatore stock al posto di quello comprato a parte.

Non ho schede di rete, schede audio a parte, niente di niente. Se avessi avuto tanti dindi avrei già provato con un'altra scheda madre, ma non ce la faccio. E vendere questa a qualcun altro che potrebbe avere problemi, mi vengono i brividi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3586 il: 07 Gen 2013, 19:10 »
Ragass, domandina. Secondo voi per una config i5+670 o 7970 un ali di buon livello da 550 watt basta, o devo salire un po'?
Basta se l'ali è buono, guarda la mia config qualche pag. fa.
Maledetto Darro che mi rendi più snervante l'attesa, se non si muovono a mandarmi l'SSD sclero. :D
Comunque il BIOS della tua mobo è aggiornato?
« Ultima modifica: 07 Gen 2013, 19:12 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3587 il: 07 Gen 2013, 19:19 »
Sì, visto che la cosa é quasi quotidiana, ho ho flashato anche il bios di Back up, come mi hanno consigliato di fare sul forum gigabyte.

Sto riprovando di nuovo isolando l-hard disk, scrivo da ubuntu live, fuck yeah  :hurt:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3588 il: 07 Gen 2013, 19:30 »
Ok visto, grazie Pedro, direi che può bastare  :yes: Nel frattempo per pura scaramanzia, visto che stavano in offerta, ho preso Witcher 2 e Borderlands 2 da Steam. Mi sto psicologicamente preparando...
"Ice Cream!"

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.287
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3589 il: 07 Gen 2013, 19:37 »
Secondo me quando vedi The Witcher 2 con tutto al massimo su PC ti commuovi.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3590 il: 07 Gen 2013, 19:40 »
Tra l'altro io ho perso il gioco.
Me l'han regalato scatolato un anno fa, non avevo il PC, l'ho finito X360 e adesso che ho il PC non trovo il disco. Boh, c'ho i fantasmi in casa. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3591 il: 07 Gen 2013, 19:45 »
improvvisamente sento il bisogno di un ssd.  :no: ho tutto a 7,9 praticamente dopo i 16 gighi di ram, il bench del processore è chiaramente fallato visto che il 3570k merita un 7,9, quell'empio disco meccanico si frappone fra me et la gloria!



http://www.youtube.com/watch?v=ajG5JQeW85w
.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3592 il: 07 Gen 2013, 19:47 »
Bravo Darro, stai per fare il passo che cambierà per sempre il tuo PC.

ma guarda un po'..sono sempre io a dire le cazzate quà dentro e poi guarda che si legge pagine dopo :)
.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3593 il: 07 Gen 2013, 20:39 »
Bravo Darro, stai per fare il passo che cambierà per sempre il tuo PC.

ma guarda un po'..sono sempre io a dire le cazzate quà dentro e poi guarda che si legge pagine dopo :)

Dopo? Prima, vorrai dire... fiero sostenitore di due SSD in RAID 0 da pag. 75: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=14843.1110, l'inizio di sanguinose, quanto spassose :D, battaglie tra Teo, Darro e me. Ma oggi, dopo arti amputati e volti sfigurati, c'è un uomo saldamente ancorato a 120 Hz e un altro che finalmente sta per fare il salto nell'alta velocità. Scherzi a parte, dopo oltre due anni posso dire di aver scelto una configurazione veramente proiettata al futuro, tale per cui ancora oggi mi sembra di avere il più veloce PC del mondo (da allora sono cambiati solo la scheda video, sostituita dalla GTX580 super overcloccata 3GB + occhialini, e il dissipatore della CPU).
« Ultima modifica: 07 Gen 2013, 20:41 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3594 il: 07 Gen 2013, 20:50 »
Anzi, la fissazione per l'SSD è partita da ancora prima ^_^;  http://www.tfpforum.it/index.php?topic=14843.960

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3595 il: 07 Gen 2013, 21:19 »
Ti stimo!

SSD is the way...altro che fuffa superflua. Avere un pc reattivo in termini di millisecondi è secondo me la cosa primaria, poi vengono potenza di calcolo e grafica.
.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3596 il: 07 Gen 2013, 21:26 »
Il dissi mi 'sta attizzando anche a me, ne sto vedendo troppi...quest'inverno passa, poi in estate mi faccio un bel regalino. Sono indeciso sul noctua o un corsair h
.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3597 il: 08 Gen 2013, 02:31 »
Giuseppe, commuoviti che forse me lo faccio [l'SSD].
Ma se lo faccio [che me lo faccio], non lo faccio per amore!
C'ho l'HD che mi sta dando noie [leggi: 3 install di 7 tra vigilia di Natale e S. Stefano, con avvio tuttora farcito da controllo di coerenza che fallisce e Windows Update che, arrivato al SP1 o giù di lì, puntualmente mi manda tutto alle ortiche [mo' l'ho disattivato e bon]].

Spoiler (click to show/hide)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3598 il: 08 Gen 2013, 07:57 »
A Canossa! A Canossa!  :D

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3599 il: 08 Gen 2013, 08:36 »
L'insana invidia per il pc di Freedom mi sta rodendo lentamente, tanto che dopo 12 anni sono tentato di abbandonare il notebook per tornare a un tower sotto alla scrivania.
Devo però trovare una configurazione silenziosa.
In tigella veritas