Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724265 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3465 il: 08 Dic 2012, 20:30 »
Old, ma l'ho scoperto solo oggi. WTF
AMD dice che non lo farà.
Bisogna dire che la scelta non è del tutto insensata. Oramai sono pochissime le caratteristiche di differenziazione tra una scheda madre e l'altra ed in futuro saranno ancora meno. Da qualche anno a questa parte i produttori vedono i guadagni da questo settore sempre più risicati.
Già Sandy Bridge integrava il northbridge nella CPU, Haswell integrerà pure il southbridge, praticamente oramai fa tutto la CPU e non è rimasto nient'altro nella motherboard che può fare la differenza, giusto qualche controller.


Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3467 il: 08 Dic 2012, 22:49 »
ma va, qui si continua ad andare raggianti e felici verso nuove vette di nerdaggine, possono chiudere microsoft e sony però  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3468 il: 09 Dic 2012, 12:14 »
Bello, me lo piglio al posto di PS720. Così gioco indie e roba pad in salotto, e il resto alla scrivania. :-)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3469 il: 13 Dic 2012, 09:27 »
Su consiglio del preziosissimo Teo ho preso (usata ma di maggio di quest'anno e tirata via ad un buon prezzo) una Gigabyte GTX 560 Ti OC.
Devo dire di essere impressionato: la scheda a 1280*1024 fa girare piuttosto bene al massimo dettaglio anche titoli pesantucci come Metro 2033 e Crysis 2 (tutto ultra).
Quando la collego alla TV e vado in 1920*1080 con quei giochi si siede di brutto (<30fps), ma la mia televisione ha un ottimo scaler e a 720p con AA è comunque un gran bel vedere.
E poi ora mi posso giocare Mirror's Edge bombato con PhysX, su, di cosa stiamo parlando?
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3470 il: 13 Dic 2012, 10:13 »
E poi ora mi posso giocare Mirror's Edge bombato con PhysX, su, di cosa stiamo parlando?

 :-*

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3471 il: 13 Dic 2012, 18:28 »
Bene Wis, ora non ti resta che convincere Cryu, che si sta spaccando la retina con FarCry 3 a 22fps rock solid.

Ah, io non mollerei sui 1080p: provali senza AA e non tirare tanto sugli effetti di postprocessing. Poi scarica IMMEDIATEVOLMENTE Nvidia Inspector e prova ad impostare l'AA da lì. Per farti un esempio recente, l'MSAA di FarCry3 a 4x è molto più leggera se messa OFF in-game e abilitata via drivers. Oh, magari poi sei limitato dalla cpu...ma così vicino ai 1080p e poi di nuovo lontano... :cry:

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3472 il: 13 Dic 2012, 21:28 »
Ma io invece di Nvidia Inspector uso ogni tanto l'interfaccia di default della scheda, quella che si apre nell'area di notifica della barra.
E' completa e si puo' agire su ogni singola applicazione/gioco in maniera da fare a ognuno il suo profilo.
.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3473 il: 14 Dic 2012, 09:28 »
Grazie Ghigi. Differenze tra Inspector e il pannello di controllo Nvidia?
Che odio quando nei giochi le robe tipo l'AA sono mascherate con nomi fantasiosi o accorpate insieme ad altri millemila effetti (come in Crysis 2). L'AA è pesante, a volte vorrei disabilitare quello e solo quello.
Professional Casual Gamer

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3474 il: 14 Dic 2012, 11:30 »
Grazie Ghigi. Differenze tra Inspector e il pannello di controllo Nvidia?

Per quanto riguarda la gestione dell'AA, oltre a settare il tipo di filtro, si possono assegnare profili di compatibilità in una voce specifica, per farti un esempio: Far Cry3 con MSAA 4x via Inspector è fluidissimo perchè in pratica, oltre a settare il filtro, includi anche la voce "Antialiasing Compatibility", che tutti mettono su "Far Cry 2" e che rende il filtro del 50% meno pesante che se settato in-game. Questa compatibilità c'è anche per l'ambient occlusion e per lo SLi, che nel mio caso specifico si è reso essenziale più volte, vista la pigrizia di Nvidia nel dare supporto ai giochi appena usciti (ad esempio ho giocato Witcher 2 da subito in SLI con un bit di compatibilità scoperto dagli utenti, idem Far Cry 3, che sto giocando con un bit custom anzichè quello ufficiale Nvidia). Più in generale permette una maggiore libertà rispetto al Pannello di Controllo classico e come detto ha accesso esclusivo ad alcune funzioni.

Poi è anche un programma per monitorare e fare overclocking della gpu, nel caso.

Edit: nello specifico caso di Crysis 2, mi pare di ricordare che per togliere l'AA (che io non uso quasi mai) avevo editato un file cfg con i comandi:

r_UseEdgeAA = 0
r_postmsaa = 0

Credo sia l'unico modo.
« Ultima modifica: 14 Dic 2012, 12:48 da Ghigi »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3475 il: 15 Dic 2012, 14:13 »
Citazione
BIOS has been updated successfully

1 minuto dopo

Citazione
PC morto

2 minuti dopo

Citazione
Bestemmio tantissimissimissimo, fino all'alba

E credici che Asus Crashfree BIOS funziona.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3476 il: 15 Dic 2012, 21:01 »
Portando la mia solidarietà ad 1c0n (se succedesse a me morirei, infatti aggiorno tutto ciò che è firmware veramente molto di rado, su qualunque device io abbia), volevo segnalarvi Music Bee, per chi non lo conoscesse. L'ho trovato dopo qualche ricerchina perché sì, Foobar2000 è tanto figo che puoi customizzare la qualunque, ma mi aveva anche un pochino rotto il cazzo con tutta la faticosissima procedura di rip dei cd (e rippa il cd, e metti i tag, e trova l'artista/l'album, e fai fare scopa tra brani e tag, e DUE COGLIONI).

Music Bee è sempre gratuito, mi pare snello, organizza quello che gli si dà in pasto e rippa i cd, trovando tag e tutto, senza eccessivi sbattimenti. Ha pure delle belle modalità di visualizzazione (player normale, compatto, mini e pure modalità theater, con foto e quant'altro).

Scaricatevillo.

EDIT: Figata: quando si rippa un CD lo mette in una cartella chiamata, banalmente, inbox. Se si vuole il cd nella libreria, basta un drag&drop per aggiungerlo.
« Ultima modifica: 15 Dic 2012, 21:08 da FreeDom »

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3477 il: 15 Dic 2012, 23:16 »
Qualche chiarimento sull'uso del v-synch:

Nvidia ha fatto l'adaptive v-synch perchè il triple buffering o c'è internamente al gioco, oppure da pannello di controllo Nvidia funziona solo con i giochi OpenGL. Se si vuole essere sicuri della combo v-synch+triple anche con tutti i giochi directX, si forza il tb con D3DOverrider, è l'unico modo. In ogni caso un v-synch perfetto (intendo 60fps COSTANTI) non ha problemi, un v-synch imperfetto che viene parzialmente corretto da tb o adaptive, crea più o meno latenza nei controlli.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3478 il: 16 Dic 2012, 00:32 »
Icon, spieghi esattamente cosa è successo?Nella tua scheda madre non c'è una memoria tampone con il bios ai valori di fabbrica?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3479 il: 16 Dic 2012, 00:39 »
Mi sa che lui ha scazzato la EEPROM...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»