Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723895 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline freddymattia

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3360 il: 28 Nov 2012, 12:30 »
Badge Raptor
xbox live: freddymatttia (con tre t) | id psn: matmat08 | steam: freddymattia | origin: matmat08

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3361 il: 28 Nov 2012, 14:41 »
Per Vito, che gioca in 3D, e in memoria di Giuseppe, cavaliere d'onore della difesa del concetto di fluidità come anima dei viggì:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=500724

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3362 il: 28 Nov 2012, 14:49 »
Vito? Renditi conto che io sono arrivato alla conclusione che il problema del refresh fosse dato dal cavo, perché lui ne aveva messo uno diverso: neanche la prendevo in considerazione l'ipotesi che avesse cambiato un parametrillo del menga. Figurati se si legge questo manualetto di tweaking...  :D

Giuseppe, inveve, è molto impegnato ma sono sicuro che apprezzerà. E poi adesso ha un giovane (ehm...) padawan che può portare avanti la sua battaglia.

Insomma, grazie Teo.  :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3363 il: 28 Nov 2012, 14:52 »
Domandismo: ma se nei giochi disabilitassi sempre l'AA del software e invece abilitassi quella dell'hardware (la FSAA) tramite pannello Nvidia?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3364 il: 28 Nov 2012, 15:01 »
Io lo faccio?
No, quindi ci sono buone ragioni. :educated:

Tipo che magari l'antialiasing che forzi può avere una resa grafica del cazzo con certi giochi, proprio a livello tecnico e non di gusto, andandosi a mischiare male con qualche effetto o algoritmo di shading.

Il consiglio è: serviti degli strumenti offerti dal gioco.
Se non ti bastano [come resa/performance/salcazzo], aspetta che qualcuno si sbatta con soluzioni alternative. ;D

Poi quella voce lì, se ben interpreto quell'"FSAA", riguarda l'FXAA merda, che io trovo una merda, a cui ricorrere come extrema ratio, per cui non mi sono mai sognato di attivare, se non forse tre minuti quando installai i driver che la introdussero, limitandomi a sceglierlo nel caso singolo, da gioco, se proprio devo ricorrerci.

Ma magari incontra il tuo gusto, vuoi estetico, vuoi di rapporto qualità/prestazioni.
Insomma, sperimenta e fatti idee e abitudini tue.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3365 il: 28 Nov 2012, 15:08 »
Io lo faccio?
No, quindi ci sono buone ragioni. :educated:

Potevi fermarti qua.  :D

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3366 il: 28 Nov 2012, 15:21 »
Che dicevo? Con teokrazia al servizio clienti, solo clienti soddisfatti.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3367 il: 28 Nov 2012, 18:52 »
Asus Ve247h
Cosa cambia col VE248h? O in generale con gli altri ventordici monitor asus 24 attualmente sul sito?
Che ne pensi di questo: http://www.amazon.it/LG-IPS234V-PN-LCD-Monitor-23/dp/B0081Y2IA2/ref=dp_ob_title_ce ?
E' un IPS che costa quanto i TN...dov'è la fregatura?

Qualcuno sa come si comporta amazon con i pixel bruciati? cambia senza fare storie? orecchie da mercante? mezzo schermo andato rientra negli "accettabile"?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3368 il: 28 Nov 2012, 19:30 »
A parte che ho perso dieci anni di vita, appena rientrato a casa, perché il pc mi si è avviato due volte in modalità ripristino (causa probabile: aggiornamenti rimasi appesi ieri sera), avrei un consiglio da chiedervi.

Il monitor Asus, tra le altre cose, ha pure un paio di diffusori stereo tutto sommato più che discreti: per sentirmi i suoni di sistema o vedermi un video su youtube, vanno strabene. Io ho però sempre collegato l'headset Logitech, che mi serve principalmente per giocare, ed è configurato come dispositivo predefinito.

Ebbene, anche se vado nelle impostazioni audio e metto l'uscita audio normale come predefinita, vengono usate sempre e comunque le cuffie. Per switchare devo andare nel pannello di controllo delle periferiche e, di volta in volta, disabilitare l'una o l'altra.

Dopo questa lunghissima premessa la domanda è: c'è un modo veloce per switchare? Insomma, una sorta di switch, una shortcut, una prece, qualunque cosa che mi eviti di aprire finestre e menu e popup e sarcazz?

Grazie.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3369 il: 28 Nov 2012, 19:39 »
Ho letto fino a metà che sono di fretta e poi sei PCista da meno di 48 ore e mi hai già rotto il cazzo, per cui non so se è quello che cerchi:
http://i.imgur.com/eY4hB.jpg

Io, che ho sempre le cuffie USB attaccate e di solito uso quelle, per switchare alle casse, quando le voglio usare, clicco quel collegamento che mi sono creato e cambio a piacere la periferica predefinita.

Sì, Dishonored graficamente è fighissimo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3370 il: 28 Nov 2012, 19:52 »
Il monitor Asus, tra le altre cose, ha pure un paio di diffusori stereo tutto sommato più che discreti
:no:

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.286
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3371 il: 28 Nov 2012, 20:24 »
Quando usavo le cufie usb facevo così: selezionavo quelle come predefinite, così bastava staccarle perché l'audio venisse reindirizzato alle casse, e riattaccarle perché riprendessero il "sopravvento".
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3372 il: 28 Nov 2012, 20:28 »
Quando usavo le cufie usb facevo così: selezionavo quelle come predefinite, così bastava staccarle perché l'audio venisse reindirizzato alle casse, e riattaccarle perché riprendessero il "sopravvento".

Esattamente. Noi siamo rozzi stacchiamo e attacchiamo usb come niente.
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3373 il: 28 Nov 2012, 20:30 »
Io sono efficiente e cavi USB volanti sul fronte del PC, a rischio lo imciampo con le rotelline della sedia, non ne voglio. :no:

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.286
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3374 il: 28 Nov 2012, 20:31 »
Tse, io piegavo il cavo e riponevo le cuffie quando non le usavo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.