Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724155 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3165 il: 25 Ott 2012, 17:57 »
Scheda Madre Gigabyte GA-Z77X-UP4 TH Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 mSATA USB3 Thunderbolt
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
nVidia GeForce GTX 560 SE Core 736MHz Memory GDDR5 3828MHz 1.5GB DVI miniHDMI      
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS
Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX         
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze         
RAM DDR3 Corsair Dominator 16GB (2x8GB) 1600MHz PC3-12800 10-10-10-27 1.5V CL10   
Assemblaggio e Test PC

Tutto a meno di 900€. Che ve ne pare come configurazione per un Hackintosh?

il prezzo mi sembra davvero eccessivo, lo considererei accettabile se al posto della 560 ci fosse una 670.

Considera che io ho speso 330+200+40+80 per gpu,cpu,ram e mobo. Sono 650 euro. Mettici case in più, alimentatore in più, altri 8 giga di ram, arrivi in fascia 800 850 euro. Yes, è il prezzo giusto per una config con una gtx670. Ho googlato veloce la scheda madre ed è una roba da 150/200 euro abbastanza non sense.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3166 il: 25 Ott 2012, 18:02 »
il prezzo mi sembra davvero eccessivo, lo considererei accettabile se al posto della 560 ci fosse una 670.

Considera che io ho speso 330+200+40+80 per gpu,cpu,ram e mobo. Sono 650 euro. Mettici case in più, alimentatore in più, altri 8 giga di ram, arrivi in fascia 800 850 euro. Yes, è il prezzo giusto per una config con una gtx670. Ho googlato veloce la scheda madre ed è una roba da 150/200 euro abbastanza non sense.

Non ho googlato ma se è quello il prezzo te lo sconsiglio anche io. Le schede madri da 150+ euri solitamente sono fatte per essere abusate, cioè overclock (anche arcòr) e quasi sempre più di una scheda video. Per un uso 'classico' io mi terrei tra i cento e i centocinquanta.
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3167 il: 25 Ott 2012, 18:04 »
Eh vabbè, ho fatto la configurazione su e-key, mica girando tutte le offerte migliori. In ogni caso sei sicuro si possa risparmiare così tanto? Perchè un conto è prendere un pezzo oggi ed uno tra 6 mesi, un altro farlo tutto in una volta. Spiego: su ekey paghi una spedizione. Se per ogni pezzo devo pagare la spedizione magari alla fine non risparmio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3168 il: 25 Ott 2012, 18:10 »
la mia va benissimo, ma suppongo ci siano problemi per l'hackintosh se ha scelto quella mobo, mi viene da pensare. Se non ci sono problemi, vai di chip Z77 sulla fascia 80 90 euro. Per esempio questa, con gigabyte vinci sempre. http://www.amazon.it/gp/product/B007KZQFOS/ref=oh_details_o00_s00_i00

edit: ah, ho visto ora la risposta di peppebi.

Guarda qua:
http://www.amazon.it/gp/product/B007KZQFOS/ref=ox_ya_os_product
http://www.amazon.it/gp/product/B007RUZKK6/ref=ox_ya_os_product
http://www.amazon.it/gp/product/B004CRSM4I/ref=ox_ya_os_product

Questo è quello che ho preso io due mesetti fa, più un dissy che però non ti consiglio. Su amazon non paghi le spese per l'elettronica, quindi gg.

La gtx670 su amazon viene troppo, quasi 400 euro, c'è da prenderla su bpm o siti simili che però mi sembra potrebbe essere a rischio sul fronte assistenza, fai retroreading di questo topic qualche pagina indietro.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3169 il: 25 Ott 2012, 20:55 »
peppe per l'hackintosh va bene praticamente qualsiasi Gigabyte intel serie 7, non c'è bisogno di prendere una Z77 top di gamma.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3170 il: 26 Ott 2012, 10:21 »
Maaaaaa, chi mi consiglia un monitor 24 entro i 200 € ma possibilmente un po' sotto quella cifra :D :D? L'illuminazione LED vale la pena o alla fine sticazzi? Non sono un grande appassionato video e sinceramente il monitor LED del mio collega, qui in ufficio, non mi pare così eccezionale da farmi piangere d'invidia...

Offline freddymattia

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3171 il: 26 Ott 2012, 20:51 »
Asus Ve247h
Badge Raptor
xbox live: freddymatttia (con tre t) | id psn: matmat08 | steam: freddymattia | origin: matmat08

Offline freddymattia

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3172 il: 26 Ott 2012, 20:55 »
Maaaaaa, chi mi consiglia un monitor 24 entro i 200 € ma possibilmente un po' sotto quella cifra :D :D? L'illuminazione LED vale la pena o alla fine sticazzi? Non sono un grande appassionato video e sinceramente il monitor LED del mio collega, qui in ufficio, non mi pare così eccezionale da farmi piangere d'invidia...




Scusa il doppio post, avevo dimenticato di citarti

http://www.amazon.it/Asus-VE247H-Monitor-23-6-Wide/dp/B004T2LMP2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1351277665&sr=8-1
Badge Raptor
xbox live: freddymatttia (con tre t) | id psn: matmat08 | steam: freddymattia | origin: matmat08

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3173 il: 27 Ott 2012, 15:27 »
Ma voi usate gruppi di continuità? adesso che ho venduto un rene per farmi il pc mi è venuta la fissa dei temporali e dei danni che potrebbero fare tramite sbalzi di corrente..
.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3174 il: 27 Ott 2012, 15:35 »
Non ho lo spazio fisico per un gruppo di continuità, ho preso una multipresa filtrata. Calcola però che non sono tipo da computer 24x7 e appena arriva un temporale, per sicurezza, a casa nostra torniamo nel medioevo tecnologico, e chi s'è visto s'è visto. E' anche vero che così sono completamente esposto ai capricci del contatore (o meglio alle dimenticanze della moglie, che spesso attacca troppi elettrodomestici insieme, facendolo saltare).

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3175 il: 27 Ott 2012, 15:41 »
Non ho lo spazio fisico per un gruppo di continuità, ho preso una multipresa filtrata. Calcola però che non sono tipo da computer 24x7 e appena arriva un temporale, per sicurezza, a casa nostra torniamo nel medioevo tecnologico, e chi s'è visto s'è visto. E' anche vero che così sono completamente esposto ai capricci del contatore (o meglio alle dimenticanze della moglie, che spesso attacca troppi elettrodomestici insieme, facendolo saltare).

Si anch'io appena inizia un temporale spengo tutto, pero' ho letto che i fastidi da evitare sono quelli piu' latenti e quasi impercettibili che una ciabatta con fusibile "tralascia". Il gruppo di continuità effettivamente è bello grosso e sentirmelo ronzare fisso mi darebbe noia
.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3176 il: 27 Ott 2012, 15:46 »
E infatti è il problema è anche quello (calcola che la configurazione che ho prenotato ha un occhio di riguardo proprio per la rumorosità, visto che avrò il tutto in salotto e deve essere la più bassa possibile). Ciò premesso, chiedo agli altri: come si fa a capire qual è la potenza media assorbita da un PC? Ponendo il caso di un alimentatore da 600W, ad esempio.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3177 il: 27 Ott 2012, 15:49 »
Questo nn sarebbe male ma devo capire se mi possa servire piu' che di una normale ciabatta con fusibile

http://www.amazon.it/Apc-Back-Ups-700Va-230V-Green/dp/B004APACPY/ref=pd_cp_ce_2
.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3178 il: 27 Ott 2012, 18:49 »
...come si fa a capire qual è la potenza media assorbita da un PC? Ponendo il caso di un alimentatore da 600W, ad esempio.
Facendo reverse engineering della domanda, se ho capito bene il senso, partendo dalla configurazione del tuo PC, puoi usare questo: http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp

Se no ci vuole un apposito strumento da mettere tra l'ali e la presa di corrente (potenziometro? Boh), che è quello che usano siti e riviste di solito per le recensioni (e che credo vada bene per qualsiasi elettrodomestico, tra l'altro).
« Ultima modifica: 27 Ott 2012, 18:52 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3179 il: 27 Ott 2012, 18:52 »
Hai capito perfettamente il senso e grazie per l'utilissimo consiglio.