Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723931 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3060 il: 30 Set 2012, 09:59 »
Se qualcuno ha bisogno di una cuffia nuova, non posso che parlare bene della mia Corsair 1500.
In modalità stereo è ottima anche alle prese con musica ostica.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3061 il: 30 Set 2012, 10:35 »
Se qualcuno se lo stava chiedendo, la mia GTX 670 Windforce spacca.
Qualità costruttiva signorile, silenziosa e prestante.
Titoli come Crysis 1 e 2, The Witcher 2, BF3 e Alan Wake godono di un 'minimo comune denominatore di spinta' che li fa sembrare di burro.
Borderlands 2 su 120Hz, tra resa particolarmente '3D' di quel cel shading e delirio PhysX, è da commozione cerebrale con tanto di rivolo di sangue che ti scende dal naso.

PS3 e Xbox merde vomitate da un buco di culo marcio.
Cioè, più di quanto già non lo fossero, dico.

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3062 il: 30 Set 2012, 12:28 »
Qual era sta roba linkatami da Teo? Non ti seguo  :o

La scheda madre prendo la Gigabyte, ma l'ali non so... Non mi hai detto come ti sembra quello linkatomi da Unnamed...


Per il discorso RAM, leggendo alcune guide straniere all'assemblaggio dei pc da gaming spiegavano che la qualità della RAM e la sua efficienza nel comunicare con la CPU contano relativamente poco nel gaming, mentre più rilevante è quantità lorda di RAM.

Peccato che il 99.9% dei giochi sono a 32bit e i processi a 32bit non possono allocare più di 2gb di ram.
E peccato che tutto quello che fai passa dalla ram, quindi frequenza e latenza sono molto più importanti di quantità lorda.
Considera sempre che la qualità delle memorie dipende dalla latenza, non dalla dimensione.
Poi vabbè, se prendi asrock ignora pure il mio discorso  :)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3063 il: 30 Set 2012, 12:49 »

Peccato che il 99.9% dei giochi sono a 32bit e i processi a 32bit non possono allocare più di 2gb di ram.

ma sei rimasto nel 2006?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3064 il: 30 Set 2012, 12:53 »
no?
la maggior parte dei giochi sono a 64 bit?
tra l'altro chissà perchè crysis è a 64bit a crysis 2 a 32bit...
« Ultima modifica: 30 Set 2012, 13:05 da OniTakeda »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3065 il: 30 Set 2012, 14:51 »
la questione degli eseguibili mi sfugge, sicuro la totalità dei giochi moderni consuma più di 2 giga di ram, altro che limite di 2. Ci sono giochi che superano pure i 4 senza problemi.
Mi pare di averlo già scritto: piazzare 8 giga con una latenza o con un'altra, non ti cambia di mezzo frame le prestazioni. Quindi via a fare at least 8 giga che è il minimo sindacabile per chi si fa il PC oggi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3066 il: 30 Set 2012, 17:42 »
Tutti i giochi più pesanti, the witcher 2, metro 2033, crysis 2, supportano massimo 2gb.
Al massimo scrivono 3gb perchè volendo puoi sfruttare 1gb in più con la PAE.
In ogni caso il kernel dubito che utilizzi 1gb, quindi con 4gb totali si va tranquilli.
Poi oh, si vede che non sai di cosa parli quandi dici che con 8gb la latenza non influenza nulla, quindi mi astengo dal rispondere  :D

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3067 il: 30 Set 2012, 18:24 »
perdonami, io non so nulla, è vero, mi baso sulla pratica, mentre qui ci sono sempre i teorici, di tutto, anche del gameplay  :-*

Mi giri un bench in cui le ram che consigli danno un boost prestazionale rispetto alle vengeance?Sono pronto a ricredermi, anche con un bench, per carità. Vediamo se la teoria coincide con il fatto.

Per quanto riguarda il quantitativo di memoria, hai mai giocato giochi moddati?  :)
Appena lanciato Skyrim, con le texture lite vado già a 2,6 giga. Adesso installo il nebula pack e ti dico a quanto si arriva.

Al forum io contribuisco con l'esperienza diretta, altro che teoria, questo sono fatti  ;)
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3068 il: 30 Set 2012, 18:47 »
Semplicemente conviene spendere la metà e prendere 4 gb finchè non usciranno giochi a 64bit
, oppure spendere lo stesso e comprare 4gb più performanti. E non è una questione di giochi, è una questione di tutto.
Per quanto riguarda skyrim, avrai installato la mod che consente di usare 4gb senza essertene accorto.
Poi oh, molti cercano di compensare le proprio "carenze" sessuali comprando più gb di ram possibile, e pare che in effetti dia sollievo, almeno così leggevo non ricordo dove.
Mi pare che sto pover cristo abbia chiesto di spendere il meno possibile, quindi perchè spingerlo a fare spese superflue che sopratutto possono (se ce ne sarà bisogno) essere rimandate?

P.S.
Se hai una mobo asrock ci credo che non noti la differenza tra un componente e un altro.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3069 il: 30 Set 2012, 19:03 »
so di avere installato la mod per i 4 giga in skyrim  :) ho una gigabyte Z77, ancora aspetto i dati per cui è preferibile avere 4 giga con latenze basse piuttosto che 8 giga a 39 euro vengeance con latenze normali. Che ti permettono per l'appunto di giocare senza patemi uno skyrim moddato che sfora sereno i 4 giga. "Ti prego", sono qui che aspetto, fai questa ricerchina che tanto a Dota 2 fai cagare.  :-*

Almeno google se non c'è esperienza sul campo, è sempre meglio della presunzione madre dell'ignoranza senza niente di concreto.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3070 il: 30 Set 2012, 19:32 »
A dota 2 faccio cagare? Vabbè, apparte che non centra nulla, e apparte che l'ultima partita che abbiamo fatto ti stavano bestemmiando tutti dietro perchè non sai giocare(avevi il void), e apparte che hai 0 partite con classificazione high level (quindi non sei in condizione di poter parlare), di certo son più bravo di te.
Poi tirare in ballo argomenti che non centrano nulla come si faceva da ragazzini mi fa arrivare alla conclusione che tu non possa avere più di 17 anni, il che non mi stupisce per nulla e spiegherebbe anche tante cose.
BTW ammesso che si giochino giochi a 32bit e quindi ammesso che si lavori in swap, se hai 8gb la ram lavora come se ne avessi 4 e altri 4 rimangono inutilizzati. Indi per cui se hai 4 gb più performanti è meglio.
Poi ripeto, se lo hai piccolo e avere 8, 16, 32gb di ram ti fa sentire meglio, good for u.
Però stai tranquillo che sei ancora un bimbo e magari qualche centrimetro lo guadagni :D
Per quanto mi riguarda, la discussione finisce qua dato che avendo esaurito gli argomenti inizi a parlare di cose che non centrano nulla 8)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
R: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3071 il: 30 Set 2012, 19:38 »
Si, forse è meglio che entrambi vi fermiate qui, vista la pessima prova che avete fornito.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: R: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3072 il: 30 Set 2012, 19:43 »
Si, forse è meglio che entrambi vi fermiate qui, vista la pessima prova che avete fornito.

eh, non ti permettere ad accomunarmi a sto tizio.  :D io chiedevo semplicemente test, bench, esperienze, a suffragare le sue opinioni, sbattendo la testa 4 volte sulla tastiera prima di scrivere per le sue provocazioni.

Comunque ognuno si può fare la propria opinione, siamo tutti frustrati sessualmente che abbiamo messo 8 giga di ram in un PC costruito nel 2012.
« Ultima modifica: 30 Set 2012, 19:59 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3073 il: 06 Ott 2012, 09:23 »
Arrivata la Logitech 110. Bella bella.

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3074 il: 06 Ott 2012, 09:46 »
Io non te l'avevo detto, ma lo sapevo.