Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724106 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2970 il: 14 Set 2012, 13:41 »
Se può coincidere con le tue esigenze, perchè non pensi a un PC gaming mini-ITX?

Perché ne ignoravo l'esistenza! Gran bel suggerimento, cerco in giro.
In alternativa puoi anche dare un'occhiata a case di dimensioni standard ma con le manigliette dell'ammore, come questo:
http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=CA-068-CS
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2971 il: 14 Set 2012, 13:46 »
PC per Free. Non acconterntarti di niente di meno, non ne vale la pena.
Se i 250 euro in più sono un problema, aspetta di averli. Per un solo mesetto in più, tra 4 anni starai ancora ridendo.
You know you want it.


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2972 il: 14 Set 2012, 13:55 »
Che dire, oltre che sono commosso?  :)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2973 il: 14 Set 2012, 14:03 »
Che dire, oltre che sono commosso?  :)

 :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2974 il: 14 Set 2012, 18:27 »
Il mio regno per un monitor. 23 o 27, fate voi. 3D mi piacerebbe, ma non è fondamentale.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2975 il: 14 Set 2012, 18:46 »
Dipende dal budget. Il top al momento parrebbe l'Asus di Atchoo, dovresti trovare le info indietro nel topic.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2976 il: 14 Set 2012, 18:50 »
Si, scusate, non ho citato il budget. Beh, è inferiore di parecchio a quello del Pupo, diciamo la metà (max 250€). E' un peccato perché ce l'ha anche Vito, l'ho visto in funzione, e in effetti è una meraviglia.

Ovviamente tra un 23-24" buono e un 27" discreto, preferirei il primo.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2977 il: 16 Set 2012, 11:59 »
Allora... Devo farmi un pc da gaming che faccia girare benissimo la roba attualmente in circolazione e possibilmente regga la roba che arriverà sui nuovi motori (UE4?) da qui ad un paio di anni, anche se mi rendo ben conto che attualmente non c'è modo di prevedere certe cose.

Budget a disposizione dai 500 ai 700 euro. I pezzi li prendo singolarmente (quindi eventualmente mi sbatterò per cercarli al prezzo più contenuto) e li assembla in casa il mio coinquilino.
Monitor che utilizzerò 720p, tra meno di un anno passerò però ad un Full HD.

Per stare basso stavo pensando di costruire il mio pc attorno ad una amd 6870 che da nabbo in materia hardware sento dire essere più o meno dalle parti di una gtx 560 ma con meno consumi e calore.

Un paio di giocatori mi hanno però consigliato delle configurazioni basate su gpu nVidia e lo stesso teokrazia mi ha raccomandato di evitare casa AMD.

Di seguito un paio di configurazioni suggeritemi...

Intel core i7 2600k
Nvidia GTX 560 Ti 2Gb
4 GB RAM eventualmente espandibili fino ad 8 (non specificata quale)
Antec 1200 case
750w PSU
Be Quiet Dark Rock Pro



Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500
RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.25 Voltage
GeForce GTX 580 Phantom Core 783MHz Memory GDDR5 4020MHz 1536MB DVI HDMI DisplayPort
Masterizzatore Interno Samsung SH-S223C 22x DVD/CD SATA Bulk Nero
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ
Scheda Madre Asus P8Z68-V PRO Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

Quanto verrebbe sta roba? Comi vi pare? Avete altro da suggerirmi? Indottrinatemi



PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2978 il: 16 Set 2012, 12:22 »
Che dire, oltre che sono commosso?  :)

posso rilanciare?

Scheda madre http://www.amazon.it/gp/product/B007KZQFOS/ref=oh_details_o00_s00_i00 secondo me è un componente molto delicato, avendo io ottima esperienza con gigabyte, compro solo gigabyte.
Processore http://www.amazon.it/Intel-generation-Intel%C2%AE-i5-2500K-Processor/dp/B004FA8NX2/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1347790006&sr=1-1 è il modello più vecchio del 3570k, ma..come performance cambia di un 5 per cento, come temperature molto meglio questo, un 10 15 gradi in meno a parità di clock.
 
http://www.amazon.it/gp/product/B004CRSM4I/ref=oh_details_o00_s00_i01 Ram queste, anche se al momento non le hanno.
Scheda video http://www.bpm-power.com/it/product/1010908/ Al momento prezzo 320 euro. C'è la windforce che ha un dissipatore migliore e costa 25 euro in più, con 3 ventole.
Alimentatore http://www.bpm-power.com/it/product/8779/alimentatore_enermax_525w_pro_82_2B_vers_2_3_5Bepr525awt_5D.html

Per il case:

Big Tower http://www.amazon.it/Cooler-Master-HAF-932-Advanced/dp/B004USK1VQ/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1347790418&sr=8-1-fkmr0

Mid Tower http://www.amazon.it/Cooler-Master-Struttura-Midi-Elite/dp/B000OH10G2/ref=sr_1_sc_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1347790457&sr=1-1-spell A cui aggiungere una ventola però, è il mio attuale e ci son passati una marea di componenti.

Però 50 euro sul case investiti non sono assolutamente buttati, quindi andrei di big tower.

Ricapitolando significa spendere:

99 di case+ 320 di scheda di video+ 89 di scheda madre+ 80 alimentatore+ 45 circa ram+ 200 circa processore = 833 euro.

Hard disk ti avrei consigliato il caviar blue da 1 tera western digital ma non lo trovo. C'è questo su bpm, barracuda è conosciuta http://www.bpm-power.com/it/product/992392/hard_disk_interno_barracuda_spinpoint_st1000dm005_1_tb_5Bst1000dm005_5D.html

Ps: ho visto che la configurazione di ElMaria è molto simile. Hint: fidati di me assolutamente su due cose, case HAF932 e NON comprare l'SSD. I soldi che risparmi mettili nel monitor(VG278H Asus) e fai la turistata del pupo col monitor da 500 euro. E' la scelta tra 27 pollici da lacrime 120hz, e l'avvio veloce dei programmi e del SO, roba che "wow si avvia in 3 secondi anziché 10". e sticazzi.

PS: se non te lo sai assemblare, comunque compra i pezzi dove costano meno e risparmi di più, te lo fai assemblare da qualche negozio in città, che ti frega.
« Ultima modifica: 16 Set 2012, 12:24 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2979 il: 16 Set 2012, 12:57 »

 l'avvio veloce dei programmi e del SO, roba che "wow si avvia in 3 secondi anziché 10". e sticazzi.


Un programma che su un 7200RPM si avvia in dieci secondi, su un Vertex 4 si apre in uno solo. I giochi che fanno massiccio ricorso a streaming delle texture sono parecchio meglio, non hanno pause percettibili o texture che si disegnano al volo. Il sistema operativo non si inchioda mai anche a distanza di anni da un format e non si prende fastidiose pause di riflessione per stupidaggini. L'hard disk non produce alcun rumore e scalda pochissimo. Con tutto l'amore che ho per i 120 Hz, e su cui ti supporto in toto, non liquiderei l'SSD con tanta leggerezza.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2980 il: 16 Set 2012, 13:00 »
Budget a disposizione dai 500 ai 700 euro. I pezzi li prendo singolarmente (quindi eventualmente mi sbatterò per cercarli al prezzo più contenuto) e li assembla in casa il mio coinquilino.
Monitor che utilizzerò 720p, tra meno di un anno passerò però ad un Full HD.

Per stare basso stavo pensando di costruire il mio pc attorno ad una amd 6870 che da nabbo in materia hardware sento dire essere più o meno dalle parti di una gtx 560 ma con meno consumi e calore.

Un paio di giocatori mi hanno però consigliato delle configurazioni basate su gpu nVidia e lo stesso teokrazia mi ha raccomandato di evitare casa AMD.

Di seguito un paio di configurazioni suggeritemi...

Intel core i7 2600k
Nvidia GTX 560 Ti 2Gb
4 GB RAM eventualmente espandibili fino ad 8 (non specificata quale)
Antec 1200 case
750w PSU
Be Quiet Dark Rock Pro



Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500
RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.25 Voltage
GeForce GTX 580 Phantom Core 783MHz Memory GDDR5 4020MHz 1536MB DVI HDMI DisplayPort
Masterizzatore Interno Samsung SH-S223C 22x DVD/CD SATA Bulk Nero
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ
Scheda Madre Asus P8Z68-V PRO Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

Quanto verrebbe sta roba? Comi vi pare? Avete altro da suggerirmi? Indottrinatemi

Il 2600K è assolutamente useless.
Tutta la vita il 2500K.
Se non ti interessa l'overclock, puoi andare direttamente di 2500 e risparmiare su CPU e motherboard.

Idem l'alimentatore, che se alla fine non pensi di farti SLI o attaccarci davvero TANTE periferiche interne ne basta uno da 550W di buona fattura.

La GTX 560 da 2 GB è overownata dalla nuovissima 660 Ti, che costa leggermente di più, e va anche meglio di una GTX 580, che è ormai fuori mercato per prezzo, dimensioni e consumi.

Gli Spinpoint F3 sono gran begli HD, ottima scelta!

Per il case dipende dalle tue esigenze pratiche: più spazio garantisce una miglior areazione e falicità nel gestirti componenti & cavi e la garanzia che in futuro potrai montarci più schede o roba lunga come una tavola da surf. It's up to you!

Importante: avanza qualche dindino per recuperare durante gli sconti su Steam tutti i multipiatta che hai giocato questa generazione e fustigarti per non essere passato prima a un PC.  :educated:


Ps: ho visto che la configurazione di ElMaria è molto simile. Hint: fidati di me assolutamente su due cose, case HAF932 e NON comprare l'SSD. I soldi che risparmi mettili nel monitor(VG278H Asus) e fai la turistata del pupo col monitor da 500 euro. E' la scelta tra 27 pollici da lacrime 120hz, e l'avvio veloce dei programmi e del SO, roba che "wow si avvia in 3 secondi anziché 10". e sticazzi.

M'anfatti, mabbasta!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2981 il: 16 Set 2012, 13:04 »
Un programma che su un 7200RPM si avvia in dieci secondi, su un Vertex 4 si apre in uno solo. I giochi che fanno massiccio ricorso a streaming delle texture sono parecchio meglio, non hanno pause percettibili o texture che si disegnano al volo. Il sistema operativo non si inchioda mai anche a distanza di anni da un format e non si prende fastidiose pause di riflessione per stupidaggini. L'hard disk non produce alcun rumore e scalda pochissimo. Con tutto l'amore che ho per i 120 Hz, e su cui ti supporto in toto, non liquiderei l'SSD con tanta leggerezza.

ricordo un articolo, ma non ricordo il link purtroppo, in cui dimostravano che i vantaggi nel gaming, caricamenti più veloci a parte, sono inesistenti. Per il resto non voglio fare una guerra di religione anti dischi solidi, per carità  :D ,però mi sono giocato The Witcher 2 e non si inchioda mai per dire, quello è tutto streaming, stessa cosa Risen 2 che non carica mai.

Insomma, ovvio che se hai budget infinito è un discorso, ma ho letto che voleva spendere sugli 800 euro, a quel punto tra vantaggi concreti e altri per cui è difficile trovare riscontri, ma tutta la vita il monitor PER ME.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2982 il: 16 Set 2012, 13:41 »
Sono arrivato tardi. Non entro nella discussione perché non ci capisco abbastanza. Il mio configuratore di fiducia ha risposto alle tue giustissime osservazioni. Io aggiungo due cose:
1. Mi sono rotto i coglioni di entrare per ultimo nelle partite di BF3, adesso voglio essere il primo!  :D
2. A parte tutte le altre considerazioni, il PC dei miei sogni è probabile che vada a finire su una scrivania con le rotelle e quindi spostato con una certa frequenza: avere il sistema operativo e le applicazioni su una memoria di massa che risente poco o niente di movimenti e vibrazioni, è un plus che non posso sottovalutare.
Comunque se dovessi, per varie ragioni, tornare al budget iniziale, terrò sicuramente in debita considerazione in tuoi consigli.

E visto che anche Teo finalmente s'è palesato, riformulo la domanda: se non volessi/potessi spendere i 500€ dell'Asus VG278H, cosa potrei portarmi a casa a 120hz?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2983 il: 16 Set 2012, 13:52 »
E visto che anche Teo finalmente s'è palesato, riformulo la domanda: se non volessi/potessi spendere i 500€ dell'Asus VG278H, cosa potrei portarmi a casa a 120hz?
Purtroppo in discussioni di questo tipo non sono d'aiuto: io ti consiglierei Asus E SSD. :yes:
L'Asus, ben configurato, è onesto anche per il fotoritocco, traguardo a cui pochi monitor gaming arrivano.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2984 il: 16 Set 2012, 13:58 »
Oh, sento per caso odore di rivalutazione rispetto al "se non è IPS è merda in B/N"?  :-*

@Freedom: non ne ho idea, non seguo più.
Io in casa mi sono messo un LG W2363D: ottima reattività, colori che ci devi lavorare per fargli raggiungere una buona qualità.