Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724091 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2836 il: 16 Mar 2012, 11:34 »
Dovendo scegliere un monitor che supporti i 100 Hz, cosa si trova che non abbia fronzoli che mai userei come il 3D?
Per ora mi tengo stretto il mio crt, ma le probabilità di trovarne altri, nuovi, quando questo mi saluterà sono basse... :(

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
« Ultima modifica: 22 Mar 2012, 14:57 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.837
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2839 il: 06 Apr 2012, 12:02 »
http://annunci.ebay.it/annunci/computer-e-software/savona-annunci-albenga/pc-intel-i5-760-monitor-lg-da-22-6-giga-ram-500hd-gts-430/25926704

E' di un collega della gnugna, a noi lo venderebbe a 500 eurini.
Ora, visto che, come è tristemente noto, io di pc non capisco una fava: vale la pena?
Non lo prenderei esclusivamente per quello, però giochicchiarci un po' a qualche esclusiva pc non mi dispiacerebbe...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2840 il: 06 Apr 2012, 12:30 »
no è un pacco. Ma barbelith seriamente, fatti un pc decente e giocati the witcher 2 così com'è uscito fuori dalla fabbrica, cioè i compromessi della versione console sono veramente eccessivi e modificano pesantemente il gioco.

per dire già il PC che consigliano qua http://multiplayer.it/articoli/101202-pc-magazine-68.html ci giochi ad "ultra high". Non conosco la cpu ma per prenderne una conosciuta spenderesti tipo 30 euro in più, se hai già il case ti tieni quelli che hai e viaggi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2841 il: 06 Apr 2012, 12:57 »
Posto che intanto il secondo witchero (per ora) me lo puppo su 360, e che il budget è AL MASSIMO quello: in che senso è un pacco?
Cioè, è sovraprezzato o con quella roba non ci faccio girare manco il primo, di witchero?  :D

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2842 il: 06 Apr 2012, 13:08 »
Posto che intanto il secondo witchero (per ora) me lo puppo su 360, e che il budget è AL MASSIMO quello: in che senso è un pacco?
Cioè, è sovraprezzato o con quella roba non ci faccio girare manco il primo, di witchero?  :D

il pc che propone multiplayer è di 350 euro ed è un pc da gioco entry level, su ebay quello che hai linkato ho visto 500 euro. Comunque la gpu che c'è non è una gpu da gioco. http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2568/nvidia-geforce-gt-430-gf108-per-il-mainstream_5.html per dire crysis warhead ti fa 7 frame.  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2843 il: 06 Apr 2012, 13:12 »
Fantastico, thanx! :D

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2844 il: 06 Apr 2012, 13:33 »
comunque io non capisco perchè c'è questa errata percezione del PC da gioco che costa tanto. Per carità, è una tipologia di piattaforma anarchica, quindi chi vuole spendere può spendere pure 3 mila euro e penso di più, ma si può benissimo "customizzare" un PC in base alle proprie esigenze, in base ai titoli che uno pensa di voler giocare, in base a cosa si è disponibili a rinunciare, etc. Per dire quello che consiglia multiplayer costa poco e fa giocare The Witcher 2 senza problemi, il mio PC per dire non è di molto superiore a quello.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2845 il: 06 Apr 2012, 15:06 »
Imho questo non è un periodo in cui conviene comprare configurazioni uber per giocare su PC.

Tranne Battlefield, ma neanche tanto, non si è visto ancora su PC nulla che non mostri una differenza abissale rispetto alle console. Se per giocare a BF o Witcher2 una gtx480 mi tira già 30frames solidi, una gtx 680 per fare andare lo stesso gioco a 60frames con qualche effetto in più non mi interesserebbe.

E' molto probabile che gli stessi produttori di giochi PC stiano aspettando la nextgen per mostrare boost grafici degni di nota. Visto l'andamento del mercato PC difficilmente vedremo un nuovo Crysis (ovvero un gioco nato ottimizzato per questa piattaforma) o una ottimizzazione pesante specifica di un gioco per console.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2846 il: 06 Apr 2012, 15:42 »
se per battlefield 3 è un "neanche tanto", allora la stessa cosa si può dire tra un metal gear solid2 e un metal gear solid4, o qualsiasi titolo che è trasmigrato dalla old gen alla nuova gen, titoli che sono stati aiutati dal passaggio a risoluzione hd.

Non conviene comunque spendere tanto perchè la meravigliosità tecnica di un The Witcher 2 la puoi sentire anche con una gtx460(100 euro come valutazione di usato oggi). O dello stesso battlefield 3 che rinuncio a poco pur di averlo a 50 frame. Che poi è sempre un discorso relativo, col senno di poi la differenza tra fascia consumer e fascia medioalta è nell'ordine di 50 60 euro, il prezzo di un videogioco. Il sacrificio di rinunciare ad un videogioco per poi avere un boost in termini di fluidità è una cosa che in futuro penso farò, anziché dovermi accontentare perchè magari spendere 180 euro per una gpu mi sembra più logico che spenderne 250. 

www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2848 il: 10 Apr 2012, 12:16 »
Conosco la FXAA perchè è ormai da parecchio su Age of Conan. Interessante l'Adaptive Vertical Sync. Ma WHQL per me, quindi attendo feed.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2849 il: 10 Apr 2012, 13:21 »
In The Bitcher 2 ci sarà chi sbrodolerà, guardate:

AA di gioco normale: http://i.imgur.com/kB4o7.jpg
FXAA con Aa disattivato: http://i.imgur.com/qGnpz.jpg
Ubersampling con AA disattivato: http://i.imgur.com/66Qcx.jpg

A me piace l'effetto sharpen iniziale, ma in sostanza questo FXAA ti dà la stessa roba del super overrated ubersampling. Poi credo vari da gioco in gioco. Ma l'effetto è molto injector degli skyrim, avranno assunti i tizi e fatto una cosa ufficiale. Bueno. L'adaptive vsync non ho capito come provarlo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi