Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 721720 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2340 il: 01 Set 2011, 13:02 »
Si ma entare per dire qualcosa di utile no eh.

Ammazza ragazzi.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2341 il: 01 Set 2011, 13:03 »
ma chi sta rosicando?

daimo, sei tu quello che non sta giocando?
o sbaglio?
ti stai rendendo ridicolo

dimostrami che col pc, (a cui manca solo che dai nome femmineo e con cui congiaci in virile copula), ,stai giocando e io ammetterò che hai ragione.

stai giocando col tuo ubermega pc?
NO?
allora è fail. mi spiace. il rosico è tuo.

soldi, stat ma non stai giocando
i fatti contano. le chiacchere no.


leggo ora teo.
ok capo  :yes:
per me è finita qui.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2342 il: 01 Set 2011, 13:05 »
Ahò, mabbasta?
Tutti, dico.

Incredibile uno cerca consigli ed e' circondato da troll!
Io ho giocato fino a ieri sera, ora il pc e' aperto e sara richiuso fra 10 minuti.

Ma non vedo perche debba parlare con i rosiconi.

La domanda in topic, prima che ci infastidissi era:

un coolermaster silent 700w puo non reggere una gtx590?? ne avete notizie?

Se no, mi consigliate un alimentatore da 900w ipergagliardo o un ottimo enermax da 1200
per un futuro sli.


Non e' difficile, i troll e i rosiconi fuori per piacere.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2343 il: 01 Set 2011, 13:07 »
Ahò, mabbasta?
Tutti, dico.

Che facciamo, aspettiamo il quote pure di Ivan?

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2344 il: 01 Set 2011, 13:11 »
ma chi sta rosicando?

daimo, sei tu quello che non sta giocando?
o sbaglio?
ti stai rendendo ridicolo


veramente prima di questo post tuo c'è un utente del forum in un topic chiamato "PC DESKTOP consigli configurazioni acquisti" che cerca consigli sull'alimentatore. Il trollaggio è proprio il comportamento di chi fa inacidire e deragliare le discussioni eh.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2345 il: 01 Set 2011, 13:32 »
Daimon però 700W sono tanti, anche se la scheda è effettivamente uno SLI e quindi richiede parecchia potenza. Magari sono watt farlocchi.

nVidia ha specificato chiaramente che per una 590 è necessario un alimentatore da ALMENO 750 watt.
Come ho già detto altrove, il massimo rendimento di un ali è a circa metà della sua potenza nominale: questo significa che una PSU da 700 watt ha il massimo rendimento attorno a 350 watt. Salendo viene sempre più presa per i collo. Tenendo conto che un PC con una 590 sotto stress arriva come minimo a far fuori almeno 550/600 watt, direi che il tuo alimentatore è ampiamente sottodimensionato. Bastava guardare qualche rece in giro, visto che sulle schede di fascia entusiasta una delle prime cose che si guarda è il consumo.
Insomma Daimon, una maniera come un altra per dire che di tutte quelle cose che "potrebbe fare anche una femmina" hai sottovalutato quella più importante.  :yes:
« Ultima modifica: 01 Set 2011, 13:35 da 1c0n 0f s1n »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2346 il: 01 Set 2011, 13:46 »
Va da se che daimon è peggio di una femmina!!!11uno!  :o

(750W consigliati? WTF voi siete pazzi)

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2347 il: 01 Set 2011, 13:47 »


nVidia ha specificato chiaramente che per una 590 è necessario un alimentatore da ALMENO 750 watt.
Come ho già detto altrove, il massimo rendimento di un ali è a circa metà della sua potenza nominale: questo significa che una PSU da 700 watt ha il massimo rendimento attorno a 350 watt. Salendo viene sempre più presa per i collo. Tenendo conto che un PC con una 590 sotto stress arriva come minimo a far fuori almeno 550/600 watt, direi che il tuo alimentatore è ampiamente sottodimensionato. Bastava guardare qualche rece in giro, visto che sulle schede di fascia entusiasta una delle prime cose che si guarda è il consumo.
Insomma Daimon, una maniera come un altra per dire che di tutte quelle cose che "potrebbe fare anche una femmina" hai sottovalutato quella più importante.  :yes:

scusami, ma quando sono certificati con 80 per cento, 88 per cento, e via discorrendo, non si riferiscono proprio alla potenza massima nominale? Se io prendessi l'ali di daimon per uno sli di 460 non mi basta?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2348 il: 01 Set 2011, 13:47 »
Che Epic Fail, Daimon!

Quasi quanto quello di Darrosquall (e speriamo Google indicizzi per bene), che dopo anni non ha ancora capito che se un moderatore 'invita' a smettere, il 'consiglio' va seguito istantaneamente e senza repliche.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2349 il: 01 Set 2011, 14:31 »
Ei ei free io non ho replicato nulla dopo il tuo quote!

Ho replicato dopo quelli di teo e di tony che non mi pare siano mod.

(ah ok dicevi a darro, ah cazzo ho replicato)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2350 il: 01 Set 2011, 14:35 »


nVidia ha specificato chiaramente che per una 590 è necessario un alimentatore da ALMENO 750 watt.
Come ho già detto altrove, il massimo rendimento di un ali è a circa metà della sua potenza nominale: questo significa che una PSU da 700 watt ha il massimo rendimento attorno a 350 watt. Salendo viene sempre più presa per i collo. Tenendo conto che un PC con una 590 sotto stress arriva come minimo a far fuori almeno 550/600 watt, direi che il tuo alimentatore è ampiamente sottodimensionato. Bastava guardare qualche rece in giro, visto che sulle schede di fascia entusiasta una delle prime cose che si guarda è il consumo.
Insomma Daimon, una maniera come un altra per dire che di tutte quelle cose che "potrebbe fare anche una femmina" hai sottovalutato quella più importante.  :yes:

scusami, ma quando sono certificati con 80 per cento, 88 per cento, e via discorrendo, non si riferiscono proprio alla potenza massima nominale? Se io prendessi l'ali di daimon per uno sli di 460 non mi basta?

Si icon io l'ho letto quello che dici tu.

Ma sono pure un po zozzi quelli di asus che mi scrivono dietro bello chiaro (minimo richiesto 700w) :°°°°
Dannata asus.

Anche perche' io lessi che a pieno regime la 590 non arrivava a 400... bah
Evidentemente il mio Cooler Master non e' un ottimo 700w, vabeh tanto dovevo comunque uppare.
E come dice darro questi pro dovrebbero andare nominalmente più in alto del 50% no?

Secondo me non ti basga il mio da 700w.
« Ultima modifica: 01 Set 2011, 15:55 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2351 il: 01 Set 2011, 16:55 »
scusami, ma quando sono certificati con 80 per cento, 88 per cento, e via discorrendo, non si riferiscono proprio alla potenza massima nominale? Se io prendessi l'ali di daimon per uno sli di 460 non mi basta?

http://www.hardwaresecrets.com/article/Understanding-the-80-Plus-Certification/742

Poi sul medesimo sito (che fa un sacco di recenzie di alimentatori) ci sono altri articoli ma adesso non ho voglia di cercarli.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2352 il: 01 Set 2011, 17:07 »
"connessione video mancante" "connessione video mancante".
Mi viene un collasso, smonto la scheda cambio lo slot, che li era un po sacrificata, ma non e' roba di riscaldamento.

Mi da un certo errore 123, ho letto che e' compatibile con problemi di alimentazione.

Uff il mio coolermaster da 700w modulare evidentemenrte non ce la fa.

Si icon io l'ho letto quello che dici tu.

Ma sono pure un po zozzi quelli di asus che mi scrivono dietro bello chiaro (minimo richiesto 700w) :°°°°
Dannata asus.

Anche perche' io lessi che a pieno regime la 590 non arrivava a 400... bah
Evidentemente il mio Cooler Master non e' un ottimo 700w, vabeh tanto dovevo comunque uppare.
E come dice darro questi pro dovrebbero andare nominalmente più in alto del 50% no?

Secondo me non ti basga il mio da 700w.

Daimon, se hai letto che Asus raccomanda un ali da 700 watt, nVidia uno da 750, probabilmente qualche dubbio ti sarebbe dovuto venire.
Anche se l'alimentatore reggesse, non penso che sia una buona cosa tenerlo alla frusta con una carico del genere. È come andare su una Panda 1000 a 160 all'ora tutti i giorni: semplicemente non gli fa bene. In ogni caso era lo sli di 580 che faceva quasi 600 watt, su quello mi sono sbagliato. La 590 va tra i 420 e i 470 watt. Chiaramente parliamo di un sistema con settaggi di fabbrica, perchè se andiamo in overclock ovviamente i numeri salgono.
« Ultima modifica: 01 Set 2011, 17:12 da 1c0n 0f s1n »

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2353 il: 01 Set 2011, 17:16 »
Chiaro che mi son venuti, infatti avrei comunque uppato prossimamente quando prendevo il processore nuovo.

No figurati non avevo comunque intenzione di tenerlo a palla, era solo per vedere come andava deus ex, a sto punto lo usero'
con poco stress finche' non arriva l'ali nuovo, mi finisco dark messiah e provo deus ex a configurazione niubba.

Boh certo che ero in dubbio; ma rimane che quando leggo requisiti minimi 700w con  un ottimo cooler master.... e sopratutto leggo nei forum
di gente che ci e' rientrata, ci speravo che reggesse, almeno un paio di mesi, ma a questo punto non rischio.

Ma comunque volevo solo una conferma eh, chiaro che se va cambiato si cambia. Ho gia ordinato oggi, non e' un problema.


Ah ecco allora lessi bene i valori, mi parevano un po troppi 600. Cmq vabe dai ora con l'enermax da 1250 penso che sto bene per
i prossimi 5 anni.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2354 il: 01 Set 2011, 17:19 »
scusami, ma quando sono certificati con 80 per cento, 88 per cento, e via discorrendo, non si riferiscono proprio alla potenza massima nominale? Se io prendessi l'ali di daimon per uno sli di 460 non mi basta?

http://www.hardwaresecrets.com/article/Understanding-the-80-Plus-Certification/742

Poi sul medesimo sito (che fa un sacco di recenzie di alimentatori) ci sono altri articoli ma adesso non ho voglia di cercarli.

Anche questo per chia avesse altri dubbi:

http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDFAQs