Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 721729 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xxAndreaxx

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
    • Outcast
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2280 il: 23 Ago 2011, 19:54 »
Pensate che io mi stavo per prendere un Dell U2311H, che non è proprio una manna per i giochi...
Ora purtroppo è sparito dal mercato (sostituito da una nuova versione a LED), peccato perchè come rapporto qualità/prezzo era veramente un GRAN monitor tuttofare (giochi, film e navigazione).

Però cazzo, sti 120 hz ok sono fighi ma non se ne trova uno decente per i miei gusti.
L'unico che potevo prendere era l'asus, ma peccato che abbia uno schermo lucido che ti fa da specchio da quello che dicono.
L'acer GD245H l'ho visto da un amico e per navigare è qualcosa di ORRENDO abituato al mio Asus (ok i colori non fedeli, ma c'era una specie di alone arancione attorno ai caratteri o comunque qualcosa che disturbava notevolmente la lettura).
LG sembra ok, nel senso non è lucido, ha dei colori quasi decenti e se settato correttamente non dà problemi nella lettura, però esteticamente mi fa ribrezzo.
Il samsung costa un bordello ed è lucido :(

In definitiva, sto facendo un serio pensiero al Dell U2410 e i 120 Hz aspetto che maturino come si deve XD

Offline xxAndreaxx

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
    • Outcast
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2281 il: 23 Ago 2011, 22:58 »
Dai quel samsung mi pare pro e bello performante snello e diretto alle cose essenziali.
Pero' cavolo solo 23"...

Non so.



Se devi andare di 120 hz io ti consiglio l'LG W2363D (miglio rapporto qualità/prezzo), mentre se non ti dà fastidio il pannello lucido che riflette tutto (ma veramente TUTTO XD) vai di Asus VG236H, che ha dei colori migliori e tra l'altro ha la base regolabile in altezza  :yes:

Il samsung per quanto bello lo escluderei sicuro per il prezzo a cui si trova adesso (400 e passa euro).
E poi ha il pannello lucido.
Che poi non so, io ho un portatile con lo schermo lucido (e ci guardo pure i film), ma non ci ho mai provato a giocare. Ma di sicuro in sala da me con tutta la luce che viene dal balcone sarebbe alquanto fastidioso.

Offline xxAndreaxx

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
    • Outcast
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2282 il: 23 Ago 2011, 23:02 »
Dai quel samsung mi pare pro e bello performante snello e diretto alle cose essenziali.
Pero' cavolo solo 23"...

Non so.



Ah, mi sono dimenticato di dirti che anche io all'inizio cercavo un buon 27 da gaming,
ma alla fine ci ho ripensato perchè temo di non trovarmi bene con il dot pitch galattico di questi monitor (il più alto in assoluto).
Cioè dipende tutto da quanto sei distante dal monitor, però in ogni caso occhio che se sei abituato e leggere su un 23-24 pollici il passaggio al 27 potrebbe non essere cosa gradita...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.585
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2283 il: 24 Ago 2011, 02:01 »
Io il dot pitch alto lo vedo come un pregio... de gustibus
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2284 il: 24 Ago 2011, 19:54 »
Mmmm e' lucido quel samsung?

Non mi piacciono i lucidi.

No non compro roba lg, odio la lg.

Pero' se e' lucido quello non va bene.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline xxAndreaxx

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
    • Outcast
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2285 il: 24 Ago 2011, 20:07 »
Mmmm e' lucido quel samsung?

Non mi piacciono i lucidi.

No non compro roba lg, odio la lg.

Pero' se e' lucido quello non va bene.

In teoria con l'ultra clear si dovrebbero vedere pochissimi riflessi, ma da quello che dicono in giro riflette come un comune pannello lucido :)

Offline xxAndreaxx

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
    • Outcast
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2286 il: 24 Ago 2011, 20:09 »
Comunque rassegniamoci che per uno schermo 120 hz come si deve è ancora presto :(
Ho la netta sensazione che ripiegherò sul DELL U2410 o se lo trovo ancora il fratello minore da 23 pollici: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2311h.htm

Però volevo i 120 fps  :cry:

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2287 il: 24 Ago 2011, 20:46 »
Mmm il problema e' che a me serve ora.

Che palle.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2288 il: 25 Ago 2011, 17:56 »
Teo ma non ho capito lucido non e' uguale a merda?

non dan fastidio i lucidi?

Io ho il vaio che e' lucido, non mi da troppo fastidio, ma non l'ho mai considerata una roba positiva.

Che comunque ho bisogno di un monitor, per forza. Se prendo questo pero' devo prima farmi l'asus 590 da 600 euri.

E a tal proposito, mi confermate che l'asus 590 spacca grandiosamente? che ha la display port, che senno questo monitor
samsung che dice teo non posso montarlo.

Ahaha 1100 euro solo fra monitor e scheda video.

« Ultima modifica: 25 Ago 2011, 18:01 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2289 il: 25 Ago 2011, 18:01 »
In teoria con l'ultra clear si dovrebbero vedere pochissimi riflessi, ma da quello che dicono in giro riflette come un comune pannello lucido :)

La teoria è una bella cosa, ma quasi mai si applica al mondo reale.
Io ho in casa due schermi che in teoria hanno tecnologie che dovrebbero ridurre i riflessi: quel Samsung e un plasma Panasonic.
Per usare un termine tecnico, i riflessi non sono ridotti di una beneamata fava.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2290 il: 25 Ago 2011, 18:13 »
Ma il samsung dici quello che indicava teokrazia?

SyncMaster S23A750d

questo qua?

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline xxAndreaxx

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
    • Outcast
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2291 il: 25 Ago 2011, 18:37 »
Teo ma non ho capito lucido non e' uguale a merda?

non dan fastidio i lucidi?

Io ho il vaio che e' lucido, non mi da troppo fastidio, ma non l'ho mai considerata una roba positiva.

Che comunque ho bisogno di un monitor, per forza. Se prendo questo pero' devo prima farmi l'asus 590 da 600 euri.

E a tal proposito, mi confermate che l'asus 590 spacca grandiosamente? che ha la display port, che senno questo monitor
samsung che dice teo non posso montarlo.

Ahaha 1100 euro solo fra monitor e scheda video.



Ma scusa invece di prendere il samsung vai di asus VG236H,
almeno risparmi quasi 200 eurozzi...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2292 il: 25 Ago 2011, 18:54 »
e' 120hz?

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni


Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2294 il: 25 Ago 2011, 20:35 »
nvidia 3d kit, mi danno pure gli occhialini quindi?Che costerebbero quanto da soli?Madonna, sono eccitatissimo, non costa nemmeno tanto, 333 euro. Ora il dubbio è se prendere un monitor, o un processore performante con scheda madre e ram, cazzo. Voi che dite, con cosa godrei di più?