Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724036 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1875 il: 02 Mag 2011, 13:22 »
è difficile, visto che Dell opera solo dal suo shop se non mi sbaglio.

Scusami se passo oltre non potendoti aiutare, ho finalmente comprato un maschissimo mouse



ed un maschissimo tappetino

Spoiler (click to show/hide)

37 euro il mouse, 12 euro il tappetino uber. Mi sono fatto violenza perchè ho un mouse estremamente uber che ha l'unico difetto di essere un mouse per l'uso quotidiano, ed è wireless, ovvero LA MORTE.

Adesso devo decidere cosa farmene di questo mouse, penso che lo terrò così di riserva, volevo regalarlo alla mia ragazza ma mi pare che siano pure loro col filo, un mouse inutile da supermarket, mi farebbe male vedere il mio non utilizzato, quindi me lo tengo per qualche eventuale postazione console.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1876 il: 04 Mag 2011, 20:51 »
Ottima scelta, u rock!

Per quanto riguarda i monitor ho degli aggiornamenti:
- visti i nuovi Samsung: in 3D solo cun filmato marcio di WMP, ma aveva una definizione e una brillantezza difficilmente viste altrove. Però c'hanno il TV, 300 cose inutili, davanti al TA950 ti ci potevi fare la barba alla faccia della tecnologia Ultra Clear e la mancanza del DVI-dual link puzza. Mah, vediamo come sarà il modello only monitor
- al lavoro sto usando un LG IPS 6ms. Bei colori e bel contrasto, really, e ZERO scie o altre menate da latenza nei giochi. Però lo dico? Massì lo dico, alla luce della mia esperienza [anche coi molto più prestigiUosi IPS Apple che usano i grafici a fianco a me] il surplus di un IPS, oggi, non lo pagherei. Il vero salto a livello cromatico l'ho visto passando dal 930 BF che aveva una gamma limitata a modelli con 16,7 milioni di colori. Tutto il resto, LED ed IPS compresi, sono stati sono questioni di sfumature nei cromatismi e nella brillantezza.
- a breve avrò il mio primo contatto col GN245HQ. È il mio cavallo attualmente più quotato, vediamo come si comporta


Importante: aiutiamo Cryu a farsi un PC con 400 euro? :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1877 il: 05 Mag 2011, 20:33 »
Importante: aiutiamo Cryu a farsi un PC con 400 euro? :yes:

Allora?
Konron, dove sei quando servi? :no:

Provato il GN245HQ: colpito positivamente da colori e brillantezza, mi aspettavo decisamente meno.
La cosa che mi ha sconvolto però sono i 120 Hz. Sarà che sò strack', sarà autosuggestione, sarà che non mi ricordo bene i 60 Hz, ma sembra di entrare in un altro campo da gioco già dalla stabilità dell'immagine nel desktop. In-game solidità e reattività sono di un'altra categoria.

Il 3D invece mi ha rotto il cazzo dopo 4 minuti.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1878 il: 05 Mag 2011, 20:41 »
Lol beh 400 senza monitor immagino? Cmq direi in linea di massima:

intel i3 2100
mobo asrock h61, variante a scelta
hdd a scelta (consiglio samsung F3)
4GB di ram
case cooler master elite a scelta
ali corsair GS600
vga la migliore che esce fuori col budget rimanente, magari GTX 550 o 5770

buttata lì, dovrebbe stare nel budget ma anche no  :-[
che ne pensi?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1879 il: 05 Mag 2011, 20:43 »
Va beh, 400 mi sa che è pochino. Se vuoi andare a 1080p, qualcosina in più serve se devi fartelo da zero.
Diciamo 550€, via.
Se invece ha qualcosa da riciclare (case, Ali, HDD) ci si può stare.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1880 il: 05 Mag 2011, 20:44 »
beh magari non cambia il monitor, e magari non è fullhd

in effetti servirebbe sapere la risoluzione

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1881 il: 05 Mag 2011, 21:39 »
Ditegli di aspettare un annetto e mezzo, quando cambierò in blocco il PC. :)

Spoiler (click to show/hide)

P.s. Ho un modulo ram difettoso. Ho richiesto l'autorizzazione al reso, per la sostituzione, e mi rispondono
Citazione
in merito alla richiesta rma siamo a comunicare il codice autorizzazione
rientro XX 0000000
restiamo in attesa delle memorie complete in kit
Io ho acquistato quattro moduli da 2GB, in confezioni da due. Non vorranno mica che io spedisca una confezione intera, con un modulo perfettamente funzionante, vero?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.348
    • Retro Engine HD
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1882 il: 05 Mag 2011, 21:48 »
Beh penso di si, la garanzia sarà sul kit non il singolo banco.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1883 il: 05 Mag 2011, 22:14 »
Esatto, ti cambiano tutto il kit, è visto come prodotto unico. Eh lo so, dovrai stare senza PC.
Piuttosto strano ti sia rotto adesso, in genere o sono DOA o tendono a durare per sempre...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1884 il: 05 Mag 2011, 22:38 »
Eh lo so, dovrai stare senza PC.
Questo no, per fortuna. Ho quattro moduli, le confezioni sono da due moduli. Mi rimangono 4GB disponibili. :)

Piuttosto strano ti sia rotto adesso, in genere o sono DOA o tendono a durare per sempre...
Effettivamente è una cosa strana. Qualche giorno fa ho aggiornato i driver della gpu e ho installato alcuni programmi e nei giorni successivi ho avuto due o tre schermate blu. Le ho associate ai programmi (niente di speciale, comunque) e ho provato una reinstallazione pulita di Windows. Sembrava tutto ok, ma ho avuto un'altra schermata blu. Altra reinstallazione di Windows e, addirittura, ho strani errori (cose tipo "file di installazione danneggiati o mancanti"). Faccio una rapida ricerca con Google e scopro che è possibile che siano dovuti a ram difettosa. Scarico dunque un paio di ram test e individuo subito il modulo difettoso. Staccandolo non ho avuto più neppure mezzo problema.
Un'altra cosa che mi sembra strana è che la ram viene regolarmente vista da Windows (avviato pure con i 2 soli GB difettosi): ho provato tutte le varie combinazioni di slot possibili, ma il modulo viene sempre considerato difettoso dai test.
Magari quel modulo era "corrotto" fin da subito, non so.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1885 il: 05 Mag 2011, 22:56 »
Il 3D invece mi ha rotto il cazzo dopo 4 minuti.

Ok, Crysis 2 [che già m'ero spupazzato in lungo e in largo], Resident Evil 5 [che conoscevo tramite gli anaglifici marci], Mirror's Edge [idem] e Portal 2 [brand new] sono, come dire... molto interessanti. :-[
E ciascuno a modo suo sa scuotere il senso di assefuazione dell'effetto [aka, dopo un po' ti sei tarato e tendi a non farci più caso] con dei bei sussulti [anche se Mirror's Edge c'ha delle brutte sbavature su certi bordi e Portal 2 un po' di ghosting, che con oggetti tipo monitor trovo proprio fastidioso]. Curioso di riprovare Dead Space 2, che già con gli anaLglifici spaccava un botto, anche se con driver che manco lo supportavano ufficialmente.

Però, dico io, ci vuole poco a fare i fighi, quando la base di partenza sono quei 120 Hz spettacolo, che già da come si muove il mouse ti commuovi, e che in-game qualsiasi game ti pare veramente già più tridimensionale rispetto alla norma.

Giuseppe, come ho fatto a fare senza finora? :(

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1886 il: 05 Mag 2011, 22:59 »
[...se penso che avevo visto un monitor LG 120hz da 23'' a 99 euro, l'altro giorno, era un sottocosto... ci ho pensato su due ore ed è ovviamente finito...]
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1887 il: 06 Mag 2011, 11:00 »
Ezahn, il monitor pare sia tornato disponibile (è nelle offerte volantino Saturn). Io sono seriamente indeciso, più che altro perchè al momento con una 9800 GT a 1600x900 gioco decentemente a tutto o quasi. Guru dei piccì, facendo il salto verso il magico mondo dei 1080p, il calo prestazionale sarebbe drastico o sostenibile (che poi io un upgrade di VGA c'è l'avrei anche in programma, solamente non nell'immediato)?

Altra cosa: 3D ready che vuol dire? Che compro a parte gli occhiali spastici e poi c'ho pure il treddì?
Yeah man, it's random.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1888 il: 06 Mag 2011, 11:04 »
Io l'ho ordinato d'istinto, poi mi chiederò cosa farci. ^^

Ma non mi è ancora arrivata la mail di conferma... mmmhhh.
Figurati che ora io ho una 8800GT, ma d'altro canto mi interessa soprattutto come monitor jolly da usare in 2D con il Macbook Pro.
Ciò non toglie che la tentazione di cacciare nel vecchio cassone una 460, come suggerito da Teo, ci sia. ^^
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1889 il: 06 Mag 2011, 11:20 »
Domanda su una cosa che non ho mai capito appieno (magari me la spiegare in due parole atchoo): se voglio godermi appieno un monitor 120Hz, il gioco deve andare a 120fps rock solid?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»