Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 721788 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.764
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1845 il: 29 Mar 2011, 21:58 »
Il look fà CAGARE, pare di avere una scatola di munizionamento in casa...

Ghigi, tu che c'hai indole, gameplay e knowledge, potevi anche dirmelo che i materiali per alcune cose sapevano di plasticaccia. :(
Per il resto sì, un po' Aliens Vs. Predator - sezione tra i marine, ma non mi dispiace affatto, anche perché ho il nero. :P

Certo che è ENORME e pesa come un MACIGNO, però dopo due ore e mezza che ho il PC acceso butta fuori aria frescolina sia da sopra che da dietro. E in più è silezionissimo. Sarà anche merito del Noctua.

Comunque per il punto calura e giro d'aria sono semplicemente commosso, dopo quattro anni nelle grinfie di un Centurion bugiardo e scaldone come la brace. :cry:

Certo cheppoi se quando comincerò a guardarci per bene il mio 2500K non avrà temperature pro mi butto giù da un balcone. :death:

Ad ogni modo, visto che c'ero ho upgradato anche il mousepad, mandando in panchina il mio fidatissimo QcK Steel dopo 6 anni di onorato servizio [qualcuno mandi on air il tema dell'ending di MGS3, per cortesia]...


[e ora suoni questa]

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.233
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1846 il: 29 Mar 2011, 23:03 »
Massimo rispetto per il mousepad di Team Fortress.
Io però ho trovato la pace dei sensi con il Goliathus, ce l'ho da più di un anno ormai ed è praticamente ancora nuovo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1847 il: 30 Mar 2011, 01:41 »
Continuo qua la discussione con Teo.
Mi stai convincendo ad acquistare la 580, più che altro per sfruttare il monitor 3D. Ho letto un po' in giro e i consumi mi sembrano elevati. Posso abbassare i mhz direttamente dal pannello NVidia per risparmiare quando non gioco, come faccio con la Vapor-X?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.764
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1848 il: 30 Mar 2011, 09:59 »
Posso abbassare i mhz direttamente dal pannello NVidia per risparmiare quando non gioco, come faccio con la Vapor-X?

Guarda, devo checkare, ma a memoria mi pare proprio di no.
Dovrebbe comunque essere possibile, chiaramente, downcloccarla con qualche programmillo terze parti quando non con qualche softwarello che ti viene fornito assieme alla scheda dalla casa produttrice.

E appro di 'sti programmilli, e di questo...
Comunque per il punto calura e giro d'aria sono semplicemente commosso, dopo quattro anni nelle grinfie di un Centurion bugiardo e scaldone come la brace. :cry:

Certo cheppoi se quando comincerò a guardarci per bene il mio 2500K non avrà temperature pro mi butto giù da un balcone. :death:

Provato con un Core Temp che avevo lì, importato nell'hard disc nuovo assieme al resto del back-up della roba mia, e avevo già un piede al di là della ringhiera: 68-71 gradi!  :o :o :o

Il diavolo che mi ha dannato per anni sembrava essersi emancipato dall'hardware tenendomi prigioniero di sé, come una maledizione da cui non avevo scampo.

Complice che avevo anche da fare altro, ho vissuto questa dimensione da incubo per qualche tempo, poi ho scaricato la versione più recente di Core Temp e...

Spoiler (click to show/hide)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1849 il: 30 Mar 2011, 10:40 »
Alla fine che mobo hai preso? certo che il salto nei bench è notevole da 470 a 570, si vede che la cpu conta ancora parecchio

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.764
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1850 il: 30 Mar 2011, 10:47 »
Alla fine che mobo hai preso?

La Asrock. :yes:


certo che il salto nei bench è notevole da 470 a 570, si vede che la cpu conta ancora parecchio

E devo ancora provare roba che sulla CPU ci fa assai affidamento.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1851 il: 30 Mar 2011, 11:18 »
Guarda, devo checkare, ma a memoria mi pare proprio di no.
Dovrebbe comunque essere possibile, chiaramente, downcloccarla con qualche programmillo terze parti quando non con qualche softwarello che ti viene fornito assieme alla scheda dalla casa produttrice.

Per favore, fammi sapere, è un'opzione fondamentale per me. Ammetto di divertirmi molto a usare il PC come giocattolo per misurare le prestazioni negli ultimi vg, ma non ho intenzione di regalare il mio stipendio all'Enel quando scrivo e navigo. Con la funzione overdrive di Ati, abbasso tutte le frequenze al minimo (600 Mhz per la GPU e 900 Mhz per la memoria), consumo pochissimo, la temperatura della GPU si attesta costantemente sui 29 gradi e la ventola non si sente. Grazie a questa opzione, anche una soluzione dual-gpu diventa fattibile in vista di Portal 2, magari con occhiali 3D.
« Ultima modifica: 30 Mar 2011, 11:32 da Giuseppedr »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.764
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1852 il: 30 Mar 2011, 11:37 »
Giuseppe, fai prima a googlarti la risposta, anziché aspettare me. :)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1853 il: 30 Mar 2011, 11:47 »
Giuseppe, fai prima a googlarti la risposta, anziché aspettare me. :)

Da quel che leggo mi pare di no. Bisognerebbe acquistare una Msi e usufruire dell'interfaccia Afterburner. Indago un po'.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1854 il: 30 Mar 2011, 19:56 »
Sì, il 932 è davvero silente. Ma lo boccio in quanto a dimensioni, per quella stazza doveva permettere una maggiore comodità al multi GPU.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1855 il: 02 Apr 2011, 09:41 »
g500+mousepad razer da 12 euro, un mousepad 12 EURO porcozzio, e un 500 giga a 30 euro da accoppiare all'altro WD AAKS. Fanculo i mouse wireless, mi sono rotto le scatole di star lì ogni due tre giorni a ricaricare due ore.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1856 il: 02 Apr 2011, 13:26 »
Mo l'hai capito. La roba wifi e' per consolari o ragazzine.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1857 il: 02 Apr 2011, 13:47 »
oddio non esageriamo. Per l'uso quotidiano il mio è forse il mouse più costoso e uber che ci sia. Ma io devo giocare alla fine.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.764
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1858 il: 02 Apr 2011, 13:56 »
La roba wifi e' per consolari o ragazzine.

Uomo vero. Punto. :yes: :yes: :yes:

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1859 il: 02 Apr 2011, 14:04 »
Mo l'hai capito. La roba wifi e' per consolari o ragazzine.

Sono consolaro ma appoggio. Senza appoggiartelo.
Il volatile non il frutto.
Worms! You're all the same to me!