Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 721697 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1485 il: 18 Gen 2011, 03:48 »
Edit 2: sarebbe divertente fare un thread comparativo tra le varie configurazioni e vedere come rendono nei giochi

Si infatti voglio assolutamente farlo, bisogna scegliere 3-4 demo che hanno il benchmark automatico ma io non saprei, se non sbaglio Just Cause 2 ce l'ha. Poi?

Ho provato Everest, ma quello che mi sembra più affidabile è Performance Test 7. Forse non sarebbe una cattiva idea aprire un thread (collegato a questo) in cui postiamo le nostre configurazioni e i risultati che otteniamo con PT7 e Fraps. In questo modo chi deve acquistare un nuovo PC può farsi un'idea più precisa direttamente su TFP, senza andare a cercare informazioni altrove.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1486 il: 18 Gen 2011, 06:54 »
Sarebbe un'azione veramente meschina rispetto all'idea che mi ero fatto di loro.
Forse ricordo male, ma mi sembra che Wis non abbia acquistato il PC da e-Key.

sono particolarmente curioso di vedere il confronto con giuseppedr e pupo che hanno preso il PC da poco ma hanno speso più del doppio di me :) (e che sicuramente andranno meglio, voglio vedere di quanto però)
Ah, se vuoi vedere ti fai un PC come il mio o quello di Giuseppe e tutte le tue prove... :-*
Io sono nella fase "attivo tutto al massimo, V-sync compreso, e gioco a 60fps con qualsiasi cosa", dunque uso giusto Fraps per confermare quello che l'occhio vede. Finché sono lì altri benchmark non mi interessano. :no:
Però, se trovate un test (ma uno solo, però: Giuseppe, tu parli di questo?), lo posso anche installare.
« Ultima modifica: 18 Gen 2011, 07:28 da atchoo »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.764
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1487 il: 18 Gen 2011, 07:48 »
Chiudo qui, teo perdonami per il wall of text, fine discorso altrimenti ti autocancelli l'account  ;D

Vabbé, ma scusa: hai motivazioni, contromotivazioni, motivazioni sayan, contromotivazioni sayan, motivazioni super-sayan e contromotivazioni super-sayan che ti fanno sentire convinto delle tue scelte [GPU a parte :-*] . Che cazzo lo chiedi a fare un parere? :D

Ah, nella fretta ieri ho dimenticato un passaggio: poi c'è chi ci piace giocare col Kuro, a 200 FPS, 2:1. Penso che sappiamo tutti di chi stiamo parlando, vero? :-[

Comunque, dai dai dai, facciamo un po' di bench!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1488 il: 18 Gen 2011, 11:39 »
@giuseppe test generici come everest non mi piacciono perchè lasciano il tempo che trovano e spesso non hanno riscontro nella vita reale, guardati l'articolo sulle ddr3 in home page su hwupgrade, in qualche bench si vede quanto cambia la larghezza di banda, ma poi con le app vere non cambia niente. Io guarderei solo gli fps di un gioco a dettagli alti, da decidere.

@teo eh ma per avere motivazioni e contromotivazioni ho perso una marea di tempo, il parere è per evitare di perderne ulteriore :p
cmq non mi hai detto quali sono i titoli visivamente più impressionanti su pc, dai che qui puoi rispondere solo tu  :-*
E fai qualche nome di giochi con benchmark integrato, senza stare li con fraps

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1489 il: 18 Gen 2011, 14:20 »
Però, se trovate un test (ma uno solo, però: Giuseppe, tu parli di questo?), lo posso anche installare.

Esatto questo. Mi sembra anche innocuo all'interno del sistema. Se non ricordo male ottenni 1800 e passa punti su 2000. Magari lo puoi installare ora e poi fare un confronto tra i due computer...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.764
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1490 il: 18 Gen 2011, 16:51 »
E fai qualche nome di giochi con benchmark integrato, senza stare li con fraps

Ci sono un botto di bench gratuiti, senza doversi torrentare il gioco per l'occasione.
Street Fighter, Resident Evil, due S.T.A.L.K.E.R., H.A.W.X. 2, Lost Planet 2, Devil May Cry 4, Call of Juarez, 3D Mark, per dire i primi che mi vengono in mente.   

Se stabiliamo la lista potremmo aprirci un thread apposito.

Chiarimento anti-turista: a me di fare chi ce l'ha più lungo non mi interessa, anche perché molto probabilmente non ce l'avrò. È che da appassionato di tecnica trovo che la discussione potrebbe essere interessante.

Lo famo?

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1491 il: 18 Gen 2011, 16:57 »
Lo famo?

Vai con il TFP benchmark thread!

Edit: se non si è capito, per me il thread del benchmark non dovrebbe servire a chi ha il pc bomba di turno per fargli mostrare i muscoli, ma come estensione di questo per capire quali sono le configurazioni più adatte a quello che vogliamo fare col PC. In quest'ottica, l'intervento di tutti è parimenti importante per delineare un panorama completo, anche di chi ha PC economici. Io sono sempre dell'idea che potrebbe essere utile fare test generici per HD, RAM e CPU.
« Ultima modifica: 18 Gen 2011, 17:01 da Giuseppedr »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.764
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1492 il: 18 Gen 2011, 16:59 »
Very good! :yes:
Però prima magari stabiliamo le cose per benino.
I bench da fare.
La res. [voi fortunelli avete un Full HD, sfigati come me e Tony no ^^].
Obbligo di screen e di descrizione dei settaggi [meglio se comuni a tutti].
Ecc.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1493 il: 18 Gen 2011, 17:02 »
Tu sei più pratico, comincia a tracciare quelle che secondo te potrebbero essere le linee guida (ho anche editato il mio post che precede il tuo).

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.764
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1494 il: 18 Gen 2011, 17:36 »
Tu sei più pratico, comincia a tracciare quelle che secondo te potrebbero essere le linee guida.

D'accord', faccio un po' di mente locale e poi propongo.
Voi magari pensate al lato non-gaming, tra cui i test a cui accennavi tu, su cui di regola non mi interesso.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1495 il: 19 Gen 2011, 00:10 »
A me piacciono da morire i benchmark e le techdemo, aoh! :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1496 il: 19 Gen 2011, 00:13 »
Prova 3Dmark 11 allora

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1497 il: 19 Gen 2011, 00:44 »
A me piacciono da morire i benchmark e le techdemo, aoh! :yes:

Allora beccati questa.

Vi ricordate il benchmark Win7 che feci col PC appena arrivato? Vi mostro di nuovo l'immagine:



Era il risultato del PC appena configurato e con le impostazioni di fabbrica.

Per divertimento ho provato a rifare ora il bench ma impostando il PC in modalità Gaming. In pratica la CPU sale a una frequenza di 3.33 Ghz mentre la RAM scende a 1475 Mhz. In più ho eseguito un Defrag con Perfect Disk (i due HD in Raid 0 ora arrivano a 100GB perché ci sono tutti i giochi dentro, anche Half Life 2 con la CineMod). Ebbene, ecco com'è cambiato il responso:



@Atchoo: una nota per te che avrai gli HD SSD in Raid 0. Una volta ho veramente esagerato e overcloccato tutte le specifiche (CPU a 3,77, RAM a 1750, GPU a 900 MHz). Dopo un'oretta di gioco il PC si è spento e per riavviarsi pretendeva che la scheda madre venisse riportata ai valori di default. Ebbene, quando questo succede le impostazioni disattivano il RAID, quindi Windows non parte perché gli HD risultano separati. Anche reimpostando il RAID, si riceve un messaggio di errore. Il danno sembra irreparabile e potresti essere portato a pensare di dover Reinstallare Windows. Non farlo! Ripesca Windows 7 e, al momento dell'installazione, clicca semplicemente sull'opzione "Repair your PC". Tempo un minuto e, dopo aver riavviato il PC, Windows riparte come prima. Ho preferito scriverlo a futura memoria, che non si sa mai. Per la cronaca, quello che può giocarmi questo scherzo è l'overclock spinto della scheda video. In overdrive fino 890 Mhz mai un problema, ma sui 900 può diventare instabile.



Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1498 il: 19 Gen 2011, 00:47 »
Già che ci sono: qualcuno sa dirmi come avviare il pc in modalità sicura? Premendo F8 compare solo una schermata in cui posso scegliere con quale unità intendo fare il boot.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1499 il: 19 Gen 2011, 01:02 »
3D Mark l'ho già provato. Caruccio. :yes:
Questa sera ho provato quello postato poco sopra.
Però non lo so... Speravo in un impatto maggiore. Non ho trovato "effetto wow". Non molto, almeno.
Professional Casual Gamer