Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 714480 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1290 il: 03 Nov 2010, 22:45 »
ahhh che fierezza
ho appena preso un netbook asus 1018p, che è fikerrimo e comprandolo in usd ho pagato il top di gamma (vabbè cambia solo estetica e peso) come un netbook normale
380 talleri

ora ubuntizzo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1291 il: 03 Nov 2010, 22:47 »
Hai sbagliato topic, c'è quello notebook/netbook ^_^

Cmq traditore dovevi comprare un costosissimo Air  :D

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1292 il: 03 Nov 2010, 22:49 »
ehh giammai, apple deve bruciare
infatti questo asus mi piace un sacco perchè è curato quasi quanto un apple ma non è apple ed è nero
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1293 il: 03 Nov 2010, 23:13 »
Sarà sicuramente di pessima plastica puzzolente. :P

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1294 il: 03 Nov 2010, 23:36 »
posto anche qui

HELP
sto cercando di ubuntizzare il nuovo netbook
faccio installazione via usb

accendo
faccio esc come un pazzo

mi apre una pagina in cui mi dice con che sistema operativo voglio partire
nessuna traccia di selezione di unità boot

come faccio?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1295 il: 08 Nov 2010, 08:35 »
Ok, è davvero venuto il momento di cambiare PC. Approfitto della tredicesima per spenderci almeno 400 euros.
Come avevo già detto qualche mese fa, non ho voglia di sbattermi a montare case, schede madri e altre pallate (ho già dato), però vorrei un PC protodegno che non mi dissangui underdeliverando a bomba (che post meraviglioso, Atchoo sarà fiero dei miei neologismi). ^___^
Avrei bisogno di un controller IDE per il mio vecchio HD, e una porta firewire per la telecamera (altrimenti ho la scheda, che mi pare sia PCI ma non vorrei fosse ISA, devo controllare).
La cosa positiva di comprarne uno assemblato sarebbe che dentro ci trovo già Seven, che io a casa originale c'ho solo Windows 98b.
Però lo so che mi dite che gli assemblati sono "il male". Ma tanto "il male"? Teoz quanto vuoi per assemblarmi un PC? :D
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1296 il: 08 Nov 2010, 10:22 »
Ok, è davvero venuto il momento di cambiare PC. Approfitto della tredicesima per spenderci almeno 400 euros.
Che scialacquatore! ^_^
Se ci devi giocare mi sembra pochino, per tutto il resto ce la fai. Però considera che solo Win7 costa 100 euro (SE lo compri) quindi con 300 euro non prendi granché.
Io andrei sull'assemblato home made, magari spendi di più e te lo fai montare dal venditore, i pre-assemblati mi hanno sempre fatto un po' schifo.

La firewire non c'è su tutte le schede madri, di sicuro non c'è su quelle economiche quindi se vuoi spendere poco vedi di recuperare la tua.
Il controller IDE dovrebbero avercelo ancora tutte le motherboard.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1297 il: 08 Nov 2010, 10:23 »
ma perchè dovrebbe regalare soldi a microsoft?Per dire, win7 craccato mi ha proposto pure l'aggiornamento di office xp ovviamente craccato.  :D basta stare attenti agli aggiornamenti che installi per non rischiare di dover formattare e ricraccarlo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1298 il: 08 Nov 2010, 10:29 »
Che discorsi darro, perché è illegale forse?
Intendiamoci sarei il primo a non comprarlo, ma non vuol dire che sia giusto e tutti la pensino così.
Senza contare che con la copia originale stai tranquillo con gli update e magari wis non ha voglia di neppure il minimo sbattimento.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1299 il: 08 Nov 2010, 10:31 »
con gli aggiornamenti stai tranquillo lo stesso con win7 craccato, e dovessero fare non so una retata, in ogni caso perdi gli update, trovi un altro crack e via. Per il discorso della legalità, microsoft è la prima che sfrutta una posizione di dominanza sul mercato, e non paga manco le multe fra un po', quindi si possono abbastanza fottere.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1300 il: 08 Nov 2010, 10:35 »
Si ma io posso anche essere d'accordo (anche perché 100€ di SO su un computer da 300 è ridicolo imho) però non puoi pensare che tutti siano d'accordo con te.
E la faccenda "eh M$ è dominante e cattiva quindi sarò cattivo pure io" non regge molto, o meglio la soluzione sarebbe linux non craccare windows ché li aiuti lo stesso a diffonderlo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1301 il: 08 Nov 2010, 10:47 »
ma infatti io invito wis, ma so che non ha bisogno  :-* , a fottersene della licenza originale, ognuno fa come vuole. Il giorno in cui non dovrò più usare win7 per giocare sarà un bel giorno.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1302 il: 08 Nov 2010, 10:50 »
Il giorno in cui non dovrò più usare win7 per giocare sarà un bel giorno.
E come pensi potrebbe succedere se poi continuano lo stesso ad usare tutti win (legale o meno) ?
Ripeto se davvero si vuole ridurre l'importanza di Win bisogna cambiare SO. Linux, Mac OS, Amiga, quello che vuoi...ma se continui ad usare Windows e programmi per windows non cambierà nulla.

Cmq chiudo l'OT perché poi i moderatori ci picchiano.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1303 il: 08 Nov 2010, 10:51 »
non dipende da me, ma dallo sviluppo delle opengl, e la vedo male, però va beh. Il fatto che io uso win craccato o meno conta zero. Se per ridurre l'importanza di windows devo smettere di giocare, mi chiedi troppo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1304 il: 08 Nov 2010, 10:54 »
Vabbè ma che discorsi sono, dai.
Già ho skippato bellamente XP (anche se ce l'ho aggiornato) perchè non mi sembrava il caso di comprare XP Home che fa cagare e Professional costa una gamba, però se cambio il PC già che spendo mi pare anche giusto dare i soldi a MS. Se ce l'hai tanto con lei non usi nemmeno il suo sistema operativo visto che di alternative ce ne sono. Pensare di essere "giustificati" perchè i primi a sbagliare sono loro è il tipico pensiero da italietta che fa andare male il paese. Evolviamoci, su.
Comunque sì, mi sa che lo prendo nell'azienda dove prendiamo i PC qui dove lavoro. Scelgo i pezzi, me li faccio assemblare e mi compro un Seven.
Consigli sull'hardware da piazzarci su? ^____^

[EDIT] Vabbè, ti ha già risposto Konron. Non esistono giustificazioni, Darro, e lo sai anche tu (spero).
Professional Casual Gamer