Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 714584 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1245 il: 07 Ott 2010, 15:52 »
grazie a tutti
gli HD stato solido mi sembrano attualmente una cazzata, hanno un costo/GB allucinante

appena scendono a prezzi umani me ne compro uno sicuro, che deve essere una figata pazzesca, il pc come dovrebbe essere (ossia senza attese)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1246 il: 07 Ott 2010, 16:13 »
L'i5 760 costa molto meno dell'860 e non dovresti notare differenze, se non giochi e non fai roba pesante (guardare film e navigare su internet non lo sono) già il 760 è esagerato però ha senso in ottica future-proof

motherboard full atx non entra nel case micro atx, piglia questa http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16813131623 tanto non monterai nessuna scheda oltre alla video, non ti servono 15 PCI.

se pensi di mettere linux prendi nvidia però, non ati, i driver ati linux fanno schifo. Direi una 9500GT o una 210 dovrebbero bastare sempre se non giochi.

RAM direi ok, 4GB sono giusti

Ali come detto da DRZ basta che sia di marca e vai tranquillo, io ho visto dei corsair e mi sono sembrati ottimi perciò direi che il corsair 450W già basta

Monitor valuta pure i 27 cmq, gli asus non costano tantissimo. Il 24 che hai scelto ha il sintonizzatore incluso, puoi pigliarlo senza e risparmiare.

quando vai in usa?

edit: posta la config definitiva prima dell'eventuale ordine che gli diamo un'occhiata finale

edit2: imho 1400 bucks sono troppi, cioè non ha senso spendere tanto per quelle due cose che ci farai. Secondo me non dovresti superare i 1000 tutto compreso (spedizione assemblaggio..., tutto), oltre quella cifra secondo me è un po' uno spreco. Volendo si spende anche sui 700 senza fare troppe rinunce eh
« Ultima modifica: 07 Ott 2010, 16:22 da Konron »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1247 il: 07 Ott 2010, 16:21 »


Hai preso 2 hd ssd? da quanto?

Non la trovo la configurazione ripastala.

Ma davvero avevi problemi con il rumore?
Cioe' e le ventole?

Eccola (finalmente definitiva!):

Case: Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP)
Alimentatore: ENERMAX Modu87+Gold EMG600AWT 14cm PLUG (87+) ATX 600W
Scheda madre: ASUS Rampage III GENE
Processore: INTEL CORE i7 LGA1366 950 3.06Ghz BOX
RAM: Kingston HyperX DDR3 PC1600 6GB(2gbx3) CL9
Scheda video: SAPPHIRE Radeon HD5870 Vapor-X 1024MB
Hard Disk (S.O., apps e giochi): 2 Hard Disks interni SSD Corsair Force F80GBP2 80GB SATA II (SSD) in RAID 0
Hard Disk (dati): WD Caviar Green WD15EARS - 1.5 TB - SATA-300 64MB
Hard Disk (esterno): 500 GB Verbatim – USB 2.0
Master. DVD: LHL-DT-ST DVDRAM GH22NS50
Monitor: Acer GD245HQ - Tecnologia 3D – Full HD – 2ms
Casse: Logitech Casse Per PC 2.1 Z523 980-000321 Nero Glossy
Mouse: Roccat Kone Max- Customization Gaming Mouse - 3200 dpi
Tappetino: Razer GOLIATHUS Omega Speed
Tastiera: Trust Multimedia Scroll Keyboard KB-2200
Gruppo di continuità: SBS GC1000L - UPS 1000 VA - 2 prese schuko + 1 presa IEC + 1 ingresso IEC
Extra: HUB esterno USB   4 porte


Io ho un velociraptor e pure volendo non potrei mai sentirlo girare, con 5 ventole di cui una da 15cm.

Anche io stavo pensando agli ssd comunque, prossimamente devo cambiare tutto pure io, e' roba che avra gia tipo 7 mesi sulle spalle.

Ahahah, io con cinque ventole mi sarei suicidato! Pensa che anche l'HD green Western Digital è praticamente un ninja, macina senza che riesca a sentirlo (e io ho l'orecchio sensibile, credimi). Anche la combo  i950 - 5870 vapor-x è di gran lunga più silenziosa della vecchia accoppiata AMD 5000+ - GeForce 7600 GT che avevo prima.

In ogni caso, ragazzi, SSD tutta la vita, almeno per ora: totale assenza di rumore e una stabilità del SO mai sperimentata prima anche aprendo decine di programmi con una pesante Dreamscene sullo sfondo. Come mi hanno suggerito sul sito Corsair, non ho nemmeno dovuto fare l'over-provisioning , ho installato Perfect Disk e per ora è un sogno.
« Ultima modifica: 07 Ott 2010, 22:21 da Giuseppedr »

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1248 il: 07 Ott 2010, 16:36 »
Io la partizione giochi steam che ho ora e' di 130 giga, percio 80 son troppo pochi.

Poi ripeto non capisco i problemi del rumore, le ventole nel case non le hai? il thermaltake che ho io ha un ventolone da 15cm che gia quello.

Ma, le due ventole della gtx superano pure sto ventolone quando si attaccano. Hai una scheda video senza ventole?
Buh non so l'ultimo vantaggio che vedo negli sdd e' proprio il rumore.

Comunque no 80 giga son troppo pochi, attendero un altro po'.

Ah hai messo l'intel a me sta simpatica l'amd, oramai quindi penso rimarro' con lei anche se e' un po meno prestazionale.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1249 il: 07 Ott 2010, 16:38 »
l'esacore.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1250 il: 07 Ott 2010, 16:39 »
io sono con daimon il pc [...] deve essere tutto nero

 8)





Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1251 il: 07 Ott 2010, 16:41 »
Io la partizione giochi steam che ho ora e' di 130 giga, percio 80 son troppo pochi.

Poi ripeto non capisco i problemi del rumore, le ventole nel case non le hai? il thermaltake che ho io ha un ventolone da 15cm che gia quello.

Ma, le due ventole della gtx superano pure sto ventolone quando si attaccano. Hai una scheda video senza ventole?
Buh non so l'ultimo vantaggio che vedo negli sdd e' proprio il rumore.

Comunque no 80 giga son troppo pochi, attendero un altro po'.

Ah hai messo l'intel a me sta simpatica l'amd, oramai quindi penso rimarro' con lei anche se e' un po meno prestazionale.

Precisazione: avendone due in Raid 0 arrivo a 164 Giga.
« Ultima modifica: 07 Ott 2010, 16:45 da Giuseppedr »

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1252 il: 07 Ott 2010, 16:44 »
ahhh okok cosi ha senso io il raid cosi non lo consideravo, ma in effetti non servendoti come backup.

Eh cacchio giusto giusto, scemo io a non pensarci subito e cosi mi bastano pure due da 60, ok l'opzione ssd torna.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1253 il: 07 Ott 2010, 16:48 »
raid?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1254 il: 07 Ott 2010, 16:50 »
si e' un sistema per gestire ridondantemente piu' disco.
Incrementa l'accesso o l'affidabilita'.

In generale a te potrebbe servire per sicurezza, se si fotte un hd ti avvisa e ne hai comunque una copia in tempo reale.

Nei nas spesso si fa cosi'.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1255 il: 07 Ott 2010, 16:50 »
ahhh okok cosi ha senso io il raid cosi non lo consideravo, ma in effetti non servendoti come backup.

Eh cacchio giusto giusto, scemo io a non pensarci subito e cosi mi bastano pure due da 60, ok l'opzione ssd torna.

raid?


Toh, un link per saperne di più:

http://www.hexus.net/content/item.php?item=26358

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1256 il: 07 Ott 2010, 16:53 »
Per capire cosa possono fare due SSD in Raid 0 è sufficiente cercare su YouTube i video-test che mostrano in quanto tempo riescano a lanciare 50 applicazioni in sequenza

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1257 il: 07 Ott 2010, 17:13 »
mumble ok ho capito che raid 0 ottimizza.

ma tipo l'idea di mettere sul mio pc un piccolo disco fisso a stato solido su cui mettere solo il sistema operativo, unito ad un bel discone da 1 tera normale per lo stoccaggio come la vedete?
cosi avrei i benefici di sistema operativo razzo senza compromettere la capacità di stoccaggio?

o casca qualche asino
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1258 il: 07 Ott 2010, 17:15 »
mumble ok ho capito che raid 0 ottimizza.

ma tipo l'idea di mettere sul mio pc un piccolo disco fisso a stato solido su cui mettere solo il sistema operativo, unito ad un bel discone da 1 tera normale per lo stoccaggio come la vedete?
cosi avrei i benefici di sistema operativo razzo senza compromettere la capacità di stoccaggio?

o casca qualche asino

No. Win su tutta linea. Calcola solo che Seven aggiornato, da solo, sfora i 20 GB.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1259 il: 07 Ott 2010, 17:20 »
Si ma metterci solo il sistema ha meno senso, fai 80 giga e mettici sistema 30 e vai sicuro, e pure le applicazioni.

Un tera ci puoi mettere film, musica e backup. 
« Ultima modifica: 07 Ott 2010, 17:22 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni