Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 714582 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1200 il: 06 Ott 2010, 21:56 »
Hmm, l'unica cosa che non capisco è perché il secondo hard disc viene riconosciuto in Pannello di controllo, ma non risulta come unità su cui posso andare a leggere e scrivere qualcosa in Risorse del computer.

edit: la demenza, mi ero semplicemente scordato di formattare l'HD. Tutto perfetto.

Edit 2: questa è la valutazione di Windows senza alcun tipo di overclock (mi ero pure scordato di installare i driver della scheda madre e della scheda video...):



In ogni caso, siamo arrivati al punto di non ritorno. Con con computer del genere persino Windows sembra un'esperienza trascendentale.

Vi segnalo anche questo comodissimo sito: alternativeto.net, che trasforma l'esperienza desktop in qualcosa vagamente in stile Appbrain. Sto riuscendo a configurare Windows con programmi quasi tutti gratuiti, prendendo solo quelle opzioni che effettivamente utilizzavo dei programmi più blasonati.


Edit 3:

Video per mostrare la fluidità dei movimenti e la velocità nel lanciare le applicazioni, venuto male. Word e Chrome vengono lanciati all'istante, si riesce appena a notare la comparsa dello splash screen:

http://jump.fm/VWBID

« Ultima modifica: 07 Ott 2010, 03:24 da Giuseppedr »

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1201 il: 07 Ott 2010, 11:08 »
Domandona:
Tre giorni fa mi si é fottuto il pc.

Dovrei cambiarlo tutto, con 150/200 euri potrei farmi una degna postazione fissa?

Non uso il pc per giocare.

Ricicli tipo case alimentatore lettore/i.
In quel caso ce la fai di lusso 40 euro una asrock, 40 euro un processore e 30 la ram.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1202 il: 07 Ott 2010, 11:12 »
Beh mi fa piacere perché e-key te l'ho consigliato (tra gli altri) anche io, inoltre ti ho parzialmente aiutato per la config
Insomma è un sollievo che sia andato tutto ok :)

Impressioni sull'hw in sè? è abbastanza veloce? le app con 2SSD si aprono come nel famoso video?

Cercherò di trarre qualche considerazione più approfondita dopo un averlo utilizzato un po'. Per le cose che più mi colpiscono sono:
- la rapidità nell'apertura delle applicazioni, proprio come si vede in Internet è praticamente istantanea. Windows si avvia in una manciata di secondi
- la fluidità dei 120 fotogrammi al secondo effettivi, non posticci. Il mouse sembra scorrere sul burro e ogni movimento è più preciso
- l'assenza di rumore degli HD. Non mi ci abituo, dopo anni di testine e dischi gracchianti, questo silenzio è irreale
- la bellezza estetica della

postazione in sé. Sedersi davanti al PC è un piacere

Hai preso 2 hd ssd? da quanto?

Non la trovo la configurazione ripastala.

Ma davvero avevi problemi con il rumore?
Cioe' e le ventole?

Io ho un velociraptor e pure volendo non potrei mai sentirlo girare, con 5 ventole di cui una da 15cm.

Anche io stavo pensando agli ssd comunque, prossimamente devo cambiare tutto pure io, e' roba che avra gia tipo 7 mesi sulle spalle.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1203 il: 07 Ott 2010, 11:25 »
Beh un phenom II x6 una crosshair IV formula e 2 hd sdd da 128gb sata II WD mi viene solo 730 euri.

Un po di ram gagliarda ma dovrei stare sui mille, poco si puo uppare entro dicembre!

Seeee sono ubbriaco mi manca la parte piu bella la scheda video, almeno altri 300 euri.
Mmm
« Ultima modifica: 07 Ott 2010, 11:32 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1204 il: 07 Ott 2010, 12:05 »
SSD prendi quelli di giuseppedr, sono il top (Corsair Force)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1205 il: 07 Ott 2010, 12:18 »
Li stavo vedendo pure io su ekey

Hard Disk interno SSD Corsair Serie Performance 128Gb Sata II

gia questi costano 215 euro l'uno, pure se non sono il top me li faccio bastare :)

Anche perche lo faccio piu per stile, io con un solo velociraptor mi trovo gia bene, e, ripeto non lo sento nemmeno se mi avvicino al case.
Che appena parte un gioco c'e' la gtx che fa partire le sue due ventole zzzzzzzzzzzzzzzz oltre le altre.

Poi a me piace, e' musica, la tecnologia troppo nerd e troppo performante non mi piace, ci vuole una componente steampunk,  non deve funzionare
tutto troppo bene, lo devi cavalcare il pc.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1206 il: 07 Ott 2010, 12:26 »
No no, gli SSD pigliali con il sandforce (serie Force nel caso di Corsair), gli altri montano controller vecchi che sul lungo periodo rallentano terribilmente i dischi. Non è questione di pochi punti % in più, il SandForce al momento è un must, piuttosto risparmia ad esempio sulla scheda madre tanto cambia poco e niente se prendi un modello di fascia media.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1207 il: 07 Ott 2010, 12:28 »
No che io prendo solo asus crosshair, su quello non discuto.

Eh su ekey della serie force han solo quello da 60 giga, con 60 giga non ci faccio proprio nulla, almeno 128 minimo.

Aspetto al limite e tengo il velociraptor cambiando tutto il resto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1208 il: 07 Ott 2010, 12:46 »
E comunque non esiste solo ekey

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1209 il: 07 Ott 2010, 12:50 »
Eh si se trovo quello da 160 a prezzi umani, ma non credo proprio ora come ora si trovi
Se lo trovi linkalo.
E non si tratta di poca roba, come differenza, e da 60 80 sono veramente troppo pochi.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1210 il: 07 Ott 2010, 12:51 »
Si ma infatti io te li sconsiglio gli SSD, costano ancora troppo  ;D

Dico semplicemente che se devi fare la spesa, falla per bene con un SSD SandForce.

Per me ti puoi tenere il velociraptor.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1211 il: 07 Ott 2010, 12:55 »
Si ma infatti a questo punto faro cosi', me lo terro ancora per un po'.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1212 il: 07 Ott 2010, 13:14 »
che è il velociraptor?
visto che a breve dovrò prendere un PC yankee volevo sbracare un po e farmi una postazione lussuosa.

dai sbizzarritevi, consigliatemi qualcosa di uber contando che faccio

- internet
- visione video
- ascolto musica

io pensavo ad una roba favolosa con il mouse di daimon, una tastiera baronale (tipo in legno massiccio ne fanno?) schermo fiko da almeno 24 pollici (meglio 27 se c'è) ed un pc con moltissssssssssssssssima ram potentissima

disco fisso volevo qualcosa di enorme performantissimo
scheda madre daimon perchè dici "non transigo assolutamente solo asus crosshair"?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1213 il: 07 Ott 2010, 13:17 »
iMac 27"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto