Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 714564 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1185 il: 05 Ott 2010, 10:09 »
Prendi un samsung da 1.5tb, costano poco e a me sta tenendo bene.

Poi compra una cosa del genere:



Io ne ho una da poco prezzo che supporta sata da 2.5 2.5 ide, ed e' pure lettore di schede di memoria.

Cosi infili l'hd backuppi e levi l'hd.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1186 il: 05 Ott 2010, 14:19 »
Questo è il terzo ordine. Questa volta aspetto e non mando niente, voglio vedere cosa succede.
La merce, sulle relative pagine, risultava "disponibile". Il case, dopo che l'ho ordinato, è sparito dal sito, quindi presumo fosse l'ultimo pezzo.
Continuerò a comprare da loro, i prezzi sono molto buoni e non ho avuto problemi con quello che ho già acquistato, però ci metterò più di un mese a risistemare il PC. Adesso è senza case appoggiato sulla scrivania, lo accendo con un jumper  ;D però va bene.

Volevo sapere se anche per voi i tempi sono così lunghi.

Manco a farlo apposta, sono stato appena contattato dal tecnico E-key per avvisarmi che stava assemblando il mio PC. Ordinato il 21 settembre, tutti i pezzi risultavano disponibili, dovrebbe arrivare domani o dopodomani. Non posso dire siano stati un fulmine, ma non mi lamento, considerato che ho comprato praticamente un PC da zero. Spero solo che quando arrivi funzioni, anche perché ho una presentazione il 21 ottobre e ho già subito pesanti ritardi. Vediamo.
Io ho comprato solo pezzi sfusi perchè me lo assemblo io, e su tre ordini hanno sempre impiegato una settimana prima di inviare.
Oggi, finalmente, hanno spedito l'ultimo ordine. Questa volta non ho sollecitato, quindi deduco che i tempi siano quelli a prescindere.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1187 il: 05 Ott 2010, 17:06 »
Prendi un samsung da 1.5tb, costano poco e a me sta tenendo bene.

Poi compra una cosa del genere:



Io ne ho una da poco prezzo che supporta sata da 2.5 2.5 ide, ed e' pure lettore di schede di memoria.

Cosi infili l'hd backuppi e levi l'hd.
chi distribuisce questi aggeggi?
che porte hanno? wirefire?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1188 il: 05 Ott 2010, 17:24 »
ce ne sonoa bizzeffe un po ovunque, bow, pixamania, nierle.

Si io li ho visti sempre wired, usb&esata,  hanno uno o due slot (sata, ide)  e li accoppiano spesso ad altre cose nella base,
ci infilano hub usb, lettori di schede ecc.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1189 il: 05 Ott 2010, 19:30 »
ma come li classificano

HHD dock?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima


Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1191 il: 05 Ott 2010, 19:42 »
ecco si io quello lo uso attaccato al mediaplayer medley.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1192 il: 06 Ott 2010, 10:08 »
Non so se sono più in topic qui o fra le televisioni HD dove avevo chiesto tempo fa, ma il punto è questo: devo comprare un monitor da collegare ad un macbook pro unibody e a un gaming pc vecchiotto (8800 gt, e8400).
In futuro non escludo di poterlo usare anche per console, chissà.

Mi aiutate a trovare la fregatura in questa offerta Iiyama?
http://www.pixmania.com/it/it/4635657/art/iiyama/monitor-tft-27-wide-proli.html?srcid=182&mctag=ref_goog_1129&gclid=COjWnsqzvKQCFUGT3wodMTj-Cg

In alternativa ho letto bene del Samsung P2770H.
Tenete presente che mi serve un monitor puro, della televisione nulla m'importa.

Resto in fiducioso ascolto di chi capisce qualcosa di monitor, a differenza di me (al momento ho un hp w19 da 19'', 1400x900, comprato perchè costava poco all'epoca).

Tnx!
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1193 il: 06 Ott 2010, 11:47 »
mamma mia come rosico, lo voglio.  :(
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1194 il: 06 Ott 2010, 12:22 »
Io ho il 2770HD, ma l'ho scelto per il tuner.
L'Iiyama era la mia seconda scelta.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1195 il: 06 Ott 2010, 12:34 »
E' un pannello TN, quindi di certo non può fare faville, ma a quel prezzo è dura ignorarlo...
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1196 il: 06 Ott 2010, 21:12 »
Hola ragazzi, un saluto dal nuovo PC. Ok, per non essere OT dico che E-key ci ha messo 15 giorni per farmi arrivare tutto, ma che serietà! Mai visto un PC così ben assemblato e imballato, io ho dovuto solo collegare i fili e tutto è andato da sé. In passato, ogni benedetta volta c'era qualcosa che non andava: un pezzo che mancava, un altro in conflitto, qualcos'altro scadente. Qui tutto perfetto a dir poco. Senza contare che mi hanno chiamato più volte per avvisarmi dell'avvenuto montaggio e spedizione. Per ora li promuovo su tutta la linea, grandissima soddisfazione. [/thumbs up]

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1197 il: 06 Ott 2010, 21:19 »
Beh mi fa piacere perché e-key te l'ho consigliato (tra gli altri) anche io, inoltre ti ho parzialmente aiutato per la config
Insomma è un sollievo che sia andato tutto ok :)

Impressioni sull'hw in sè? è abbastanza veloce? le app con 2SSD si aprono come nel famoso video?

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1198 il: 06 Ott 2010, 21:25 »
Domandona:
Tre giorni fa mi si é fottuto il pc.

Dovrei cambiarlo tutto, con 150/200 euri potrei farmi una degna postazione fissa?

Non uso il pc per giocare.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1199 il: 06 Ott 2010, 21:48 »
Beh mi fa piacere perché e-key te l'ho consigliato (tra gli altri) anche io, inoltre ti ho parzialmente aiutato per la config
Insomma è un sollievo che sia andato tutto ok :)

Impressioni sull'hw in sè? è abbastanza veloce? le app con 2SSD si aprono come nel famoso video?

Cercherò di trarre qualche considerazione più approfondita dopo un averlo utilizzato un po'. Per le cose che più mi colpiscono sono:
- la rapidità nell'apertura delle applicazioni, proprio come si vede in Internet è praticamente istantanea. Windows si avvia in una manciata di secondi
- la fluidità dei 120 fotogrammi al secondo effettivi, non posticci. Il mouse sembra scorrere sul burro e ogni movimento è più preciso
- l'assenza di rumore degli HD. Non mi ci abituo, dopo anni di testine e dischi gracchianti, questo silenzio è irreale
- la bellezza estetica della postazione in sé. Sedersi davanti al PC è un piacere