Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 717395 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1170 il: 30 Set 2010, 10:55 »
Ma solo a me e-key shop spedisce la merce dopo una settimana, e stranamente dopo l'invio di una richiesta sullo stato dell'ordine?
« Ultima modifica: 30 Set 2010, 11:16 da Void »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1171 il: 30 Set 2010, 11:38 »
T'è capitato spesso? magari non avevano tutto disponibile, boh.
Io ho esperienza di un solo ordine ma online se ne legge sempre bene.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1172 il: 30 Set 2010, 11:51 »
Questo è il terzo ordine. Questa volta aspetto e non mando niente, voglio vedere cosa succede.
La merce, sulle relative pagine, risultava "disponibile". Il case, dopo che l'ho ordinato, è sparito dal sito, quindi presumo fosse l'ultimo pezzo.
Continuerò a comprare da loro, i prezzi sono molto buoni e non ho avuto problemi con quello che ho già acquistato, però ci metterò più di un mese a risistemare il PC. Adesso è senza case appoggiato sulla scrivania, lo accendo con un jumper  ;D però va bene.

Volevo sapere se anche per voi i tempi sono così lunghi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1173 il: 30 Set 2010, 11:53 »
Ma infatti ad essere sinceri con i prezzi bassi che hanno pazienza se ci mettono qualche giorno in più. Si può sempre comprare in negozio ed avere tutto subito, ma a che prezzo?

Poi chiaramente potrebbero essere più onesti sui tempi ma vabbè, probabilmente le disponibilità non sono reali o non sono aggiornatissime.

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1174 il: 04 Ott 2010, 14:01 »
Dopo un "accurata" ricerca, devo scegliere la nuova scheda video. sono indeciso su queste tre ATI HD5850 (la più economico 230€), ATI HD5870 (la più potente 330€) e la NVIDIA GTX 470 (ho sempre avuto schede NVIDIA 280€).... Mi sapete dire se effettivamente una è meglio dell'altra? Grazie!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1175 il: 04 Ott 2010, 14:11 »
è un periodo pessimo per acquistare.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1176 il: 04 Ott 2010, 14:59 »
è un periodo pessimo per acquistare.


quando consigli di procedere?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1177 il: 04 Ott 2010, 15:41 »
metà ottobre ati presenta le nuove schede di fascia media, che stando alle caratteristiche, sulla carta dovrebbero andare addirittura un pelo più veloce della fascia "enthusiast" della serie 58XX(e visto che è fascia media, con un prezzo tipo 140 euro). Adesso i prezzi sono alti, magari già all'annuncio delle nuove gpu, quelle vecchie si deprezzano sensibilmente per ridurre le scorte invendute.Io comunque seguendo il mercato, sono dell'idea che conviene comprare la nuova uscita se convince al lancio.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1178 il: 04 Ott 2010, 17:21 »
Questo è il terzo ordine. Questa volta aspetto e non mando niente, voglio vedere cosa succede.
La merce, sulle relative pagine, risultava "disponibile". Il case, dopo che l'ho ordinato, è sparito dal sito, quindi presumo fosse l'ultimo pezzo.
Continuerò a comprare da loro, i prezzi sono molto buoni e non ho avuto problemi con quello che ho già acquistato, però ci metterò più di un mese a risistemare il PC. Adesso è senza case appoggiato sulla scrivania, lo accendo con un jumper  ;D però va bene.

Volevo sapere se anche per voi i tempi sono così lunghi.

Manco a farlo apposta, sono stato appena contattato dal tecnico E-key per avvisarmi che stava assemblando il mio PC. Ordinato il 21 settembre, tutti i pezzi risultavano disponibili, dovrebbe arrivare domani o dopodomani. Non posso dire siano stati un fulmine, ma non mi lamento, considerato che ho comprato praticamente un PC da zero. Spero solo che quando arrivi funzioni, anche perché ho una presentazione il 21 ottobre e ho già subito pesanti ritardi. Vediamo.

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1179 il: 04 Ott 2010, 17:24 »
metà ottobre ati presenta le nuove schede di fascia media, che stando alle caratteristiche, sulla carta dovrebbero andare addirittura un pelo più veloce della fascia "enthusiast" della serie 58XX(e visto che è fascia media, con un prezzo tipo 140 euro). Adesso i prezzi sono alti, magari già all'annuncio delle nuove gpu, quelle vecchie si deprezzano sensibilmente per ridurre le scorte invendute.Io comunque seguendo il mercato, sono dell'idea che conviene comprare la nuova uscita se convince al lancio.


ma per aggiornalo all'acqua di rose come volevo fare io dici che val la pena aspettare?
come scheda puntavo a qualcosa sul range di ATI HD5750

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1180 il: 04 Ott 2010, 17:26 »
Ehhh mi sa che a novembre si uppa, processore madre ram e una schedona nuova e seria.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1181 il: 04 Ott 2010, 17:29 »
Dopo un "accurata" ricerca, devo scegliere la nuova scheda video. sono indeciso su queste tre ATI HD5850 (la più economico 230€), ATI HD5870 (la più potente 330€) e la NVIDIA GTX 470 (ho sempre avuto schede NVIDIA 280€).... Mi sapete dire se effettivamente una è meglio dell'altra? Grazie!

Risultati in fatto di potenza:

http://service.futuremark.com/hardware

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1182 il: 04 Ott 2010, 17:32 »
ma per aggiornalo all'acqua di rose come volevo fare io dici che val la pena aspettare?
come scheda puntavo a qualcosa sul range di ATI HD5750

per montare una scheda video non ci vuole niente, magari se hai fretta e non vuoi aspettare, compri tutto, trovi una scheda tampone o scegli una scheda madre con gpu integrata, e quando esce una scheda video che ti piace la compri. Ma alla fine se non ricordo male tu giochi a 720p, a quella res puoi stare tranquillo, e aspettare eventualmente per un taglio di prezzo. Per stare tranquillo andrei sull'ottima 5770, però appunto, rischi nel giro di due settimane di trovarla 40 50 euro in meno.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1183 il: 04 Ott 2010, 17:36 »
magari aspetto un pò. uso raramente il pc per giocare. volevo giusto rendere il vecchio fisso accessibile per giochi di fascia lef4dead e in vista di qualche mmorpg che potrebbe interessarmi come ff14, world of darkness o kotor.
se tempo un mese il taglio prezzi è già effettivo allora aspetto e mi prendo una scheda di fascia media attuale a poco.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1184 il: 05 Ott 2010, 09:50 »
Non so se sono in topic, ma mi pare il più adatto:
ho finito lo spazio da tutte le parti, dovrei comprar un hard disk esterno.
Domande:
1) Sono affidabili quelli da 1 terabyte? Ho sentito che sono poco solidi e tendono a rompersi.
2) Quale modello come migliore rapporto qualità prezzo?
3) Lo vorrei con alimentatore esterno, dato che il mio WD da 320 giga non va con PS3 e X360, e vorrei appunto una periferica portatile da collegare a tutto per portarmi dietro film, serie etc etc.

Consigli? Pensavo un Lacie.
Worms! You're all the same to me!