Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 717411 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1140 il: 28 Set 2010, 09:11 »
Mah, cpu/ram/mobo è roba vecchia, la scheda video fa schifo.

Da e-key, allo stesso prezzo:

COD   Descrizione   Prezzo   Totale   Sconto   QTY   El.
EK00007010    TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC   € 66,50   € 66,50    0,00%          
EK00007003    AMD AthlonII X3 Trip-Core 440 3.0GHz AM3 1.5MB Cache retail   € 62,00   € 62,00    0,00%          
EK00006822    Club3D ATI HD5770 1024MB PCI-E DVI/HDMI DDR5   € 120,00   € 120,00    0,00%          
EK00007583     MB ASRock M3A770DE - AM3/ATX/770/4 x slot DDR3 DIMM/ATX   € 51,00   € 51,00    0,00%          
 
TOTALE IVA COMPRESA : 299,50 €   
TOTALE IVA ESCLUSA : 249,58 €   
 

Non c'è proprio paragone

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1141 il: 28 Set 2010, 09:24 »
e-key che sito è? immagino sia affidabile.
dovrei farmi spedire la roba e poi assemblarla da solo.
mah...è un pò che non assemblo pc ma lo posso fare. però effettivamente sembra un bel risparmio.


con la configurazione che hai postato dovrebbero girarmi l4d2, starcraft2 e witcher su 1024?
« Ultima modifica: 28 Set 2010, 09:29 da Elegia »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1142 il: 28 Set 2010, 09:44 »
e-key che sito è? immagino sia affidabile.

Yes.

dovrei farmi spedire la roba e poi assemblarla da solo.

Occhio magari al tuo alimentatore.
Da quanto è?
Quanti ampere ha sulla linea dei +12v? [si legge dall'etichetta]


con la configurazione che hai postato dovrebbero girarmi l4d2, starcraft2 e witcher su 1024?

Alla grande.
Ma praticamente a quella res ti gira alla grande qualsiasi roba.
E sei anche future-proof [anche se su The Witcher 2 non garantisco :-*].

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1143 il: 28 Set 2010, 11:39 »
ecco. mi serve anche un alimentatore nuovo cambiando mainboard.
cambierò anche hd per la cronaca tenendo solo un lettore dvd ide (difatti devo checkare se quella main ha solo attacchi sata o anche uno ide come molte).

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1144 il: 28 Set 2010, 12:18 »
Lol scusa a sto punto comprati tutto il computer da e-key e fallo assemblare a loro così eviti rogne, lettore DVD escluso (anche se in verità con 15-20 ti compri un masterizzatore DVD sata)

Cmq scheda madre è molto indicativa, scegline pure un'altra.

HDD ti consiglio samsung F3 o F4 (non green, sono più lenti)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1145 il: 28 Set 2010, 12:40 »
Lol scusa a sto punto comprati tutto il computer da e-key e fallo assemblare a loro così eviti rogne

Saggio uaglione. :yes:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1146 il: 28 Set 2010, 12:44 »
Il mio consiglio definitivo è: vendi in blocco il vecchio e comprati il nuovo su e-key (o prokoo), 0 rogne, rapporto qualità/prezzo altissimo.
Tieni giusto le periferiche, se per te vanno ancora bene.

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1147 il: 28 Set 2010, 12:57 »
Gentaglia, mi serve un mouse per il MacBook.

Mi servirebbe anche una nuova combo mouse + tastiera per il fisso, che ora sono in questo stato:


Che mi dite?

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1148 il: 28 Set 2010, 13:14 »
Sulla tastiera non ci sono dubbi:



E' la Microsoft uberbasic qualcosa, costa tipo 8 euro ed è teokrazia + pierre approved. "Tasti reattivi come capezzoli (TM)". Scherzi a parte, costa niente ed è comodissima. Sul mouse sinceramente non saprei, io ho il Logitech G9 che è superlativo ma se non giochi non te ne fai nulla.
Yeah man, it's random.

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1149 il: 28 Set 2010, 13:17 »
Lol scusa a sto punto comprati tutto il computer da e-key e fallo assemblare a loro così eviti rogne, lettore DVD escluso (anche se in verità con 15-20 ti compri un masterizzatore DVD sata)

Cmq scheda madre è molto indicativa, scegline pure un'altra.

HDD ti consiglio samsung F3 o F4 (non green, sono più lenti)


scusa se cado dal pero.....
loro mi spediscono il pc assemblato? tempi/costi di consegna nella norma e senza rischi spero.
non so perchè non lo vedo sereno il trasporto in mano alle poste di un pc assemblato, i corrieri invece temo costino tanto. mi spulcio il sito e vedo fees e tempi cmq...

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1150 il: 28 Set 2010, 13:18 »
Spediscono assemblato e testato e ovviamente via corriere, ci mancherebbe :)
Yeah man, it's random.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1151 il: 28 Set 2010, 13:37 »
Sulla tastiera non ci sono dubbi:



E' la Microsoft uberbasic qualcosa, costa tipo 8 euro ed è teokrazia + pierre approved. "Tasti reattivi come capezzoli (TM)". Scherzi a parte, costa niente ed è comodissima. Sul mouse sinceramente non saprei, io ho il Logitech G9 che è superlativo ma se non giochi non te ne fai nulla.
per il mouse io uso il logitech M100, 10 euro e ho uno dei migliori mouse che abbia mai usato, tanto che ne ho preso due, per ufficio e casa. Per la tastiera sottoscrivo in pieno.
« Ultima modifica: 28 Set 2010, 13:41 da HAL9001 »
Motokoooooooo!!!!!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1152 il: 28 Set 2010, 13:48 »
Bravi, ragazzi, siete troppo trVe. :yes:

Mousisticamente, qualche tempo fa sono passato al Logitech G500:


10 tasti, impugnatura come i Logitech oldschool, driver fighi à la G9, gran bell'estetica.
Sarebbe il mouse definitivo di sempre se non trovassi il tasto centrale scomodo da usare allo stesso modo di quello del G9, escludendolo di fatto da qualsiasi mio schema mentale di utilizzo. Anche quando uso altri mouse. :-X

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1153 il: 28 Set 2010, 14:18 »
@shark: per i mouse piglia tranquillamente l'uberbasic logitech/microsoft attorno ai 10€, a meno che non vuoi il mouse progamer ma francamente non credo che serva a molto sul macbook.
Tastiera idem uberbasic microsoft (come consigliata) o logitech

Se non devi fare il progamer o hai bisogno di una supertastiera meccanica da 100€ per scrivere i romanzi non ha senso spendere di più imho.

@elegia: se vuoi l'assemblaggio bada però che è un servizio extra che devi mettere nel carrello come se fosse un prodotto, altrimenti ti spediscono i pezzi smontati.
In linea di massima problemi non ce ne sono (spediscono solo col corriere privato), può capitare però che durante il trasporto si muova qualcosina, ma niente di grave.
Nello specifico mio cugino ha preso il pc da loro, arrivato non bootava. E' bastato aprirlo, togliere e rimettere la CPU ed è andato, evidentemente s'era mossa nel trasporto e un piedino non faceva bene contatto. E' un caso limite eh, normalmente non ci sono problemi, mio cugino nonostante il "problema" è soddisfatto e di certo non si è lamentato dato che abbiamo risolto in 5 minuti.
Tra l'altro fartelo assemblare da loro ti para il culo da eventuale roba nata rotta (es RAM) e quindi sei sicuro che i pezzi che ti mandano funzionano tutti dato che li testano, non c'è niente di peggio che assemblare un computer, avere problemi e non sapere di cosa è la colpa. Siccome non sei pratico di assemblaggio imho non c'è nemmeno da pensarci.

Insomma per me vai tranquillo, valuta solo se ti conviene e-key o prokoo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1154 il: 28 Set 2010, 14:44 »
sono d'accordo sulla tastiera che va bene la qualsiasi, anche se per la qualsiasi intendo almeno la saitek gaming da 25 euro. Sul mouse invece bullshits konron. Il mouse da 10 euro è inadeguato. Devo decidermi a comprare il mouse di teo, che di sto mx revolution uber pro per l'uso quotidiano, ma scassacazzo in quanto wireless, mi son rotto.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi