Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 717584 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1005 il: 26 Apr 2010, 09:15 »
perché devi resistere? se hai un ali merdoso no brand prendilo pure, è roba che dura una vita, mica una cpu che dopo 2 giorni è vecchia

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1006 il: 26 Apr 2010, 12:17 »
konron, io un alimentatore no brand lo brucio ovviamente. Ho un dignitosissimo enermax takenoiser II da 485 watt ad efficienza 80 per cento, e con le nuove e spettacolari ati mi sta anche largo. Ecco infatti che non posso destinare una cifra come quella per l'ali quando devo acquistare la gpu che quella che ho nel case è rotta. Però sì, secondo me l'ali è l'argomento più importante nell'assemblaggio di un pc, se lo dovessi fare nuovo da zero prenderei sicuramente questi qui che son bellissimi ed efficientissimi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1007 il: 26 Apr 2010, 19:43 »
Arrivati i componenti del mio primo pc dopo tipo 8 anni di mac.

Due ore per assemblarlo come si deve (fascette ecc ecc), poi le amare sorprese.

La samsung pensa bene di venderti un monitor da 200 euro senza il cavo DVI, quindi altri soldi da spendere per un cavo dimmerda che doveva essere incluso.
Dopo vari problemi e vari test (e varie ore perse) scopro che uno dei due moduli di ram ha problemi, probabilmente però dovrò rimandarli indietro (a mie spese immagino) entrambi e quindi altro periodo senza computer.
La scheda wireless va lentissima anche con il segnale a palla, non si capisce bene perché.

Insomma è da stamattina che bestemmio e ancora non è usabile.

Maledetti PC di merda, se ero col mac 10 minuti per tirarlo fuori dalla scatola e via, purtroppo immagino che ora dovrò tenermi sto mezzo aborto  :cry:

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1008 il: 26 Apr 2010, 19:49 »
ma che colpa ne ha il "pc" se ti mandano pezzi difettosi o ci sono produttori tirchi.
Nel mio iiyama il cavo c'era.

A me quando sono arrivati tutti i pezzi un'ora prima erano nello scatolo e un'ora dopo lo stavo usando a palla.
(ho perso piu tempo a trovare la rc di win7 a 64 bit che a montarlo)

Sei stato solo sfortunato, d'altronde e' ovvio che se "provi" puoi avere problemi, se non "provi" cioe' coi mac, ovviamente
non ne hai, e ci mancherebbe pure.
Son cose che capitano.

I pc non sono mai aborti perche' cambi i pezzi: cambia i moduli ram e metti una scheda wifi decente e hai fatto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1009 il: 26 Apr 2010, 19:52 »
ma che colpa ne ha il "pc" se ti mandano pezzi difettosi o ci sono produttori tirchi.
Nel mio iiyama il cavo c'era.

Pure nelle confezioni dei due Samsung che ho comprato [930BF e T220] c'erano i cavi.
Appro, Konron, ma alla fine che ci hai attaccato/provato ad attaccare? :P

Che sfiga per la RAM. :(

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1010 il: 26 Apr 2010, 19:55 »
io comprai negli anni due samsung e pur ela c'erano.

Forse e' una politica nuova.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1011 il: 26 Apr 2010, 19:57 »
sì infatti. Come dire, mi tengo il nes(ovvero l'apple)e son sicuro che i giochi costano poco e l'hardware è roccioso. Eh va beh, ma siamo nel 2010.
E poi scusa, sui moduli ram, che test hai fatto?Perchè secondo te difettano, che problema ti dà il pc?

Su samsung hai ragionissima invece, e ti dirò, peggio per te. Pensa te, io pur di non far entrare un monitor samsung in casa mia, ho preso un lg che consuma il doppio come valori teorici, ma samsung mai nella vita.
Samsung è un po' l'apple dei monitor(lamerata  :D ).
« Ultima modifica: 26 Apr 2010, 20:02 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1012 il: 26 Apr 2010, 20:14 »
ma che colpa ne ha il "pc" se ti mandano pezzi difettosi o ci sono produttori tirchi.
Nel mio iiyama il cavo c'era.

Pure nelle confezioni dei due Samsung che ho comprato [930BF e T220] c'erano i cavi.
Appro, Konron, ma alla fine che ci hai attaccato/provato ad attaccare? :P

Che sfiga per la RAM. :(
Eh lo so infatti il cavo DVI su un monitor full hd da 200 euro nel 2010 lo davo per scontato. VGA.

Che ho attaccato di scheda video dici? per ora sto con l'integrata in attesa di far funzionare il PC e comprarne una dedicata decente. Ho comprato L4D2 in offerta da giocare chissà quando...

sì infatti. Come dire, mi tengo il nes(ovvero l'apple)e son sicuro che i giochi costano poco e l'hardware è roccioso. Eh va beh, ma siamo nel 2010.
E poi scusa, sui moduli ram, che test hai fatto?Perchè secondo te difettano, che problema ti dà il pc?

Su samsung hai ragionissima invece, e ti dirò, peggio per te. Pensa te, io pur di non far entrare un monitor samsung in casa mia, ho preso un lg che consuma il doppio come valori teorici, ma samsung mai nella vita.
Samsung è un po' l'apple dei monitor(lamerata  :D ).
Ma va Apple=nes! Non esageriamo, sicuramente paghi di più per le stesse prestazioni ma come vedi non ci sono solo i benchmark nella vita, contano anche le giornate perse :(

Per la ram ho testato entrambi i moduli con memtest, direi che basta no? uno dà errori l'altro no.
Si la samsung ha fatto il monitor tutto fighetto che poi ha un piedistallo di MERDA, pare di gelatina vibra tutto, e risparmia sui cavi. Eh ma è figo, vuoi mettere? almeno apple la fighetteria se la fa pagare in più, non la mette AL POSTO delle cose importanti :(

Cmq seriamente la RAM è il meno, si cambia e via, ora sto in bestemmia aperta con la wireless (marca ASUS, mica darroTech) perché non è nè rotta nè funzionante: funziona ma male, ovvero lenta e non sono manco sicuro sia un problema risolvibile cambiandola con un'altra uguale.
Perché ci mette tipo un minuto per connettersi quando il peggior netbook da 100 euro tutto compreso è una scheggia? cazzo che fastidio.

Ah, unica cosa positiva: l'athlon X3 mi si sblocca a PHENOM X4!!! Epic win, mi aspettavo il quarto core ma non anche la L3 :)
Ma di sicuro sarà instabile... (non ho provato, ho solo visto che andava e poi ho rimesso come prima, ho già abbastanza problemi da risolvere ora)
« Ultima modifica: 26 Apr 2010, 20:16 da Konron »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1013 il: 26 Apr 2010, 20:27 »
un athlon che diventa phenom mi sembra fantascienza però  :D provala con qualche altro programma e fai fare più cicli però, prima di spedirla, se il pc non ti dà problemi.
Comunque una volta eri più fanboy apple, che è successo? Le mie lamerate non attaccano più  :cry:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1014 il: 26 Apr 2010, 20:30 »
non è fantascienza, me lo dice pure CpuZ. Magari è instabile però, per ora ho altro a cui pensare, ti farò sapere.
La ram mi dava schermate blu in effetti, quindi la rimando sicuro. Ora sto con un modulo solo e fila liscio.

Sto navigando col cavo in mezzo al corridoio ed è una SCHEGGIA, no no, sta wireless o s'aggiusta o la cambio.

Stavolta ho preso PC perché volevo spendere poco e non avere un monitor integrato dato che volevo collegarci anche ps3 in hdmi.
L'unica cosa apple quindi era il mac mini che però succhia abbastanza e insomma mi son detto: proviamo.
Maledizione.

Cmq non sono mai stato fanboy tranne i primi anni, poi ho usato mac con soddisfazione ma senza pregare jobs la sera, questo mio cambio ne è la conferma. Solo che se il mio ritorno all'assemblato è così problematico mi viene da pensare che in fondo i fanboy hanno un po' ragione.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1015 il: 26 Apr 2010, 20:32 »
Ho comprato L4D2 in offerta da giocare chissà quando...

Daje, su, ti aspettiamo!


Che c'è pure il tuo profeta sonaro Ferruccio, che si appende che è un piacere. :-[

Ed è appena uscita pure la nuova versione di Steam, più accattivante, casualona e maccista:
http://store.steampowered.com/uiupdate

:-*

Ma se continuano a non metterci il Flat Grey per me può morire.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1016 il: 26 Apr 2010, 20:34 »
i fanboy non conoscono le gioie del pc gaming però  :yes: va beh comunque, è OVVIO che un assemblato possa dare casini rispetto a una macchina fatta in serie e testata. La ram ti sei informato se devi mandarle entrambi se un modulo funziona?

PS: non ascoltare a teokrazia che dal 2 maggio sarà impegnato su xbox live con halo reach e non avrà più tempo per i giochi pc  :whistle:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1017 il: 26 Apr 2010, 20:39 »
Toh ho reinstallato win e SEMBRA che la wlan ora vada decentemente. Dai cazzo speriamo.

Ehhh teo su Left ci vengo mo che prendo la vga, però prima devo avere un sistema stabile, e mi sa che ci vorrà.

Per la ram non mi sono informato, ma essendo un double pack immagino che dovrò mandarli insieme indietro. Vabbè se è solo questo il problema posso anche passarci sopra.

(effettivamente uno dei motivi che mi ha fatto preferire il pc al mac mini è portal 2...)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1018 il: 26 Apr 2010, 21:14 »
Sicuramente avrai fatto i tuoi conti, ma mi sembra strano che un utente Apple come te compri un PC per giocare proprio all'indomani dell'annuncio di Steam per Mac con tutta la line-up Valve a seguire. Tra l'altro penso che con un Mac Mini si possano giocare decentemente i titoli Valve.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1019 il: 26 Apr 2010, 21:18 »
Eh pensi male. A meno che per giocare non intendi un 800x600.
Lo so che esce steam mac ma su mac sotto i 2000 euro giochi con molti compromessi.
Poi ok portal2 ma non ho comprato il pc per giocare :)

No cmq il motivo principale è che mi serviva un computer di transizione molto economico, e sotto i 500 euro non c'è scelta.
Il mac mini costa pure poco ma se inizi a metterci 4 gb di ram, disco decente, estensione di garanzia ecc ecc...spendi parecchio di più.

Insomma non sono passato al lato oscuro rinnegando mac OS, semplicemente uso entrambi a seconda di quello che mi serve/conviene.