Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 717250 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #960 il: 31 Mar 2010, 11:17 »
informati un po', ho appena letto che anche intel si è attrezzata per gli esacore. Boh, se non hai problemi di costi, in genere Intel è più veloce.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #961 il: 31 Mar 2010, 11:20 »
Da che sito mi consigli di acquistare?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #962 il: 31 Mar 2010, 11:30 »
Io lascerei perdere per ora gli esacore, vai di intel i5/i7 (socket 1156) se puoi permettertelo o Phenom2 x4 se vuoi risparmiare.
Metti in raid due SpinPoint F3 o WD RE3 e vai tranquillo. Certo due velociraptor sarebbero meglio ma imho nel "mondo reale" ti cambia poco e niente.
Magari evita le vga integrate (anche se ormai per un uso office vanno perfettamente, non siamo nel 1990) ma la 5770 son soldi buttati se non giochi, prendi la 5450 o roba simile sui 30-40 euro che basta e avanza per uso office.

Ovviamente se devi prendere il pc completo vai di e-shop, si risparmia parecchio.


@darro: ho venduto il mac vecchio e sto facendo il PC-AMD :D
Però cacchio sforo continuamente il budget...pensavo di sostituire alla asus M4A785TD-V EVO una ASrock M3A770DE, che ne pensi? Risparmierei 20 euro ma se ne vale la pena faccio lo sforzo. Insomma una vale l'altra o c'è differenza? (la vga integrata non mi interessa)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #963 il: 31 Mar 2010, 11:38 »
Io lascerei perdere per ora gli esacore, vai di intel i5/i7 (socket 1156) se puoi permettertelo o Phenom2 x4 se vuoi risparmiare.
Metti in raid due SpinPoint F3 o WD RE3 e vai tranquillo. Certo due velociraptor sarebbero meglio ma imho nel "mondo reale" ti cambia poco e niente.
Magari evita le vga integrate (anche se ormai per un uso office vanno perfettamente, non siamo nel 1990) ma la 5770 son soldi buttati se non giochi, prendi la 5450 o roba simile sui 30-40 euro che basta e avanza per uso office.

Ovviamente se devi prendere il pc completo vai di e-shop, si risparmia parecchio.


Acquistando online si aprono nuovi scenari  8)
Quali sono i migliori siti per acquistare componenti PC online?
Edit: toh, e-shop era proprio il nome del sito.. [/me iniorante]

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #964 il: 31 Mar 2010, 11:41 »
Da che sito mi consigli di acquistare?

mmm, singoli componenti e-key.it è buono/ottimo parlano anche bene di http://www.tiburcc.it/it-it/ di Roma che dovrebbe assemblartelo anche se vuoi.

@Konron: ovviamente non ti rispondo, hai 450 mila pagine per i tuoi dubbi esistenziali  :D tanto alla fine non te lo fai il pc come le ultime 4 volte  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #965 il: 31 Mar 2010, 11:53 »
e-shop non era il nome del sito  :D
io trovo buoni i prezzi di e-key e prokoo, ma non ci ho mai comprato.

darro maledetto, cmq l'imac l'ho venduto, sono senza computer quindi il PC a sto giro me lo DEVO fare :D
Praticamente è già tutto delineato, devo capire bene se ha senso risparmiare 20 euro da una mobo all'altra e soprattutto decidere bene per la vga perché la vapor-x mi fa andare fuori budget ma io la pretendo silenziosa...

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #966 il: 31 Mar 2010, 11:54 »
e-shop non era il nome del sito  :D
io trovo buoni i prezzi di e-key e prokoo, ma non ci ho mai comprato.


Lol, infatti aveva dei prezzacci  :(

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #967 il: 31 Mar 2010, 12:04 »
comunque su schede madri presumo am3, non ho controllato, non sono informato. La scheda madre la scegli "ottima" se devi overclockare e vuoi quindi avere stabilità ad alti voltaggi e alte temperature, in base al fatto che vuoi fare sli o crossfire, queste cose qua. Asrock comunque sono affidabili, a parte che i fottuti bios che possono dare cagamenti di cazzo micidiali, informati per esempio sui bios, se c'è gente che ha avuto problemi, l'ha dovuto cambiare, quale c'è con la scheda, queste cosine qua.

Che gpu stai prendendo?La vapor x costa per la 5870 50 euro in più, ne vale la pena?Secondo me no.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #968 il: 31 Mar 2010, 12:17 »
No vorrei la 5770 VaporX, mi sembra un buon compromesso tra prezzo/prestazioni/consumo/rumori. Potrei ripiegare su una 5750 ma su prokoo (dove credo di comprare il pc) non c'è.
Non è che costi chissà quanto, ma per il PC volevo spendere sui 500/550 e se prendo quella arrivo quasi a 600...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #969 il: 31 Mar 2010, 12:22 »
la 5770 prendi quella da 1 giga a 129 euro da ekey, fottitene, tanto è lo stesso silenziosa. Sì, è una buona soluzione come scheda a basso prezzo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #970 il: 31 Mar 2010, 12:29 »
lol basso prezzo, è il componente più caro del PC :D
Mhh eventualmente la prendo da prokoo anche se costa un pelo di più ma faccio una spedizione unica.
Devo solo informarmi sulla silenziosità, so che le vaporX sono il top ma nel caso della 5770 ci sono quei 20 euro in più che non mi farebbe schifo risparmiare dato che sono già oltre il budget che mi ero imposto.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #971 il: 31 Mar 2010, 12:35 »
Mi sa che cambio scheda per giocare a 1080p (VPR ownz). Quanto è più rumurosa\consuma di più in uso Games e HTPC una 5870 rispetto ad una 8800GT?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #972 il: 31 Mar 2010, 13:26 »
io trovo buoni i prezzi di e-key e prokoo, ma non ci ho mai comprato.

Prokoo è molto a posto.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #973 il: 31 Mar 2010, 17:12 »
E-Key. Stessa cifra, upgrade get!

Case: THERMALTAKE M5 (VJ2000BNS)
MB: ASROCK 1366 X58 EXTREME
CPU: INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX
Memoria: 2x Corsair XMS3 3GB (1GB x 3) DDR3 1333 TR3X3G1333C9
Hard Disc: 2x A-Data SX81 MLC HD SSD 2.5 128GB in Raid 0
Scheva grafica: XFX HD 5830 800M 1GB DDR5 HDMI, DVIx2,Dis-PT PCIE, EyeFinity, DX11,
Masterizzatore: LG BlU-ray COMBO SATA black 8x CH08LS10 retail (CH08LS10.AUAR10V)
Scheda audio: CREATIVE X-Fi TITANIUM PCI-E BULK
Casse: Logitech Speaker System Z323
Monitor: Samsung LCD 23" SyncMaster P2370 2ms

Più tardi provo Prokoo.


Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #974 il: 31 Mar 2010, 18:01 »
Ma se non ci devi giocare e devi farci lavoro di ufficio, non ti conviene puntare su una soluzione all-in-one Apple o Windows, che occupa meno spazio, è meno rumorosa e consuma meno?
Yearbook 2021 2022 2023 2024