Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 714462 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #945 il: 10 Feb 2010, 18:24 »
L'usato è troppo sbattimento (tranne col buon pedro che ora sento in mp), ditemi del nuovo. La GTS250 se non sbaglio è uguale alla 9800GT no? Quindi con una GTS250 sto sopra l'xbox?

Cmq non è che il mio scopo è uguagliare eh, nemmeno giocare 720p, ma capire qual è la configurazione pari al 360 per capire sotto cosa non bisogna scendere. Insomma mi serve come metro di paragone.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #946 il: 10 Feb 2010, 19:41 »
Cmq non è che il mio scopo è uguagliare eh, nemmeno giocare 720p, ma capire qual è la configurazione pari al 360 per capire sotto cosa non bisogna scendere. Insomma mi serve come metro di paragone.

Il punto è che non è facile da stabilirsi, dipende dai giochi, indicativamente un processore dual core di fascia medio-bassa e una ATI X1900.
Fatti lo stesso la 8800GT/9800GT. ;)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #947 il: 10 Feb 2010, 20:35 »
Come mai spingi tanto per la 8800? La 250GTS non è uguale ma consuma e scalda meno?

Il problema è che ci vedrei anche i film (HTPC) e se la 8800 è rumorosa in idle non va bene

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #948 il: 10 Feb 2010, 21:38 »
Io la guardo dal lato puramente ludico.
La GTS250 è anche meglio, ma tutti i test che ho visto sono a risoluzioni medio-alte, il che mi fa supporre che, al pari della sorella GTX260, a risoluzioni medio-basse rispetto a una 8800 GT non cambi praticamente una mazza.
E allora tutta la vita una scheda che usata ti costa decisamente meno.
Se per te sono importanti pure le altre feature, beh, pigliatela. ;D

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #949 il: 31 Mar 2010, 00:49 »
Ragazzi, ho intenzione di comprare un nuovo PC. Vi riporto la configurazione che ho scelto nella speranza di ricevere consigli, critiche o qualsiasi informazione utile.
Come potete vedere, il PC è teoricamente progettato per una velocità fulminia nell'accesso ai dati e per una sicura gestione di più applicazioni in contemporanea. La prima qualità che dovrebbe avere il display è quella di non affaticare la vista. Per contro, il PC è piuttosto debole in ambito ludico e ha poca memoria per l'immagazzinamento dei dati, ma sono aspetti che sono disposto a sacrificare per avere un PC che non stia lì a rimuginarsela troppo se lavoro con sette o otto programmi attivi simultaneamente. Ecco le specifiche:

Case Enermax Bahia ECA3131-BS
Alim. 625W Silent Pro Modulare
MB Asus P6T
CPU Intel Quad i7-920 2.66 Ghz 8MB 4
Lettore Card Reader USB Int. BK OEM
2 Kit Corsair DDR3 1333 Mhz 8GB (4x2GB)
2 HD Western Digital 1500HLFS in RAID 0, 150 GB ciascuno, 10000 RPM
SVGA Sapphire Ati PCI-E HD5770 1GB GD
Masterizzatore LG GH22NS30/H62N S
Monitor Samsung SM-P2370
Mouse Logitech USB/PS2 Mod. RX250

Prezzo 1650 euro Iva inclusa

A questa configurazione vanno aggiunti anche il mio vecchio masterizzatore Pioneer (che integrerei io prelevandolo dal PC attuale) e un HD USB portatile da 500 GB che ho acquistato tre mesi fa.
« Ultima modifica: 31 Mar 2010, 00:54 da Giuseppedr »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #950 il: 31 Mar 2010, 02:00 »
Ti serve tutta questa potenza? un core i5 750 è più che sufficiente, costa molto meno.
Come ali a me piacciono molto i corsair, imho 550W ti bastano.
8GB? 4 mi sembrano più che sufficienti per un uso desktop.

Ma che ci devi fare col computer? Imho è un po' esagerato per un uso casalingo.
Secondo me con 1000€ ti fai già un signor computer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #951 il: 31 Mar 2010, 10:38 »
Ti serve tutta questa potenza? un core i5 750 è più che sufficiente, costa molto meno.
Come ali a me piacciono molto i corsair, imho 550W ti bastano.
8GB? 4 mi sembrano più che sufficienti per un uso desktop.

Ma che ci devi fare col computer? Imho è un po' esagerato per un uso casalingo.
Secondo me con 1000€ ti fai già un signor computer

Con questo PC pensavo di tirare avanti per almeno 4 anni (magari anche di più aggiungendo RAM e aggiornando la scheda video lungo il cammino). E' una configurazione eccessiva? Inoltre, sto valutando se non sia il caso di prendere due HD SSD da 80 GB in RAID 0. Dovrebbero essere ancora più veloci, silenziosi e affidabili...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #952 il: 31 Mar 2010, 10:40 »
ma come fai ad arrivare a 1650 euro?  :o
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #953 il: 31 Mar 2010, 10:47 »
no giuseppe ti dura 4 anni anche un computer che costa la metà, non buttare tutti quei soldi che fra 4 anni la differenza tra il "tuo" e uno che costa la metà sarà risibile (ergo faranno entrambi cagà :D)
Se non ci devi giocare pure la 5770 è eccessiva, ti basta una buona integrata.

Io nel tuo caso andrei di Core i5 750 + mobo P55 + 2x2GB di RAM, sono più che sufficienti per un uso desktop.
Se invece vuoi spendere meno ci sono le soluzioni AMD Phenom che sono ottime, ma siccome hai soldi da spendere vai pure su i5 o al massimo i7 860, mobo di marca (gigabyte o asus), alimentatore Corsair e come scheda video prendi la radeon 5xxx più economica che trovi se tanto non ci giochi.
Hard disk prendi un Samsung spinpoint F3 o un Western Digital Caviar Black, entrambi delle dimensioni che preferisci (imho 500 è un buon compromesso, 150GB è ridicolo)

Poi per carità se vuoi puoi farti pure il mega i7 top con 8gb di ram...ma se non ci devi fare nulla di particolare sono soldi buttati, piuttosto spendi la metà e cambi il PC un anno prima.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #954 il: 31 Mar 2010, 10:50 »
ma come fai ad arrivare a 1650 euro?  :o

Fregatura? E' il preventivo di un negozietto in zona.
« Ultima modifica: 31 Mar 2010, 10:58 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #955 il: 31 Mar 2010, 10:58 »
no giuseppe ti dura 4 anni anche un computer che costa la metà, non buttare tutti quei soldi che fra 4 anni la differenza tra il "tuo" e uno che costa la metà sarà risibile (ergo faranno entrambi cagà :D)
Se non ci devi giocare pure la 5770 è eccessiva, ti basta una buona integrata.

Io nel tuo caso andrei di Core i5 750 + mobo P55 + 2x2GB di RAM, sono più che sufficienti per un uso desktop.
Se invece vuoi spendere meno ci sono le soluzioni AMD Phenom che sono ottime, ma siccome hai soldi da spendere vai pure su i5 o al massimo i7 860, mobo di marca (gigabyte o asus), alimentatore Corsair e come scheda video prendi la radeon 5xxx più economica che trovi se tanto non ci giochi.
Hard disk prendi un Samsung spinpoint F3 o un Western Digital Caviar Black, entrambi delle dimensioni che preferisci (imho 500 è un buon compromesso, 150GB è ridicolo)

Poi per carità se vuoi puoi farti pure il mega i7 top con 8gb di ram...ma se non ci devi fare nulla di particolare sono soldi buttati, piuttosto spendi la metà e cambi il PC un anno prima.

Nono, spara pure, io ho ripreso a informarmi solo da poco. Mi è stato detto che questo i7 era buono, ma non immaginavo che fosse *così* buono. La cosa che detesto in un PC è quando si pianta lì perché hai aperto diversi programmi o perché cerca i dati sugli HD. Ridurre i tempi morti per me è la priorità numero 1, per cui, comunque vada, due HD veloci in RAID 0 sono veramente irrinunciabili. Per la capienza fa nulla: ciò che devo archiviare lo passo nell'HD esterno da mezzo tera. Se non fa differenza per un uso desktop, invece, si può pensare di ridurre la RAM a 4 GB, e di prendere una CPU e una scheda madre più economiche. La scheda grafica la lascio: ho veramente pessimi ricordi di quelle integrate... ;)
« Ultima modifica: 31 Mar 2010, 11:01 da Giuseppedr »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #956 il: 31 Mar 2010, 11:03 »
Ragazzi, ho intenzione di comprare un nuovo PC. Vi riporto la configurazione che ho scelto nella speranza di ricevere consigli, critiche o qualsiasi informazione utile.
Come potete vedere, il PC è teoricamente progettato per una velocità fulminia nell'accesso ai dati e per una sicura gestione di più applicazioni in contemporanea. La prima qualità che dovrebbe avere il display è quella di non affaticare la vista. Per contro, il PC è piuttosto debole in ambito ludico e ha poca memoria per l'immagazzinamento dei dati, ma sono aspetti che sono disposto a sacrificare per avere un PC che non stia lì a rimuginarsela troppo se lavoro con sette o otto programmi attivi simultaneamente. Ecco le specifiche:

Case Enermax Bahia ECA3131-BS 53 euro bow.it
Alim. 625W Silent Pro Modulare non ho trovato lo stesso modello, ma un corrispondente potrebbe essere l'enermax 625 watt a 110 euro, ed è caro
MB Asus P6T 150 euro
CPU Intel Quad i7-920 2.66 Ghz 8MB 4 234 euro
Lettore Card Reader USB Int. BK OEM
2 Kit Corsair DDR3 1333 Mhz 8GB (4x2GB) 8 giga 200 euro nei banchetti da 4
2 HD Western Digital 1500HLFS in RAID 0, 150 GB ciascuno, 10000 RPM 250 euro  
SVGA Sapphire Ati PCI-E HD5770 1GB GD 129 euro da ekey
Masterizzatore LG GH22NS30/H62N S 20 euro
Monitor Samsung SM-P2370 233 euro euronics
Mouse Logitech USB/PS2 Mod. RX250 10 euro

Prezzo 1650 euro Iva inclusa

A questa configurazione vanno aggiunti anche il mio vecchio masterizzatore Pioneer (che integrerei io prelevandolo dal PC attuale) e un HD USB portatile da 500 GB che ho acquistato tre mesi fa.


facendo i conti un po' distrattamente, già sono un 350 euro 400 euro in meno  ;D anche se credevo di più
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #957 il: 31 Mar 2010, 11:08 »

facendo i conti un po' distrattamente, già sono un 350 euro 400 euro in meno  ;D anche se credevo di più

Interessante... ma acquistando su Internet, immagino?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #958 il: 31 Mar 2010, 11:12 »
di dove sei?sì ovviamente, comunque è sempre così, se vuoi risparmiare, il pc te lo assembli per i fatti tuoi, e ormai veramente son facilissimi da assemblare. Per l'assistenza la cosa è molto relativa, se qualcosa va in fumo, gliela spedisci e buonanotte.  ;D i negozietti ti fottono abbastanza.

Comunque visto l'utilizzo che ne devi fare, io svolterei a amd ati, anche perchè sono appena usciti gli esacore che costano sui 250 300, quanto il processore che hai indicato, ma per il multitasking sono 6 anzichè 4 per dire. http://www.hwupgrade.it/news/cpu/phenom-ii-x6-3-modelli-disponibili-al-debutto_32068.html
« Ultima modifica: 31 Mar 2010, 11:14 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #959 il: 31 Mar 2010, 11:15 »
di dove sei?sì ovviamente, comunque è sempre così, se vuoi risparmiare, il pc te lo assembli per i fatti tuoi, e ormai veramente son facilissimi da assemblare. Per l'assistenza la cosa è molto relativa, se qualcosa va in fumo, gliela spedisci e buonanotte.  ;D i negozietti ti fottono abbastanza.

Comunque visto l'utilizzo che ne devi fare, io svolterei a amd ati, anche perchè sono appena usciti gli esacore che costano sui 250 300, quanto il processore che hai indicato, ma per il multitasking sono 6 anzichè 4 per dire.

Vivo a Pagani, una ridente cittadina nella provincia di Salerno, ma mi sposto quasi quotidianamente a Napoli per l'università. L'esacore rende ancora meglio dell'i7 per l'uso che ho descritto. Lo prendo senza pensarci  ;D
Ah, hai aggiunto un link. Leggo.
« Ultima modifica: 31 Mar 2010, 11:19 da Giuseppedr »