Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 717491 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #915 il: 26 Dic 2009, 22:02 »
Premetto che se non vi piacciono i mac non capite niente (tranne daimon e chi ha il gaming PC), i PC hanno senso giusto perché costano meno :P

@daimon: si l'ali è fetido, ma se inizio a spendere 40€ per l'ali, 30€ in più per il tricore, e poi magari il case figo, il contenitore per insonorizzare l'hdd ecc ecc finisco per spendere il doppio senza accorgermene. Cmq non lo compro domani ma credo verso metà gennaio, quindi ho tempo di scegliere bene.

@floyd: ecco l'utilizzo è basico, ovvero web, posta, iTunes e roba così, un sempron 140 è grasso che cola. L'unico compito relativamente pesante sarebbe la riproduzione di MKV 720p ma sinceramente credo che ormai tutte le CPU moderne non abbiano problemi (tranne atom vabbè).

I giochi non mi interessano, mi basta PS3, però se con 60-70€ di VGA raggiungo le prestazioni di un 360 allora ben venga, così mi gioco Mass Effect, FPS esclusivi PC ecc ecc.
Però il gaming è davvero secondario, non intendo fare un pc apposito perché spenderei troppo e non avrebbe senso.

Come budget vorrei stare entro i 300€ schermo escluso (esclusi anche mouse tastiera e case che li ho. Ho anche l'ali 350W ma potrei doverlo cambiare, ha solo 10A sui 12v che credo siano pochissimi)

Ho visto la tua config di qualche pagina fa e tutto sommato assomiglia a quello che vorrei fare io, che però ho altre spese (wifi, forse alimentatore)

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #916 il: 26 Dic 2009, 23:10 »
Premetto che se non vi piacciono i mac non capite niente (tranne daimon e chi ha il gaming PC), i PC hanno senso giusto perché costano meno :P

Io con i pc ci lavoro spremendoli come limoni e ci gioco tipo 1 volta all'anno.
Non aprezzo i mac pechè è un sistema chiuso, ha gli stessi componenti dei pc ma con una scielta misera e un pacchetto di software professionale che ci gira molto limitato e limitante.
Poi chiaro dipende dalle esigenze a da quanto si sfrutta la macchimna e le sue potenzialità.
Ah dimenticavo, è anche da fighette snob ma quello è un aspetto secondario.:P

ps. chi ha la Golf/Alfa e anche un mac è ancora peggio  :-*
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #917 il: 26 Dic 2009, 23:28 »
Premetto che se non vi piacciono i mac non capite niente (tranne daimon e chi ha il gaming PC), i PC hanno senso giusto perché costano meno :P

@daimon: si l'ali è fetido, ma se inizio a spendere 40€ per l'ali, 30€ in più per il tricore, e poi magari il case figo, il contenitore per insonorizzare l'hdd ecc ecc finisco per spendere il doppio senza accorgermene. Cmq non lo compro domani ma credo verso metà gennaio, quindi ho tempo di scegliere bene.

@floyd: ecco l'utilizzo è basico, ovvero web, posta, iTunes e roba così, un sempron 140 è grasso che cola. L'unico compito relativamente pesante sarebbe la riproduzione di MKV 720p ma sinceramente credo che ormai tutte le CPU moderne non abbiano problemi (tranne atom vabbè).

I giochi non mi interessano, mi basta PS3, però se con 60-70€ di VGA raggiungo le prestazioni di un 360 allora ben venga, così mi gioco Mass Effect, FPS esclusivi PC ecc ecc.
Però il gaming è davvero secondario, non intendo fare un pc apposito perché spenderei troppo e non avrebbe senso.

Come budget vorrei stare entro i 300€ schermo escluso (esclusi anche mouse tastiera e case che li ho. Ho anche l'ali 350W ma potrei doverlo cambiare, ha solo 10A sui 12v che credo siano pochissimi)

Ho visto la tua config di qualche pagina fa e tutto sommato assomiglia a quello che vorrei fare io, che però ho altre spese (wifi, forse alimentatore)

io ti consiglierei di lasciar perdere davvero il sempron. Prenditi magari un x4 620 (dove ho preso io il pc costava 75 euro)e lo porti a 3ghz, 2 giga di ram (prendile 1333 ddr3, praticamente ormai non esiste più differenza di prezzo), risparmia sulla scheda madre e prenditene una da 40 euro.. tanto non è che ci devi fare granchè con il pc.

con la 4670 se devi giocare giochi usciti negli ultimi due anni e se ti accontenti e togli un pò di effetti secondo me a 720p regge. Ma considera che per i giochi che usciranno nel 2010 sarà davvero scarsa se vuoi farli girare a res decenti e senza togliere quasi tutto.


Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #918 il: 26 Dic 2009, 23:49 »
E' così terribile la 4670? pensavo fosse almeno a livello di un 360. Cmq per la vga ho tempo, magari mi appassiono al pc gaming e prendo qualcosa di meglio, chi lo sa.
Cmq tanto per un po' starò con la vga integrata quindi lasciamo per ora perdere le schede video, ci penserò poi dopo le nuove nvidia.

Per la CPU devo decidere se è meglio prendere una buona con pochi core (es. Phenom II X2) oppure meglio una più lenta con più core (es. Athlon II X4).
Effettivamente 70 euro non sono molti, l'athlon 2 più schifoso costa già 50 e rotti.

Cmq mobo AM3 da 40€ non ne ho mai viste...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #919 il: 26 Dic 2009, 23:59 »
per i processori dipende molto dai prezzi e dalle offerte che trovi

la mia scheda madre è questa

http://www.ciao.it/MSI_GF615M_P33__1356812

l'ho presa a 45.. non credo sia impossibile trovarne una a 40.


Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #920 il: 27 Dic 2009, 13:18 »
konron l'alimentatore infatit non ti dico di prende roba gagliarda da 130 euro, ma appunto na roba da 50 euro da 500w.
Il case ecco li fottitene se vai al risparmio.

Il tricore amd oramai costera tipo un pacco di pringles, io non so come vada ma gia che ha tre core e' da bullarsene con gli amici.

La scheda linkata da floyd tipo ti va perfetta e' am3 e supporta ddr3 e non costa un cazzo.

Alla fine te la cavi con tipo 300 euri.

non dire che i giochi non ti interessano, su non ci crede nessuno dai, puoi dire che sono secondari questo si.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #921 il: 27 Dic 2009, 13:38 »
come cpu ho adocchiato il phenom II X2 550, va molto, costa poco e si possono sbloccare i core e farlo diventare X4  :yes:

esatto i giochi non è che non mi interessano, è che non sono prioritari e non mi va di spenderci centinaia di euri in hardware apposta, avendo già PS3.
Ma se con due lire in più rispetto all'hardware "da web" riesco a giocare qualcosa allora ben venga :)

Cmq ho fatto i conti ed effettivamente con 300 esce una roba discreta (scheda video esclusa), non male. Posso risparmiare 50€ prendendo roba più scarsa ma credo che alla fine non valga la pena.

Piuttosto consigliate alimentatori silenziosi economici: ho visto dei bellissimi LC-power green power con ventola 140mm; sembrano buoni, silenziosi e costano poco.
Come vanno? Gli enermax equivalenti costano anche il doppio  :o
Mi interessa molto che sia silenzioso.
http://www.lc-power.de/index.php?id=19&L=1

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #922 il: 27 Dic 2009, 20:39 »
ottima scelta quel processore konron.. prendilo al volo.  Mannaggia, dovevo prenderlo io..sono stato davvero stupido. Attualmente contano di più i mhz che 4 core (anche per quanto riguarda emu ps2 e wii). 3,1 ghz di partenza è davvero ottimo e i black edition sono overclokkabilissimi.

teolone ma cosa ne pensi della radeon 5770 overclokkata ? dici che sulle 120 c'e di meglio ?
« Ultima modifica: 27 Dic 2009, 20:46 da Floyd »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #923 il: 27 Dic 2009, 21:15 »
Vero, infatti ieri guardavo un po' di benchmark e notavo proprio che tra 2, 3 e 4 core conta davvero poco (nel gaming), meglio il clock alto. Insomma meglio un dual core con frequenza alta che un quad con frequenza media, a parità di prezzo.
Lo prenderei al volo ma per ora non sono a casa causa vacanze, poi sto ancora decidendo bene il da farsi.
Per esempio ho capito che il mio ali 350W fa DAVVERO schifo, quindi non posso usarlo nemmeno temporaneamente e mi tocca prenderne uno, ho scelto il Corsair VX550W che sembra il più economico di quelli buoni.
E so altri 70 e passa euro, e meno male che volevo stare sui 250 per tutto :(
Poi la RAM ha prezzi folli rispetto al resto dei componenti, spero scenda un po'.
Alla fine mi verrà un preventivo talmente alto che ripiegherò su di un eeePC  :-[

Per la scheda video, pur non essendo teo, direi che prima di comprare qualcosa ti conviene aspettare le nuove GeForce serie 300 che sicuramente porteranno ad un calo di prezzo di tutte le ATi. Poi devono pure uscire le altre della serie 5, fascia media.
Insomma non mi sembra un buon momento per comprare.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #924 il: 27 Dic 2009, 21:45 »
konron, io ho smesso di consigliarti perchè finisce che ti compri un preassemblato, o un inutile mac, è il tuo destino  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #925 il: 27 Dic 2009, 21:59 »
Ahahah no dai il preassemblato no di certo, non ha senso se sai farti il PC (e io fino al Pentium 3 ho avuto sempre pc fatti da me, ricordo quando presi all'epoca la prima mitica 3Dfx, messa in SLI con quella di un mio amico per vedere finalmente quake1 a 1024x768, bei tempi!)

Il mac (ma inutile de che? tranne i giochi non gli manca nulla) invece è un pericolo reale, per s/fortuna la mia attuale scarsa disponibilità economica ma soprattutto scarsa voglia di spendere (per capirci anche se avessi i 1800 per un bell'iMac 27 Core i5 non ce li spenderei) aiuta a tenermene lontano  ;D

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #926 il: 29 Dic 2009, 12:24 »
Mi devo prendere un pc nuovo (il vecchio è morto)

Siccome non ne so nulla vi chiedo un consiglio: praticamente lo uso solo per vedere film e ascoltare musica, ma magari una scheda grafica x qualche gioco recente la vorrei mettere. Magari che supporti l'hd.

Voi come lo vedete il penultimo in questa pagina? E' buono come prezzo?
http://www.microfox3000.it/ricerca_categoria.php?categoria_ricerca=11
« Ultima modifica: 29 Dic 2009, 12:26 da Claudio »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #927 il: 29 Dic 2009, 12:35 »
allora, se non ti rivolgi al mercato dell'usato, sotto un certa cifra, non trovi per farti un pc. Quello monta una gpu che al massimo ci fai andare qualche avventura grafica, ma neanche tutte eh, insomma, per giocare, non esiste. Considera che con 130 euro in più, ti fai il mio pc che mi permette di giocare a tutto quasi al max a parte 2 giochi a 1900*1200.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #928 il: 29 Dic 2009, 15:51 »
>Microfox - PENTIUM GAME

>Video Geforce 8400GS/512MB

C'è qualcosa che non torna ^^

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #929 il: 29 Dic 2009, 16:39 »
Minchia, mi passa la voglia di comprare; possono farmi su come vogliono, tanto poco ne so  :)