Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 718351 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #885 il: 20 Nov 2009, 18:28 »
ahah perche?

Comunque drako e- stato velocissimo 24h e ora ho le restanti parti.

Ahhh stanotte me lo monto ci metto un hd da 300 che mi avanza ci metto win7 64 e vedo cosa non funzionera' perche qualcosa
non funzionera'.

Che belli i pc.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #886 il: 11 Dic 2009, 13:03 »
Con la Radeon HD4570 si può giocare o è supersciorda?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #887 il: 11 Dic 2009, 14:52 »
Abbastanza sciorda, imho: poi dipende dalla risoluzione e dal gioco. Crysis a 1080p te lo scordi; C&C a 720p probabilmente va lo stesso.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #888 il: 12 Dic 2009, 18:49 »
A fulgenzio però interessa una soluzione desktop con schermo integrato, e per questioni di spazio, consumi e surriscaldamento non montano mai delle grandi schede. Il Vaio desktop, per dire, monta una 9300M GS che mi risulta essere ancora meno potente. Qui comunque ci sono dei test su vari giochi per farsi un'idea: http://www.notebookcheck.net/AMD-ATI-Mobility-Radeon-HD-4570.13885.0.html
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #889 il: 12 Dic 2009, 20:29 »
Già. Che sciorda, non riuscirei a far girare al massimo nemmeno WOW che è di cinque anni fa...considerando che i due giochi che mi interesserebbero sono proprio Blizzard...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #890 il: 13 Dic 2009, 09:58 »
approfittando del fatto che ho venduto il mio vecchio dual core 4200 con 2 giga di ram a 150 euro a qualche scemotto, mi sono assemblato una robba mega economica ma credo anche quasi decente..forse

athlon II x4 630 2.8 portato a 3.0 che già mi basta.. boh probabilmente posso portarlo a 3.2 anche con la ventola di base.
4 giga di ram ddr3 1.333 kingston (bleah)
hd seagate barracuda 320 16 mb buffer
scheda madre msi (lol) con ge force 6120 integrata (potevano almeno sprecarsi con una 8200).
case con ali 500 (fa schifo, ma a parte che le cose che fanno schifo tendono a durarmi anni, 500 w non li userò mai)

totale di ste robbacce 290 eurozzi. Niente masterizzatore, anche perchè non ne uso uno dal 2004.

a gennaio mi prendo anche una scheda video, che come la precedente userò solo per gli emu. Solo che stavolta saranno emu ps2 e wii.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #891 il: 13 Dic 2009, 10:10 »
Periodo di upgrade, questo. :)
Io sono stato costretto a formattare (dopo circa 4 anni dall'ultima volta, ma speravo di arrivare al lustro), e a quel punto ho deciso di provare Windows 7 e di aggiornare finalmente la CPU (e di conseguenza pure scheda madre e memorie). Ho preso un Phenom II X4 955, che mi sembrava la migliore scelta visto quanto volevo spendere (tranquillo, Daimon, il tuo quad core vince ancora, sebbene sembri che i Black Edition siano overcloccabilissimi), una scheda madre Asus e delle DDR3 1333 davvero qualsiasi. Nella mia esperienza non ho mai visto differenze tra marche di RAM diverse, e se penso che vado avanti da secoli con delle DDR 400 il salto di qualità dovrebbe essere comunque sensibile.
La scheda video resta, una gloriosa 8800gt che può dire ancora la sua, soprattutto a 1680x1050.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #892 il: 13 Dic 2009, 10:20 »
totale di ste robbacce 290 eurozzi. Niente masterizzatore, anche perchè non ne uso uno dal 2004.

a gennaio mi prendo anche una scheda video, che come la precedente userò solo per gli emu. Solo che stavolta saranno emu ps2 e wii.
E senza masterizzatore come installi il SO? E se devi leggere o scrivere un DVD? Certo capita di rado, ma per 20-25€ potevi metterlo.

Interessanti gli emu ps2 e wii? come vanno? Mi sembrano "prematuri"

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #893 il: 13 Dic 2009, 10:36 »
windows 7 l'ho installato tramite usb drive. Semplice e veloce.

dvd dati non ne uso, ho tutto sul disco fisso esterno. Idem per i vari drivers. Pensa che sul vecchio pc il masterizzatore lo tenevo staccato  ;D

l'emu ps2 è veramente eccezionale, gira praticamente tutto e non necessita certo di un pc ninja. Quello Wii (dove peraltro girano anche i giochi gc), considerato che è in sviluppo da poco tempo, va decisamente alla grande. Mario galaxy in HD è uno spettacolo. Anche l'ultimo mario 2d gira bene a quanto ho letto.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #894 il: 13 Dic 2009, 10:43 »
Chiaro, rimango dell'idea che per 20€ potevi metterlo che non si sa mai, ma cmq se riesci a stare senza tanto meglio.

Scusa ma l'emu PS2 ha senso? Voglio dire ps2 usate si trovano a 30€ e ovviamente hai perfetta compatibilità, l'emulatore non credo sia perfetto come SNES/MD e roba MAME.
Interessante invece l'emu Wii, anche perché è l'unico modo per vedere i giochi in HD...
Ci puoi collegare il Wiimote via bluetooth?

Se siamo troppo OT magari piemmami :)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #895 il: 13 Dic 2009, 10:49 »
bhe prima di tutto io la ps2 ce l'ho (completa di hd loader). Però ho ancora alcuni titoli da recuperare. E siccome ne ho l'opportunità, meglio farli girare a risoluzioni hd e con tutti i miglioramenti grafici di un emulatore  ;D Hanno postato due screenshot su neogaf, uno di ff12 emulato e uno di ff13 e i due giochi sembravano quasi indistinguibili  :D Vabbè, era fatto apposta, però..

si, con l'emu wii puoi usare il wiimote tramite bluetooth.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #896 il: 13 Dic 2009, 11:02 »
Tornando IT: ma le motherboard ASRock perché costano sempre meno delle altre? C'è la sola? Son buone?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #897 il: 13 Dic 2009, 11:46 »
no sono solo economiche, io ne ho usate molte, e ne ho date molte mai problemi.
Non sono performantissime ma se non hai esigenze particolari vanno pure bene, visto che appunto non costano molto.
Io sono tradizionalista, mi vergogno ancora che sul mio nuovo desktop gaming non abbia messo un floppy, ma prima che tradizionalists
sono un pigro, percio non l'ho messo.

HO messo il bluray pero', il masterizzatore bluray economico lg, perche mi piace masterizzare bluray.

Un pc solo gaming non ne avrebbe bisogno, pero', infatti credo che lo passero su quello desktop fesso su cui mettero gli hd interni
con film e serial e torrent e emule.

In generale no, se vanno le usb non hai bisogno piu' di niente, con pc vecchi dove devi mettere ancora win98 allora si, ma oggigiorno
avere lettori e' relativamente poco utile.

L'emu ps2 a me e' sempre andata una merda, sinceramente, per fortuna ho la ps3 retrocompatibile ma alcuni vanno male, tipo shadow of memories
mi si blocca al 4 capitolo, quindi provai l'emu su pc ma con scarsi successi.


Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #898 il: 15 Dic 2009, 21:16 »
Windows 7 rulla.
Ho cambiato scheda madre, processore e ram, aspettandomi di dover come minimo reinstallare il sistema operativo, e invece ha fatto tutto da solo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #899 il: 15 Dic 2009, 21:45 »
bhe prima di tutto io la ps2 ce l'ho (completa di hd loader). Però ho ancora alcuni titoli da recuperare. E siccome ne ho l'opportunità, meglio farli girare a risoluzioni hd e con tutti i miglioramenti grafici di un emulatore  ;D Hanno postato due screenshot su neogaf, uno di ff12 emulato e uno di ff13 e i due giochi sembravano quasi indistinguibili  :D Vabbè, era fatto apposta, però..

si, con l'emu wii puoi usare il wiimote tramite bluetooth.
L'emu wii è il dolphin? E quello PS2?
« Ultima modifica: 15 Dic 2009, 21:48 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»