Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 718329 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #825 il: 29 Ott 2009, 01:51 »
iMac ma ci installi Windows7 così non hai problemi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #826 il: 29 Ott 2009, 09:26 »
Ma giochi con iMac?

Fulgenzio, come all in one puoi dare un occhiata ai Vaio desktop (belli, ma costano un po' di più) o HP (costano meno).
L'assemblato comunque resta sempre la migliore soluzione come raporto qualità prezzo, magari punta su un case minitower.
« Ultima modifica: 29 Ott 2009, 09:32 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #827 il: 29 Ott 2009, 09:30 »
beh,se non ha problemi di contante, penso gli convenga # 2.66GHz Quad-Core Intel Core i5
# 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
# 1TB Serial ATA Drive
# ATI Radeon HD 4850 512MB
# 8x double-layer SuperDrive
# Apple Magic Mouse
# Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

Questa è la versione da 1800 euro.Certo, si puppa una scheda video D10 quando siamo in prossimità delle D11, e non so se si può intervenire, credo di no in quello. Puoi modificare solo il processore.

E' anche vero che con la stessa cifra ci si compra un portatile con almeno una gtx260, ma a quanto ho capito portatile non lo vuole se non erro.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #828 il: 29 Ott 2009, 09:35 »
Tra l'altro, non scarterei l'opzione portatile potente+monitor 22" da tenere sulla scrivania+ mouse e tastiera wireless.
Metti il notebook chiuso in un angolo della scrivania e usi il computer come fosse un desktop, col vantaggio che se ti portarti in giro il PC (sul divano piuttosto che in viaggio) lo stacchi in un attimo e via.
Certo, se vuoi un notebook anche per giocare non sarà portatilissimo, ma è meglio di nulla.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.133
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #829 il: 29 Ott 2009, 09:44 »
Esistono sistemi all-in-one (monitor con dentro tutto + tastiera) scalabili o quantomeno "potenti"? Il prezzo è secondario.Ovviamente non serve una macchina ninja per far girare un FPS da autistici a 120frame al secondo.

A occhio credo che le uniche soluzioni all-in-one non Apple siano quelle di HP o di Sony (del Sony esiste anche una versione da 1200 euro). Ce n'è anche una Acer, ma per carità.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #830 il: 29 Ott 2009, 09:54 »
Proprio adesso ho in mano il volantino di MW di novembre dedicato a chi ha la P.IVA.: il p6232it-m Quad core 8300; 6GB RAM, ATI 4650, Win7 e monitor 20") di HP sembra interessante, sta a 600+IVA.
« Ultima modifica: 29 Ott 2009, 09:58 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #831 il: 29 Ott 2009, 10:00 »
Mmm, non male, ma questi sistemi sono eventualmente espandibili o chiusi?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #832 il: 29 Ott 2009, 10:59 »
Credo tutti espandibili, iMac a parte.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #833 il: 29 Ott 2009, 11:11 »
Cmq fulgenzio se non ti serve davvero l'all-in-one (in quel caso voto iMac) vai sull'assemblato: spendi un quinto anche se ovviamente hai il problema ingombro e cavi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #834 il: 29 Ott 2009, 11:20 »
@Fulgenzio: c'è anche la scatolina acer (non ricordo il nome) o eepc con la nuova piattaforma ION che gestisce tranquillamente filmati 1080p.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #835 il: 29 Ott 2009, 11:45 »
Si ma con atom + ion non puoi giocare a roba recente

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #836 il: 29 Ott 2009, 12:38 »
Dunque.

Amo incondizionatamente il mio EEE top, tuttavia tra un W7 che sembra meno cagoso di Vista, un paio di giochilli PC attizzosi che usciranno nel 2010 e il desiderio di vedermi i trailer di film e giochi in HD (il processore a carbonella del TOP nun ce la fa) volevo sondare il terreno per un nuovo PC.

PERO'

Non dev'essere tower, perché ingombra troppo
Non dev'essere portatile perché sono giunto alla conclusione che quando ci scrivo ho una postura di merda e mi fotto collo e schiena.
Non dev'essere MAC pecrhé non ci capisco un cazzo

PER CUI

Esistono sistemi all-in-one (monitor con dentro tutto + tastiera) scalabili o quantomeno "potenti"? Il prezzo è secondario.Ovviamente non serve una macchina ninja per far girare un FPS da autistici a 120frame al secondo.


Puoi andare su un Mini-ITX

Io ho assemblato una ZOTAC geforce 9300 wi-fi dentro un silverstone SUGO SG-5

A natale ci metto una scheda grafica aggiuntiva ma on-board monta un gforce9300 che ti permette di giochicchiare subito.

Con 40€ ci monti un dissipatore CPU silenzioso, quello del case è silenziosissimo.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #837 il: 31 Ott 2009, 15:54 »
Scusate ragazzi, mi consigliereste un aggeggio per riversare una VHS sull'hard disk del mio PC?

Non ci capisco una sega, ho bisogno di consigli a prova di n00b. Però vorrei che il risultato fosse ottimale [ottima qualità video], quindi va bene anche un prodotto di fascia alta.
Like a hand of God

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.133
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #838 il: 31 Ott 2009, 15:55 »
Fulgenzio, se ti interessa hanno aggiornato la linea degli EeeTop. Adesso hanno Win7, Core 2 Duo e Ati HD4000qualcosa, praticamente il profilo hardware che chiedevi. Circa 800 euro su Monclick.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #839 il: 31 Ott 2009, 16:05 »
Scusate ragazzi, mi consigliereste un aggeggio per riversare una VHS sull'hard disk del mio PC?

Non ci capisco una sega, ho bisogno di consigli a prova di n00b. Però vorrei che il risultato fosse ottimale [ottima qualità video], quindi va bene anche un prodotto di fascia alta.
Puoi usare una scheda di acquisizione Pinnacle, sono ottime e hanno un prezzo abbordabile.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»