Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 717945 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #810 il: 20 Ott 2009, 20:17 »
@Luv3kar: hanno appena aggiornato i mac mini.
Ora costano 550€ e hanno nuova CPU, doppia RAM e qualcosa in più come HDD.
Direi che i 150€ di differenza con l'eee Box li vale tutti (CPU di potenza totalmente differente), e se sei studente o cmq riesci a prenderlo a nome di qualche studente hai pure lo sconto fino ad un max del 10%.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #811 il: 20 Ott 2009, 21:02 »
Grazie per l'interessamento. :)
Davvero delle belle macchine questi Mini. Alla fine sceglierò tra questo e un HP slimline, che ha grossomodo un hardware simile e Windows, che per me rappresenta un valore aggiunto, visto che sono pigro e mi trovo bene. ^^'
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #812 il: 20 Ott 2009, 21:34 »
Beh non è che ti voglio convincere a tutti i costi, ma se costano uguali andrei sul mini: su entrambi puoi metterci windows, ma sul mini puoi metterci anche OSX in dual boot, sul PC no.
Poi se sei pigro, il tempo che ti abitui a OSX e non torni indietro, dato che è ancora più semplice di Win da gestire e usare.

Se il mini costa il doppio a parità di hardware chiaramente la questione cambia molto.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #813 il: 21 Ott 2009, 16:57 »
Dunque, ho acquistato un notebook hp, che non ha ingresso hdmi, ma solo un banale Vga.
C'è modo di collegarlo al mio samsung hd ready?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #814 il: 21 Ott 2009, 18:14 »
1) è uscita non ingresso :P
2) il tuo samsung ha un ingresso VGA? se ce l'ha puoi, altrimenti non puoi.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #815 il: 21 Ott 2009, 19:16 »
Nel caso ci sono sempre gli adattatori (anche se poi ci sarebbe il problema dell'audio, immagino).

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #816 il: 23 Ott 2009, 19:55 »
Arrivate le G35.
Provate con un po' di giochi che supportano pienamente il 7.1 [TF2, L4D] o il Surround in generale [CoD4].
Boh, non sono per niente un esperto di audio multicanale, ma non mi pare di riuscire a distinguere con una precisione superiore da dove viene uno sparo o che. Sembra di avere attivato su un 'effetto stadio/chiesa' con delle normali stereo [che poi, stringi stringi, è quello che succede, dato che è tutto simulato]. C'è da dire che switchando al volo e tornando a una semplice modalità stereo il sonoro appare più povero e meno espressivo.

I suoni, da non audiofilo, li trovo eccellenti: sono puliti, cristallini e caldi. Pensavo che le mie gloriose Logitech precedenti fossero delle discrete cuffie, ma regrediscono di diverse categorie a confronto. È tutto più vivo e vibrante, anche per ascoltare della semplice musica.

Il Microfono è ECCEZIONALE, chiarissimo, ti becca una mosca che sta volando 2 stanze più in là, facendotela risentire come una mosca che sta volando due stanze più in là, e si può configurare di tutto punto.

Poi, come tutti i prodotti Logitech di questa serie, hanno una qualità costruttiva della Madonna, svariate feature sfiziose e accorgimenti intelligenti [anche se in parte già applicati alle mie ClearChat]. Insomma, male che vada le prendo per delle cuffie regolari di qualità.

Bottom line: Nerd approved, ma con riserva.


Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #817 il: 26 Ott 2009, 21:10 »
Ragazzi smanettoni, cosa si può comprare con 400€ (componenti non preassemblato) che sia silenzioso, poco consumoso e... silenzioso?
Solo uso 2D (web posta musica e roba così) quindi va bene una mobo con scheda video integrata, eventualmente rimpiazzabile con una "seria" PCI express se dovesse uscire half life 3 o una pietra miliare simile :D
Mi interessa soprattutto sapere la combo mobo-cpu-alimentatore, il resto non mi pare determinante, si può scegliere in base al prezzo o a quello che si trova.
Poi se esce qualcosa di decente con 300€ ancora meglio :P

(monitor, mouse e tastiera esclusi, solo computer)

GRAZIEEEE :)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #818 il: 26 Ott 2009, 23:18 »
ma per fare un pc per navigare, con 150 euro riesci a fartelo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #819 il: 27 Ott 2009, 00:58 »
150 mi sembra poco, diamine cosa usi come case, una scatola di scarpe?
Cmq se ci riesci posta pure la config. Roba relativamente recente però, niente Pentium II

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #820 il: 27 Ott 2009, 08:53 »
Ma con 150 euro ci prendi un cassone dell'anteguerra, credo che per avere qualcosa di silenzioso e risparmioso si debba andare su componenti miniaturizzati recenti che costano un po' di più.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #821 il: 27 Ott 2009, 11:20 »
Non mi serve la miniaturizzazione (altrimenti mac mini) ma silenziosità e risparmio. Ma credo che le cose siano collegate...vabbè dai volevo vedere di fare un computer ai miei da due soldi, ma a questo punto credo sarà meglio fargli prendere un preassemblato :) (o un mac mini)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #822 il: 27 Ott 2009, 13:29 »
se vuoi qualcosa al risparmio, devi comunque smanettare un minimo col k10stat e fare profili al risparmio. Un mio caro amico ha fatto un pc che se non ricordo male, consuma 38 watt navigando e scaricando, mi faccio dire i componenti.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #823 il: 28 Ott 2009, 01:22 »
Ma con 150 euro ci prendi un cassone dell'anteguerra, credo che per avere qualcosa di silenzioso e risparmioso si debba andare su componenti miniaturizzati recenti che costano un po' di più.

Dipende tutto da quanto silenzioso e quanto risparmioso lo si vuole, questo pc.
Il silenzioso/risparmioso umano costa poco, il silenzioso/risparmioso da fanatici invece diventa già più impegnativo.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #824 il: 29 Ott 2009, 01:46 »
Dunque.

Amo incondizionatamente il mio EEE top, tuttavia tra un W7 che sembra meno cagoso di Vista, un paio di giochilli PC attizzosi che usciranno nel 2010 e il desiderio di vedermi i trailer di film e giochi in HD (il processore a carbonella del TOP nun ce la fa) volevo sondare il terreno per un nuovo PC.

PERO'

Non dev'essere tower, perché ingombra troppo
Non dev'essere portatile perché sono giunto alla conclusione che quando ci scrivo ho una postura di merda e mi fotto collo e schiena.
Non dev'essere MAC pecrhé non ci capisco un cazzo

PER CUI

Esistono sistemi all-in-one (monitor con dentro tutto + tastiera) scalabili o quantomeno "potenti"? Il prezzo è secondario.Ovviamente non serve una macchina ninja per far girare un FPS da autistici a 120frame al secondo.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.