Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 717482 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #735 il: 02 Ago 2009, 13:22 »
no non dico che e' ordinaria amministrazione il format lo smadonnare con l'hw ecc.


[/troll on]

No, infatti. Sono io che dicevo che l'incapace è lui, non l'hardware. :yes:

[/troll off]

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #736 il: 02 Ago 2009, 13:31 »
ahahsi lui e' giovane che ci vuoi fare.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #737 il: 02 Ago 2009, 13:38 »
Quindi se a Messina vedete una colonna di fumo e sentite urlare "Ma cazzo! Erano solo 8 Ghz di occaggio!", sapete chi è. :yes:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #738 il: 02 Ago 2009, 13:40 »
monitor BenQ 19" LCD

Jello, che modello è di preciso?
D'accordo i problemi di spazio, ma cerca di fartene uno con aspect ratio 16:9/16:10 [nel primo caso basta una 1440x900], che un fracco di giochi sono wide ormai.
Altrimenti ti tocca sukarti stretchamenti dell'immagine o bandoni neri, che con un 19", già non amplissimo di suo, non sono proprio il massimo della vita. ;)

Il modello non lo ricordo, ma di sicuro è 16:9.
A sto punto, a cose fatte, l'unica mia perplessità è il consumo del 945, che ciuccia 125W.
Però o andavo su un modello taaaaanto inferiore o niente.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #739 il: 02 Ago 2009, 13:42 »
Do il mio apporto alla causa [unico bench comparativo che posso produrre].
RE5, Windows 7, stessi settaggi.

15 giorni fa:


Oggi:


Niente di anomalo da segnalare da parte mia.
Darro, non è che avevi in OC qualche componente o hai fatto qualche 'customizzazione' strana, HW/SW?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #740 il: 02 Ago 2009, 13:45 »
ma non son 125 watt alla fine, son tutte sciocchezzuole. Tranquillo.
Comunque, son tornato. Siete dei bastardoni  ;D ora reinstallo tutto via, tanto non perderò tanto tempo. E comunque per occare aspetto temperature meno bastardo qui fuori, che siamo una delle città più calde d'italia a questo giro, che culo. Ma sarà un oc leggero, lo porto a 3,2 ghz, nonostante sia un processore che con un dissy da 15 euro e senza voltaggi folli arriva a 3,5 ghz senza soffrire. Mi faccio un paio di profili e vivo felice.
Anyway, adesso mi dà 5,2, mentre prima 5,1, mah. Sto benchmark è variabile da far schifo. Le memorie prima del format andavano a 7,4, ora dice 7,3. Boh XD
Anyway, qualcuno si spiega come un gioco di 6 anni fa mi va maluccio nella config mia?E questo con le luci dinamiche a normale, aa4x, e cadaveri normale. Non ho messo tutto al palo perchè ho letto che è inutile. Adesso faccio i test con la 7100 che dovrebbe essere la RC, anche se mi aspetto di leggere RC, non build 7100.  :D

PS: no niente oc, figuriamoci, mica son così stronzo  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #741 il: 02 Ago 2009, 13:51 »
Potrebbe essere la temperatura. Fai come me che nella casa nuova mi insedierò nella caverna di Batman.
Guarda un po' le temperature e facci sapere.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #742 il: 02 Ago 2009, 13:51 »
Anyway, adesso mi dà 5,2, mentre prima 5,1, mah. Sto benchmark è variabile da far schifo. Le memorie prima del format andavano a 7,4, ora dice 7,3. Boh XD
Anyway, qualcuno si spiega come un gioco di 6 anni fa mi va maluccio nella config mia?E questo con le luci dinamiche a normale, aa4x, e cadaveri normale.

Boh!
Non ho uno Steam back-up del gioco, e quindi corcazzo che me lo sto a riscaricare apposta per te.
Su Vista mi andava a cannone.

Comunque, occhio, che Jedi mesi fa provò Call of Duty 4 su Win 7 e in multiplayer aveva problemi di Punnkbuster.
Se tanto mi dà tanto, potrebbe succedere pure col 2.
Non fa niente se 'sto SO teoricamente manco esiste e già gira dappanico un fracco di roba: PC gaming merda!  

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #743 il: 02 Ago 2009, 13:56 »
ma io non ho detto pc gaming merda eh, attenzione. Alla fine le console le ho tutte, mi diverto a smanettare perchè con mouse tastiera mod dei giochi cazzi e mazzi e genere completamente oscuri su console mi trovo meglio. Allora forse il SO, boh, vediamo con la release nuova. Lo avevo pensato pure io, però googleggiando non avevo trovato problemi analoghi. Comunque tengo lo stesso win7, tornare ad xp è troppo traumatico ormai. Al massimo faccio una partizione da 20 giga in cui installare un gioco ogni tanto, come questo che lo sto amando, e amen. Ho due hd, li sfrutto e partiziono per bene.

Le temperature Icon non mi sembravano da panico, la gpu con fan 35 per cento in stress sta sempre sui 59 60 gradi, il processore non lo capisco tantissimo. Ovvero, il sensore che mi rileva con core temp dà ottime temperature(30 in idle con questo caldo assurdo, in casa ho sui 28 gradi, 42-44 in gioco, su everest 10 gradi in più). 
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #744 il: 02 Ago 2009, 14:35 »
Le temperature Icon non mi sembravano da panico, la gpu con fan 35 per cento in stress sta sempre sui 59 60 gradi, il processore non lo capisco tantissimo. Ovvero, il sensore che mi rileva con core temp dà ottime temperature(30 in idle con questo caldo assurdo, in casa ho sui 28 gradi, 42-44 in gioco, su everest 10 gradi in più). 

Mi sembrano nella norma. Dev'essere per forza Merdows 7, perchè (ma chettelodico a fare) COD2 gira a 300 all'ora pure sulla betoniera che sta sotto alla mia scrivania.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #745 il: 02 Ago 2009, 14:38 »
sì mo vedo con la RC, però ripeto, è giocatissimo, se andava di merda penso che lo avrei letto da qualche parte. Però boh, mi ha preoccupato pure il bench di ut3. Dai, 82 frame a shangrila, quando fa 30 frame in più con un quad core intel a 3,2 ghz. Va bene che è amd e quello che vuoi, ma 30 frame è folle.


PS: win 7 ha qualche programma per masterizzare mp3 integrato? Mi sembra di aver letto qualcosa in merito. Od ho letto na cazzata?Devo farmi al volo un cd per la macchina per oggi.
« Ultima modifica: 02 Ago 2009, 14:43 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #746 il: 02 Ago 2009, 14:45 »
Sì, ok, ma sempre 82 sono.
Pensa a giocare, su, sennò rischi di finire a contare i frame ad occhio come l'esimio professor Vitoiuvara.
:)

Su Call of Duty non so che dire, ma non sarebbe il primo gioco vecchio che sbarella sui pc di adesso.
Provato le cose classiche tipo compatibilità XP/disattivazione dei core "di troppo"/così via?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #747 il: 02 Ago 2009, 14:53 »
nope, quello no. Sì, per ut3 era per far capire che c'è qualcosa che non va nel sistema, non che 82 frame mi vadano male eh.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #748 il: 02 Ago 2009, 14:54 »
Un perfezionista come atchoo son convinto che passerebbe più tempo a far funzionare i giochi, facendo prove su prove, piuttosto che a giocare, pupo lascia perdere!  :D
Seriamente, il post di darro è agghiacciante (non per colpa sua eh, è il PC gaming...)
Ma no... O, almeno, non fino a quel punto... Per questo preferirei un "pre-assemblato": spendo qualche euro di più, ma (forse :D) risparmio tempo e madonne. E tanto mi piglio un sistema da "Crysis a 60fps con tutto al massimo" e voglio vedere se per un po' non sto tranquillo. :D
Comunque leggere in giro cose come "Su Xbox 360 il downgrade da PC è contenuto e il frame rate è ancorato a 30fps rocciosi" quando manca roba a manetta, la risoluzione nativa è inferiore e il frame rate è dimezzato (se si sceglie di "bloccarlo" a 60fps, altrimenti pure di meno) mi disturba ancora di più. :no:

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #749 il: 02 Ago 2009, 15:15 »
eh ma infatti. Dico, onestamente, la GRAFICA è l'ultimo dei motivi per cui gioco su pc da un anno e mezzo a questa parte (prima ero un jrpgista  :( ), però certe cose sono bestiali, tipo le ombre di far cry2 rispetto alla versione console. E' anche il bello di rigiocarsi a distanza di tempo un vecchio gioco sul pc nuovo, e poter sparare tutto a manetta, filtri e sarcazzi. Ma ripeto, principalmente sto giocando a red orchestra, che è basato sull'unreal2, tanto per dire che della grafica me ne frega poco alla fine.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi