Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 718129 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #705 il: 14 Lug 2009, 15:01 »
look at this!  http://en.expreview.com/2009/07/14/amd-phenom-ii-x4-965be-available-for-less-than-300.html

Fico, ma si vola un pò troppo alto per le mie tasche...
Cmq sul sito AMD ho visto la tabella comparativa dei Phenom II X4, tenendo conto che intendo prendere in considerazione solo quelli su socket AM3 (che consumano un botto in meno), il campo si restringe a:

910
2,6 GHz / L2: 2MB / L3: 6MB / socket AM3 / 95W

810
2,6 GHz / L2: 2MB / L3: 4MB / socket AM3 / 95W

805
2,5 GHz / L2: 2MB / L3: 4MB / socket AM3 / 95W

Ora, considerato che il 920 ha bisogno di un socket AM2+ e che consuma 125W, la scelta ricadrebbe sul 910 o su questo fantomatico 925 che sarebbe cosi:

925
2,8 GHz / L2: 2MB / L3: 6MB / socket AM3 / 95W

Ma che non riesco ancora a capire se sia effettivamente già disponibile oppure no...

Non ci sto capendo più una mazza...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #706 il: 14 Lug 2009, 15:19 »
Sinceramente già 95W mi sembrano un enormità, soprattutto se lo userai al 90% per roba tipo web-posta-musica-p2p
Ma un phenom2/athlon2 da 45W non va già più che bene? e consuma la metà.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #707 il: 14 Lug 2009, 15:32 »
Sinceramente già 95W mi sembrano un enormità, soprattutto se lo userai al 90% per roba tipo web-posta-musica-p2p
Ma un phenom2/athlon2 da 45W non va già più che bene? e consuma la metà.

In effetti hai ragione, però volevo qualcosa di DAVVERO longevo e che cmq mi dia da qui a qualche hanno la compatibilità con più standard possibile...
Inoltre qualche gioco anche di quelli futuri al massimo delle sue possibilità me lo godrei volentieri (ecco perchè ho fatto quasi marcia indietro sul SO).

Però stavo dando un'occhiata ai modelli inferiori (Phenom e AthlonX2) e consumano tutti tra 65 e 95W, quindi non cosi di meno...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #708 il: 14 Lug 2009, 15:37 »
io volevo andare su un phenom II  955.
la ram pensavo a 4gb  kingstone dd3 quelle da 1600mhz.

Di scheda video ho la gainward gtx275 che prende polvere.

L'alimentatore prendo boh uno di quelli iupercostosi da almeno 700w non penso debba stare troppo a vedere le marche boh tipo coolmaster?

Ora che cacchio di scheda madre metto????
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #709 il: 14 Lug 2009, 15:48 »
te l'ho detto, prendi il coolermaster silent 700 watt, 55A sui 12v, efficienza 85 per cento. La mobo prendi quella che si prendono gli altri.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #710 il: 14 Lug 2009, 16:05 »
si ho visto il link di konron al nerdsito con la comparativa ora me la legog e segno anche questo cosi finalmente il grosso ovvero la decisione
e' fatta. o/
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #711 il: 14 Lug 2009, 18:08 »
Ok, sul processore ci son quasi, vorrei però sapere il vostro parere su due modelli di schede video che mi sembrano mooolto appetibili, e cioè:

nVidia N250 GTS
nVidia N260 GTX

Entrambe con 1GB di RAM DDR3.

Grazie :)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #712 il: 14 Lug 2009, 18:36 »
la 260 vale come prestazioni circa 8-9 frame in più della 250, che è una 9800gtx+ rimarchiata. Quindi io direi che fino a 50 euro di spesa in più, glieli vale sicuramente.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #713 il: 14 Lug 2009, 19:03 »
Ok, grazie Darrosquall  :-*
Allora, la bestia sta iniziando a prendere forma:

AMD Phenom II X4 910 (oppure 925 appena capisco se sto modello esiste o no)

MSI 790FX-GD70 con Socket AM3

MSI GeForce N260 GTX 1GB DDR3

4GB di RAM DDR3 1333Mhz Kingston PC8500

HDD Maxtor SATA II 1TB con 32MB di Cache

Con questi pezzi dovrei essere sui 700-800 euri.
Poi c'è il case e l'alimentatore, il drive ottico, un ricevitore Wi-Fi PCI, il monitor e l'assemblaggio...
Spero di cavarmela stando sotto i 1000 euri ma la vedo dura...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #714 il: 14 Lug 2009, 19:14 »
Sempre da niubbo:

1) dei maxtor non sento parlare benissimo, ma ripeto son niubbo. Andrei su altre marche, tanto costano uguali (western digital su tutte)
2) NON risparmiare sull'alimentatore, lì si che devi spendere bei soldi. Sia per avere una buona efficienza energetica (ergo consuma meno), sia per avere potenza per tutto, sia per avere un modello che non faccia il rumore di un ventilatore scassato. Piglialo buono perché tanto ti dura una vita. Non so consigliarti un modello però, "summon Darrosquall!"
3) drive ottico: se ti interessa potresti considerare un lettore BD, hanno prezzi accessibili ormai, e con quel computer non avresti problemi di riproduzione. Altrimenti vai sul masterizzatore DVD più economico (di marca) che trovi.
4) Assemblaggiooooo? A meno che non sei il re dei niubbi pasticcioni evita di buttare soldi e montatelo da solo. Chiaro, se hai problemi a cambiare le lampadine allora lascia perdere :D

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #715 il: 15 Lug 2009, 08:47 »
ma basta leggere i post, ne ho consigliato uno a daimon in questa stessa pagina ;__; gli ali sono uguali, vanno bene per tutte le configurazioni.Comunque, ripeto, for the last time  :-* , io direi coolermaster silent 700 watt, 85 per cento efficienza, 55A sui 12v. Enermax pro82+ 525 watt, che ha un efficienza maggiore, 88 per cento, e ben 75A sui 12v, 3 linee in questo caso.
Considerate che il mio pc al max consuma 260 watt, quindi un modello con efficienza 88 per cento 525 watt va benissimo. L'unica cosa è che costa uguale al coolermaster,quindi tanto vale.. Sennò nelle riviste consigliano il tagan, ma non lo conosco.
Il lettore bluray su pc,per fare cosa?  :( spende 20 euro oggi con un masterizzatore dvd, e domani magari a nais prais un bluray. Ma oggi non ha senso, i supporti costano una follia, vedere un film su un 20 pollici?brrr. E poi tanto vale prendere uno stand alone o una ps3.
1) con gli hd secondo me va un po' a culo, ho un maxtor 320 giga collegato in ide, no prob at all.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #716 il: 15 Lug 2009, 08:56 »
si vabe oramai montare i pc e' piu facile che cambiare batterier ai cellulari.

I maxtor non sono buoini?

Mah io volevo buttarmi su un raptor quello paraculosissimo da 10mila giri che costa come un rene.
Ma ci metterei solo i vg il resto uno da un tera (sempre interno)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #717 il: 15 Lug 2009, 11:26 »
Il lettore BD potrebbe servirgli se ha la TV vicina, un cavetto e la collega. Certo, dipende pure se gli interessa o meno.

I maxtor non so come siano eh, ho solo letto in giro che non sono affidabilissimi, magari sono tutte cazzate però. Daimon il raptor è WD, quindi vai tranquillo
Ma a questo punto perché non ti fai un SSD serio per il sistema operativo e poco altro?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #718 il: 15 Lug 2009, 11:29 »
conviene? none' che mi muore subito? ricorda che il pc io non lo spengo mai mai mai mai.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #719 il: 15 Lug 2009, 11:40 »
io direi 7200 rpm, e aspettare che i solidi siano stabili, a quanto ho capito si deteriorano nel tempo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi