Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 714558 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #690 il: 03 Lug 2009, 11:29 »
mmm, a che pro? Il monitor è vicino al pc, a parte qualche raro caso di persone che hanno 30 pollici di monitor a 2500*1600 di res.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #691 il: 03 Lug 2009, 12:15 »
ragazzi dato che ho un microfono/cuffia da nigga, non è che me ne consigliereste uno con buona qualità senza spennarmi?
vorrei spendere massimo 30 €
intendo quelli da skype

grazie mille
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #692 il: 03 Lug 2009, 12:21 »
microsoft life chat 3000 ,29 e 90 di listino.  :-* http://www.pixmania.com/it/it/636939/art/microsoft/cuffie-con-microfono-life.html

su ebay però le avevo viste sui 16 euro.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #693 il: 12 Lug 2009, 10:15 »
Allora, in base ai vostri consigli ono andato a farmi qualche giretto e mi sono fatto fare qualche preventivo. Quello che mi sembra più convincente è questo:

CPU
Intel Core2 Quad Q9400, 2.66Mhz, Socket 775 1333Mhz Box, Cache 6MB

MOBO
MSI MB P45C Neo-Fir Sock 775 DD3 1600 Mhz, SATA II PCIE GBLAN ATX

SCHEDA VIDEO
MSI Ge-Force N250GTS 2D, 1GB RAM DDR3, PCI-E

HDD
Maxtor HDD 1 Terabyte SATA II, 7200 RPM 32MB di Cache,

RAM
4GB DDR3 1333Mhz Kingston DIMM PC8500

E poi 2 lettori/masterizzatori di DVD e, compreso nel prezzo ovviamente case, casse, tasteira e mouse, assemblaggio e, soprattutto, monitor LCD 17" HANNSG (ma che marca è?).

Il tutto a 770 euri (non considero la licenza del SO, in quanto ci nstallerò sopra una distro GNU/Linux, forse Debian, con la quale mi trovo da dio sull'Acer Aspire One).

Come la vedete?





Un mostro aniba del genere ci metti il monitor HANNSG che lo vendono nei supermercati accanto al cibo per cani?

Poi Linux? Lo puoi far girare egregiamente su un PC da 200 euro

In effetti mi sono fatto qualche rapido calcolo e credo che per il monitor mi orienterò verso un Samsung.
Detto ciò: Linux sarà il SO principale, ma una partizione con Windows la terrò appunto per giocarci.
Quindi vorrei sapere:

Prezzo a parte, come la vedete la configurazione di cui sopra? Il processore e la scheda video leggevo in rete che, pur non essendo i modelli ai vertici (cosa che non mi interessa di certo) garantiscono comunque un'ottima riserva di potenza.

Un'altra cosa: vorrei evitare di insozzare il pc con Vista e usare WinXP service pack 3: è una buona idea o no?

Thanks :)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #694 il: 12 Lug 2009, 10:28 »
Beh guarda io non sono esperto come gli altri, ma quanto ci devi giocare? Se è una tantum mi sembra sprecato il processore e la VGA...andrei su qualcosa decente ma più economica, ad esempio credo che un buon dual core sia più che sufficiente.
Poi AMD dovrebbe darti un rapporto potenza/prezzo migliore, perché non considerarlo? Tra l'altro lo slot AM3 credo sarà ben più longevo del socket 775 che se non sbaglio è già praticamente alla fine.
Lascio cmq la parola ai veri esperti...

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #695 il: 12 Lug 2009, 10:44 »
Beh guarda io non sono esperto come gli altri, ma quanto ci devi giocare? Se è una tantum mi sembra sprecato il processore e la VGA...andrei su qualcosa decente ma più economica, ad esempio credo che un buon dual core sia più che sufficiente.
Poi AMD dovrebbe darti un rapporto potenza/prezzo migliore, perché non considerarlo? Tra l'altro lo slot AM3 credo sarà ben più longevo del socket 775 che se non sbaglio è già praticamente alla fine.
Lascio cmq la parola ai veri esperti...

Ecco, sta cosa del socket mi interessa particolarmente, nel frattempo cerco di documentarmi in rete, però qualche consiglio dai più smanettoni lo apprezzerei non poco :)

In base ai consigli del buon Darro, stavo pensando a questo processore:

Phenom II X4 920
AM2+ / 2,8 GHz / 4 core / L2: 2 Mbytes / L3: 6 Mbytes

Però, quale scheda madre ci metto?
« Ultima modifica: 12 Lug 2009, 10:50 da Jello Biafra »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #696 il: 12 Lug 2009, 16:01 »
per le am2+, le ho segnalate qualche pagina addietro a non mi ricordo chi!Ma prendi le am3 che non devi aggiornare il bios e sarcazzi vari.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #697 il: 12 Lug 2009, 16:20 »
Jello magari leggi qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/2231/comparativa-schede-madri-socket-am2-am3-per-cpu-amd_index.html

Cmq sì, vai sulle AM3 semplicemente perché è un socket nuovo e dovrebbe durare più a lungo, importante se vuoi un pc che ti duri.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #698 il: 12 Lug 2009, 20:51 »
Grazie a tutti, sto iniziando a farmi entrare in testa alcune cose che non sapevo nemmeno dove stessero di casa, grazie a voi ^__^

Spulciando qua e la la rete, ho visto che la combinazione tra AMD Phenom II X4 925 e scheda madre basata su 790FX-GD70 (socket AM3, quindi) sembra quasi fare al caso mio.

Ho solo un dubbio sulla CPU: il 925 sulla carta è uguale al 920 solo che consuma molto meno (bene), ma in rete non trovo ne recensioni ne prezzo...
Qualcuno un pò più esperto sa qualcosa su questo processore?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #699 il: 13 Lug 2009, 11:23 »
Un'altra cosa: vorrei evitare di insozzare il pc con Vista e usare WinXP service pack 3: è una buona idea o no?

Non è molto il mio campo, ma si inizia a parlare di giochi compatibili solo con Vista. Considerando che a fine anno esce Seven, e che a quel punto XP sarà vecchio di ben due generazioni, non credo sia una soluzione particolarmente a prova di futuro. Vabbe' che fai sempre in tempo a passare a Seven in un secondo momento.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #700 il: 13 Lug 2009, 14:37 »
Infatti jello, a questo punto mettici direttamente seven. Se non vuoi aspettare così tanto per comprare il PC, temporeggia con linux o qualche windows "prestato" e poi ti prendi Win7 OEM.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #701 il: 13 Lug 2009, 20:16 »


Ho solo un dubbio sulla CPU: il 925 sulla carta è uguale al 920 solo che consuma molto meno (bene), ma in rete non trovo ne recensioni ne prezzo...
Qualcuno un pò più esperto sa qualcosa su questo processore?

su hwupgrade ne parlano, forse il processo produttivo, ma non sono informato sulla differenza. Sostanzialmente uguali però.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #702 il: 13 Lug 2009, 20:28 »
Mi sa che deve ancora uscire per questo non trovi info

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #703 il: 13 Lug 2009, 21:41 »
Boh dovrebbe essere uscito a febbraio... E' che mi interessa per il fatto che consuma molto meno rispetto al 920 pur mantenendo le stesse caratteristiche.
Boh, non ce ne è traccia nemmeno sul sito della AMD...
« Ultima modifica: 13 Lug 2009, 21:46 da Jello Biafra »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi