Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 714447 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #675 il: 28 Giu 2009, 15:13 »
@Jello: ma ha senso un PC così performante per poi non giocarci e mettere su (solo) Linux?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #676 il: 28 Giu 2009, 15:41 »
ma scusa, se hai un am2+, aspetta e ricicla, vedi se è compatibile, poi quando le ddr3 avranno prezzi sinceri, rismonti tutto  ;D

Darro fuori i nomi, che io so solo che non sto giocando ad arma II (l'ho provato a istallare sul vaio a minimo estavo piangendo...)

Fuori i nomi che cosi ordino.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #677 il: 02 Lug 2009, 09:58 »
Link interessante: http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/system-wattage.html
Ci sono un po' di configurazioni prefabbricate per tutti gli usi, anche se imho i test per i consumi sono troppo blandi sulle due configurazioni games più basse: imho servono ALI migliori. Con 400W una 4850 soffre, come si evince da qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1996/ati-radeon-hd-4850-test-e-analisi-architettura_8.html
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #678 il: 02 Lug 2009, 14:24 »
Forse non è il thread adatto, ma mi sapreste consigliare un buon pad usb non troppo costoso per gli emulatori? Niente vibrazioni ed analogici, una cosa semplice ed economica.
Ad esempio ho visto il logitech precisione gamepad che sembra buono e costa poco, qualcuno l'ha provato? Ho dubbi sul d-pad che spesso è sacrificato nei pad unofficial.

Mi piacerebbe un pad SNES-style USB ma a prezzi decenti non ne trovo, ne ho adocchiato uno a 38$, troppo!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #679 il: 02 Lug 2009, 14:33 »
Su eBay girano delle repliche cinesi del controller Saturn con interfaccia USB. Costano poco e dovrebbero essere adatte allo scopo. Non so nulla della qualità, però. Magari potresti fare ricerche in qualche forum di retrogaming o sui picchiaduro, tipo Shoryuken.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #680 il: 02 Lug 2009, 14:40 »


Mi piacerebbe un pad SNES-style USB ma a prezzi decenti non ne trovo, ne ho adocchiato uno a 38$, troppo!

Ci sono dei semplici adattatori USB per controller PlayStation. Li trovi un po' ovunque e su quelli Atomic posso garantire qualita' e assenza di lag.

Altrimenti ci sono anche degli adattori per controller SNES:
http://www.play-asia.com/SOap-23-83-umg-71-6m-49-en-84-j-70-3emk.html
Di questo pero' non so assicurarti sulla qualita'.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #681 il: 02 Lug 2009, 14:51 »
scusa usa il fightinpad della madcatz. Io lo adoro, o quello ps3 che e' wireless o quello 360 che e' usb vanno lisci su pc.
Si ok non sono economicissimi ma sono deliziosi.

Costicchiano tipo 39 euri ma boh secondo me vale la pena visto che ci giochi sia su console che su pc.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #682 il: 02 Lug 2009, 15:01 »
Allora, in base ai vostri consigli ono andato a farmi qualche giretto e mi sono fatto fare qualche preventivo. Quello che mi sembra più convincente è questo:

CPU
Intel Core2 Quad Q9400, 2.66Mhz, Socket 775 1333Mhz Box, Cache 6MB

MOBO
MSI MB P45C Neo-Fir Sock 775 DD3 1600 Mhz, SATA II PCIE GBLAN ATX

SCHEDA VIDEO
MSI Ge-Force N250GTS 2D, 1GB RAM DDR3, PCI-E

HDD
Maxtor HDD 1 Terabyte SATA II, 7200 RPM 32MB di Cache,

RAM
4GB DDR3 1333Mhz Kingston DIMM PC8500

E poi 2 lettori/masterizzatori di DVD e, compreso nel prezzo ovviamente case, casse, tasteira e mouse, assemblaggio e, soprattutto, monitor LCD 17" HANNSG (ma che marca è?).

Il tutto a 770 euri (non considero la licenza del SO, in quanto ci nstallerò sopra una distro GNU/Linux, forse Debian, con la quale mi trovo da dio sull'Acer Aspire One).

Come la vedete?





Un mostro aniba del genere ci metti il monitor HANNSG che lo vendono nei supermercati accanto al cibo per cani?

Poi Linux? Lo puoi far girare egregiamente su un PC da 200 euro
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #683 il: 02 Lug 2009, 15:04 »
scusa usa il fightinpad della madcatz. Io lo adoro, o quello ps3 che e' wireless o quello 360 che e' usb vanno lisci su pc.
Si ok non sono economicissimi ma sono deliziosi.

Costicchiano tipo 39 euri ma boh secondo me vale la pena visto che ci giochi sia su console che su pc.
Guarderò, effettivamente se lo uso pure su ps3 già potrebbe valerne la pena.
Per il resto ho trovato un driver per il sixaxis via usb e mi sa che per ora uso quello, costo zero rulez  :yes:

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #684 il: 02 Lug 2009, 15:08 »
ah beh chiaro il sixaxis va perfetto su pc, e pure l'hori per ps3, e pure il pad della 360.
ma per gli emu vuoi mettere con questo?



gia' l'ho postato varie volte io lo amo ne ho due, ma voglio quest'altro:



Quando li senti fra le mani dici proprio mmmuaaoo che gusto!
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #685 il: 02 Lug 2009, 15:20 »
Il pad 360 ha una croce direzionale pessima, quindi è fuori dai giochi.
Bellini quei fighting stick, non ci sono wired usb senza disegni tamarri?  :D

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #686 il: 02 Lug 2009, 15:51 »
Fightinpad :)

Ah si mi pare di si ma non li ho manco presi in considerazione senza disegnini, sono fighi a me piace molto lo stile.

Quello 360 e' wired usb (pezzenti) quello ps3 ha un ricevitore usb wireless.

Ambedue vanno su pc.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #687 il: 02 Lug 2009, 16:08 »
Grazie daimon, se mi dura la scimmia emulatoria 16bittiana quasi quasi lo prendo, intanto uso il sixaxis in quanto credo sia solo un momento passeggero  ;D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #688 il: 03 Lug 2009, 10:47 »
Grazie daimon, se mi dura la scimmia emulatoria 16bittiana quasi quasi lo prendo, intanto uso il sixaxis in quanto credo sia solo un momento passeggero  ;D

Non sapevo che il sixaxis/dualshock3 si potesse connettere al pc tramite bluetooth. Io ho tutti i controller del 360 wireless e stavo disperatamente cercando un ricevitore.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #689 il: 03 Lug 2009, 10:51 »
Infatti via BT non va, lo devi collegare via USB. Via BT è fattibile ma stranamente non vedo nessuno fare driver decenti, mi sembra curioso che non ci sia interesse, boh.