Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 717370 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9390 il: 23 Giu 2022, 11:44 »
Forse non proprio IT ma ci provo lo stesso... nel senso che magari è capitato anche ad altri qua.

Ho ricevuto una mail di autorizzazione ad utilizzo da parte di minori per Epic Games Store.

Problema numero uno: non ho impostato parental control (e comunque neppure ho pargoli)
Problema numero due: è arrivata ad un indirizzo che nulla ha a che vedere con il mio account EGS (e la procedura di recupero password NON funziona inserendo quell'indirizzo)
Problema numero tre: l'email a cui è stato inviata la richiesta di autorizzazione è una sorta di alias Gmail che io non ho impostato (ma che ho verificato personalmente funzionare!?) e che peraltro non figura da alcuna parte tra le varie opzioni disponibili dall'interfaccia web
Problema numero quattro, ultimo ma forse non meno importante alla luce dei tre precedenti: l'email parrebbe autentica...

Ho contattato l'assistenza Epic, curioso di vedere se/cosa risponderanno. ???
Hai un pargolo che gioca a Fortnite con il tuo account EGS su una Switch con parental control?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9391 il: 23 Giu 2022, 12:29 »
Non è tanto il raid come dicevo, ma l'utilizzo di dischi meccanici su una workstation. Ma se sei a posto così, fai pure.

Il raid però devi vederlo come una resilienza maggiore sulla produttività, non sulla conservazione dei dati. Ok?
Se si scassa un disco, virtualmente*** continui far quello che facevi.

*** considera però anche che ricostruire un raid può finire per uccidere anche il disco sano, meglio un raid 10 o qualcosa del genere... meglio un Nas.

Detto ciò, sicuramente l'anello della catena su cui puntare è il cloud. Se è per lavoro vai su un prodotto pensato per quello. E già lì sei tranquillo.

Il Nas rientra nella logica di avere una copia in casa, ma non su ambiente di lavoro che è sempre sollecitato : ).

Io (occhio: parlo di dati personali, non di lavoro) ho un Nas a due baie, vecchiotto, CPU atom, ma basta e avanza per quel che mi serve.
Tanto per farti capire: l'ssd USB (ho messo il mio vecchio ssd in un case USB) lo attacco ogni 6 mesi alla porta USB del Nas e poi fa tutto lui.
Configuri il task di sync la prima volta e poi te ne dimentichi. Se lo fa il mio, figurarsi un modello del 2022 : ).


Ps. Senti più campane. Un hwupgrade, tomshardware...
Grazie mille per la spiegazione, ora è chiaro.
Cercherò di farmi un'idea più ampia e valuterò! :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9392 il: 23 Giu 2022, 14:10 »
Hai un pargolo che gioca a Fortnite con il tuo account EGS su una Switch con parental control?

No no niente pargoli purtroppo, in merito a Fortnite se non erro ci ho letteralmente giocato una volta (su Switch) ma né l'account Nintendo né quello EGS hanno a che fare con quell'indirizzo email, men che meno in quella forma (con un punto in mezzo)

Mistero! :|
videoGIOCATORE

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.239
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9393 il: 23 Giu 2022, 14:12 »
Il punto in mezzo per Google non vale.
Nel senso: puoi mettere tutti i punti che vuoi che arriverà sempre allo stesso indirizzo.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.352
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9394 il: 23 Giu 2022, 14:14 »
Questo è vero, ma se lui non usa quella forma e l'ha invece usata il mittente qualcosa di strano c'è.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.239
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9395 il: 23 Giu 2022, 14:15 »
Sì sì, chiaro, era solo per aggiungere un’informazione nel caso servisse.
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9396 il: 23 Giu 2022, 14:43 »
Il punto in mezzo per Google non vale.
Nel senso: puoi mettere tutti i punti che vuoi che arriverà sempre allo stesso indirizzo.

Sì me ne sono accorto provando appena ricevuta la mail (è un account sul quale ho attivo forwarder sul mio indirizzo principale) e devo dire che la cosa mi ha stupito, non ne sapevo nulla, men che meno del fatto che di puntino se ne potesse piazzare più d'uno! :scared:

L'ubicazione peraltro era "sospetta" anch'essa, nel senso che stava proprio tra nome e cognome, difficile pensare si trattasse di mera casualità.

Nel frattempo mi ha risposto Epic e vuole qualche informazione supplementare. A questo punto sono davvero curioso di capire.
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9397 il: 23 Giu 2022, 17:01 »
Al di là di tutto, cambia password e metti l'mfa se non ce l'hai.

Il resto è accessorio.

Prova ad aprire il codice della mail, cosa vedi come mittente? Quello che è esposto nell'interfaccia non è detto sia effettivo, puoi fare un po' di giochetti...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.239
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9398 il: 27 Ago 2022, 12:57 »
Siccome mi sono rotto di avere temperature folli nel PC, ho deciso per la soluzione drastica e ho comprato uno stock di Noctua NF A12x25 da 120mm.
Ora voglio vedere se sostituendo tutte le ventole non riesco a tenere bassa la temperatura.
Non che fosse eccessivamente preoccupante, ma giocando in 4k sembrava di avere un Boing in salotto.
Professional Casual Gamer

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9399 il: 21 Set 2022, 09:12 »
Mio nipote vorrebbe il suo primo PC da gaming. Vorrei qualcosa di economico ma che permettesse di giocare dignitosamente a 1080p/60fps la roba attuale, si riesce a trovare qualcosa sui 600/800 euro? Ci sono siti (o venditori Amazon) che consigliate che assemblino/configurino in modo bilanciato e facendo le cose bene?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9400 il: 21 Set 2022, 10:28 »
Al di là di tutto, cambia password e metti l'mfa se non ce l'hai.

Il resto è accessorio.

Prova ad aprire il codice della mail, cosa vedi come mittente? Quello che è esposto nell'interfaccia non è detto sia effettivo, puoi fare un po' di giochetti...

@Andrea_23

Scusa per il ritardo colossale, ho dimenticato di ricontrollare questa discussione... alla fine niente, l'email di Epic era del tutto lecita ma probabilmente spedita per errore. Anche se continuo a non capire il nesso tra quell'indirizzo email ed il mio account Epic - l'unica sarebbe forse che mi abbiano bucato Google registrandosi con successo ad Epic con la mia email (ma se così fosse dov'è la conferma registrazione? avrei dovuto ricevere almeno quella invece non vi è traccia) ma mi pare davvero improbabile, stante che ho 2FA attivo praticamente ovunque.

In ogni caso a scanso di equivoci avevo provveduto istantaneamente a cambiare password (pure qua ho 2FA chiaramente)
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9401 il: 21 Set 2022, 16:50 »
Al di là di tutto, cambia password e metti l'mfa se non ce l'hai.

Il resto è accessorio.

Prova ad aprire il codice della mail, cosa vedi come mittente? Quello che è esposto nell'interfaccia non è detto sia effettivo, puoi fare un po' di giochetti...

@Andrea_23

Scusa per il ritardo colossale, ho dimenticato di ricontrollare questa discussione... alla fine niente, l'email di Epic era del tutto lecita ma probabilmente spedita per errore. Anche se continuo a non capire il nesso tra quell'indirizzo email ed il mio account Epic - l'unica sarebbe forse che mi abbiano bucato Google registrandosi con successo ad Epic con la mia email (ma se così fosse dov'è la conferma registrazione? avrei dovuto ricevere almeno quella invece non vi è traccia) ma mi pare davvero improbabile, stante che ho 2FA attivo praticamente ovunque.

In ogni caso a scanso di equivoci avevo provveduto istantaneamente a cambiare password (pure qua ho 2FA chiaramente)
Direi pratica archiviata : ].

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9403 il: 24 Set 2022, 20:49 »
TFP Link :: https://www.dday.it/redazione/43814/come-installare-e-usare-le-app-android-su-windows-11-#aoh=16639443916098&csi=0&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.dday.it%2Fredazione%2F43814%2Fcome-installare-e-usare-le-app-android-su-windows-11-

Omg finalmente posso usare l'app denon dal pc : 0.
O almeno credo.

Hype
Provicchiato.
Lo store amazon al momento è "povero" ma via apk si può installare tutto.

L'unica che mi interessava, l'app Denon, parte ma non vede il baraccone...
Sicuramente l'emulatore android accede alla rete locale e non. Test inequivocabile: ho installato juicessh e sono riuscito a loggarmi sul mio switchettino...
Va detto che spesso e volentieri l'avr remote si impalla anche su Android, ma qui proprio zero, non lo becca mai.

Sigh il sogno di non dover più allungare il braccio per raggiungere il telecomando, facendo tutto da Windows, si infrange Q__Q.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.239
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9404 il: 08 Ott 2022, 21:22 »
Ho overcloccato a 4.300 il mio Ryzen 5 3600, tensioni basse perfettamente safe, buon aumento di velocità, temperature basse, stabilità perfetta.
Quello su cui non ci capisco veramente una H è l'OC delle memorie.
Qualunque cosa tocchi il PC non parte.
Eppure ho delle Corsair che dovrebbero darmi un po' di margine.
Devo studiare.
Professional Casual Gamer