Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 718673 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #90 il: 07 Set 2007, 14:49 »
Se tu hai già XP mica devi ricomprarlo: tieni quello che hai e installalo da un altra parte, la licenza resta valida.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline sword_and_shadow

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • http://www.myspace.com/stonecoldstoned
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #91 il: 07 Set 2007, 14:52 »
Citazione da: "pedro"
Se tu hai già XP mica devi ricomprarlo: tieni quello che hai e installalo da un altra parte, la licenza resta valida.


Ahimé, il mio precedente PC è un notebook, quindi ha il sistema operativo preinstallato nella partizione dedicata. C'è un disco di diagnosi e ripristino, ma funge solo sul notebook credo, per fare tabula rasa e ripristinare l'os come era in fabbrica.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #92 il: 07 Set 2007, 17:25 »
Di solito dalla partizione come quella si può costruire una iso da masterizzare. Più che altro devi trovare una guida\FAQ. Armati di pazienza e cerca con Google (in Inglese) riguardo il modello del tuo notebook.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #93 il: 07 Set 2007, 17:59 »
Se dovessi comprarmi un buon mouse, possibilmente wireless, cosa mi consigliereste?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #94 il: 07 Set 2007, 18:37 »
Citazione da: "Lenin"
Se dovessi comprarmi un buon mouse, possibilmente wireless, cosa mi consigliereste?


Mi trovo bene con questo: http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=003

Ha una rotellina per lo scrolling in 4 direzioni, due tasti sul lato sinistro configurabili e i classici due sopra. Il nuovo modello 2.0 è anche piuttosto economico nel consumo delle batterie. Io l'ho preso in bundle con la tastiera, che al contrario fa veramente cagare (perde un sacco di caratteri). Se lo trovi da solo è meglio.

Edit: ho linkato per sbaglio la versione con filo, esiste anche wireless naturalmente.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #95 il: 07 Set 2007, 18:46 »
La rotellina ha i "dentini"?

Io ho questo http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=049.

La rotellina oltre a non avere i "dentini", in queste ultime settimane sta andando a puttenburgo, tanto da spingermi ad usare la barra di scroll.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #96 il: 07 Set 2007, 20:40 »
Citazione da: "Lenin"
Se dovessi comprarmi un buon mouse, possibilmente wireless, cosa mi consigliereste?


http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/130&cl=it,it

il più bel mouse che abbia mai provato.

la rotellina permette di far scorrere le pagine web a velocità incredibile e cliccandoci sopra passa in modalità "scatti"...

da provare
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline sword_and_shadow

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • http://www.myspace.com/stonecoldstoned
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #97 il: 08 Set 2007, 21:02 »
Citazione da: "pedro"
Di solito dalla partizione come quella si può costruire una iso da masterizzare. Più che altro devi trovare una guida\FAQ. Armati di pazienza e cerca con Google (in Inglese) riguardo il modello del tuo notebook.


Illuminante! Grazie Pedro, vedrò quello che riesco a fare. Se mi funge, ti spedisco una ruota di focaccia barese bella calda e un po' di mozzarella di Andria ^^

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #98 il: 10 Set 2007, 11:19 »
De nada.

@tutti: volendo fare un PC nuovo, a parte i chispet X38 e il supporto PCe 2.0, cosa c'è da considerare come nuove tecnologie all'orizzonte per cui vale la pena aspettare qualche mese?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #99 il: 10 Set 2007, 19:57 »
Citazione da: "naked"
Citazione da: "Lenin"
Se dovessi comprarmi un buon mouse, possibilmente wireless, cosa mi consigliereste?


http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/130&cl=it,it

il più bel mouse che abbia mai provato.

la rotellina permette di far scorrere le pagine web a velocità incredibile e cliccandoci sopra passa in modalità "scatti"...

da provare


Pare bellissimo, ma 100€ sono giusto un filino troppi ^^

Il budget massimo che voglio destinare all'acquisto direi che sia di 50€.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #100 il: 20 Set 2007, 11:36 »
Salve ragassuoli, leggendo questo importante topic, ho letto di questo negozio (tale : it-point),cosi ci sono andato per spulciare un po di prezzi, vista la non proprio felice condizione del mio pc attuale,e data la voglia di giocare a giochi come Bioshock o Team fortress 2( e in futuro  a Starcraft2 magari ) in maniera decente..
Ho guardato questi pc pronti, che ne pensate di codesta configuration?

BOX 550W ATX  
CPU INTEL CD E6550 2.33 4MB SK775 RET  
DIMM KINGSTON 2X1GB PC667 DDR II  
DVD±RW PIONEER 112D IDE BLACK OEM  
HD W.DIGITAL WD1600JS 160GB 8MB SATA300  
MB ASROCK 4COREDUAL SK775 VIA PT880ULTRA  
VD NVIDIA GEFORCE 7300GT 256MB PCX  

Il tutto a 390(iva esclusa...), prezzo non male per il sottoscritto,che al momento non vorrebbe spendere un solo euro in più.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #101 il: 20 Set 2007, 12:41 »
La scheda video è ignobile. Il processore potrebbe essere un filo più potente, per il resto potrebbe anche andare bene.

EDIT: occhio, perchè (ovviamente, dato il prezzo. L'avrai capito anche tu) la componentistica è di fascia bassa. In particolare la motherborad supporta bus fino a 1066 MHz, mentre il processore può viaggiare a 1333. Non dovrebbe essere una buona cosa.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #102 il: 20 Set 2007, 12:51 »
Eheh addirittura?
Allora dovrò cercarne una  piu performante,visto che alla fine  mi interessa giocare...
grazie !

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #103 il: 20 Set 2007, 13:03 »
Citazione da: "Rega"
Eheh addirittura?
Allora dovrò cercarne una  piu performante,visto che alla fine  mi interessa giocare...
grazie !


Toh, giusto per conoscere indicativamente le prstazioni delle CPU.

http://www23.tomshardware.com/cpu_2007.html?modelx=33&model1=899&model2=873&chart=424

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #104 il: 21 Set 2007, 02:05 »
Citazione da: "Rega"
Ho guardato questi pc pronti, che ne pensate di codesta configuration?

BOX 550W ATX  
CPU INTEL CD E6550 2.33 4MB SK775 RET  
DIMM KINGSTON 2X1GB PC667 DDR II  
DVD±RW PIONEER 112D IDE BLACK OEM  
HD W.DIGITAL WD1600JS 160GB 8MB SATA300  
MB ASROCK 4COREDUAL SK775 VIA PT880ULTRA  
VD NVIDIA GEFORCE 7300GT 256MB PCX  

Il tutto a 390(iva esclusa...), prezzo non male per il sottoscritto,che al momento non vorrebbe spendere un solo euro in più.

Per quello che vuoi spendere non è male. Quello che ti ha suggerito 1c0n 0f s1n è corretto.
Io non ci butto mai tanti soldi per la scheda madre, ma almeno la scheda video sceglila più che dignitosa visto che ci devi giocare altrimenti tra quattro mesi avrai una prima lacrimuccia.
Non ho capito se mettono anche la versione oem di Vista nel pacco. Se sì potresti pure pensare ad una scheda DX10.