Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 718699 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #781 il: 23 Set 2009, 14:12 »
WTF per i consumi, ce la dovrei fare col mio ali da 485 watt senza problemi, in carico tutto il sistema sta sui 250, ma mi pare troppo strano. Sto adesso a 250 watt in pieno carico. Ottime prestazioni, ridicolo arma2 che è programmato col culo e bohemia a dà morì, spero che ofp2 faccia il culo a striscie.

Ma come mai già test?E' uscita?Sono andato a vedere direttamente i consumi e i bench senza leggere.Ho letto che il prezzo iniziale è altino però, 319 dollari. Dovrò aspettare almeno un anno.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #782 il: 23 Set 2009, 17:55 »
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3646

Si parla di n schede video, anche diverse, che lavorano in parallelo (scaling di prestazione lineare, a differenza dello sli/crossfire).
Intel ci ha investito 40mln di $ sul progetto, ma questa roba mi pare troppo 'ground-breaking' per essere vera, se mantiene le premesse c'è davvero poco da ridere per nvidia/ati.
Tra un mese esce la prima scheda madre con il 'Lucid' integrato.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #783 il: 25 Set 2009, 17:28 »
consiglio di scaricare i nuovi driver beta 191.03. Ancora devo provare in game, ma facendo il bench di win7, sono passato da 5,7 a 6,2  :o
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #784 il: 06 Ott 2009, 12:43 »
Vorrei cambiare il mio vecchio grosso, grasso, rumoroso ed esoso cassone con una soluzione il più possibile compatta, silenziosa e risparmiosa. Mi serve per fare lavoro d'ufficio, per cui Office, magari qualche PDF un po' pesante, navigare e poco altro. Mi sembra molto interessante questo nuovo EeeBox in uscita con Windows 7, Atom 330 e piattaforma ION: http://www.pctuner.net/news/12155/Asus-EeeBox-EB1501-nettop-in-bilico/
Le soluzioni di questo tipo sono adatte al mio scopo o vanno bene giusto per vedere i divx sulla TV? Hanno prestazioni dignitose o mi ritrovo il sistema con l'acqua alla gola appena apro un browser e Office contemporaneamente?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #785 il: 06 Ott 2009, 12:57 »
MacMini?

L'eeeBox comunque per le tue necessità è ok.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #786 il: 06 Ott 2009, 16:15 »
e' pucciosissimo.
Io lo vidi e lo stavo prendendo solo perche e' bello, per dire.

Se non dovessi giocare col pc sicuro lo avrei gia'.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #787 il: 06 Ott 2009, 16:38 »
Vorrei cambiare il mio vecchio grosso, grasso, rumoroso ed esoso cassone con una soluzione il più possibile compatta, silenziosa e risparmiosa. Mi serve per fare lavoro d'ufficio, per cui Office, magari qualche PDF un po' pesante, navigare e poco altro. Mi sembra molto interessante questo nuovo EeeBox in uscita con Windows 7, Atom 330 e piattaforma ION: http://www.pctuner.net/news/12155/Asus-EeeBox-EB1501-nettop-in-bilico/
Le soluzioni di questo tipo sono adatte al mio scopo o vanno bene giusto per vedere i divx sulla TV? Hanno prestazioni dignitose o mi ritrovo il sistema con l'acqua alla gola appena apro un browser e Office contemporaneamente?

Che figata è?
Andrebbe bene da utilizzare con il tv di casa come lettore multimediale?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #788 il: 06 Ott 2009, 16:49 »
Se riesce a far girare video in HD senza scatti si.
Però Windows 7 di base non è fatto per essere utilizzato su lettori multimediali.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #789 il: 06 Ott 2009, 19:50 »
MacMini?

L'eeeBox comunque per le tue necessità è ok.

Il MacMini costa tantino, oltretutto sono pigro e uso una serie di programmini minori che dovrei rimpiazzare passando a Mac, senza contare che non avrei Chrome. Però non è un'ipotesi da scartare a priori.

Citazione
Andrebbe bene da utilizzare con il tv di casa come lettore multimediale?

Molti lo usano per quello, oltre che per muletto per scaricare legalmente. Leggevo che ha problemi con i video in FullHD in streaming, come Youtube e Vimeo, perché al momento Flash non permette l'utilizzo dell'accelerazione hardware della GPU e la sola CPU non è abbastanza potente, ma con l'uscita della nuova release Flash dell'anno prossimo l'accelerazione hardware dovrebbe essere aggiunta e a quel punto i problemi si risolverebbero.
Come semplice lettore multimediale, comunque, puoi prendere anche il modello attuale, che è un po' meno potente, monta Vista e costa 300€.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #790 il: 07 Ott 2009, 00:55 »
Mah 300€ per un eee con atom mi sembra parecchio, considerato che a breve dovrebbero aggiornare il mac mini e si vocifera di un modello entry da 500€, che però è un computer vero completo. Altrimenti male che vada esce il nuovo e ti prendi l'usato precedente a poco più dell'eee.
Insomma io prenderei un mac mini, spendi un po' di più ma hai un computer vero, compattissimo ma completo, silenziosissimo e che consuma davvero poco. E poi hai osx.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #791 il: 07 Ott 2009, 00:58 »
sì, ma parli del 70 per cento in più. E al momento, vedo dal sito, si parla di "a partire da 599 euro", ovvero il doppio, ce ne compri due. Perchè 300 euro sono altini, e 600 per dire sono comprensibili, per un sistema operativo?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #792 il: 07 Ott 2009, 09:49 »
Cosa non avrebbe l'eeeBox per non risultare "completo"?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #793 il: 07 Ott 2009, 11:27 »
Allora innanzitutto io ho detto di aspettare perché si vocifera di un ribasso a 500€.
Poi chiaramente se dico che 300 sono tanti per l'eee box e 500 giusti per il mac mini non lo dico perché monta OSX ma perché da una parte hai un ATOM e dall'altro un Core 2 Duo, il resto del computer mi sembra simile, ma su mac mini hai anche la firewire e due uscite video digitali invece di 1 analogica e 1 digitale, però capisco che possa essere poca roba.
L'"incompleto" deriva dal fatto che l'eee era sempre stato senza drive ottico, vedo invece che qui c'è, intanto però il prezzo è salito a 399. Ora fra un eeeBox a 399 con atom e windows e un ipotetico mac mini a 499 con core2 duo e osx non avrei molti dubbi, parere personale ovviamente.
Poi oh, magari un atom ti basta e avanza, userai solo windows e magari lo trovi pure in offerta a meno e allora prendi pure l'eee, schifo non fa.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #794 il: 07 Ott 2009, 12:04 »
MacMini ha una CPU più prestante ma meno RAM in dotazione. Il consumo massimo è di 110W, non siamo distanti da un EeeBox. In generale mi sembra meglio ma non un "computer vero" contro un "computer finto". Naturalmente parlo sempre dell'EeeBox da 399 che deve uscire con Windows 7, non gli altri di fascia ridotta.
Comunque non mi interessa la solita questione Apple contro il mondo, volevo solo sapere se con un Atom 330 come quello del nuovo EeeBox, 2GB di RAM e una Nvidia 9400M si dovrebbe riuscire a fare un po' tutto.
Adesso magari cerco un comparazione tra un Core 2 Duo da 2 Ghz e un Atom 330 per farmi un'idea.
Yearbook 2021 2022 2023 2024