Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723264 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7260 il: 19 Set 2016, 13:02 »
3 GB di V-RAM, oggi, in un PC nuovo fatto oggi, con alcuni titoli che a 1080p non possono essere maxati e la cui lista nel tempo andrà allungandosi, per me non esistono proprio.

P.S. Ma Konron alla fine un PC se l'è fatto? :D

Però in NVIDIA sono stati furbi e ti fanno scegliere tra 3 GB e 6 GB. Questi ultimi avranno mai senso a 1080p? Perché a me la 1060 non sembra una scheda che possa reggere 2K@60fps tutto al massimo.

P.S. Secondo te? :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7261 il: 19 Set 2016, 13:03 »
P.S. Ma Konron alla fine un PC se l'è fatto? :D
Yep, 9 mesi fa ormai, i5-6500, 8GB DDR4. Aspettavo le geforce 1000 ma ora che sono uscite ho lo scazzo ciclico anti-videogioco e quindi sto ancora con la intel HD  :hurt:

Quasi quasi lo rivendo :D

I soldi per la CPU non sono quasi mai buttati, perché è fondamentale e molto longeva (non la cambi spesso come la GPU).
Vero ma se si vuole spendere bene i soldi allora bisogna fare un rapporto velocità/prezzo. Di solito andare al top di gamma non conviene perché per avere +10% in velocità magari spendi +50% (cifre random).
Comunque ripeto, io andrei di i5-6500, 6600 o i7-6700 a seconda del prezzo e del budget. Non mi preoccuperei troppo della longevità: se tra 10 anni un i5-6500 non ce la fa più dubito che l'i7-6700 sarà molto diverso. Ad esempio, oggi cosa cambia tra un Pentium 4 entry e uno top di gamma? Niente, fanno entrambi cacare!  :D

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7262 il: 19 Set 2016, 13:09 »
Penso anche io, CPU si compra nella fascia di prezzo dei 200.  ;D

Minchia Konron, sono 10 anni che ti devi fare il PC nuovo, adesso ce l'hai ed è pure zoppo, ma io vengo dove stai e ti meno  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.784
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7263 il: 19 Set 2016, 13:11 »
Questi ultimi avranno mai senso a 1080p?

Se vuoi giocare al massimo dettaglio a DOOM, Mirror's Edge Catalyst, Deus Ex: Mankind Divided e Rise of the Tomb Vomito, per dire i primi che mi vengono in mente, anche a 1080p, bisogna averne più di 4. :/

Sposo tutta la vita il discorso di Zafuru sulle CPU: oltre a spingere e a dare equilibrio, alla fine son l'elemento che determina la maggior longevità del sistema.
Overclock e gap tra i5 e i7 son fattori che permettono a gente che nel 2010 aveva optato per un 2600K anziché per un 2500 di potersi ancora tenere ancora processore, mobo e RAM con soddisfazione.

Però tra costi e sbatti, e la consueta scarsa leggibilità del futuro, non so quanto un discorso del genere lo reputerei indicato per un 'nuovo arrivato'. :)


P.S. Ma Konron alla fine un PC se l'è fatto? :D
Yep, 9 mesi fa ormai, i5-6500, 8GB DDR4. Aspettavo le geforce 1000 ma ora che sono uscite ho lo scazzo ciclico anti-videogioco e quindi sto ancora con la intel HD  :hurt:

Quasi quasi lo rivendo :D

\m/

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7264 il: 19 Set 2016, 13:13 »
Questi ultimi avranno mai senso a 1080p?

Se vuoi giocare al massimo dettaglio a DOOM, Mirror's Edge Catalyst, Deus Ex: Mankind Divided e Rise of the Tomb Vomito, per dire i primi che mi vengono in mente, anche a 1080p, bisogna averne più di 4. :/

Ah, già ora più di 4? Va beh, allora 6 ci stanno.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7265 il: 19 Set 2016, 13:17 »
Un SSD non può mancare in una configurazione seria nel 2016. Probabilmente qualcuno di Samsung deve aver ucciso il gatto a Darro per giustificare un simile rifiuto... Ma non commenteró oltre, se no finiamo a litigare di nuovo :-)

Per la GPU, quello che ha detto Teokrazia.

Un i7 non lo butti via, certo, ma un buon i5 di ultima generazione basta e avanza in ambito gaming, salvo rare eccezioni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7266 il: 19 Set 2016, 13:19 »

Overclock e gap tra i5 e i7 son fattori che permettono a gente che nel 2010 aveva optato per un 2600K anziché per un 2500 di potersi ancora tenere ancora processore, mobo e RAM con soddisfazione.

Però tra costi e sbatti, e la consueta scarsa leggibilità del futuro, non so quanto un discorso del genere lo reputerei indicato per un 'nuovo arrivato'. :)


Appunto, quello è, una piattaforma nuova ti costa 250-280 euro tra cpu e scheda madre, un processore "future proof" ti costa solitamente 80 90 euro in più + 60 euro di dissipatore, andiamo sui 150 euro subito.

PS: babaz, gli ho scritto che intanto prova con l'hd meccanico, se sente pruriti prova questo cazzo di ssd, semplice. Ma imporlo e metterlo di default in ogni configurazione, è follia. Poi decide lui cosa fare per carità, o credere agli Emirati Arabi dei dischi solidi e fare quest'atto di fede perché sì, se non ti metti l'ssd nel PC nel 2016 sei uno stronzo, oppure si basa sulla prova su campo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7267 il: 19 Set 2016, 13:24 »
Amen

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7268 il: 19 Set 2016, 13:25 »
Per quanto riguarda la GPU, 6GB su una 1060 sembrano un po' sprecati esattamente come 4GB su una 960. Poi non so, questi discorsi hanno poco senso senza avere i benchmarks davanti. Basta guardare quelli e prendere una decisione. Considera che la 1060 3GB ha anche meno CUDA Cores, però risparmi un po' di soldi. Alla fine se sei fissato con la grafica conviene prendere direttamente una 1070. La 1060 resta una soluzione di fascia media.
Like a hand of God

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7269 il: 19 Set 2016, 13:26 »
Penso anche io, CPU si compra nella fascia di prezzo dei 200.  ;D

Minchia Konron, sono 10 anni che ti devi fare il PC nuovo, adesso ce l'hai ed è pure zoppo, ma io vengo dove stai e ti meno  :D
E' che ho lo scazzo e nessun videogioco mi interessa abbastanza da giustificare l'acquisto della GPU seria (la roba 2D/indie va benissimo con la intel 530, magari abbassando a 720p)
Forse giusto Doom, ma non mi compro la geffo apposta.

Sposo tutta la vita il discorso di Zafuru sulle CPU: oltre a spingere e a dare equilibrio, alla fine son l'elemento che determina la maggior longevità del sistema.
Overclock e gap tra i5 e i7 son fattori che permettono a gente che nel 2010 aveva optato per un 2600K anziché per un 2500 di potersi ancora tenere ancora processore, mobo e RAM con soddisfazione.

Però tra costi e sbatti, e la consueta scarsa leggibilità del futuro, non so quanto un discorso del genere lo reputerei indicato per un 'nuovo arrivato'. :)
Overclock si, differenza tra i5 e i7 non saprei. Ma appunto non so quanto sia adatto l'overclock per ederdast. Io lascerei perdere, rischi di spendere di più e non farlo mai.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7270 il: 19 Set 2016, 13:30 »
Konron ti capisco perché l'unico gioco che mi interessa giocare in questo momento è The Last Guardian e su PC manco ci gira. Esclusive di merda che ti costringono a comprare una console per un gioco...
Like a hand of God

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7271 il: 19 Set 2016, 13:38 »
Esclusive di merda che ti costringono a comprare una console per un gioco...

Affittiamola da qualcuno Fool e ce la spediamo vicindevolmente.  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7272 il: 19 Set 2016, 13:53 »
Io stavo pensando di cambiare processore ma ho una scheda madre LGA1155.
Si trova qualcosa di decente per sta scheda o mi conviene cambiare tutto?
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7273 il: 19 Set 2016, 13:55 »
Io la PS4 l'ho già comprata, 150€ usata con GTA V e altre cagate. Un affare. Il problema è che ancora non me l'hanno spedita :lol:

Poi penso che la rivenderò o al limite mi gioco anche Nioh. Dopo probabilmente comprerò una RX 470 che rulla alla grande con Hitman (meglio della 1060).
Like a hand of God

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7274 il: 19 Set 2016, 14:09 »
Io stavo pensando di cambiare processore ma ho una scheda madre LGA1155.
Si trova qualcosa di decente per sta scheda o mi conviene cambiare tutto?
Esattamente la mia situazione. Io sono passato da un glorioso i3 2100 ad un i5 3470 usato con una spesa di 65 euro fra acquisto e vendita.
Sul mercatino di hwupgrade vedo con buona frequenza offerte anche per degli i7 di 3a generazione...