Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723238 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6000 il: 20 Ago 2015, 23:59 »
Dico Fully Modular. Molti hanno due cavi attaccati, 24pin e quello della CPU

Quindi quello che risparmi sui watt lo investi in cose più importanti. 80 Plus Gold (o Platinum tipo quei Seasonic senza ventola super silenziosi), Fully Modular, condensatori giapponesi ecc. Ma poi più che di soldi era una questione tecnica e di principio.
Like a hand of God

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6001 il: 21 Ago 2015, 00:02 »
Capio : ).

n8n8
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6002 il: 21 Ago 2015, 04:39 »
Io ho un alimentatore da 500w, non modulare, che presi assieme alla gpu (radeon 5770) per poterla sostenere.
Poi nel tempo aggiungi un secondo hard disk, metti una ventola in più, monta una scheda audio vera (xonar DX), e insomma i 500w cominciano ad essere stretti quando tutta sta roba la fai girare a palla.
Per dire, se ora volessi comprare una scheda video 'moderna' e magari aggiungere un SSD (non ho la minima idea di quanto consumino) potrei dover sostituire l'alimentatore con uno da 700-750w (che secondo me è la potenza ideale) anche solo per farmi meno paranoie del tipo "oddio da un momento all'altro qui crolla tutto" e vivere sereno se voglio pacioccare col pc.

Non prendi un alimentatore da 700w per reali verificate necessità, in questo caso, ma lo prendi perchè costa qualche decina d'euro in più a fronte di una spesa totale di centinaia di euro, e la tua personale tranquillità vale quei pochi soldi in più.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6003 il: 21 Ago 2015, 10:02 »
Se hai due o tre HD meccanici e una scheda esigente un alimentatore da più di 500 ci vuole tutto.
Io ne avevo uno da 450 e con la 570 ogni volta che in un gioco tosto c'era una schermata completamente bianca mi di spegneva il pc. :D
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6004 il: 21 Ago 2015, 11:27 »
Per il cambio di CPU deve verificare il socket necessario. L'i5-4690 che gli interessa vuole LGA 1150, ci sono anche i7 con lo stesso socket, ma in futuro vai a saperlo... Può comunque tranquillamente spendere un terzo della Asus che indichi (è una mobo espressamente pensata per l'OC e la CPU che vuole non lo permette): io ho una Gigabyte GA-Z97X-UD3H, ho speso 116,70 euro e il PC funziona senza problemi (ho un i5-4690k e una GTX 980 Ti).

Ti consiglio di fargli dare un'occhiata qua: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1094682
L'ha appena aggiornato.

Il chipset della serie Z serve solo per l'overclocking. Ma a 'sto punto gli conviene aspettare qualche giorno e prendere un socket 1151

Il case prendi quello che ti pare che tanto le porte stanno tutte sulla scheda madre, il case in genere ne ha 2-3. L'alimentatore va bene anche da 550 secondo me. Controlla TDP del processore e watt della 970

Quindi come MOBO che famo? Mi serve una roba per i5, meglio ancora se i7 ready.

Per la GPU sì, vuole giocare, poca roba, per lo più tripla A, ma al top e senza titubanze o incertezze di sorta.

Utilizzo gaming e lavoro (quest'ultimo su più monitor).

Grazie a tutti per il supporto.
Auguri a Panda per la 970!  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6005 il: 21 Ago 2015, 11:31 »
Come sospettavo, ci vuole la configurazione RICCARDONE (tm)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6006 il: 21 Ago 2015, 12:10 »
Freedom, tu hai la stessa MSI 970 che ho io, vorrei chiederti se gentilmente potresti dirmi un po' come ti vanno le temperature ingame. Perché le mie sembrano un pochino altine, almeno a giudicare dalle rece che ho visto in giro. Per esempio The Witcher 3 è sui 73-74 gradi, Mordor uguale. Non so se abbiamo qualcosa in comune con cui provare.
"Ice Cream!"

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6007 il: 21 Ago 2015, 12:24 »
monta una scheda audio vera
Una scheda audio "vera" casomai va fuori dal case così non becca le interferenze, e ha uno chassis in metallo tutto suo. E ovviamente alimentatore a parte. Se devi montare quella roba a 'sto punto ti tieni l'audio della scheda madre che comunque è buono.

Quindi come MOBO che famo?
Prendi un chipset H97 o ancora meglio H170. Chipsets Z97 e Z170 non servono se non fai overclocking con processori serie K
Like a hand of God

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6008 il: 23 Ago 2015, 20:30 »
Preso, ora sono Riccardone (anche se ancora mi sfugge il significato esatto applicato in questo ambito).

Finalmente potrò fare girare CIV5 a 40mila FPS.
In tigella veritas

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6009 il: 23 Ago 2015, 20:38 »
Bene allora presto ci si ritrova online :*
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.266
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6010 il: 23 Ago 2015, 20:42 »
Finalmente potrò fare girare CIV5 a 40mila FPS.

L'online è rimasto ingiocabile, nel caso te lo stessi chiedendo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6011 il: 23 Ago 2015, 20:43 »
Non avevo il minimo dubbio...
In tigella veritas

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6012 il: 24 Ago 2015, 03:48 »
Welcome to the family!

PC MASTERRACE!!!!11!!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6013 il: 24 Ago 2015, 05:40 »
Freedom, tu hai la stessa MSI 970 che ho io, vorrei chiederti se gentilmente potresti dirmi un po' come ti vanno le temperature ingame. Perché le mie sembrano un pochino altine, almeno a giudicare dalle rece che ho visto in giro. Per esempio The Witcher 3 è sui 73-74 gradi, Mordor uguale. Non so se abbiamo qualcosa in comune con cui provare.
Torno giusto stasera a casa, poi ti faccio sapere, però mi sembra che più o meno siano quelle (c'è anche da dire che la stagione non aiuta e inoltre io ho un case Silencio che chiaramente non è il più ventilato del mondo).

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6014 il: 24 Ago 2015, 10:45 »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.