Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 718543 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1305 il: 08 Nov 2010, 10:59 »
ripeto: quando tutti i giochi usciranno su linux, userò linux. Del resto ho office xp nel pc craccato solo perchè devo fare un'esame all'università, per il resto ho tutti programmi open source. Comunque, buona prosecuzione.  :)
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1306 il: 08 Nov 2010, 11:04 »
Innanzitutto verifica se ti costa meno prenderlo dal tuo fornitore o da e-key o prokoo (che hanno ottimi prezzi e fanno pure assemblaggio su richiesta)

per l'hw: beh se vuoi risparmiare al massimo prendi una motherboard socket AM3 con video integrato (Es.785G), un Athlon 2 compatibile col budget, 2x2GB di RAM DDR3 ed il grosso è fatto.
HDD lo ricicli, case pure, prendi un alimentatore decente (qualsiasi di marca dai 400/450W in su, es corsair, enermax ecc ecc)

Che manca?

@darro ecco il punto è che se tutti usano win non usciranno mai giochi per linux. E' un cane che si morde la coda, inizia a passare a linux (e rinunciare ai giochi windows, sì) e spera che si diffonda il più possibile.
Cioè ti rendi conto che è tutta una questione di diffusione? e come migliora la situazione se tutti vogliono i giochi per linux ma intanto usano windows?
Piglia ad esempio il mac os, ultimamente s'è diffuso parecchio ed ecco steam con qualche gioco. Usa e diffondi linux se ci tieni ai giochi linux

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1307 il: 08 Nov 2010, 11:30 »
No, l'HDD ne voglio uno bello ciccio, che quello che ho è strapieno e quello esterno lo uso solo per i backup. ^__^
Sì, quasi quasi mi prenderei una scheda video integrata. Che possibilità ci sono che una scheda del genere faccia girare Crysis (1) senza troppi patemi (non sono particolarmente interessato ai giochi ma giusto per farmi un'idea, che è il gioco più recente che ho provato a far girare sul mio)?
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1308 il: 08 Nov 2010, 11:33 »
con una scheda integrata non giochi nulla  :no: però alla fine, poi dipende dalla res, una scheda video decente per tutti i giochi, può incidere anche per un costo di appena 50 euro che è il prezzo di un hd meccanico da 500 gb. Insomma, boh, con 50 60 euro ti togli lo sfizio di giocarti quello che vuoi una volta ogni tanto, sennò puoi giocare solo giochi in flash.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1309 il: 08 Nov 2010, 11:37 »
Comunque, buona prosecuzione.  :)
Dai su, non fare l'offesone. ^____^
Ti ringrazio per i consigli e mi dispiace che sembra ti sia stato fatto il processo. Non dico che devi comprare tutto originale, però bisogna avere la consapevolezza del proprio comportamento. Se è sbagliato è sbagliato a prescindere, non è che se lo giustifichi con l'errore di qualcun altro (per giocare, poi) diventa meno sbagliato. Ognuno poi ovviamente convive personalmente con i propri compromessi, e ci mancherebbe, che tanto qui ne facciamo tutti in mille campi.

[EDIT] Ah, dici che con una scheda integrata non gira nulla? Nemmeno se pare decente? O______oU
Professional Casual Gamer

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1310 il: 08 Nov 2010, 11:38 »
Che possibilità ci sono che una scheda del genere faccia girare Crysis (1) senza troppi patemi?

Così a occhio e croce direi nessuna. Però non ci vogliono investimenti folli per farlo girare dignitosamente (*): io con una 9800 GT ci gioco tranquillamente, e parlo di una VGA da 70 euro.

Boh Wis, se fossi in te già che stai a cambiare tutto un pensierino ad una VGA ce lo farei, così se in futuro ti viene la voglia di toglierti qualche sfizio piccì puoi farlo senza problemi.

(*) 25-30 FPS con livello di dettaglio più che buono e risoluzione 1600x900
« Ultima modifica: 08 Nov 2010, 11:41 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1311 il: 08 Nov 2010, 11:42 »
ehehee, e wis infatti ti ho risposto, se mi ero offeso non lo facevo.  ;D però sul serio, io pirato solo roba M$, per il resto compro tutto, a parte la musica, manco film scarico. Guarda,l'integrata non ti fidare neanche di quello che c'è scritto nei benchmark, fidati, non gira un casso  :no: se proprio non vuoi spendere tanto, sul serio con 50 euro ti fai un ottimo usato.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1312 il: 08 Nov 2010, 11:49 »
Ok dai, visto che vi vedo carichissimi e io al giorno d'oggi sono veramente ignorante ditemi nome morte e miracoli di una scheda madre tosta e di una scheda video tosta che prendo quelle e via (budget sempre 400/500 euro max al netto dell'iva compreso case e alimentatore).
Io sono storicamente orientato su Intel perchè durante le assistenze riscontravo che erano i processori che davano meno problemi in assoluto, però posso anche andare su AMD, vediamo un po'.

Darro, scusa, ho scritto il messaggio prima che mi rispondessi. :-[
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1313 il: 08 Nov 2010, 11:56 »
Sì l'integrata va bene per tutto ma scordati i giochi (vabbè HL1, MAME e abandonware girano eh ^_^)

Poi quoto con 50/70€ ti prendi una vga di fascia bassa che non sarà il massimo ma qualche gioco a dettagli medi ci gira pure.

Cmq c'è poco da scegliere: vai sulla mobo con video integrato che sono comunque fra le più economiche, poi quando vuoi ci piazzi la VGA aggiuntiva se decidi che qualche gioco t'interessa.
Insomma l'integrata non esclude la dedicata.

Piuttosto mi raccomando non sottovalutare l'alimentatore, prendilo buono di marca perché è importante e tra l'altro ti aiuta pure a consumare meno.

Leggo ora che vuoi qualche nome, beh per la mobo ho provato questa e mi è sembrata ottima ad un prezzo accettabile, è espandibilissima ed ha pure la firewire, oltre ovviamente alla scheda video integrata. Non so se è uscito un modello migliore allo stesso prezzo però.
edit: vedo che è uscita la nuova versione (m4a88td-v evo/usb3) allo stesso prezzo, piglia questa che ha anche USB3 e altre cosette in più.

Come CPU prendi AMD Athlon II X3, clock in base a quanto vuoi spendere. Se invece ci stai dentro col budget ci sono i Phenom II, ma se non ci devi fare roba pesante meglio Athlon.

Intel è meglio al momento ma costa di più, secondo me il rapporto velocità/prezzo è ancora a favore di AMD. Problemi di affidabilità non ne ho mai sentiti, oh AMD sembra un po' sfigata ma è pur sempre il secondo produttore mondiale di CPU.
Altrimenti se proprio vuoi intel vai di Core i5 (quadcore, non dualcore).

Per la scheda video lascio la parola a darro.

@darro: per chiudere definitivamente il discorso ti dico che non voglio fare nè l'inquisitore nè il sapientino, ripeto al posto di Wis io Win7 non lo comprerei. Semplicemente lo faccio in primis per risparmiare 100 euro, certo il fatto che sia la megacorp malvagia e non uno sviluppatore indie mi alleggerisce la coscienza ma non è che mi reputo onesto e nel giusto perché loro son cattivi, tutto qui.
« Ultima modifica: 08 Nov 2010, 12:09 da Konron »

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1314 il: 08 Nov 2010, 12:08 »
Ho contattato il rivenditore dando qualche linea guida. Vediamo che offerta mi fa, appena mi arriva ve la posto. Grazie a tutti. ^____^
Professional Casual Gamer

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1315 il: 08 Nov 2010, 13:10 »
se per evolverci dobbiamo dare soldi a m$ andiamo bene.
Hai capito proprio male wis, l'italietta e' quella che ruba senza morale, non confondiamo.

Io do i soldi a ubuntu a firefox e rubo m$ che non li merita, e' profondamente diverso.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1316 il: 08 Nov 2010, 15:11 »
Ok, è davvero venuto il momento di cambiare PC. Approfitto della tredicesima per spenderci almeno 400 euros.
Come avevo già detto qualche mese fa, non ho voglia di sbattermi a montare case, schede madri e altre pallate (ho già dato), però vorrei un PC protodegno che non mi dissangui underdeliverando a bomba (che post meraviglioso, Atchoo sarà fiero dei miei neologismi).

Potrebbe andare?

Cooler Master CMP 350 Nero con Alimentatore 500W                              € 50,50              
Asus M4A78-EM                                                                                € 53,00             
AMD - Processore Athlon II X4 630 2,8 Ghz socket AM3 Boxato               € 74,00          
CORSAIR DDR2 4GB / 1066Mhz CORSAIR XMS2 DC KIT CL5                     € 86,00           
SAPPHIRE Radeon HD5570 VGA 1024MB DDR3 (PCI-E,V,D,HDMI,LP,A)     € 64,00      
Hitachi 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA HDS721010CLA332 7200 32MB           € 43,00              
SCH. FIREWIRE 2 PORTE EST. 6 POLI E 1 A 4 POLI + I INT. 6 POLI         € 10,07   
Assemblaggio e Test PC                                                                       € 30,00
Totale 410,57
« Ultima modifica: 08 Nov 2010, 15:14 da Giuseppedr »

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1317 il: 08 Nov 2010, 15:27 »
Totale 410,57
Me lo stai vendendo o mi hai gentilmente fatto una lista da riportare al venditore? ^____^
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1318 il: 08 Nov 2010, 15:28 »
Totale 410,57
Me lo stai vendendo o mi hai gentilmente fatto una lista da riportare al venditore? ^____^

:D
L'ho assemblato su e-key! (basta che inserisci i nomi dei pezzi e lo ricostruisci nel tuo carrello. Ovviamente puoi modificarlo in ogni momento.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1319 il: 08 Nov 2010, 15:31 »
Ah, grazie!
Non sapevo nemmeno cosa fosse, E-Key. :-[

Sì, immagino potrebbe andare. Manca solo il masterizzatore DVD che il mio non ce la fa più.
Professional Casual Gamer