Autore Topic: Vizi e virtù della nuova Unione Europea  (Letto 123743 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1035 il: 02 Ott 2008, 11:22 »
"Siete".
Io non voto più sino a nuovo ordine, non so cosa propagandino in televisione, vedo come unica soluzione un rifondare completamente il sistema iniziando da quello fiscale e quindi dall'economia.

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1036 il: 02 Ott 2008, 12:17 »
Va beh, il borghese benestante che gioca a fare il radical chic comunista con la borsa di juta e il padre imprenditore che lo fa iscrivere a legge è un classico dei classici direi...

E Prodi, Bertinotti, Veltroni, etc... vengono invece dalla dura realtà del lavoro in miniera?

No, per sapere...
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1037 il: 02 Ott 2008, 12:32 »
Va beh, il borghese benestante che gioca a fare il radical chic comunista con la borsa di juta e il padre imprenditore che lo fa iscrivere a legge è un classico dei classici direi...

E Prodi, Bertinotti, Veltroni, etc... vengono invece dalla dura realtà del lavoro in miniera?

No, per sapere...

Prodi è tutto meno che radical chic comunista, è un professore di economia, è stato esponente della Democrazia Cristiana, amico di Ruini (ne ha celebrato il matrimonio). Non mi sembra uno che va per centri sociali.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1038 il: 02 Ott 2008, 13:58 »
Va beh, il borghese benestante che gioca a fare il radical chic comunista con la borsa di juta e il padre imprenditore che lo fa iscrivere a legge è un classico dei classici direi...

E Prodi, Bertinotti, Veltroni, etc... vengono invece dalla dura realtà del lavoro in miniera?

No, per sapere...
Stavamo parlando di ragazzi, quelli che hai elencato tu sono adulti che giocano a fare i comunisti
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1039 il: 02 Ott 2008, 14:13 »
Stavamo parlando di ragazzi, quelli che hai elencato tu sono adulti che giocano a fare i comunisti

Si, ok, però sono tra quelli che ci hanno governato e che comunque sono in politica.

Dici poco...

Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1040 il: 02 Ott 2008, 14:17 »
Stavamo parlando di ragazzi, quelli che hai elencato tu sono adulti che giocano a fare i comunisti

Si, ok, però sono tra quelli che ci hanno governato e che comunque sono in politica.

Dici poco...


Si va bene, però sarebbe un po' OT con il resto, nel senso che il mio post si riferiva allo sbalordimento di acciarone di fronte a certe presunte contraddizioni "giovanili" che invece a mio modo di vedere sono quasi una norma, se ci infiliamo pure i politici non finiamo più ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1041 il: 02 Ott 2008, 14:48 »
Un minuto di silenzio per lo scandaloso risultato elettorale in Austria.. non fa mai piacere quando si scopre che i pirla esistono anche fuori dall'Italia...
Per di più in Austria sono due i partiti di estrema destra :o
Però a noi, mitica razza padana trevigiana doc, non ci batte nessuno.
Solo noi abbiamo gente come Gentilini. Non conoscete il vice-sindaco trevigiano? Leggete qui http://tribunatreviso.repubblica.it/dettaglio/articolo/1521850

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1042 il: 02 Ott 2008, 14:54 »
Va beh, il borghese benestante che gioca a fare il radical chic comunista con la borsa di juta e il padre imprenditore che lo fa iscrivere a legge è un classico dei classici direi...

E Prodi, Bertinotti, Veltroni, etc... vengono invece dalla dura realtà del lavoro in miniera?

No, per sapere...

Prodi che io sappia ha fatto il muratore in Germania.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1043 il: 02 Ott 2008, 15:47 »
Va beh, il borghese benestante che gioca a fare il radical chic comunista con la borsa di juta e il padre imprenditore che lo fa iscrivere a legge è un classico dei classici direi...

E Prodi, Bertinotti, Veltroni, etc... vengono invece dalla dura realtà del lavoro in miniera?

No, per sapere...

Prodi che io sappia ha fatto il muratore in Germania.

temo, anche lì, con risultati assai mediocri.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1044 il: 02 Ott 2008, 16:29 »

non c'entra niente, ma mi sento in dovere di citazione e di dividere con voi un concetto che reputo importante e che a suo tempo mi ha aperto gli occhi: "ognuno ha gli amici che si merita, abbiate il coraggio di tagliare certi fili".
e' una considerzione oggettivamente importante; non ha senso essere "amici" facendo buon viso a cattivo gioco quando ci si sopporta a mala pena.
cosi' come chi non ha il coraggio di troncare le relazioni improduttive o addirittura negative con le altre persone, in qualche modo merita di vivere il fastidio del grigiore ipocrita che queste relazioni determinano.
No, ragazzi, non e' come sembra. Non importa se non si condivide (quasi) nulla politicamente o nel life style, quando ci si vuol bene sin da bambini e si sta meravigliosamente insieme si passa sopra a tutti i "Berlusconi colera" del mondo, anche se chi lo dice non capisce ne' probabilmente capira' mai che gli altri politici che si cocolano tanto sono uguali, se non peggio, del nano maledetto. Ma va bene anche cosi'.
E non si tratta nemmeno di "finti comunisti figli di papa' ricchi", questi son proprio comunisti da generazioni, figli di operai figli di contadini, gente che non cambiera' mai opinione, perche' essa e' stata loro inculcata dalla nascita da tutto il parentato, all'unisono e poi, disgrazia delle disgrazie, sono andati all'universita' a Bologna, vera piaga dell'Italia moderna. Io invece son giunto alla conclusione di non votare piu', perche' "nessuno di quei buffoni e' degno di meritare il mio prezioso voto", quindi per non fare danno e mandare a comandare un impedito/ladro/ecc...o peggio ancora sprecare il mio voto dandolo ad un partito che non vincera' mai, non voto.
Ma sono andato paurosamente OT.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1045 il: 02 Ott 2008, 17:51 »

non c'entra niente, ma mi sento in dovere di citazione e di dividere con voi un concetto che reputo importante e che a suo tempo mi ha aperto gli occhi: "ognuno ha gli amici che si merita, abbiate il coraggio di tagliare certi fili".
e' una considerzione oggettivamente importante; non ha senso essere "amici" facendo buon viso a cattivo gioco quando ci si sopporta a mala pena.
cosi' come chi non ha il coraggio di troncare le relazioni improduttive o addirittura negative con le altre persone, in qualche modo merita di vivere il fastidio del grigiore ipocrita che queste relazioni determinano.
No, ragazzi, non e' come sembra. Non importa se non si condivide (quasi) nulla politicamente o nel life style, quando ci si vuol bene sin da bambini e si sta meravigliosamente insieme
...non ci si da del falliti mantenuti?
Magari ho frainteso io, però mi è sembrato di percepire un bel po' di astio nelle tue parole...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1046 il: 02 Ott 2008, 23:42 »
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/

E' la deriva. Ma è inevitabile. Piazza Vittorio non sembra, è chinatown.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1047 il: 03 Ott 2008, 00:03 »
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/

E' la deriva. Ma è inevitabile. Piazza Vittorio non sembra, è chinatown.


Hai ragione. E' una vergogna che in questo paese si muoia mentre si sta lavorando, senza tutele, senza sicurezza, senza un cazzo di niente.






Almeno posta il link giusto, l'unico commento intelligente al quale potrebbe essere: sò probblemi.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1048 il: 03 Ott 2008, 00:22 »
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/

E' la deriva. Ma è inevitabile. Piazza Vittorio non sembra, è chinatown.

E pensare che ai miei tempi vedere un cinese era come vedere una bufera di grosso guaio a chinatown, è proprio vero che non c'è più religione
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1049 il: 03 Ott 2008, 07:33 »
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/

E' la deriva. Ma è inevitabile. Piazza Vittorio non sembra, è chinatown.


Hai ragione. E' una vergogna che in questo paese si muoia mentre si sta lavorando, senza tutele, senza sicurezza, senza un cazzo di niente.






Almeno posta il link giusto, l'unico commento intelligente al quale potrebbe essere: sò probblemi.

Perdonami, o Jello Biafra, per il link sbagliato. Il settore del lavoro (mi sento in grado di dire la mia perchè sono un lavoratore metalmeccanico) è, in assoluto il più regolamentato, controllato, protetto e tutelato nel nostro ordinamento. Pensare che la gente NON muoia sul lavoro a causa degli infortuni è la cosa più stupida che si può pensare. Gli infortuni sul lavoro ci sono sempre stati e ci saranno sempre. Pensare di eliminarli è come pensare di eliminare la pioggia. Piove, punto. La gente muore, punto. Lavorare è pericoloso, guidare è pericoloso, volare è pericoloso. Non pensate di poter eliminare qualsiasi fonte di pericolo sempre e comunque. Ci sarà sempre una distrazione, una rottura, un processo produttivo particolarmente delicato, complesso o pericolso che si porterà via qualcuno. Molto si è fatto e molto si sta facendo per la sicurezza. Anche in un mondo migliore di questo, però, continueremo avere infortuni, feriti e morti.

Una ultima notazione: diverso è, invece, il caso delle malattie professionali sulle quali si può (e si deve) fare ancora di più. Se questo fosse un paese normale e non fosse vittima della ignoranza, di ideologie ormai morte e dell'isteria, questo sarebbe il punto sui cui battere. ma, naturalmente, non è così.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.