Autore Topic: Vizi e virtù della nuova Unione Europea  (Letto 123742 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1020 il: 01 Ott 2008, 12:16 »
Aggiungeteci pure l'avanzata di nuovi colossi economici, come un tempo furono Stati Uniti e URSS. Molti mercati in saturazione, nuove potenze emergenti... Spetta, che soluzione avevano trovato?
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1021 il: 01 Ott 2008, 12:22 »
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/sport/calcio/calciatori-fascisti/calciatori-fascisti/calciatori-fascisti.html?ref=hpspr1

Fortuna che c'è lo sport a educare le giovani generazioni.
Comunque, avendo giocato a calcio e calcetto per alcuni anni, devo dire che non ho mai trovato un ambiente così pregno di ignoranza, frustrazione e aggressività repressa. Soprattutto ai livelli bassi ci si picchia selvaggiamente, e affronti squadre di 30enni e 40enni falliti che scendono chiaramente in campo per fare a schiaffi e raccontarlo al bar la sera dopo. Non mi meraviglia che anche tra la tifoseria viga una mentalità di questo tipo.

oggettivamente inquietante

io temo comunque per il futuro prossimo

se guardiamo all'europa degli anni 20, le similitudini oggi sono parecchie

- politici incapaci di dare una sterzata alla situazione
- crescente psicosi verso lo straniero un po' ovunque
- ceto medio che diventa sempre meno medio e più povero: oramai un ingegnere guadagna quanto (se non meno) diun operaio
- campagne politiche (e in generale tutto cio' che é comunicazione) che fanno sempre più leva su slogan basici ed animaleschi

mancava solo la gravissima crisi economica, sai mai che ste banche...


E' la mia stessa paura. C'è il concreto rischio di una spirale di sfiducia e povertà, unita a un bel po' di psicosi (semi)ingiustificata e di totale idiozia della politica. Si respira un'aria da anni '20 un po' in tutta Europa. Ice age is coming?
Pardon se, per stavolta, quoto e basta.

un altro segnale inquietante:

io, ferruccio e ivan allineati in una discussione

a sto punto guardo fuori per vedere se scorgo i four horsemen (non i Metallica)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1022 il: 01 Ott 2008, 13:08 »
Ci aggiungerei anche la fuga verso l'estero per sopravvivere.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1023 il: 01 Ott 2008, 14:09 »
Ripeto, a me tutto sto scandalo dei calciatori di destra non mi sembra nulla di nuovo o 'imprevedibile'. Secondo me il calcio è 'orientativamente' un ambiente più di destra, ma nessuno scandalo, secondo il baku lo è proprio lo sport, una cosa 'più di destra'. Secondo me con tutti quei poliziotti/caramba/finanzieri imbevuti di retorica patriottica anche i campioni olimpici lo sono per lo più, solo che magari non destano altrettanto scandalo perchè non sono dei giovani arricchiti. E quel cecchino delle olimpiadi iper-ultra-cattolico favorevole alla messa in latino?

Per i valori che veicola, il lottare per una nazione, sta cazzo di ossessione per patria e tricolore, tutto il calcio e lo sport è più destrorsa che altro. Anche perchè poi se sei un 20enne coi miliardi è difficile anche 'essere di sinistra'. Non è impossibile, ma magari risulta incoerente e assurdo al 99% dei tuoi compagni di lotta proletaria e quindi finisci tu stesso di cacarti il cazzo. I calciatori sono al 90% dei coglioni arricchiti, nel calcio girano troppi soldi ma troppa poca intelligenza, ma questo da sempre eh, mica ci voleva Abbiati. Spesso sono dei veri ultràs perditempo da bar come se ne vedono a migliaia in qualsiasi paesello, solo che son passati dall'altra parte della barricata perchè nati col talento. Gente che non sa parlare quasi l'italiano ma a 22/23 anni si ritrova un conto in banca che manco un ingegnere della NASA, spesso o anzi sempre perdono di vista la realtà fondamentale che senza quella magica capacità di sapersi relazionare col pallone, a quest'ora sarebbero per lo più meccanici, carpentieri, baristi, cassaintegrati et similia, con una ragazza magari neanche brutta ma normale, non certo le stangone che si sposano. Vorrei vedere una altezzosa e antipatica di natura come la Seredova come avrebbe visto il suo attuale marito se fosse stato un camionista della provincia parmigiana, visto che manco è un bel ragazzo.

Ma da loro infatti mica voglio leggere i loro libri o discuterci di filosofia, devono fare bene quello per cui son pagati (e profumatamente e spesso troppo).
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1024 il: 01 Ott 2008, 17:13 »
Quando, tempo fa, dicevo che la deriva politica voluta dal Governo (in particolare dalla Lega) avrebbe portato un clima di odio mi è stato risposto che esageravo, che quelli parlano così ma poi non succede niente. Stiamo vedendo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1025 il: 01 Ott 2008, 19:13 »
Beh son d'accordo con acciarone, ste cose succedono tutti i giorni, poi gli hanno dato del negro, perchè beh è nero.
Avrebbero pestato anche un altro solo che nella cartella sarebbe scritto Gigi il punkabbestia.

Nelle forze dell'ordine ci son dei cretini.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1026 il: 01 Ott 2008, 19:46 »
Quando, tempo fa, dicevo che la deriva politica voluta dal Governo (in particolare dalla Lega) avrebbe portato un clima di odio mi è stato risposto che esageravo, che quelli parlano così ma poi non succede niente. Stiamo vedendo.

In parte é vero, in parte é montato ad arte (l'episodio riesumato ora di Agosto a Padova) da parte di PD e stampa per un certo confronto politico e la destra e rivoltargli contro la propaganda sulla sicurezza che ha avuto un certo (triste a mio parere) successo in campagna elettorale.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1027 il: 01 Ott 2008, 19:55 »
Aggiungeteci pure l'avanzata di nuovi colossi economici, come un tempo furono Stati Uniti e URSS. Molti mercati in saturazione, nuove potenze emergenti... Spetta, che soluzione avevano trovato?
Io ne ho trovata una, immigrazione.
Hong Kong mi piace molto, per esempio... :whistle:
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1028 il: 01 Ott 2008, 20:07 »
Anche perchè poi se sei un 20enne coi miliardi è difficile anche 'essere di sinistra'. Non è impossibile, ma magari risulta incoerente e assurdo al 99% dei tuoi compagni di lotta proletaria e quindi finisci tu stesso di cacarti il cazzo.
Guarda Baku, il 90% dei miei amici (amici di sempre, amici di una vita) e' di sinistra, anzi proprio comunista, pero' vivono e si comportano come borghesi. Si vestono, si atteggiano e vivono spendendo i soldi di papa' e vanno (sono andati) a girotondini vari con gli occhiali da sole di Gucci e le giacche Dolce & Gabbana. Ma si puo'? Sono ridicoli o no? Hanno ben piu' di 30 anni, non lavorano, qualcuno addirittura va ancora all'universita' (dio aiutaci, a 35 anni...) e in ogni fottuto discorso che salta fuori se lo rigirano in modo da poter dire "E' colpa di Berlusconi". Ormai e' colpa del Berlusca anche se piove, mi son stufato di sentirli brontolare, fossi nei loro genitori li avrei gia' cacciati di casa a calcinculo.
Andate a lavorare, falliti mantenuti.
Oh, mi sono sfogato.

Per il resto...si, tira una brutta aria. Mi sto stancando dell'Italia e non mi piace piu' vivere qui.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1029 il: 01 Ott 2008, 20:31 »
Anche perchè poi se sei un 20enne coi miliardi è difficile anche 'essere di sinistra'. Non è impossibile, ma magari risulta incoerente e assurdo al 99% dei tuoi compagni di lotta proletaria e quindi finisci tu stesso di cacarti il cazzo.
Guarda Baku, il 90% dei miei amici (amici di sempre, amici di una vita) e' di sinistra, anzi proprio comunista, pero' vivono e si comportano come borghesi. Si vestono, si atteggiano e vivono spendendo i soldi di papa' e vanno (sono andati) a girotondini vari con gli occhiali da sole di Gucci e le giacche Dolce & Gabbana. Ma si puo'? Sono ridicoli o no? Hanno ben piu' di 30 anni, non lavorano, qualcuno addirittura va ancora all'universita' (dio aiutaci, a 35 anni...) e in ogni fottuto discorso che salta fuori se lo rigirano in modo da poter dire "E' colpa di Berlusconi". Ormai e' colpa del Berlusca anche se piove, mi son stufato di sentirli brontolare, fossi nei loro genitori li avrei gia' cacciati di casa a calcinculo.
Andate a lavorare, falliti mantenuti.
Oh, mi sono sfogato.


haw, haw, haw, da non credere.
mi vergogno di essere comunista.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1030 il: 01 Ott 2008, 21:05 »


Guarda Baku, il 90% dei miei amici (amici di sempre, amici di una vita) e' di sinistra, anzi proprio comunista, pero' vivono e si comportano come borghesi. Si vestono, si atteggiano e vivono spendendo i soldi di papa' e vanno (sono andati) a girotondini vari con gli occhiali da sole di Gucci e le giacche Dolce & Gabbana. Ma si puo'? Sono ridicoli o no? Hanno ben piu' di 30 anni, non lavorano, qualcuno addirittura va ancora all'universita' (dio aiutaci, a 35 anni...) e in ogni fottuto discorso che salta fuori se lo rigirano in modo da poter dire "E' colpa di Berlusconi". Ormai e' colpa del Berlusca anche se piove, mi son stufato di sentirli brontolare, fossi nei loro genitori li avrei gia' cacciati di casa a calcinculo.
Andate a lavorare, falliti mantenuti.
Oh, mi sono sfogato.

Meno male che sono gli amici di una vita :o
« Ultima modifica: 01 Ott 2008, 21:09 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1031 il: 01 Ott 2008, 21:08 »
Anche perchè poi se sei un 20enne coi miliardi è difficile anche 'essere di sinistra'. Non è impossibile, ma magari risulta incoerente e assurdo al 99% dei tuoi compagni di lotta proletaria e quindi finisci tu stesso di cacarti il cazzo.
Guarda Baku, il 90% dei miei amici (amici di sempre, amici di una vita) e' di sinistra, anzi proprio comunista, pero' vivono e si comportano come borghesi. Si vestono, si atteggiano e vivono spendendo i soldi di papa' e vanno (sono andati) a girotondini vari con gli occhiali da sole di Gucci e le giacche Dolce & Gabbana. Ma si puo'? Sono ridicoli o no? Hanno ben piu' di 30 anni, non lavorano, qualcuno addirittura va ancora all'universita' (dio aiutaci, a 35 anni...) e in ogni fottuto discorso che salta fuori se lo rigirano in modo da poter dire "E' colpa di Berlusconi". Ormai e' colpa del Berlusca anche se piove, mi son stufato di sentirli brontolare, fossi nei loro genitori li avrei gia' cacciati di casa a calcinculo.
Andate a lavorare, falliti mantenuti.
Oh, mi sono sfogato.


haw, haw, haw, da non credere.
mi vergogno di essere comunista.

Va beh, il borghese benestante che gioca a fare il radical chic comunista con la borsa di juta e il padre imprenditore che lo fa iscrivere a legge è un classico dei classici direi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1032 il: 02 Ott 2008, 00:13 »
Un minuto di silenzio per lo scandaloso risultato elettorale in Austria.. non fa mai piacere quando si scopre che i pirla esistono anche fuori dall'Italia...

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1033 il: 02 Ott 2008, 00:30 »


Guarda Baku, il 90% dei miei amici (amici di sempre, amici di una vita) e' di sinistra, anzi proprio comunista, pero' vivono e si comportano come borghesi. Si vestono, si atteggiano e vivono spendendo i soldi di papa' e vanno (sono andati) a girotondini vari con gli occhiali da sole di Gucci e le giacche Dolce & Gabbana. Ma si puo'? Sono ridicoli o no? Hanno ben piu' di 30 anni, non lavorano, qualcuno addirittura va ancora all'universita' (dio aiutaci, a 35 anni...) e in ogni fottuto discorso che salta fuori se lo rigirano in modo da poter dire "E' colpa di Berlusconi". Ormai e' colpa del Berlusca anche se piove, mi son stufato di sentirli brontolare, fossi nei loro genitori li avrei gia' cacciati di casa a calcinculo.
Andate a lavorare, falliti mantenuti.
Oh, mi sono sfogato.

Meno male che sono gli amici di una vita :o







non c'entra niente, ma mi sento in dovere di citazione e di dividere con voi un concetto che reputo importante e che a suo tempo mi ha aperto gli occhi: "ognuno ha gli amici che si merita, abbiate il coraggio di tagliare certi fili".
e' una considerzione oggettivamente importante; non ha senso essere "amici" facendo buon viso a cattivo gioco quando ci si sopporta a mala pena.
cosi' come chi non ha il coraggio di troncare le relazioni improduttive o addirittura negative con le altre persone, in qualche modo merita di vivere il fastidio del grigiore ipocrita che queste relazioni determinano.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #1034 il: 02 Ott 2008, 02:23 »
In parte é vero, in parte é montato ad arte (l'episodio riesumato ora di Agosto a Padova) da parte di PD e stampa per un certo confronto politico e la destra e rivoltargli contro la propaganda sulla sicurezza che ha avuto un certo (triste a mio parere) successo in campagna elettorale.

Già, però questo giochino del PD gli si ritorcerà contro, perché all'aumentare delle paura e dell'incertezza dovute allo sovraesposizione mediatica di crimini e misfatti, aumenta la fiducia della gente nel governo e nelle sue politiche (finto)repressive e xenofobe. Di converso, il raziocinio offuscato dalla paura rende poco attraenti le politiche più pacate e a lungo termine di Veltroni, perché un animale spaventato vuole la soluzione più facile e immediata, per quanto deleteria e miope possa essere.
Il problema è che in Italia si procede a tentoni, con politiche provvisorie e di emergenza, praticamente da sempre. Mai nessuno che agisca in prospettiva, anche perché i governi durano uno starnuto. Solo quelli di Berlusconi durano molto e potrebbero fare qualcosa di buono, ma durano tanto perché fanno leva su istinti bassi da soddisfare con politiche altrettanto terra terra, per cui è un circolo vizioso, del quale siamo più complici che non vittime.
Yearbook 2021 2022 2023 2024