Autore Topic: [PC][PS3][360] Fallout 3  (Letto 229130 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS3][360] Fallout 3
« Risposta #1590 il: 28 Apr 2009, 19:07 »
Cmq generalmente la noia prende il sopravbvento sopratutto quando esplorare non ti permette più di poter aumetnare di livello.

In quel caso è lo stesso bello girovagare, ma non più "come prima".  ;)

Che cavolo potevano almeno fare in modo che il level up salisse più lentamente...

avete notato che la barra del level up contiente il numero
Spoiler (click to show/hide)
sebbene si possa arrivare solo fin dove sapete. Non è strano?
Ti straquoto. Un difetto che ho trovato molto pesante. Il gioco rimane bellissimo lo stesso, però scoccia.
Appena me ne sono accorto ho completamente smesso di fare qualsiasi cosa e ho finito il gioco; poi, piuttosto che continuare così, l'ho ricominciato con un personaggio molto diverso.

Non sono sicuro, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che nelle espansioni potrai superare quel limite.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][PS3][360] Fallout 3
« Risposta #1591 il: 28 Apr 2009, 19:09 »
La terza espansione consente di arrivare fino al livello 30
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Fallout 3
« Risposta #1592 il: 28 Apr 2009, 21:36 »
Mi sa che capitolerò presterrimo.
Sono appena uscito dal vault e ho già il prurito del resale.

Mi rendo conto che quanto trovassi meraviglioso in un vg 10 anni fa oggi mi terrorizza. Sentire cosa ha da dire chiunque mi passi di fianco, percorrere chilometri a passo di lumaca, leggere tutto il leggibile, scandagliare ogni cassetto del pianeta... No, so che non ce la posso fare.

E le scelte morali per ora mi spalancano il seguente ventaglio di possibilità:

-persona sana di mente (non buona, semplicemente umana)
-Hitler
-Satana
-Ivan Fulco

Ho finito il GOAT e sono risultato cappellano del Vault, e anche a seguire potevo sempre scegliere se fare l'unica cosa sensata o sbizzarrire la mia creatività nell'uccidere o nel lasciar morire qualcuno di più o meno innocente.

Per chi si diverte ad esplorare per finta ogni dimensione del crimine contro l'umanità sembra un bel prodotto, ma sento già di non avere il profilo giocatore adatto ad aprezzare quanto di buono abbia da offire un pacchetto che per carità, si profila generoso.
« Ultima modifica: 28 Apr 2009, 21:40 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Fallout 3
« Risposta #1593 il: 28 Apr 2009, 21:47 »
pensare di vivere una vita alternativa dove tu, solo tu,  sei l'eroe, è il sogno di tutti gli adolescenti.
con fallout ti giuro ci sono andato vicino a realizzarlo, mi piacerebbe giocare anche le espansioni, forse per ritagliarmi ancora un pezzo di vita virtuale, ma la ps3 ne è sprovista.
come rosico da morire.
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaledettoooooooooooooooooooooo ooooo marketing.

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Re: [PC][PS3][360] Fallout 3
« Risposta #1594 il: 28 Apr 2009, 21:49 »
Citazione
Per chi si diverte ad esplorare per finta ogni dimensione del crimine contro l'umanità sembra un bel prodotto, ma sento già di non avere il profilo giocatore adatto ad aprezzare quanto di buono abbia da offire un pacchetto che per carità, si profila generoso.

Cryu, aspetta! Anche io la pensavo come te. Ho sempre ritenuto questi rpg occidentali dei prodotti per teste di cazzo con troppo tempo da perdere e un gusto pessimo in fatto di donne (ok, puo' sembrare non rilevante, ma ho una spiegazione per questo).

Questo e' il primo prodotto del genere che assaggio e, forse e' la malattia dei maiali a parlare, ma sento veramente di trovarmi di fronte ad un videogioco Importante. Era tanto che non succedeva.

Sulle scelte morali, credo che se prosegui ti ricrederai, oppure no (cocciuto milanese!), ma ti renderai conto che il tuo allineamento morale finale non e' cosi' importante all'interno del gioco.


Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PC][PS3][360] Fallout 3
« Risposta #1595 il: 28 Apr 2009, 21:52 »
Ma come farebbe ad esistere un personaggio al 100% buono in F3? Uno che non ammazza? Ma non é assurdo invece avere - come succede in molti vg - personaggi buoni in ambientazione apocalittiche e ultraviolente?
E allora Mozart?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC][PS3][360] Fallout 3
« Risposta #1596 il: 29 Apr 2009, 02:33 »
Mi sa che capitolerò presterrimo.
Sono appena uscito dal vault e ho già il prurito del resale.
Ovvio, il vault è una palla, è un tutorial...il gioco praticamente inizia ora.
Per il resto quoto sator, oblivion non l'ho manco provato tanto sembrava inutile, F3 mi sta piacendo parecchio, lo consiglio senza riserve (tranne se giocate un'ora a settimana, in quel caso evitate pure, non ve lo godrete)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Fallout 3
« Risposta #1597 il: 29 Apr 2009, 08:16 »
Anche il mio Fallout è fermo fuori dal Vault da un bel po'.
Capisco perfettamente Cryu, anche se come lui posso capire perchè molti lo osannano. Semplicemente una vita alternativa non è quello che cerco in un gioco.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Fallout 3
« Risposta #1598 il: 29 Apr 2009, 11:26 »
Cryu, aspetta! Anche io la pensavo come te. Ho sempre ritenuto questi rpg occidentali dei prodotti per teste di cazzo con troppo tempo da perdere e un gusto pessimo in fatto di donne
Ehi, a te piace un po' troppo Uma Thurman e a Ferruccio piace Arisa! No, dico, Arisa!!

Citazione
Sulle scelte morali, credo che se prosegui ti ricrederai, oppure no (cocciuto milanese!), ma ti renderai conto che il tuo allineamento morale finale non e' cosi' importante all'interno del gioco.
Il fatto è che io sceglierei sempre l'opzione da buono perché è l'unica che non mi polverizza all'istante la sospensione dell'incredulità. Per quel poco che ho giocato a Mass Effect le cose funzionavano meglio, del tipo che tu eri in missione, un cittadino ti chiedeva un aiuto per una cosa che non c'entrava una mazza e tu potevi:
-aiutarlo
-dirgli di rivolgersi a un vigile urbano
-mandarlo a cagare

E in questo caso io sceglievo la seconda. C'ho un universo da salvare, mica posso perdere un'ora perché il tuo micio non vuole scendere dall'albero. Qui se uno mi saluta lo saluto anch'io, non esiste che rimanga zitto, che lo provochi o che lo minacci.

Più in generale, finora mi ha divertito solo il GOAT.
Il sistema di combattimento pensavo fosse alla Vagrant Story, ma qui è un mettere in pausa e dire alla cpu di sparare 2 headshot, al terzo nemico fuori dal Vault non ne potevo già più.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Fallout 3
« Risposta #1599 il: 29 Apr 2009, 11:38 »

Il sistema di combattimento pensavo fosse alla Vagrant Story, ma qui è un mettere in pausa e dire alla cpu di sparare 2 headshot, al terzo nemico fuori dal Vault non ne potevo già più.

Di fatto è alla Vagrant Story, ma purtroppo senza alcuna profondità.
Infatti una volta accumulata un pò di esperienza, sparare all'arma, alle gambe o alle braccia è praticamente inutile.
Headshot e passa la paura.
E comincia la noia...

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PC][PS3][360] Fallout 3
« Risposta #1600 il: 29 Apr 2009, 11:59 »
psss... alzate il livello di difficoltà. Si può fare in game...
E allora Mozart?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Fallout 3
« Risposta #1601 il: 29 Apr 2009, 12:02 »
psss... alzate il livello di difficoltà. Si può fare in game...

Sì, ma rimane l'impossibilità di salire di livello.
Io voglio entrambe le cose: migliorare sempre ma non essere mai invicibile.
Anzi, volevo...chi ci rigioca più adesso?

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PC][PS3][360] Fallout 3
« Risposta #1602 il: 29 Apr 2009, 12:38 »
Qui se uno mi saluta lo saluto anch'io, non esiste che rimanga zitto, che lo provochi o che lo minacci.

????? ma sie sicuro?

il più delle volte hai l'opzione per rompergli le palle e fare la guerra.  :yes:

anzi molto spesso. Prova a rispondere male al sindaco di Megaton vedi che succede...

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Re: [PC][PS3][360] Fallout 3
« Risposta #1603 il: 29 Apr 2009, 12:43 »
Il fatto è che io sceglierei sempre l'opzione da buono perché è l'unica che non mi polverizza all'istante la sospensione dell'incredulità.

Beh, ma F3 mi sembra ti dia la possibilita' di essere te stesso. Ti faccio un esempio forse un po' spoileroso su una subquest, ma se puo' convincerti a continuare la partita allora e' uno spoiler che sono disposto a farti (lol).

Visito alla Tenpenny tower un ritrovo di umani un po' con la puzza sotto il naso ma fondamentalmente innocui.
Questi umani sono preoccupati per una comunita' di Ghoul che vorrebbe fare ingresso nel loro rifigio. Non ce li vogliono, sia per motivi razzistici, sia perche' vogliono preservare la loro vita agiata. Infatti mi chiedono di eseguire un lavoro sporco per loro: ammazzare questi ghoul.
Ora, io in precedenza avevo conosciuto un Ghoul a Megaton, e mi era sembrato un tipo apposto. Sicuramente mi stava piu' simpatico di questi cloni di Sarah Palin. Quindi accetto l'incarico con l'intenzione di fare il doppio gioco e favorire i ghoul. Mi reco nel loro nascondiglio e rivelo al capo che sono stato mandato ad assassinarli. Poi, parlando un po' con questa comunita', scopro che non sono certo meglio degli umani della tenpenny tower. Infatti non hanno intenzione di insediarsi pacificamente nella torre. Vogliono sostituirsi agli umani, uccidendoli. Infatti il loro capo mi propone di entrare alla tenpenny tower ed aprire un'entrata segreta.
A quel punto me ne vado disgustato, rinunciando sia al mio obiettivo primario che alla controproposta.


Citazione
Per quel poco che ho giocato a Mass Effect le cose funzionavano meglio, del tipo che tu eri in missione, un cittadino ti chiedeva un aiuto per una cosa che non c'entrava una mazza e tu potevi:
-aiutarlo
-dirgli di rivolgersi a un vigile urbano
-mandarlo a cagare

E in questo caso io sceglievo la seconda. C'ho un universo da salvare, mica posso perdere un'ora perché il tuo micio non vuole scendere dall'albero. Qui se uno mi saluta lo saluto anch'io, non esiste che rimanga zitto, che lo provochi o che lo minacci.

Pero' in F3 non hai un universo da salvare. Sei in ragazzotto che ha trascorso l'infanzia sottoterra e che viene proiettato nel mondo esterno. Cioe', avrai anche voglia di esplorare tutta questa novita, no?
Certo, hai uno scopo primario, ma non c'e' niente che narrativamente ti costringa a perseguirlo senza indugiare. Le subquest, poi, non e' che te le devi andare a cercare vagando senza meta. Le trovi anche nel corso della quest principale, e a quel punto puoi decidere se farle in base a quanto la cosa ti sta a cuore. Per dire, a Rivet City, ho fatto la quest del cyborg perche' mi intrigava la missione e mi era stato promesso un premio niente male.


Citazione
Più in generale, finora mi ha divertito solo il GOAT.
Il sistema di combattimento pensavo fosse alla Vagrant Story, ma qui è un mettere in pausa e dire alla cpu di sparare 2 headshot, al terzo nemico fuori dal Vault non ne potevo già più.

Si', la soluzione e' aumentare la difficolta'. Questo pero' invoglia meno a vagare senza meta', perche' i nemici in genere non si livellano al tuo personaggio, solo quella della main quest lo fanno. Tuttavia mi pare di capire che vagare senza meta non e' nelle tue corde.

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Re: [PC][PS3][360] Fallout 3
« Risposta #1604 il: 29 Apr 2009, 12:49 »
Sì, ma rimane l'impossibilità di salire di livello.
Io voglio entrambe le cose: migliorare sempre ma non essere mai invicibile.

Ma nel momento in cui il nemico si autolivella in modo da essere sempre alla tua altezza, che senso avrebbe migliorare sempre?

Poi, che significa migliorare sempre? Dei limiti ci devono essere, e tu devi fare dei compromessi su quali abilita' favorire e quali no. Avere tutto a 100 non mi sembra esattamente Role Playing come cosa.