Autore Topic: [PC][PS3][360] Fallout 3  (Letto 229084 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #1245 il: 04 Feb 2009, 14:46 »
La versione PS3 merita o c'è qualche grave difetto/bug? Ricordo che prima dell'uscita sembrava fosse la sorella sfigata, o sbaglio?

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #1246 il: 04 Feb 2009, 14:51 »
Penso che a meritare sia il gioco in generale, non una particolare versione. Diciamo che freeza sia su Ps3 che su 360 e che in generale conviene salvare spesso ondevitare problemi di savestate corrotti. Il comparto tecnico vede su 360 meno aliasing e qualche orpello grafico piùmmigliore.
la mente mi sfugge..

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #1247 il: 04 Feb 2009, 15:05 »
Cari Teo e Sceip, io ve lo consiglio caldamente, come tutti qui sul forum.
E' un gioco unico, anche se non esente da difetti.

A quel prezzo poi, l'unica giustificazione che potete avere nel non comprarlo è la stessa che ho io nel non giocarlo: troppa roba da giocà.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #1248 il: 04 Feb 2009, 15:24 »
Mmmh, questo continuo parlarne bene anche da parte di gente che non va esattamente pazza per Oblivion mi sta facendo incuriosire.

Ti diro', al di la' dello stretto grado di parentela tecnologica, Oblivion e F3 sono due esperienze di gioco molto, molto diverse.
Dopo averci speso su ancora, relativamente, poco tempo mi trovo a dire che i paragoni con Oblivion sono abbastanza fuorvianti, sia che tu stia dalla barricata pro BUGBlivion che sia di quella contro.

La componente GDR/Action/"FPS" funziona molto, molto bene, sicuramente meglio dei combattimenti di Oblivion che, per quanto bene possa volere al gioco, rimangono di molto inferiori per componente strategica e soprattutto per "giocosita'", il sistema di combattimenti simil turni funziona sotto questo punto di vista in maniera egregia.

Inoltre il mondo di gioco, seppur troppo grigio per i miei gusti, e', strano a dirsi, piu' pulsante di vita, piu' credibile e godibile.

Insomma, se questo Fallout 3 era visto come Oblivion in salsa sci-fi io spero vivamente che il prossimo Elderscroll possa essere un Fallout 3 in salsa fantasy, perche' il salto in avanti fra i 2 titoli e' evidente, ma te ne accorgi quando cominci a giocarci veramente.

Le animazioni fanno sempre cagare ma a differenza di Oblivion la terza persona in F3 e' piu' utile ai fini del gioco, soprattutto se vai di stealth.
Il tempo da dedicargli e' molto, non credo che si possa pensare di comprarlo e dedicarsi solo alla mainquest, non gli si renderebbe giustizia.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #1249 il: 04 Feb 2009, 16:05 »
E in invece in rapporto a Mass Effect che mi dite? Io ho avuto di provarli entrambi per poche decine di minuti, e devo dire che il titolo Bioware mi aveva stuzzicato di più: saranno stati quegli alieni che comunicano a puzzette. L'inizio di Fallout 3 l'ho trovato poco incisivo, pur nella sua funzionalità e originalità. Però l'ambientazione post atomica mi chiama, c'è poco da fare. E poi tutti a dire "gioco del 2008".

Insomma, ho voglia di un po' di rpg, di un'esperienza misticuccia. Che faccio, m'affaccio? E dove m'affaccio?
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #1250 il: 04 Feb 2009, 16:10 »
Io ti direi di affacciarti prima su Mass Effect e dopo su F3
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #1251 il: 04 Feb 2009, 16:13 »
Ce l'ho, per 360.
Ora sono di fronte al bivio, anzi, trivio:
-Comincio e finisco Prince of Persia.
-Continuo e finisco GTAIV o
-Comincio Fallout 3?

In base a freschezza croccantezza del gioco, sono curioso di sapere che sarebbe il caso di fare, dal punto di vista giocoso. Tenete conto che ho appena finito Ninja Gaiden 2 e alterno il single player con croccate multi a L4D e Soul IV.

PS: ma è bello bello bello CadiFuori 3?
Worms! You're all the same to me!

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #1252 il: 04 Feb 2009, 18:20 »
Ho fatto invadere la torre tempenny. Ora però non mi fa più tornare nella mia suite, temporanemante mi dice.
Ho già massacrato i ghoul oltre che i civili che vi soggiornavano. Il mio appartamento tornerà disponibile o posso dire addio a tutto quello che ci conteneva?
Altra cosa, Ora mi accompagna Fawkes, però quando sono arrivato li da lui ero con Caronte e Dogmeat. Ovviamente spariti. Morti? Almeno il cane c'è possibilità di recuperarlo?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #1253 il: 04 Feb 2009, 18:22 »
In ordine sparso:

- F3 è bello bello bello

- La trama delle quest è il 235% migliore rispetto ad Oblivion (ho fatto dei calcoli). Il fatto che ci sia molta satira, poi, attira chi come me ha odiato il ridicolissimo tono serioso di Oblivion. Dal punto di vista narrativo il lavoro che c'è dietro all'intero universo è mastodontico, e chi ama i dettagli ne rimarrà deliziato. Chi si è occupato di trama e ambientazione non è un dilettante: non c'è praticamente UN dettaglio - diari lasciati in giro, log dei computer etc. - che non abbia uno spunto interessante

- I combattimenti sono divertenti

- La versione PS3 ha avuto corretto il vero solo difetto osceno che aveva - mini freeze di tre secondi a ogni notifica del sistema. Dal punto di vista grafico non so fare paragoni rispetto alle altre versioni perché non le ho viste. A me pare tutto molto caruccio a vedersi

- Più o meno come ogni RPG, all'inizio è deboluccio. Ci vuole qualche ora prima che le cose comincino a ingranare. Dopo le prime tre ore il gioco comincia a migliorare, e non smette più
E allora Mozart?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #1254 il: 04 Feb 2009, 18:25 »
E in invece in rapporto a Mass Effect che mi dite? Io ho avuto di provarli entrambi per poche decine di minuti, e devo dire che il titolo Bioware mi aveva stuzzicato di più: saranno stati quegli alieni che comunicano a puzzette. L'inizio di Fallout 3 l'ho trovato poco incisivo, pur nella sua funzionalità e originalità. Però l'ambientazione post atomica mi chiama, c'è poco da fare. E poi tutti a dire "gioco del 2008".

Insomma, ho voglia di un po' di rpg, di un'esperienza misticuccia. Che faccio, m'affaccio? E dove m'affaccio?

Non sono un gran masticatore di RPG, eppure Mass Effect mi aveva molto colpito per la qualità dei dialoghi, la cura riposta nel background storico/narrativo e per il gameplay magari un po' spartano ma comunque efficace e relativamente vario. Visto che anche a me incuriosiva l'atmosfera di Fallout 3, l'ho iniziato. Finora la mia agonia è durata 9 ore, e non so per quanto avrò la forza di andare avanti. Il sistema di combattimento a turni è avvincente, ma il gioco per ora è grigio e monocorde come i suoi scenari. Sono 9 ore che faccio dentro e fuori dalla solita stazione della metro (ne ho trovato quattro o cinque, sono talmente identiche che una volta mi è venuto il dubbio di aver girato in tondo), incontrato gli stessi tre avversari, parlato con una gangsta deejay e... basta, fondamentalmente. Con questo non dico che il gioco sia brutto, ma se non ami le esperienze diluite magari pensaci su. E comunque se non hai approfondito Mass Effect, io partirei da quello. Sia perché lo reputo più bello, sia perché rappresenta un ingresso più morbido nel genere dell'RPG occidentale.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.832
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #1255 il: 04 Feb 2009, 18:54 »
Ma in giro non capitano 'avventure', roba totalmente randomica/dinamica tipo banditi che assaltano un villaggio o te che vieni preso di mira da un branco di bestie feroci e costretto a ripiegare in una costruzione, dove magari ti aspetta di peggio?

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #1256 il: 04 Feb 2009, 18:54 »
Sì.
E allora Mozart?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #1257 il: 04 Feb 2009, 18:55 »
Ho fatto invadere la torre tempenny. Ora però non mi fa più tornare nella mia suite, temporanemante mi dice.

temo fortissimamente che te la sia giocata, non sono mai riuscito ad entrarci dopo l' invasione dei ghoul.


pero' osservare mentre facevano a pezzi tutti gli snob, non ha prezzo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.832
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #1258 il: 04 Feb 2009, 18:56 »
Sì.

Ecco, se il mondo è un po' mondo [e non 'na roba alla Far Cry 2, per farmi capire da chi l'ha giocato], già sarei invogliato a sorvolare su quelli che a mio modo di vedere potrebbero essere dei limiti in altri comparti del gioco. :yes:

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #1259 il: 04 Feb 2009, 20:07 »
In ordine sparso:

- F3 è bello bello bello

- La trama delle quest è il 235% migliore rispetto ad Oblivion (ho fatto dei calcoli). Il fatto che ci sia molta satira, poi, attira chi come me ha odiato il ridicolissimo tono serioso di Oblivion. Dal punto di vista narrativo il lavoro che c'è dietro all'intero universo è mastodontico, e chi ama i dettagli ne rimarrà deliziato. Chi si è occupato di trama e ambientazione non è un dilettante: non c'è praticamente UN dettaglio - diari lasciati in giro, log dei computer etc. - che non abbia uno spunto interessante

- I combattimenti sono divertenti

- La versione PS3 ha avuto corretto il vero solo difetto osceno che aveva - mini freeze di tre secondi a ogni notifica del sistema. Dal punto di vista grafico non so fare paragoni rispetto alle altre versioni perché non le ho viste. A me pare tutto molto caruccio a vedersi

- Più o meno come ogni RPG, all'inizio è deboluccio. Ci vuole qualche ora prima che le cose comincino a ingranare. Dopo le prime tre ore il gioco comincia a migliorare, e non smette più

Ti quoto in toto (ovviamente eccetto la parte riguardante PS3). In ordine:

- Sì.

- Oblivion l'ho trovato smorto. Premesso che Fallout 3 l'avrei preso comunque anche se fosse stato un semplice Oblivion sci-fi, ma non posso che essere contento del fatto che non è solo quello, ma molto di più (e molto più rifinito).

- Inizialmente li ho odiati, anche perchè li affrontavo con una pistola cinese rotta. Adesso non ne evito praticamente uno. E far saltare il cervello dopo pochi colpi è davvero galvanizzante (un grazie anche al fido Dogmeat).

- Non so se è uscito l'aggiornamento per 360, non ho il live gold per ora, ma ho avuto solo due freeze fino ad ora (sono ad una decina di ore). Graficamente la penso come te, nel senso che mi è stato detto che su PC è nettamente superiore, ma sinceramente non trovo il bisogno di godere oltre del comparto tecnico, comunque carente per quanto riguarda le animazioni.

- Ho giocato le prime 3 ore in un mese, le restanti 10 in 2 giorni. :)
la mente mi sfugge..