Autore Topic: [PC][PS3][360] Fallout 3  (Letto 229247 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #345 il: 29 Ott 2008, 13:22 »
O siamo alle solite come per Oblivion ?
(nettamente migliore la versione PS3)

a parte che e' uscita secoli dopo e poi ribadisco, quel nettamente non sta ne in cielo ne in terra, non so cosa tu abbia visto

Per la verità, quando è uscita la versione PS3 era effettivamente molto migliore graficamente. In seguito, se non erro, le migliorie grafiche della versione PS3 sono state aggiunte anche alla versione 360.

Citazione
Si gira parecchio a vuoto sì. IN Oblivion ogni centimetro quadrato c'era quqalcosa da esplorare, un tizio da incontrare o qualcuno con cui parlare per ricevere subqyest. In Fallout c'è tanto deserto e tanta desolazione, le subquest sono pochine e bisogna cercarsele con fatica. Non è un difetto, non per me almeno, l'atmosfera ne guadagna molto, ma sopratutto all'inizio si è quasi coastretti a seguire la trama principale. IN Oblivion ci arrivavi dopo 20 ore di gioco, e proprio perchè volevi dargli un'occhiata.

Uh? La cosa che ho apprezzato di più è proprio che la mappa è più densa e compatta, come aveva spiegato più volte il producer. Sono invece d'accordo sulle subquest. Non sul fatto che siano poche (anche se complessivamente è probabile siano meno di Oblivion) ma sul fatto che devi davvero cercartele, in alcuni casi. Personalmente l'ho trovata una cosa buona, visto che incoraggia a esplorare piuttosto che attraversare e a fare attenzione ai dialoghi piuttosto che skippare. Diversamente sarebbe stato il festival del teleport e dell'ammaccamento di X.

EDIT: sulle foto. Premesso un doveroso facepalm.gif per questo cibo per troll, mi dite perchè a 2-3 anni dall'uscita di PS3 dobbiamo ancora ricordare che PS3 e 360 renderizzano in modo diverso? Anche a parità di poligoni, pixel, colore delle mutande degli sviluppatori e sarcazzo che altro, le due schermate sarebbero comunqeu visivamente differenti. Se poi nel fare queste cazzate allineassero anche l'angolazione e l'ora del giorno in game (ma LOL alla luce che viene da nordnordest piuttosto che da 30° latitudine sud) non sarebbe male.
« Ultima modifica: 29 Ott 2008, 13:30 da Duffman »
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #346 il: 29 Ott 2008, 13:30 »
Per la verità, quando è uscita la versione PS3 era effettivamente molto migliore graficamente. In seguito, se non erro, le migliorie grafiche della versione PS3 sono state aggiunte anche alla versione 360.

OT yes, mi sono dimenticato di specificare "a parita' di patch"
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #347 il: 29 Ott 2008, 13:34 »

hanno anche cambiato l' offerta, da 19,98 per i 2 giochi sono passati a 29.98

mmm, in prima pagina continua ad esserci, in teoria dovrebbero continuare a farlo anche in negozio solo fino ad oggi che domani esce

in ogni caso vedi che le sopravvalutazioni valgono solo prima che il gioco esce, poi dopo mettono (quasi) tutti i giochi a 30 euro
« Ultima modifica: 29 Ott 2008, 13:42 da Devil May Cry »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #348 il: 29 Ott 2008, 13:41 »
non mi pare che abbiano cambiato offerta

si che l' hanno cambiata, fino a settimana scorsa dando dentro 2 giochi "recenti" f3 veniva 19.98, ora 29.98, l' hanno corretta da poco.
Infatti mi sono stupito di come fable 2 costasse di meno di fallout3 (da listino gamestop )ma con l' offerta venisse a costare 29.98 contro i 19,98 di fallout3.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #349 il: 29 Ott 2008, 13:43 »
ecco, hai postato giusto mentre stavo editando per spiegare meglio

ripeto: le sopravvalutazioni valgono solo fino al giorno prima dell'uscita, poi quando i giochi escono passano a 30 euro

sul sito avranno cambiato prima, ma se vai in negozio te lo dovrebbero ancora prenotare a 20 euro ;)

stesso in prima pagina sta ancora 20 euro l'offerta

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #350 il: 29 Ott 2008, 13:45 »
Al gamestop dove l'ho prenotato io mi avevano detto che l'offerta durava fino all'11 ottobre.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #351 il: 29 Ott 2008, 13:49 »
naaa, t'hanno detto una fesseria, vale fino al giorno prima dell'uscita, io ne ho prenotate due nei giorni scorsi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #352 il: 29 Ott 2008, 14:30 »
non mi pare che abbiano cambiato offerta
si che l' hanno cambiata, fino a settimana scorsa dando dentro 2 giochi "recenti" f3 veniva 19.98, ora 29.98, l' hanno corretta da poco.
Infatti mi sono stupito di come fable 2 costasse di meno di fallout3 (da listino gamestop )ma con l' offerta venisse a costare 29.98 contro i 19,98 di fallout3.
Da BB\GR entrambi 9,90 portando giochi recenti. ;)
E se hai già prenotato da altri, ti rimborsano la prenotazione.

Tornando IT: mi sa che lo piglio PC, visto che non c'è nemmeno il gioco online. Però non sarei così sicuro di vederlo moddato.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #353 il: 29 Ott 2008, 14:31 »
EDIT: sulle foto. Premesso un doveroso facepalm.gif per questo cibo per troll, mi dite perchè a 2-3 anni dall'uscita di PS3 dobbiamo ancora ricordare che PS3 e 360 renderizzano in modo diverso? Anche a parità di poligoni, pixel, colore delle mutande degli sviluppatori e sarcazzo che altro, le due schermate sarebbero comunqeu visivamente differenti. Se poi nel fare queste cazzate allineassero anche l'angolazione e l'ora del giorno in game (ma LOL alla luce che viene da nordnordest piuttosto che da 30° latitudine sud) non sarebbe male.

Ma infatti và, è davvero un confronto ridicolo, fatto solo per trollarci un po' su.. :D
la mente mi sfugge..

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #354 il: 29 Ott 2008, 14:46 »
Per la verità, quando è uscita la versione PS3 era effettivamente molto migliore graficamente. In seguito, se non erro, le migliorie grafiche della versione PS3 sono state aggiunte anche alla versione 360.

OT yes, mi sono dimenticato di specificare "a parita' di patch"


Sarà pure a parità di patch come dici tu...resta il fatto che la versione Ps3 è più organica come resa visiva finale, presenta effetti luce davvero belli tra le altre cose, leggermente meno posticci della versione 360.
Poi oh, il mio "nettamente" è sicuramente relativo, speravo si fosse capito.
 :)
 

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #355 il: 29 Ott 2008, 15:24 »
Sì, va bene tutto.

Però diciamo le cose come stanno: il gioco non costa €19,90 / €29,90 ma tale prezzo PIU' 2 giochi, i quali ognuno, più o meno, li abbiamo pagati tra i €45 ed i €60?

Insomma, non è roba regalata. E se vendiamo i giochi da Gamestop è solo perché siamo pigri e non abbiamo voglia di stare a venderli su eBay, dove ci "frutterebbero" più dei €25 ognuno di GS. Io, infatti, ho prenotato F3 dando dentro due giochi. Sono pigro e me ne pento.

Ah, e non lo farò più.

E comunque F3 non lo prendo da loro.

Scusate lo sfogo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #356 il: 29 Ott 2008, 16:03 »
 :o

mi hanno appena chiamato dal gamestop dove di solito vado a fare le prenotazioni, per avvisarmi che posso passare domani a prenderlo.
La cosa buffa e' che non mi hanno mai chiamato, vabbe' tanto meglio, passo domani mattina a ritirarlo cosi' il venerdi' di ferie acquista un senso ludico
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #357 il: 29 Ott 2008, 16:23 »
Sì, va bene tutto.

Però diciamo le cose come stanno: il gioco non costa €19,90 / €29,90 ma tale prezzo PIU' 2 giochi, i quali ognuno, più o meno, li abbiamo pagati tra i €45 ed i €60?

Insomma, non è roba regalata. E se vendiamo i giochi da Gamestop è solo perché siamo pigri e non abbiamo voglia di stare a venderli su eBay, dove ci "frutterebbero" più dei €25 ognuno di GS. Io, infatti, ho prenotato F3 dando dentro due giochi. Sono pigro e me ne pento.

tutto ciò è vero in parte
il punto è che da GS si prendono anche giochi vecchissimi che uno magari ha pagato 10-15 euro, non solo nuovi, e infatti io non vado certo a portargli un ninja gaiden o un lost odyssey, ma un lost planet o un forza motorsport 2 che avevo preso in tempi precedenti a 10 euro (e quindi a conti fatti risparmio un bel pò)
la furbizia sta nel portare sti giochi, non quelli pagati a prezzi alti (che è meglio vendere a privati)

i negozi mediamarket e blockbuster fanno una valutazione più vantaggiosa, ma richiedono anche giochi più nuovi, quindi se da una parte mettono (solo 10 euro di differenza) da un'altra tolgono (devi sacrificare giochi più nuovi)

cmq è un discorso che ha tante sfaccettature, ci vorrebbe un topic tutto suo
in ogni caso, il tutto sta sempre nel ponderare bene i giochi da portare, e così i problemi non si pongono
« Ultima modifica: 29 Ott 2008, 16:28 da Devil May Cry »

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #358 il: 29 Ott 2008, 16:39 »
Ennesima dimostrazione che non sono informato: io ho dato dentro Ninja Gaiden II e Mass Effect :)

Per tornare al gioco: ora attenderò i vostri pareri sul doppiaggio e, in base a quello, deciderò se comprarlo comunque (posso stringere i denti, per una volta) o dirottare i €50 di credito su qualche altra cosa.

Detto ciò, guardando quei tre screenshot, ovviamente la versione PC ne esce più che vincente - ma il gioco mi costerebbe intorno ai €1000, quindi evito - però PS3 non sembra così malaccio, anzi. Però c'è da dire che nonostante non sia fan degli achievement, X360.. uhm uhm..

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #359 il: 29 Ott 2008, 16:41 »
i trophies non ci sono su ps3? attento che fai come me, che compravo su ps3 per evitare di ingripparmi con gli achievs e poi mi sono ritrovato con i trofei :D