Autore Topic: [PC][PS3][360] Fallout 3  (Letto 229242 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #270 il: 23 Ott 2008, 17:44 »
(e se non sbaglio atchoo, alcuni mesi fa ^^)
Io ricordo di aver riportato il parere di qualcuno con un CV di tutto rispetto (ma non ricordo chi fosse... ^^').
Mi sembra evidente che Xbox 360 non sia PC quanto lo fosse Xbox e che uno sviluppo congiunto PC/console faciliti la console Microsoft rispetto a quella Sony. Non ci vuole un esperto per accorgersene. L'esperto, casomai, potrà spiegarti il perché.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #271 il: 23 Ott 2008, 17:50 »

Mi sembra evidente che Xbox 360 non sia PC quanto lo fosse Xbox
Questo è indubbio, 360 a questo giro gode di soluzioni HW di tutto rispetto per quanto riguardi l'avanguardia tecnologica, solo che sarà per motivi di comunicazione o per pigrizia dei coder, ma ad oggi effettivamente di sintesi procedurale, memexport ecc se n'è sentito parlare molto poco.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #272 il: 23 Ott 2008, 19:06 »
Tipo Oblivion il corpo a corpo e le mazze ferrate. Di merda l'fps. Il sistema rallenty lo si usa pure se non si vorrebbe, troppo più vantaggioso rispetto al fuoco normale per evitarlo.
Sono indeciso se ordinarlo o andare direttamente in Svizzera per un suicidio assistito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #273 il: 23 Ott 2008, 19:32 »
Nulla di sorprendente. Come potenzialità hardware le due macchine si equivalgono, come bontà architetturale (=semplicità di fruire di tali potenzialità) no.
E la considerazione mossa da Shape fa il resto.

tradotto banalmente

muovono gli stessi poligoni, ma su 360 sono piu belli.

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #274 il: 24 Ott 2008, 11:46 »
Ma anche sticazzi. Io ci sto giocando da giorni con assoluta soddisfazione

Er.. uhm.. multilingua? :)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #275 il: 24 Ott 2008, 12:56 »
Ma anche sticazzi. Io ci sto giocando da giorni con assoluta soddisfazione

Er.. uhm.. multilingua? :)

La versione che ho io è interamente in inglese, ma è un codice con il bollino bbfc, quindi è roba probabilmente UK.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #276 il: 25 Ott 2008, 10:28 »
Ma la trama è meno scema di quella di Oblivion?
E allora Mozart?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #277 il: 25 Ott 2008, 10:55 »
Ma la trama è meno scema di quella di Oblivion?

Uhm, in quindici ore si intravede poco. L'atmosfera di sottofondo è però inparagonabile Il gioco lo avrei già abbandonato (sono invecchiato di brutto rispetto ad Oblivion, i miei testicoli almeno) se non fosse per quell'atmosfera così carica e densa di significati.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #278 il: 25 Ott 2008, 11:41 »
Eh, la madonna. Che cazzo hai fatto in quindici ore, 150 subquest di coiffeur per bambole? Comunque bello, sì. Però devo dire che più vado avanti e meno sono d'accordo con quello che dici sul VATS e sulla componente FPS. Mi sembra tutto buon game design, assolutamente logico. E anche la gestione delle sacche di resistenza e dell'XP (pur non avendola ancora verificata appieno) ha un suo senso, dal punto di vista del GdR.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #279 il: 25 Ott 2008, 11:54 »
Che poi il problema di Oblivion non era tanto la trama intesa come plot delle singole missioni, perché quello era eccellente - alcuni dei libri che si potevano leggere erano degli ottimi racconti brevi, per dire. Il problema era la trama generale (proteggi il figlio del re e chiudi i cancelli dell'inferno... e sai quanto me ne fotte), e l'ambientazione fantasy generica e anonima a livelli ridicoli.
E allora Mozart?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #280 il: 25 Ott 2008, 12:03 »
Eh, la madonna. Che cazzo hai fatto in quindici ore, 150 subquest di coiffeur per bambole? Comunque bello, sì. Però devo dire che più vado avanti e meno sono d'accordo con quello che dici sul VATS e sulla componente FPS. Mi sembra tutto buon game design, assolutamente logico. E anche la gestione delle sacche di resistenza e dell'XP (pur non avendola ancora verificata appieno) ha un suo senso, dal punto di vista del GdR.

Volendo si può giocare anche "come un fps" fregandosene del VATS dunque?
Funziona a dovere la componente sparacchina, ed è possibile mirare a differenti parti del corpo dei nemici anche senza freezare tutto e ottenendo gli stessi risultati del VATS?
Per fare un esempio, in un video avevo visto che il giocatore con il vats aveva mirato a un braccio di un nemico, e sparandogli con la spara-chiodi glielo ha staccato. Se avesse mirato al braccio normalmente senza freezare l'azione avrebbe ottenuto la stessa efficacia/viulenza del colpo?
« Ultima modifica: 25 Ott 2008, 12:20 da Andrea Rivuz »

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #281 il: 25 Ott 2008, 12:28 »
Eh, la madonna. Che cazzo hai fatto in quindici ore, 150 subquest di coiffeur per bambole? Comunque bello, sì. Però devo dire che più vado avanti e meno sono d'accordo con quello che dici sul VATS e sulla componente FPS. Mi sembra tutto buon game design, assolutamente logico. E anche la gestione delle sacche di resistenza e dell'XP (pur non avendola ancora verificata appieno) ha un suo senso, dal punto di vista del GdR.

Volendo si può giocare anche "come un fps" fregandosene del VATS dunque?
Funziona a dovere la componente sparacchina, ed è possibile mirare a differenti parti del corpo dei nemici anche senza freezare tutto e ottenendo gli stessi risultati del VATS?


No, non mi sono spiegato.
Quello che intendevo è che la componente FPS non è "di merda". E' così perchè DEVE essere così. E' un GdR in prima persona, non un "FPS con i dadi".
Se l'avessero reso dipendente soltanto dall'abilità del giocatore tutto l'aspetto GdR e indefinitiva il bilanciamento del gioco sarebbero andati a farsi fottere dal minuto 1.
 
Non è neanche vero però che il VATS sia un sistema di mira automatica infallibile. La precisione aumenta leggermente e i danni subiti diminuiscono un filo (come ribadito varie volte dal producer, con argomentazioni difficilmente contestabili), ma si piscia che è un piacere anche a un metro, soprattutto con le armi dalle quali te lo aspetteresti, tipo le mitragliette. L'illusione della precisione assoluta del VATS nasce dal fatto che nelle prime ore di gioco ti troverai a usare quasi sempre una pistola, che ha un raggio d'azione da "can't miss" ed è molto precisa di suo (ne uso tuttora una silenziata per fare danni critici da sneak attack). Appena prendi una qualsiasi altra arma ti rendi conto di come stanno davvero le cose.

Comunque si, immagino sia possibile provare a giocarselo interamente in FPS, anche se non ne vedrei il senso. Scordati di sparare correndo a più di un centimetro, e considerato che in real time pure i super mutant brute sono dei cazzo di centometristi, non so quanto ti conviene rimanere fermo ad allineare la mira.
E si, il danno localizzato rimane anche sparando manualmente (in genere quando i nemici sono fuori portata del VATS provo comunque a gambizzarli con il fucile da caccia, ovviamente smadonnando con la precisione).
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #282 il: 25 Ott 2008, 12:54 »
Ottimo, grazie.
Personalmente non mi interessa affatto giocarlo come un fps, solo ero curioso di capire quanto di vero c'è in certi commenti da "hater" che si leggono in giro sul fatto che non è più un rpg ma "solo un fps post-nucleare". Rincuorato dal fatto che non è affatto così, e che le stat del personaggio contano per determinare il successo delle azioni (immagino che come nei primi 2 Fallout ci siano anche le specializzazioni nell'utilizzo di vari tipi di armi/oggetti).

Adesso non mi resta che aspettare venerdì...

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #283 il: 25 Ott 2008, 13:18 »
Per una serie di motivi pratici risulta molto più gdr di oblivion.
E si, ovviamente ci sono svariati perk e specializzazioni. Anche qui, all'atto pratico misembrano integrati nel gioco meglio che in oblivion.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC/PS3/360] Fallout 3
« Risposta #284 il: 25 Ott 2008, 13:23 »
Ma alla fine c'è l'opzione per disattivare il gore?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com