Autore Topic: [PC][PS3][360] Fallout 3  (Letto 221593 volte)

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Offline Marco Battaglia

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[PC/PS3/XBOX360] Fallout 3
« Risposta #45 il: 29 Gen 2008, 12:41 »
Ho trovato delle nuove immagini per Fallout 3

http://www.v-zone.it/

Offline Alle

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[PC/PS3/XBOX360] Fallout 3
« Risposta #46 il: 05 Feb 2008, 11:12 »
Quando viene pubblicato?
Fallout 3 sarà disponibile per PC, Xbox 360 e PLAYSTATION 3 in autunno 2008

Da quanto tempo è in sviluppo?
Dal 2004.

Dove si svolge Fallout 3?
Nella Devastazione della Capitale a Washington DC e dintorni.

Quando si svolge Fallout 3?
Nel 2277, 200 anni dopo i bombardamenti e 30 anni dopo il periodo in cui si svolge Fallout 2.

A che pubblico è adatto Fallout 3?
Fallout 3 non ha ancora ricevuto una valutazione per la fascia di età dalla ESRB. Intende però essere un gioco adulto riservato a un pubblico adulto.

Quali sono i requisiti di sistema della versione per PC?
Non li conosceremo con precisione fino a poco prima della data di pubblicazione. Fino a quel momento preferiamo non fare ipotesi sul tipo di processore o di scheda video necessari.

Fallout 3 è un Gioco per Windows? Richiederà Vista?
Sarà un gioco Games for Windows. Fallout 3 funzionerà sui PC dotati di Windows XP o Vista.

Fallout 3 comprenderà il gioco multigiocatore?
No, Fallout 3 sarà esclusivamente per giocatore singolo.

In che prospettiva si gioca, prima o terza persona?
Entrambe. È pensato per giocare in prima persona. Tuttavia, si può cambiare la visualizzazione premendo un tasto/pulsante apposito, passando a una vista da sopra la spalla alla quale si può applicare lo zoom per avvicinarsi o allontanarsi dal personaggio. Entrambe le viste sono disponibili per tutto il gioco.

Sarà disponibile un editor?
In questo momento non possiamo confermare se sarà disponibile un editor per la versione per PC.

La storia di Fallout 3 riprende dalla fine di Fallout 2?
No, la storia di Fallout 3 è a sé stante e non è direttamente collegata alla trama di nessuna delle versioni precedenti. Ovviamente parte dalla base delle leggende e della storia di Fallout, ma non è necessario aver già giocato alle versioni precedenti di Fallout per seguire la storia di questa.

Ho molte idee e domande; dove posso inviarle?
Ti consigliamo di registrarti nei nostri forum ufficiali e di inviare le tue idee e domande nella sezione dedicata a Fallout 3, in cui i nostri fan e sviluppatori mettono in comune e discutono le idee e rispondono alle domande sul gioco e su quello che desiderano contenga.

Le screenshot sono vere o sono ricostruzioni?
Tutte le screenshot sono autentiche al 100% e sono state fatte durante il gioco.

Dove posso ottenere maggiori informazioni sul gioco?
Continua a visitare il nostro sito ogni tanto e tieni d'occhio le sezioni di anteprima e delle interviste. Saranno fornite sempre più informazioni sul gioco fino alla data di pubblicazione. Puoi anche leggere il nostro Blog che viene regolarmente aggiornato con le idee e le opinioni dei membri del team di sviluppo.

Come faccio a prenotarmi per essere beta tester di Fallout 3?
Non è in programma lo svolgimento di beta testing esterno.

[dal sito ufficiale]
In tigella veritas

Offline Marco Battaglia

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[PC/PS3/XBOX360] Fallout 3
« Risposta #47 il: 05 Feb 2008, 11:21 »
Rischia di essere il gioco dell'anno. Occhio.

Offline Daimon

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[PC/PS3/XBOX360] Fallout 3
« Risposta #48 il: 05 Feb 2008, 11:52 »
Evviva, un giocone per PC!
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Marco Battaglia

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[PC/PS3/XBOX360] Fallout 3
« Risposta #49 il: 15 Feb 2008, 23:07 »
Ai microfoni di Eurogamer Pete Hines di Bethesda ha svelato alcuni dettagli inediti su Fallout 3, nuovo capitolo della saga di giochi di ruolo ad ambientazione post nucleare in arrivo per PC, Playstation 3 e Xbox 360.
Scopriamo quindi che, messo a confronto con quello di Oblivion, il mondo di Fallout 3 sarà più piccolo: non c'è un dato preciso ma la superficie esplorabile sarà tra il 50 e l'80% di quella dell'ultimo capitolo della saga di Elder Scrolls.
Il mondo di gioco sarà comunque pieno di cose da fare e sarà basato su un sistema di scelte che, a discrezione del giocatore, porteranno ad uno dei finali multipli, previsti in un numero non ancora confermato compreso tra nove e dodici.
La quest principale terrà occupati per circa 20 ore di gioco e, a detta del team di sviluppo, bisognerà portare a termine il gioco più volte per vedere tutto ciò che ha da offrire e per riuscire a sbloccare tutti gli Achievements.

multiplayer.it

Offline pedro_se_rooot

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[PC/PS3/XBOX360] Fallout 3
« Risposta #50 il: 16 Feb 2008, 01:05 »
ottima notizia.
Oblivion è tanto grande quanto dispersivo
oneloveforchi

Offline Wis

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[PC/PS3/XBOX360] Fallout 3
« Risposta #51 il: 16 Feb 2008, 07:16 »
La grafica delle immagini è terribile, però. Un pastone di ferraglia sfocata.
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Offline Nymeria

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« Risposta #52 il: 16 Feb 2008, 09:16 »
Io ci voglio credere.
La possibilità di scegliere tra combattimento "alla Fallout" o "alla Oblivion" secondo me ha potenziale. Entrambi gli stili hanno i loro pregi, e già mi vedo a saltare dall'uno all'altro. ^^ Nè credo che la cosa snaturi lo "spirito" di Fallout. Cribbio, un sacco di serie cambiano meccaniche da un episodio all'altro (Final Fantasy anyone?), non vedo che problema ci sia a offrire un sistema ibrido o addirittura, nel migliore dei casi, la possibilità di scegliere, ammesso che questa sia implementata bene.
E trovo che il design visto finora nel filmato e nei concept prometta più che bene (aaaarf, cianfrusaglie analogiche...).
Thou whoreson zed! Thou unnecessary letter! My lord, if you will give me leave, I will tread this unbolted villain into mortar, and daub the wall of a jakes with him.

Offline Darrosquall

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[PC/PS3/XBOX360] Fallout 3
« Risposta #53 il: 16 Feb 2008, 09:57 »
Citazione da: "Wis"
La grafica delle immagini è terribile, però. Un pastone di ferraglia sfocata.


ho pensato la stessa cosa, però non sembra notarlo nessuno  :shock:  spero vivamente si distacchi da oblivion, ma non ci credo proprio.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Marco Battaglia

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[PC/PS3/XBOX360] Fallout 3
« Risposta #54 il: 16 Feb 2008, 11:43 »
Parlate di grafica, ma su cosa ci basiamo? Fin'ora si sono viste immagini pari al numero delle dita di una mano. Filmati ingame 0, suvvia...
Non è stato mostrato praticamente nulla.

Offline Thar

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[PC/PS3/XBOX360] Fallout 3
« Risposta #55 il: 16 Feb 2008, 13:59 »
Citazione da: "Nymeria"
Io ci voglio credere.
La possibilità di scegliere tra combattimento "alla Fallout" o "alla Oblivion" secondo me ha potenziale. Entrambi gli stili hanno i loro pregi, e già mi vedo a saltare dall'uno all'altro. ^^ Nè credo che la cosa snaturi lo "spirito" di Fallout. Cribbio, un sacco di serie cambiano meccaniche da un episodio all'altro (Final Fantasy anyone?), non vedo che problema ci sia a offrire un sistema ibrido o addirittura, nel migliore dei casi, la possibilità di scegliere, ammesso che questa sia implementata bene.


Io, invece, ho perso ogni speranza.
Fallout 3 sarà solo un ennesimo First-Person-Shooter (francamente, iniziano a stancare tutti 'sti FPS), solo ambientato nel mondo di Fallout.

I combattimenti "alla Fallout" NON ci saranno, alla luce di quanto riportato qui http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=755135 (notate le parti boldate):

Citazione
2. Is combat playable in the zoomed out third person ("almost iso") perspective and how will VATS work from it, meaning - will it zoom into FP or something else? [kaos]

I’d have to say “no”. Combat’s not really playable when you zoom the camera all the way back and point it down. You can try, but it’s not meant to be played that way, because you still have to aim at the center of the screen, and at that point, the center is the ground. It’s playable from 1st and 3rd person, but closer-in over-the-shoulder 3rd person. Regarding VATS., it does zoom in on your target, from your eyes, so I guess you’d say it is a “1st person” view. So if you’re playing in 3rd person and enter VATS, you zoom in on the target, and when you’re done, it flips back to your 3rd person view. It happens pretty fast and it’s smooth. I kind of see VATS as its own view.

3. For what else can we use AP`s while in VATS and what is the "cost" of such things in real time? Some time consuming animation perhaps? Example: if taking stimpacks or using inventory in VATS will cost AP`s - then what will it cost in RT? Besides that what else besides shooting can you pull off in VATS, and how do you balance those things with their real time counterparts? [MrHappy1991]

The only thing you can do in VATS. is shoot, and it’s designed as just that. It’s kind of an “aimed shot” mode, so no taking stimpacks, etc. When dealing with the AP regeneration, that’s one of the big questions, even for us, as to what we set it to, and that’s going to get serious tweaking the more we play the game. It’s definitely tied to your agility, but we haven’t pinned down the range, so I don’t know if an agility of 10 gives you twice the regen rate over an agility of 1, or if it will be in the 5-10x multiple range. I’d wager closer to 2x on that one. When you’re not in VATS., attacks use up AP as well. At this stage, we’re playing the game so that the AP usage in real-time is less then the regen rate, so the end effect is that attacking in real-time slows down the regen. I imagine it will end up being close to that feel.

4. Because so many of us still don't understand, could you describe VATS in painstaking detail? No really, please! [Waterchip]

I’ll try, but I worry it will raise more questions then it answers. I assume you know the basics: press a button and it stops time, you queue up shots on body parts using AP, and then press the “go” button and it executes the moves. The playback is done cinematically, sometimes it’s fast, sometimes it’s slower – depending on if something cool happens.

Probably better if I give you a closer look at how we approach it and view VATS. First, I don’t see it as an either-or thing. VATS is meant to be used with real-time, it’s not one or the other – they should feel like they go together. I don’t want the fans confused that this is turn-based, because it’s not. It’s a glorified aimed-shot mode, and a pretty glorious one at that. You’ll be able to use it a lot, but not constantly, because it is the most effective way to kill things. And that’s how we define it usually, it’s the most effective and entertaining way of killing something, and we break up those two parts while developing it, “effect” versus “entertainment”, or the “gameplay” versus the “playback”.

Let’s start with the gameplay. One, you can enter VATS, whenever you want, you just may not have enough AP do take any shots yet, or enough AP to do as many shots as you’d like. The AP needed to do a shot is based on the weapon’s rate of fire; pistols can get more shots off in VATS than a hunting rifle. The camera zooms in on the target from your eyes, as VATS does a scan of the target, and you get a percentage chance to hit each body part. This accomplishes two things: 1) it just looks really cool, we even use the “combat-turn” sound from Fallout 1 here, and 2) the scan actually is detecting how much of the body part you can see to get us a good hit percentage. That hit-chance is based on how much of the body part you can see, the distance, your skill, the weapon itself, and a base body part chance we set per body part. That last thing, the base chance, is needed for us to jack up or down the hit-chance for game balance, so even if the head is X size compared to the chest, we can adjust it.

A good example would be the antennae on the ants, they are way too small to realistically ever want to use your AP on, but we up the hit-chance on them and it just plays better. So in real-time, you almost never hit their antennae, but you can do it more in VATS. And that’s the key “behind the scenes” difference between VATS and real-time, in real-time the bullets just go-where-they-go, based on your skill, the gun, and some randomness. We don’t calculate a hit-chance and roll dice against it. In VATS, we calculate a hit-chance and roll dice. If you succeed, we send the bullet right for what you were aiming at, and if you fail, we send it off slightly, meaning it should miss, but we still let it hit whatever it hits, so you can still miss a guy’s head and end up shooting his chest.

Ok, now the “playback,” or the entertainment part of it. Based on what is going to happen with what you chose, we select a number of camera angles and various playback shots to show you, the playback is only a few seconds. They are always pretty quick, the longer playbacks are rare, and we’re the first ones to get annoyed if something repeats itself too much as we’re playing the game. We have a VATS camera section of the editor where we make cameras and can setup almost anything we want, such as a special camera that tracks a bullet in slow motion that shoots a gun out of someone’s hand, but only if they are using a specific pistol and only on a certain enemy. Pretty much anything we want to do; we can setup quick, so expect lots of various camera shots. One of things to know about the playback is it’s not a “replay”, it’s the actual game time moving forward, so what you see is really what is happening right now. The selected cameras control how fast various things move, so most of the time, you, the player, are animating in real-time, the enemy you are shooting at is moving at one-tenth speed, and the rest of the world is paused, or updating slowly. We found just playing everything at the same speed doesn’t feel or look good at all, we had to separate the three out; you, the enemy, and the rest of the world. Another thing we stumbled into, because time is moving forward, is that while you are watching an enemy react to getting shot in this great camera angle, your character can be getting mauled by another enemy. Really frustrating early on as we played it, so we do two things now: 1) depending on the camera chosen we essentially pause the rest of the world, and 2) we have a setting that dramatically reduces the damage the player takes during such an occurrence. You probably wouldn’t notice any of these things, the playbacks just look “right”, but you’d be surprised how much tweaking goes into making a two second snippet work well.

Hope that addresses the question, hard to answer that one. At some point in the future we’ll probably release even more info on body part damage and how that affects the gameplay, as that’s the key decision you are making in VATS - what body parts to shoot.



Per chi non sapesse che cosa è il VA.T.S.:

Citazione
Blast ‘Em Away With V.A.T.S.! – Even the odds in combat with the Vault-Tec Assisted Targeting System for your Pip-Boy Model 3000! V.A.T.S. allows you to pause time in combat, target specific body parts on your target, queue up attacks, and let Vault-Tec take out your aggression for you. Rain death and destruction in an all-new cinematic presentation.
[/url]
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Marco Battaglia

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« Risposta #56 il: 16 Feb 2008, 16:23 »
Quindi dobbiamo aspettarci un clone di deus ex?

Offline Thar

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« Risposta #57 il: 17 Feb 2008, 15:39 »
Citazione da: "Marco Battaglia"
Quindi dobbiamo aspettarci un clone di deus ex?


Non avendo giocato a Deux Ex non lo so.
Ma di sicuro non dobbiamo aspettarci Fallout.
Quello vero.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline DRZ

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« Risposta #58 il: 17 Feb 2008, 15:56 »
Personalmente sono contento che abbiano eliminato i combattimenti a turni, trovo che il real time legato alle stats del personaggio con la possibilità di mettere in pausa per selezionare bersagli, abilità e quant'altro sia infinitamente migliore.

Offline Thar

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« Risposta #59 il: 17 Feb 2008, 16:21 »
Citazione da: "DRZ"
Personalmente sono contento che abbiano eliminato i combattimenti a turni, trovo che il real time legato alle stats del personaggio con la possibilità di mettere in pausa per selezionare bersagli, abilità e quant'altro sia infinitamente migliore.


Personalmente, sono dispiaciuto che abbiano trasformato Fallout in uno dei tanti First Person Shooter in circolazione, perdendo quella componente tattica (sempre più rara nei giochi odierni) che ha sempre posseduto fin dall'inizio.

E' ancora da vedere, poi, come sarà gestita la parte RPG e quanto effettivamente influiranno le varie Abilità e Caratteristiche del Pg principale, visto che la tipologia di combattimento è quello di un FPS.
Ovvero, esemplificando:
- io/Giocatore son talmente bravo negli FPS che mi finisco Doom 3-4-5-6-sarcazzantani livello Hellish in 20 minuti, con un occhio solo e con le mani legate dietro la schiena
- io/PG di Fallout 3 son talmente scarso con le armi da fuoco che non riesco a colpire il Colosseo da 2 cm di distanza neanche con un sistema d'acquisizione automatica del bersaglio.

queste due "situazioni" come si sposeranno nel gioco?
Ok, quando utilizzerò il V.A.T.S. le probabilità di colpire un bersaglio saranno inferrime.
Ma, quando non utilizzerò il V.A.T.S. (la maggior parte delle volte e, quindi, il colpire o meno un bersaglio sarà solo merito (o demerito) delle mie abilità mouse-puntatorie), come si amalgameranno le due "situazioni" di cui sopra?
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)