Inginocchiato sui ceci, copincollo dal thread che avevo aperto, ignaro che ne esistesse già uno:
----
Comprato qualche giorno fa trascinato da un'impellente e irresistibile voglia di GdR, ma anche dalla curiosità generata da anteprime e reportage letti in passato...
Devo dire che mi ha catturato piuttosto e anzichenò, come non capitava da un po'. Trattasi di giuoco di ruolo in cui vestire i panni di Geralt, un cacciatore di mostri, nonchè mutante e abile spadaccino e alchimista, in un'ambientazione fantasy abbastanza classica ma non troppo fiabesca, ispirata ai romanzi dello scrittore Andrzej Sapkowski (chi?!??).
Graficamente gradevole, si basa sul motore (pesantissimamente bombato) di Neverwinter Nights, sfoggia un sistema di crescita del personaggio piuttosto ben fatto e un sistema di combattimento che mi lascia ancora qualche perplessità (c'è da cliccare il mouse a tempo per fare le combo, però la possibilità di assumere stili diversi rende la cosa un minimo più strategica). Nel complesso si lascia giocare in tutta scioltezza e millanta una longevità intorno alle 80 ore. Interessante la possibilità di influenzare il seguito della storia con le proprie scelte morali, cosa che però non ho ancora "toccato con mano". C'è pure una specie di "sottogioco interno" che consiste nel riuscire a portarsi a letto tutti i personaggi femminili. ^^
Quindi: prime impressioni buone, allego qualche scrinsciotto (che, per motivi che mi sfuggono, su questo monitor sono molto più smorti e grigi di come appaiono sul pc di casa).