Autore Topic: Il gioco su PC è destinato a "consolizzarsi"?  (Letto 1323 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Il gioco su PC è destinato a "consolizzarsi"?
« il: 08 Apr 2003, 17:42 »
O meglio, a multiformarsi, secondo il modello console.
Che domani la distinzione fra una GPU e un'altra possa rivelarsi determinante, ai fini del software, quanto quella fra una console e un'altra?

Half-Life 2

The scientist returns
Insiders suggest exclusivity deal.

We can reveal that Valve is currently looking at making its massively anticipated FPS sequel Half-Life 2 exclusive to nVidia graphics cards, in what will be the first deal of its kind in the PC gaming sector.

This massive story comes from insiders at nVidia, who are boasting that this will be the first of many such deals for exclusive content, bespoke to its cards.

We have been aware for some time that both ATi and nVidia have been courting the publishers and developers of AAA PC games, trying to gain card-exclusivity.

“You will see a massive change in the structure of the PC games industry in the next few months, with the first batch of announcements hitting at E3,” one insider told us. “Instead of being referred to as PC gaming, you will become an nVidia or ATi gamer, as distinct as Sony and Nintendo.”


Enigmi nell'oscurità...
PSN: Kintor-ITA

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Il gioco su PC è destinato a "consolizzarsi"?
« Risposta #1 il: 08 Apr 2003, 17:59 »
Sarebbe la rovina definitiva di un mondo che già traballa...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Il gioco su PC è destinato a "consolizzarsi"?
« Risposta #2 il: 08 Apr 2003, 18:15 »
Citazione da: "Gunny"
Sarebbe la rovina definitiva di un mondo che già traballa...


Bella riflessione:concordo.  8)

Avessi un pc con una scheda grafica qualsiasi [nVidia compresa] m'incazzerei abbestia.

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Il gioco su PC è destinato a "consolizzarsi"?
« Risposta #3 il: 08 Apr 2003, 18:47 »
Citazione
exclusive to nVidia graphics cards


Cioè o hai la scheda nVdia o niente Half-life 2 ???
Quanto credono di poter vendere il gioco a queste condizioni ???
Quanto credete bisogni aspettare prima di avere la patch che lo faccia partire su tutti i PC ???
Quanto credete che me ne freghi dato che col Pc emulo e basta (e adesso neanche quello, solo mp3, sto' forum, news su PEW e sopratutto TABULATURE aaaaahhhhahhhhhh) ???
 won't exist anymore ^__^

Offline Harlock

  • Recluta
  • *
  • Post: 101
Il gioco su PC è destinato a "consolizzarsi"?
« Risposta #4 il: 09 Apr 2003, 00:36 »
dato per scontato che la superiorità tecnica della ultime schede video ati è netta, sviluppare un gioco basandosi sulle caratteristiche di una sola famiglia di schede video (quelle nvidia) vorrebbe dire rinunciare a una grossissima fetta di mercato... io non ci credo, e ci credo ancora meno se penso alla situazione del mercato pc!

ciao

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Il gioco su PC è destinato a "consolizzarsi"?
« Risposta #5 il: 09 Apr 2003, 11:17 »
Citazione da: "Harlock"
dato per scontato che la superiorità tecnica della ultime schede video ati è netta, sviluppare un gioco basandosi sulle caratteristiche di una sola famiglia di schede video (quelle nvidia) vorrebbe dire rinunciare a una grossissima fetta di mercato... io non ci credo, e ci credo ancora meno se penso alla situazione del mercato pc!

ciao


Oppure nVIDIA, ti ha gia riempito di soldi e te ne sbatti di come andranno le vendite...

ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Il gioco su PC è destinato a "consolizzarsi"?
« Risposta #6 il: 09 Apr 2003, 11:18 »
Citazione da: "Harlock"
dato per scontato che la superiorità tecnica della ultime schede video ati è netta, sviluppare un gioco basandosi sulle caratteristiche di una sola famiglia di schede video (quelle nvidia) vorrebbe dire rinunciare a una grossissima fetta di mercato... io non ci credo, e ci credo ancora meno se penso alla situazione del mercato pc!

ciao


Oppure nVIDIA, ti ha gia riempito di soldi e te ne sbatti di come andranno le vendite...

ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Il gioco su PC è destinato a "consolizzarsi"?
« Risposta #7 il: 10 Apr 2003, 18:56 »
Citazione
Oppure nVIDIA, ti ha gia riempito di soldi e te ne sbatti di come andranno le vendite...


Vabbè, nVidia paga Sierra (è Sierra che pubblica il gioco, vero?)E nVidia cosa cavolo ci guadagna ??? Già me l'immagino...TUTTI coloro che vogliono giocare a HL2 si spendono mezzo milione per la scheda grafica nVidia...si, me l'immagino...come no, si comprano la PS2 e buttano via il PC...no, o è un fake o è un modo per dare fastidio oppure qualcuno si è bevuto il cervello (e qualcuno inizierà a lavorare ad una patch di compatibilità per tutte le schede)  :D
 won't exist anymore ^__^