Autore Topic: [X360] Beautiful Katamari  (Letto 10377 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #30 il: 16 Giu 2007, 13:54 »
Ha un sensore più 12 tasti, per cu i movimenti dello stick risultano anche essere limitati, ma non è questo il punto. Un gioco come katamari deve essere il più fluido possibile e un pad come il sixaxis può offrire un gameplay adeguato a fronte di un pad 360 che ripete un concept vecchio. Valido, ma vecchio.
La perdita da parte di PS3 la vedo più come un fallimento di Namco che ha perso l'occasione per fare di KD un nuovo gioco.
Così com'è è sempre il solito giramento di palla.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #31 il: 16 Giu 2007, 13:59 »
E' nel suo essere limitato che è giusto,  i gocatori di calcio sono limitati dal fatto che non controllano direttamente la palla, epppure si divertono a giocare >_>
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #32 il: 16 Giu 2007, 14:03 »
Citazione da: "Ryoga"
E' nel suo essere limitato che è giusto,  i gocatori di calcio sono limitati dal fatto che non controllano direttamente la palla, epppure si divertono a giocare >_>
No, ma è la stessa cosa. Si Si. :)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #33 il: 16 Giu 2007, 16:39 »
Citazione da: "stone21"
Ha un sensore più 12 tasti, per cu i movimenti dello stick risultano anche essere limitati, ma non è questo il punto. Un gioco come katamari deve essere il più fluido possibile e un pad come il sixaxis può offrire un gameplay adeguato a fronte di un pad 360 che ripete un concept vecchio. Valido, ma vecchio.
La perdita da parte di PS3 la vedo più come un fallimento di Namco che ha perso l'occasione per fare di KD un nuovo gioco.
Così com'è è sempre il solito giramento di palla.


Un nuovo gioco?
In che modo facendo un passo indietro?
Controllare il katamari utilizzando l' inclinazione del pad sarebbe equivante a controllarlo con un solo stick analogico invece che usarne 2, a me piacciono i sistemi di controllo nuovi e freschi(pensa mi è piaciuto anche giocare a Zelda sul wii) ma non quando significano fare un passo indietro in termini di giocabilità/controllo.
E continuo a ribadire che che utilizare il suxaxis darebbe l' impressione di essere il katamari, non di spingere il katamari.

Stone, ma ai primi 2 capitoli ci hai giocato o te ne vai per un idea?
Dato che anche a me se non avessi esperienza dei primi 2 capitoli mi sembrerebbe un idea sensata un sistema di controllo in stile kororimpa/monkeyball.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #34 il: 16 Giu 2007, 16:51 »
Poi, mettiamo caso usassimo l inclinazione del controller per controllare il katamari, hai bisogno di girarti di 180gradi? di muoverti lateralmente? di fare uno scatto in avanti?
Hai bisogno di assegnare queste funzioni a dei tasti e questo non rende il gioco più fluido, ma più macchinoso, soprattutto, se queste funzioni le devi utilizzare mentre inclini il pad.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #35 il: 16 Giu 2007, 17:12 »
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=49504

Il giornalista N'Gai Croal di Newsweek parla della concreta possibilità che Beautiful Katamari, nuovo capitolo del celebre puzzle game creato da Keita Takahashi, possa essere un'esclusiva Xbox 360.
Croal afferma che un accordo di esclusiva è già "molto vicino al completamento", e verrà probabilmente annunciato all'E3 di luglio.
Se venisse confermato, sarebbe un altro tassello importante nella recente striscia di accordi tra Microsoft e Namco Bandai, composta già da Ridge Racer 6, Ace Combat 6, Eternal Sonata e Pac-Man: Championship Edition. Tutti titoli molto indirizzati al pubblico nipponico, che tuttavia continua a snobbare tranquillamente Xbox 360. Ci sarà mai un'inversione di tendenza?
PSN: Kintor-ITA

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #36 il: 16 Giu 2007, 17:42 »
Citazione da: "Ryoga"
Poi, mettiamo caso usassimo l inclinazione del controller per controllare il katamari, hai bisogno di girarti di 180gradi? di muoverti lateralmente? di fare uno scatto in avanti?
Hai bisogno di assegnare queste funzioni a dei tasti e questo non rende il gioco più fluido, ma più macchinoso, soprattutto, se queste funzioni le devi utilizzare mentre inclini il pad.
Si li ho giocati, trovato il primo migliore del secondo per feeling generale
Ora dimmi se è più accessibile la levetta o il tasto X?
Le 4 direzioni base con la semplice inclinazione. Ora inclinazione+un tasto :arrow: Strafe laterali etc etc
Non mi sembra così macchinoso, più di quanto non lo sia adesso, dove nei cambi veloci di direzione si soffre un po'. Poi se per te è difficile inclinare il polso e muovere un dito allora il discorso cambia. Hai mai giocato ad un FPS? No perché c'è la combo levette+tasti che va ben oltre le 4 direzioni intraprese dai due stick.
Per chiudere ritengo che un sistema di controllo come quello di KD, peraltro ripreso da Cyber Sled, necessiti di una svecchiata in virtù delle possibilità odierne. Che ciò non accadrà non si può dire, perché l'esclusiva potrebbe essere temporanea. Nel caso lo giocherò sul 360 con questo.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #37 il: 16 Giu 2007, 17:59 »
Continuo a ripeterti (fra l' altro inutilmente) che non sto parlando dell efficacia del sistema di controllo, che frà l' altro funziona oltremodo bene, sto parlando di immedesimazione: in katamari non sei un katamari che rotola, sei un omino che spinge un katamari che rotola dunque necessita di un controllo che mi dia la sensazzione di spingere qualcosa, ad esempio le mie levette analogiche, comunque sia è inutile tentare di fermar sto chiodo, io lo spingo in una direzzione e te in un altra, diamoci una tregua e lasciamo spazio alle news  :wink:
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #38 il: 16 Giu 2007, 18:09 »
Citazione da: "Ryoga"
Continuo a ripeterti (fra l' altro inutilmente) che non sto parlando dell efficacia del sistema di controllo, che frà l' altro funziona oltremodo bene, sto parlando di immedesimazione: in katamari non sei un katamari che rotola, sei un omino che spinge un katamari che rotola dunque necessita di un controllo che mi dia la sensazzione di spingere qualcosa, ad esempio le mie levette analogiche, comunque sia è inutile tentare di fermar sto chiodo, io lo spingo in una direzzione e te in un altra, diamoci una tregua e lasciamo spazio alle news  :wink:
Difatti rispondevo a timmy sul gameplay e sei arrivato tu con l'immedisimazione, ma non fa nulla. Siamo qui per parlare.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #39 il: 16 Giu 2007, 18:16 »
A mio parere continuate a non capirvi, ma sembra abbiate ragione entrambi.
Non avendo giocato i primi due katamari e senza nemmeno aver provato il sixaxis parlo un po' senza cognizione di causa, ma credo che il giroscopio del sixaxis sia più adatto ad un gameplay locoroco style (nota bene, parlo di immedesimazione), in cui ad una inclinazione del pad corrisponde una inclinazione del suolo. Ciò non toglie che il sistema con gli stick sia comunque limitante, ma credo che le funzioni del giroscopio ti facciano sentire un pesce fuor d'acqua.
Ovvio che sono solo congetture, spero di aver modo di provarli entrambi e scegliere la piattaforma che più mi aggrada.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #40 il: 16 Giu 2007, 18:43 »
Grazie per le risposte condite da polemica, che comunque io non continuo a capire.
Ma il gioco (ho visto un nuovo video oggi) è divertente? E' davvero tutto un rotolappiccicarimbalzariappiccicarirotola?
C'è qualche variante?
Se ci fosse un online sarebbe tutto un "C'è un numero limitato di oggetti. Chi fa la palla più grossa vince"?

Continuo a non capire. Non voglio essere polemico. A me i giochi originali piacciono (la PSP l'ho comprata per Locoroco e finora a quello solo ho giocato; ora è coperta da millimetri di polvere!) ma questo più lo vedo e meno mi ispira.
I rompicapi mi piacciono (escluso Lumines che mi fa venire un attacco di panico ogni volta che provo a giocarci) e questo giochillo mi sta simpatico/voglio farmelo diventare simpatico, ma stringi stringi, è davvero tutto qui?

Spiegatemi / linkatemi un video che mi sorprenda.

Saluti,

Timmy Bauer Bower

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #41 il: 16 Giu 2007, 18:57 »
Beh le modalità sono condite di varianti varie ed eventuali soprattutto nel secondo capitolo, ti faccio qualche esempio:

Rotolare un katamari fatto esclusivamente di una tipologia di oggetti.
Rotolare un orso(oggetto esempio) il più grande possibile, solo che se ne puo rotolare solo uno dunque rotolare tutto il resto finche non si è abbastanza grossi da rotolare un grosso orso evitando gli altri.
Seguono rotolate ad alta velocità/volanti/subacque.
Rotolare un katamari in fiamme evitando che si spenga.
Eccetera eccetera.

Comunque sia per quanto i video non rendano giustizzia la meccanica di base del gioco è davvero appagante, il momento in cui magari rotoli in un bosco e arriva la crescita giusta che ti permette di rotolare gli abbondanti alberi invece di star li a raccattare cazzatine è priceless, poi c è l' umorismo no-sense di cui il gioco è saturo, spesso ti troverai a crepar dalle risate esplorando i livelli e scoprendo le "stronzate" che si sono inventati.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #42 il: 16 Giu 2007, 18:59 »
Il gioco è solo rotolappicica, solo che devi arrivare a dimensione prima dello scadere del tempo. Ogni scenario ha un suo Katamary che varia per dimensioni, ma che obbliga comunque a partire dagli oggetti più piccoli o di pari dimensioni per arrivare a prendere quelli più grandi.
Il rotolaggio è vincolato dagli oggetti che hai intorno e dalla tua velocità nel raccoglierli. Non è detto che tutto quello che hai intorno sia "appiccicabile" da subito.
Il divertimento è come con un locoroco. Se vai a stringere in Locoroco non è che fai chissà cosa, ma c'è quel cazzillo che ti tiene incollato per ore. Katamary uguale. Consiglio di giocare il primo per PS2 e boicottare a priori quello su PSP. Inutile vedere video, va provato.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #43 il: 16 Giu 2007, 19:50 »
OK va già meglio. Allora non mi rovinerò più il palato con video insoddisfacenti, ma aspetterò il giocone.
Se è anche solo lontanamente appagante come Locoroco, mi piacerà.

Grassie,

Timmy Bauer Katamario

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #44 il: 17 Giu 2007, 11:38 »
Secondo un hands-on del sito GameSpot, Beautiful Katamari sarà un titolo per Xbox Live Arcade.
Attendiamo comunicati ufficiali che confermino o smentiscano la notizia.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987