Autore Topic: [X360] Beautiful Katamari  (Letto 10375 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr. Poo

  • New Entry
  • Post: 12
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #15 il: 27 Apr 2007, 12:29 »
E' stato aggiornato il primo post con link a Famitsu.com dove vengono proposte diverse sequenze immagini, l'ultima delle quali vede l'evoluzione di un Katamari da un metro emmezzo sino a settemila e rotti chilometri, per una meta di diecimila.

Sino a quando non si potrà almeno provare una demo sarà difficile venire a conoscenza della presenza di effettivi cambiamenti oltre al cambio di risoluzione. Ci si può augurare una fisica più curata e un numero esponenziale di oggetti su schermo, questo sì! ^__^

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #17 il: 15 Giu 2007, 14:45 »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #18 il: 15 Giu 2007, 15:04 »
Citazione da: "Zel"
si parla di esclusiva per 360, su CVG

http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=166024


Se sarà confermato sarà una pessima, pessima notizia. Per due motivi:

1) Non riesco a pensare a un gioco in cui il sixaxis possa avere un uso più interessante se non Katamari Damacy.

2) Non ho il 360 :)
E allora Mozart?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #19 il: 15 Giu 2007, 20:21 »
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "Zel"
si parla di esclusiva per 360, su CVG

http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=166024


Se sarà confermato sarà una pessima, pessima notizia. Per due motivi:

1) Non riesco a pensare a un gioco in cui il sixaxis possa avere un uso più interessante se non Katamari Damacy.

2) Non ho il 360 :)

Alla prima hanno risolto. Alla seconda potresti dare indietro PS3. :twisted:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #20 il: 15 Giu 2007, 20:51 »
Citazione da: "ferruccio

1) Non riesco a pensare a un gioco in cui il sixaxis possa avere un uso più interessante se non Katamari Damacy.


Ho visionato dei video di gameplay di katamari e da quello che ho capito del gioco non riesco a capire a che cosa si potrebbe applicare il sixasis. Se fosse Locoroco ok, c'è il fattore inclinazione...

Ma qui lo scopo del gioco è fingersi degli enormi stercorari e spingere la propria palla di merda (nel senso di "tutto ciò che si trova a terra", quello che i genitori premurosi indicano come "cacca" al bimbo che tocca qualunque cosa), e per sentirmi stercorario mi basta usare lo stick sinistro, no? Spingo da destra a sinistra, la palla va a sinistra... Lo trovo intuitivo al massimo... Poi io il primo Katamari non l'ho giocato e magari ha altre duemila sfaccettature, ma per quello che ho visto, si usa solo la levetta...

Saluti,

Timmy Bauer Johnson

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #21 il: 15 Giu 2007, 20:54 »
Per sentirti uno stercoraro hai bisogno di 2 stick analogici, è il massimo dell intuitività come sistema di controllo.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #22 il: 15 Giu 2007, 21:23 »
Citazione da: "Zel"
lo aspetto molto anche perche' non avendo ps2 non ho potuto giocarci  :D

Ecco, neach'io. Ma di che si tratta in pratica? Ci ho giocato solo una volta, nel 2004, quand'ero in Giappone al Sony building a Ginza. Non ci ho capito 'na mazza e ho lasciato perdere dopo 3 minuti!  :lol:
Mi sembra un po' semplice come concept, pero' vedo che entusiasma tanta gente....dai, illuminate questo profano!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #23 il: 15 Giu 2007, 21:39 »
Musica da dipendenza, scenari a dir poco folli degni di uno psicopatico sotto acido e un solo obbiettivo diventare sempre più GRANDI.
Si tratta di questo in pratica  :wink:
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #24 il: 15 Giu 2007, 21:42 »
Citazione da: "Timmy Bristow"
Ma qui lo scopo del gioco è fingersi degli enormi stercorari e spingere la propria palla di merda (nel senso di "tutto ciò che si trova a terra", quello che i genitori premurosi indicano come "cacca" al bimbo che tocca qualunque cosa), e per sentirmi stercorario mi basta usare lo stick sinistro, no? Spingo da destra a sinistra, la palla va a sinistra... Lo trovo intuitivo al massimo... Poi io il primo Katamari non l'ho giocato e magari ha altre duemila sfaccettature, ma per quello che ho visto, si usa solo la levetta...

Saluti,

Timmy Bauer Johnson

Sarebbe comunque più bello guidare la palla di cacca con il sixaxis...  :)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #25 il: 16 Giu 2007, 11:45 »
Una esclusiva dallo stile così smaccatamente nippo su 360?
Contenti loro...
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #26 il: 16 Giu 2007, 12:58 »
Citazione da: "Timmy Bristow"
Ho visionato dei video di gameplay di katamari e da quello che ho capito del gioco non riesco a capire a che cosa si potrebbe applicare il sixasis. Se fosse Locoroco ok, c'è il fattore inclinazione...

Un gioco 3D dove il rotolomento abbraccia tutte le direzioni mi sembra perfetto per il sixaxis. Al contrario la bidimensinalità di locoroco è imbarazzante anche per uno stick analogico.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #27 il: 16 Giu 2007, 13:12 »
Citazione da: "stone21"
Citazione da: "Timmy Bristow"
Ho visionato dei video di gameplay di katamari e da quello che ho capito del gioco non riesco a capire a che cosa si potrebbe applicare il sixasis. Se fosse Locoroco ok, c'è il fattore inclinazione...

Un gioco 3D dove il rotolomento abbraccia tutte le direzioni mi sembra perfetto per il sixaxis. Al contrario la bidimensinalità di locoroco è imbarazzante anche per uno stick analogico.


Non và bene invece, nel gioco non impersoni la palla, sei l' omino che spinge la palla dunque non c è nulla di meglio che utilizzare 2 stick analogici che rappresentano le 2 braccia del principe per dare tangibilità alla cosa.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #28 il: 16 Giu 2007, 13:31 »
Citazione da: "Ryoga"
Citazione da: "stone21"
Citazione da: "Timmy Bristow"
Ho visionato dei video di gameplay di katamari e da quello che ho capito del gioco non riesco a capire a che cosa si potrebbe applicare il sixasis. Se fosse Locoroco ok, c'è il fattore inclinazione...

Un gioco 3D dove il rotolomento abbraccia tutte le direzioni mi sembra perfetto per il sixaxis. Al contrario la bidimensinalità di locoroco è imbarazzante anche per uno stick analogico.


Non và bene invece, nel gioco non impersoni la palla, sei l' omino che spinge la palla dunque non c è nulla di meglio che utilizzare 2 stick analogici che rappresentano le 2 braccia del principe per dare tangibilità alla cosa.
Stretto di visione eh?
Il fulcro del gioco è la palla o l'omino? Se hai fatto caso oltre a muovere le braccia, a volte anche fuori tempo, il principe non fa e dato che le muove in funzione della palla, passa completamente in seocndo piano.
Poi spiegami la differenza tra inclinare due stick in avanti e inclinare tutto il pad. :roll:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
[X360] Beautiful Katamari
« Risposta #29 il: 16 Giu 2007, 13:38 »
Si parla di immedesimazione, quando spingo in avanti 2 stick ho l' impressione di spingere qualcosa, mentre inclinando il controller non saprei, ma non mi sembra di spingere qualcosa, in oltre i 2 stick offrono maggiri possibilità di movimento:

1 avanti l' altro fermo = rotazione in avanti con movimento
1 avanti l' altro indietro = rotazione da fermo
tutti e 2 inclinati in una direzione = strafe laterale

E quando faccio questi movimenti con gli stic ho la sensazzione di interagire col katamari, mentre usando un suxaxis o un wiimote avrei l' impressione di essere un katamari, e dato che nel gioco ci si trova nei panni del principe e non della sua palla di spazzatura io trovo il metoto a dual stick molto più appropiato.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987